741 Visitatori + 1 Utente = 742

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Tesla model 3 B2B
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 10:21:43 am
Utente standard, V12, 6489 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 10:52:10 am
Utente standard, V12, 8182 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/

guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 20, 2023, 10:55:45 am
Global Moderator, V12, 27120 posts
guarda che meta' costo auto è la betteria, non è che la compensi con la pelle dei sedili , che in realta oggi nelle vetture non è quasi mai pelle equindi costa due lire

Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Aprile 20, 2023, 12:40:57 pm
Utente standard, V12, 8182 posts
Esagerato, il costo della batteria oramai è nell'ordine del 25% del costo di un veicolo di quella categoria.

auto medie , cmq l'ordine di grandezzaè quello, è la parte piu costosa , non la compensi con il rivestimento dei sedili che sono in finta pelle
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 20, 2023, 13:41:04 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
Versione intelligente, magari potrebbero mettere sedili in stoffa (più robusta della pellaccia che usano) e togliere tipo il riscaldamento dei sedili
e altre amenità.

In sostanza prendono una rwb e l'abbinano alla batteria grande delle long range bimotore.
630km autonomia dichiarata e costi a metà tra rwb e long range bimotore NOT BAD


https://insideevs.it/news/662781/tesla-model3-long-range/
Sempre da tenere a mente che l'autonomia reale è l'80% di quei 630 km dichiarati
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 20, 2023, 14:45:13 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
630km autonomia iniziamo a ragionare

sappiamo che sotto il 20% non è consigliato andare e sopra 80% idem

Perciò a spanne significa che ricarichi quando hai 100km (come la riserva di una macchina)
e se ricarichi fino al 80% significa che hai una autonomia di 500km

perciò hai 400km utili, che sono un po' meno di 50€ di gasolio

Se teniamo come soglia minima almeno 150km (25/30%) per imprevisti/urgenze ecc
400km per il mio uso sarebbe un'autonomia accettabile, ricaricarla ogni 3/4gg e investire 20min in sosta


Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:05:55 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Per l'uso quotidiano puoi anche caricarla fino all'80% tutte le sere, niente tempi morti, è proprio il caso in cui i difetti dell'elettrico si azzerano.
Rimane il problema dei lunghi tragitti e della disponibilità di punti di ricarica.

Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:18:16 pm
Utente standard, V12, 6489 posts
Forse, al momento, l'ibrido plug-in è quello che coniuga meglio le due esigenze (ma lo dico senza sapere di che autonomia elettrica si parli per le plug-in).

Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 20, 2023, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 20, 2023, 15:29:35 pm
Utente standard, V12, 6489 posts
Mi riferivo all'uso di cui parla Neo (perlopiù quotidiano su brevi spostamenti e pochi viaggi lunghi).
Chiaro che non è proponibile se l'uso prevalente sono le lunghe percorrenze, ma neanche le medie.

andrei subito di elettrica se :

faccio al max 200km al giorno
ho casa privata

Imho nel settore smart/seg B e C perchè costano carucce ma son già da comprare .

In famiglia se ci sono tipicamente 2 auto si usa una per i viaggioni quella lunga, e la piccina per viaggini vicino appunto BEV
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 28, 2023, 13:29:28 pm
Utente standard, V12, 3733 posts
In Italia arriverà? Chissà
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Aprile 29, 2023, 17:10:16 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Il peggio del peggio unisce gli svantaggi di tutti e due e dà solo mezzi vantaggi.
Parlo di auto nomali non sportive dove è un doping beneaccetto

Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 29, 2023, 18:56:31 pm
Staff, V12, 23869 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 30, 2023, 10:15:23 am
Utente standard, V12, 58106 posts
ma tu stai a fare un discorso documentato e ragionevole al Dogui??? Grin

lui non smette di crederci e per questo va stimato

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tesla model 3 B2B   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Maggio 01, 2023, 08:56:19 am
Utente standard, V12, 6489 posts
Io vedo la cosa in maniera diversa; molte ibride plug-in recenti hanno autonomia elettrica di circa 80/100km e circa 130 km/h di velocitá massima (sempre in modalitá elettrica), piú che sufficienti per muoversi con relativa scioltezza (ed autonomia) per gli spostamenti giornalieri, specie in ambito urbano ed extraurbano trafficato.

Quando invece l'auto va usata per un lungo viaggio, si hanno i vantaggi del classico motore termico, con almeno 700 km di autonomia reale utile, facilitá di rifornimento e tempi di rifornimento di massimo 5 minuti; non ci sono problemi per trovare colonnine e si evitano i tempi di ricarica lunghi (possibile attesa se le colonnine sono gíá occupate + almeno 30 minuti per la ricarica effettiva).

Quasi tutte le ibride plug-in hannno inoltre una funzione che permette di ricaricare con il motore termico le batterie, dove tipicamente le batterie possono essere ricaricate fino a circa l'80-85%, dove per "recuperare" 1 km di autonomia elettrica, vanno percorsi fra i 2 ed i 4 km in modalitá "recharge". Quanto piú si usano i freni (in base al tipo di percorso), quanto piú efficace é la ricarica delle batterie. A Settembre dell'anno scorso ho avuto in affitto in Italia una Volvo XC90 T8 Recharge, con cui ho percorso circa 900km, e mi sono fatto un'idea piuttosto completa su come funzioni il sistema in uso reale.

ti giro la faccenda
-ogni volta che usi la macchina dovresti ricaricarla
-hai almeno 300kg da portarti sempre in giro extra
-complessità e rischio guasti alta in quanto ad esempio se usi poco il motore a scoppio esso ne soffrirà (benzina avariata etc etc)

Io vedo che chi le ha alla fine và a benzina....


Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.