3212 Visitatori + 5 Utenti = 3217

&re@, Velo, Sportcoupè, mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5532 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (72 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (0 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (27 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (920 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  VW Golf eHybrid
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 26, 2025, 08:33:44 am
Staff, V12, 24160 posts
Semplicemente mi ricordavo male io
Il risparmio è a caricare col motore rispetto alla colonnina
In pratica il motore ricarica fino al 75% della batteria
Facendo autostrada a 130 costante a batteria scarica la macchina fa 13.5km/l. Se si attiva la ricarica il consumo sale a 9.5km/l
In 100km si producono 7.74kWh che sono costanti 2.45 euro di carburante. La stessa energia ricaricata in colonnina CA costerebbe 4.18 euro mentre a casa 2.01 euro

ok, grazie. Da qualche parte c'è la mia prova della Jeep con 1.3 benzina da 180 cv , noleggiata con batteria a 0, restituita con batteria a 0...eravamo sui 11.5-12 km/litro guidando piano....120-130...mah .

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 26, 2025, 09:07:21 am
Staff, V12, 90392 posts
ok, grazie. Da qualche parte c'è la mia prova della Jeep con 1.3 benzina da 180 cv , noleggiata con batteria a 0, restituita con batteria a 0...eravamo sui 11.5-12 km/litro guidando piano....120-130...mah .

L’a5 ha un termico diverso rispetto alla golf di luca… il rendimento è molto superiore col 1.5
In ogni modo se anche fai 15 con un litro con un turbo benzina da 150cv per me é un risultato della madonna…io con un 1.5 diesel faccio le stesse percorrenze con hna macchina piu piccola e scomoda

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 26, 2025, 09:25:08 am
Utente standard, V12, 6266 posts
jeep consuma come una petroliera. non so se è tecnologia obsoleta ma penso più che altro aerodinamica.
già renegade benzina che avevo provato anni fa consumava più del jimny ed andava poco di più. il problema è che suzuki ha una aerodinamica mostruosa tipo da fargli perdere 50kmh di velocità massima, e pure le gomme da fuoristrada che pesano quasi il doppio delle normali Roll Eyes
altri che hanno provato il 4xe hanno detto le stesse cose.
comunque se questa golf fosse sui 15 di media sarebbe già buono, con il vitara che ha 140cv che consuma poco siamo sui 16. però se li fa soltanto guidando stile vecchio con la panda con gli sbirri che controllano il gps allora ha 0 senso tutta sta complicazione

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 26, 2025, 13:22:22 pm
Utente standard, V12, 4515 posts
io con la Mokka 1.5 diesel da 110CV sono a 16,67km/l di media su 105mila km (dati Spritmonitor).
Renault Clio 1.5D 18,06km/l su 135mila km
Focus 1.5 diesel automatica 15,96km/l su 45mila km

Se trovassi un benzina con il doppio dei CV che mi consuma di meno sarebbe miracoloso
Il consumo medio dipende dall'uso, lo so bene che in autostrada entro i limiti consumano nulla ma io mi riferivo alla città col traffico dove la musica cambia parecchio, io oltre 13,5 non sono mai andato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 26, 2025, 21:22:26 pm
Utente standard, V12, 12725 posts
Allora, la macchina è andata in modalità ibrida dopo 132 km.

Come ho già detto, si tratta di un percorso suburbano, quindi una via di mezzo tra la città e l'extraurbano. Non c'è un semaforo ogni isolato come in città ma ci sono rotonde, qualche semaforo e quattro postazioni fisse di autovelox. La sera è colonna per la gente che esce da Milano. Quindi guida senza tirare e sfruttando i rallentamenti, tanto più che c'è la scatola nera a vegliare su come guidi. Modalità di guida comfort, le altre sono eco e sport. Prestazioni più che adeguate. Secondo me, anche andando un po' più svelti, a meno di non fare autostrada, i 100 km non sono un miraggio.

Veramente, del powertrain non ho niente da dire, l'unica cosa che veramente mi ruga è il bagagliaio, veramente piccolo, siamo al livello di una segmento B. Sotto non c'è nemmeno lo spazio per riporre i cavi. E, ovviamente, la mancanza del ruotino, ma a questo penso di rimediare, col cavolo che giro con una bomboletta (manco il compressore mi hanno dato).

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 26, 2025, 22:05:40 pm
Utente standard, V12, 48082 posts
..., l'unica cosa che veramente mi ruga è il bagagliaio...

Ho letto 273 litri... La 127 prima serie ne aveva 365.  Lips Sealed
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 26, 2025, 22:23:57 pm
Utente standard, V12, 12725 posts
Non saprei, anche perchè nel frattempo sono cambiate le procedure di misurazione.
Quello che posso dire è che oltre ad essere piccolo, è poco sfruttabile, è alto una quarantina di centimetri e profondo una sessantina, per cui due trolley medi sovrapposti o affiancati non ci stanno. Se, come ho già detto, compro anche il ruotino, diventa grande come quello di una Panda.

Da domani la uso in modalità ibrida senza ricaricare. Più che del computer di bordo, sono curioso di vedere il dato reale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Luglio 27, 2025, 18:41:11 pm
Utente standard, V12, 15083 posts
la Volvo che ho venduto ad Alura funzionava in questo modo: sceglievo la destinazione sul navigatore, e l'auto si gestiva in autonomia l'uso del termico e dell'elettrico, in modo da portarmi a destinazione con 0 autonomia batteria.. anche se la Volvo ha 40 km di autonomia, comunque riusciva a gestire i 2 motori in modo da darmi consumi di carburante ridicoli su tratte di oltre 100 km (naturalmente da non usare in autostrada).
La Lexus invece consuma prima la carica elettrica, e poi pass ain modalita ibrida...
invece la Golf come funziona?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sportcoupè
Luglio 27, 2025, 22:11:18 pm
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
Buonasera a tutti,
Volevo portare la mia esperienza con la guida di un furgone a 9 posti Ford Transit Custom plug-in.
La macchina ha 4 mesi di vita e circa 38000 km, fatti senza guardare al risparmio ( uso taxi).
Ricarico a casa e ha una autonomia di circa 60 km. A mio avviso ha dei consumi irrisori, attorno ai 18 km /litro.
Vi porto un esempio di oggi: batteria completamente scarica
91 km totali, 47 in elettrico, 19,6 km/litro.
Ripeto, batteria completamente scarica, ma con quello che rigenera fa metà strada in elettrico.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 27, 2025, 22:50:10 pm
Utente standard, V12, 48082 posts
Ma dái, per piacere,  Quattroruote l'ha provato e ha fatto 12,8 km/l a batteria scarica.  Roll Eyes

https://www.facebook.com/Quattroruote/videos/-ford-transit-custom-phevlelettrico-%C3%A8-alle-porte-ma-non-tutti-sono-pronti-a-fare/704771432184678/

Forse sei sceso dallo Stelvio per rigenerare così.

* Screenshot_20250727-224319.png (364.16 KB - scaricato 33 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sportcoupè
Luglio 27, 2025, 23:16:30 pm
Utente standard, Bicilindrico, 96 posts
Ma dái, per piacere,  Quattroruote l'ha provato e ha fatto 12,8 km/l a batteria scarica.  Roll Eyes

https://www.facebook.com/Quattroruote/videos/-ford-transit-custom-phevlelettrico-%C3%A8-alle-porte-ma-non-tutti-sono-pronti-a-fare/704771432184678/

Forse sei sceso dallo Stelvio per rigenerare così.

Secondo te quello che ho scritto l’ho inventato?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 28, 2025, 07:10:59 am
Staff, V12, 90392 posts
Secondo te quello che ho scritto l’ho inventato?


Lascialo perdere è fatto cosi…

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 28, 2025, 07:47:51 am
Utente standard, V12, 48082 posts
Il problema è che sui consumi delle elettriche e delle phev continuo a leggere in rete un marasma di dati palesemente sbagliati, non so se per colpa di software di merda delle case che sparano dati a caso oppure per una precisa strategia in questo senso per invogliare i potenziali acquirenti.

Ci sono persone come Homer che non si pongono problemi e si bevono qualsiasi cosa e persone invece che ci ragionano sopra e a cui salta subito all'occhio l'incongruenza.

Su 91 km totali a batteria scarica, farne 47 in elettrico vuol dire che i 44 km a benzina ne generano 47 in elettrico grazie alla rigenerazione. Capite benissimo che è una barzelletta, a meno che non si tratti di discesa.  Grin

Tutto questo perché la gente si fida dei dati del cdb che, come detto, spara dati praticamente a caso. Fate i conti da pieno a pieno, magari controllando i chilometri col GPS, e poi vi verranno fuori i dati di Quattroruote o di altre riviste con strumentazioni serie, dati che rivelano tutt'altri consumi.

Osserviamo nella foto allegata la stronzata dell'anno: un utente dichiara con enfasi il consumo "incredibile" della sua Kia Niro.
In un percorso montano, con salite fino a 2200 m,  ha realizzato un consumo di 1,7 kWh/100 km. Praticamente una bici a pedalata assistita.  Grin Grin
« Ultima modifica: Luglio 28, 2025, 11:32:46 am da mauring »

* Screenshot_20250728-072547.png (972.32 KB - scaricato 25 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 28, 2025, 08:14:39 am
Utente standard, V12, 12725 posts
Io aspetto di fare qualche pieno e calcolare un consumo medio. Del computer di bordo mi fido relativamente.
Quello che posso dire già adesso è che il consumo dipende veramente dallo stile di guida, molto più che con una ICE, perchè se guidi in maniera fluida e anticipi il traffico, di fatto usi pochissimo i freni.
Il NLT da cui mi servo, mi diceva che tra un driver e l'altro ci sono differenze del 30% sugli stessi percorsi e con velocità medie confrontabili.
Il gioco è appunto mandare l'energia in rallentamento nella batteria anzichè dissiparla nelle frenate.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf eHybrid   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Luglio 28, 2025, 09:04:00 am
Utente standard, V12, 7337 posts
domanda:

avete one pedal e/o frenata adattiva "vera" (ossia rallenta in base al traffico che avete davanti o se c'è curva sennò veleggia?)
in ac/dc quanto caricate?

SIcuramente sono efficienti le bev/phev, ma 18km/lt un furgone grande sarebbe un dato incredibile, già un diesel cosa fà se va bene i 15km/lt, certo uso taxi le phev è il top.
A batteria carica sicuramente possibile cmq.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 1.15 secondi con 37 queries.