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DoguiPlus |
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Agosto 26, 2025, 13:55:14 pm |
Utente standard, V12, 7510 posts |
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Agosto 26, 2025, 14:03:05 pm |
Utente standard, V12, 6296 posts |
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sulle auto non catenabili io piuttosto terrei nel baule un paio di catene sottili che comunque vanno su. costano 30€ e in caso di necessità almeno funzionano per fare i 2 km che serve. quando vado a sciare e arriva la nevicata mi è capitato di trovare qualcuno che con le calze non riesce ad uscire dal parcheggio.
poi oddio avere 2 treni certamente è meglio ma dipende sempre da che auto si tratta. io avevo messo le yokohama "cattive" sulla ford focus ed è stato abbastanza uno spreco perchè pareva di guidare una balena, idem sulla fiat bravo di mio zio. 4x4 non è facile da capire, alcune estive vanno abbastanza bene perchè si forma uno strato di neve tra i tasselli delle MT non estreme. le invernali le ho avute ma non ho visto alcun vantaggio su asfalto e non sono assolutamente adatte a fuoristrada. lì sempre le catene.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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&re@ |
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Agosto 27, 2025, 11:34:24 am |
Utente standard, V12, 78171 posts |
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Le 2? Adesso sono uscite anche le 3 e 3 Sport
Forse lo chiedevi a me. Non ricordo se siano le 1 o le 2, ma se ne raccontavano meraviglie ("frenata uguale a quella delle estive" e bla bla bla). Ad ogni modo, non possono fisicamente andare come delle estive di pari tecnologia, altrimenti avrebbero un comportamento insufficiente sulla neve. Ma va bene eh, non c'è nulla di male, è chiaro che devono essere un compromesso. Diciamo che per il costo che hanno le Michelin, se proprio devo optare per un compromesso, forse la prossima volta mi accontento di qualcosa di più economico (es Kleber, che sono sempre del gruppo Michelin mi pare... le monto sulla Panda e il loro sporco lavoro lo fanno). Trovo che Michelin si faccia pagare molto più di quanto renda in più, ammesso che renda di più.
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Loggato
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MRC |
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Agosto 27, 2025, 11:53:12 am |
Utente standard, V12, 20386 posts |
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io monto praticamente da sempre Michelin ma le 4 stagioni (le ho cambiate l'anno scorso immagino siamo molto moderne) sono una ciofeca anche rispetto alle invernali sempre Michelin che montavo gli anni addietro sulla A4. Non paragoniamole alle estive che è proprio un altro pianeta
Sono un ottimo compromesso per le utilitarie che girano in città/extraurbano
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Agosto 27, 2025, 11:56:50 am |
Staff, V12, 24191 posts |
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io monto praticamente da sempre Michelin ma le 4 stagioni (le ho cambiate l'anno scorso immagino siamo molto moderne) sono una ciofeca anche rispetto alle invernali sempre Michelin che montavo gli anni addietro sulla A4. Non paragoniamole alle estive che è proprio un altro pianeta
Sono un ottimo compromesso per le utilitarie che girano in città/extraurbano
io uso ormai da anni le 4S sia su Passat sia su MB, e sinceramente mi trovo bene. Ovvio...la differenza c'è....ma ben al di sopra dei limiti della prudenza...e magari miei
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MRC |
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Agosto 27, 2025, 11:59:31 am |
Utente standard, V12, 20386 posts |
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io uso ormai da anni le 4S sia su Passat sia su MB, e sinceramente mi trovo bene.
Ovvio...la differenza c'è....ma ben al di sopra dei limiti della prudenza...e magari miei
certo, concordo anche io le uso ormai da 7 anni con soddisfazione ma nei curvoni autostradali presi a 130 non ha la stessa stabilità delle gomme estive e in generale un certo "slittamento" nella guida si percepisce. Ma ripeto fanno il loro senza problemi a patto di andare normalmente. Quando fai una curva allegra almeno io sento bene i loro limiti
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 27, 2025, 12:04:37 pm |
Utente standard, V12, 48228 posts |
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C'è anche da valutare il degrado con gli anni e i chilometri.
Magari una gomma va benissimo all'inizio ma poi diventa rapidamente una ciofeca, mentre un'altra gomma rende magari meno, ma con prestazioni più omogenee nel tempo.
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Phormula |
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Agosto 27, 2025, 12:20:19 pm |
Utente standard, V12, 12850 posts |
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Esatto, la mia esperienza con Pirelli sul New Beetle. Fantastiche da nuove ma dopo un paio d'anni e 10 mila km sul bagnato era come avere sotto quattro saponette. Di Michelin e Continental ho invece apprezzato il decadimento progressivo delle prestazioni, al punto da sostituirle dopo 5-6 anni più per precauzione che per necessità. Vediamo le Nexen di primo equipaggiamento della Golf.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Agosto 29, 2025, 13:59:33 pm |
Utente standard, V12, 78171 posts |
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(...) I paragoni bisogna farli con pneumatici di ultima generazione non con roba vecchia. (...)
E hai ragione, ma io ho paragonato le mie Crossclimate con le estive dello stesso periodo (o anche di periodi precedenti). Presumibilmente nel frattempo saranno migliorate anche le estive... o forse no, magari hanno puntato più sulle 4S... Devo ricordarmi di guardare se ho le 1 o le 2.
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Loggato
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