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&re@ |
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Settembre 05, 2019, 14:39:20 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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Sì ma guarda che io concordo con te, non ha senso che una limitazione "per ragioni di salute" (al di là dell'efficacia specifica, IMHO scarsa) possa godere di deroghe del genere. Se non puoi girare, non giri, e lo dico anche contro il mio interesse. Ma perché dici che si aiutano solo alcuni brand? Si può iscrivere qualunque mezzo, mica solo le Vespe. E chiaramente ci vorrebbe un controllo delle reali condizioni del mezzo, anche questa è storia vecchia. « Ultima modifica: Settembre 05, 2019, 14:56:11 pm da &re@ »
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Loggato
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DoguiPlus |
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Settembre 05, 2019, 15:01:23 pm |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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Sì ma guarda che io concordo con te, non ha senso che una limitazione "per ragioni di salute" (al di là dell'efficacia specifica, IMHO scarsa) possa godere di deroghe del genere. Se non puoi girare, non giri, e lo dico anche contro il mio interesse.
Ma perché dici che si aiutano solo alcuni brand? Sì può iscrivere qualunque mezzo, mica solo le Vespe.
anzitutto il cds parla sia di auto d'epoca (che sono una cosa) che di storiche o d'interesse storiche a dir si voglia per le automobili devi sapere che ti basta l'iscrizione ai registri lancia,alfa,fiat per aver diritto ai vantaggi delle storiche. Tutti enti privati. Oltre naturalmente all'asi, che a quanto mi risulta è sempre un ente privato….. Quindi se tu hai un auto di oltre 20 anni di quella marca…. automaticamente è d'interesse.. a differenza di quelle di altri brand (esempio una 145 1.4 di oltre 20anni è storica se paghi il registro e te l'accettano, una megane coeva no) DI più sono già storiche anche senza i 20 le presenti in lista chiusa!! esempio alfa http://www.registroalfaromeo.com/it/lista-chiusaPer dirti se hai una "rara" 156 jtd puoi chiedere la storicità 
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2019, 15:04:23 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
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Comunque, al di là che mi tocca marginalmente, mi sembra il top della demagogia. Quante moto si vedono in giro in Pianura Padana da Ottobre a Marzo? E di queste, quante saranno Euro1 o Euro0? E di queste, quante percorreranno le strade soggette alle limitazioni (che in fin dei conti, specie fuori dai centri cittadini, sono poche), nei giorni e negli orari soggetti alle limitazioni?
Ovvero vai a rompere le palle a quattro gatti (che se girano in inverno a prendere del freddo con una moto di 20 anni, ci sarà un perché...), per ottenere... niente.
Tirano la supercazzola nella speranza di evitare le multe. Qua sono anni che sperano di migliorare la faccenda bloccando di più chi era già bloccato, lasciando voragini nelle deroghe ai commerciali ma soprattutto cercando di misurare i miglioramenti in una zona della città esclusa da ogni blocco perché vicina alle autostrade
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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DoguiPlus |
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Settembre 05, 2019, 15:07:33 pm |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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Tirano la supercazzola nella speranza di evitare le multe. Qua sono anni che sperano di migliorare la faccenda bloccando di più chi era già bloccato, lasciando voragini nelle deroghe ai commerciali ma soprattutto cercando di misurare i miglioramenti in una zona della città esclusa da ogni blocco perché vicina alle autostrade
concordo quelle son cagate nono contare i commerciali/bus . inoltre l'inquinamento è dato dalle rotonde e dalle frenate. oggi l'inquinamento forse più pericoloso è quello delle polvere di gomma e ferodo.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 05, 2019, 15:17:09 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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anzitutto il cds parla sia di auto d'epoca (che sono una cosa) che di storiche o d'interesse storiche a dir si voglia per le automobili devi sapere che ti basta l'iscrizione ai registri lancia,alfa,fiat per aver diritto ai vantaggi delle storiche. Tutti enti privati. Oltre naturalmente all'asi, che a quanto mi risulta è sempre un ente privato….. Quindi se tu hai un auto di oltre 20 anni di quella marca…. automaticamente è d'interesse.. a differenza di quelle di altri brand (esempio una 145 1.4 di oltre 20anni è storica se paghi il registro e te l'accettano, una megane coeva no) DI più sono già storiche anche senza i 20 le presenti in lista chiusa!! esempio alfa http://www.registroalfaromeo.com/it/lista-chiusaPer dirti se hai una "rara" 156 jtd puoi chiedere la storicità  Qui (caso di Genova intendo) si parla di veicoli iscritti ai registri storici, non di mezzi d'epoca. E visto che ASI e FMI sono registri storici riconosciuti, il discorso vale per qualunque mezzo iscrivibile. Tutte le altre robe che hai scritto sono anche vere, ma non c'entrano con questo discorso. Poi scusami eh, ma vieni a fare tutto 'sto pippone a me, che ho una macchina iscritta ASI da 7 anni? Vuoi che non le sappia queste cose?  « Ultima modifica: Settembre 05, 2019, 15:20:06 pm da &re@ »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2019, 15:22:11 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
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Riguardo la storicità, sarebbe ora di spazzare via registri di marca, ASI e ACI, che non si sono dimostrati all’altezza del loro compito, premiando i furbi e non tutelando le persone corrette. Ma andare direttamente a MTCT e amministrazioni locali, con aggiornamento del libretto. Pochi paletti: - 25 anni minimo (è lo standard FIVA) - obbligo di possesso di un mezzo moderno nel nucleo familiare (come fanno nelle assicurazioni) - revisione annuale - obbligo di scatola con registrazione dei km percorsi (e volendo, mettere un limite ai km percorsi in città).
Così previeni gli abusi, ma permetti un uso meno sclerotico di oggi. Che secondo la regione Piemonte, dovrei fare la revisione ma non posso portarla dal meccanico per la manutenzione....solo col carro attrezzi o targa prova.
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DoguiPlus |
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Settembre 05, 2019, 15:25:50 pm |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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Riguardo la storicità, sarebbe ora di spazzare via registri di marca, ASI e ACI, che non si sono dimostrati all’altezza del loro compito, premiando i furbi e non tutelando le persone corrette. Ma andare direttamente a MTCT e amministrazioni locali, con aggiornamento del libretto. Pochi paletti: - 25 anni minimo (è lo standard FIVA) - obbligo di possesso di un mezzo moderno nel nucleo familiare (come fanno nelle assicurazioni) - revisione annuale - obbligo di scatola con registrazione dei km percorsi (e volendo, mettere un limite ai km percorsi in città).
Così previeni gli abusi, ma permetti un uso meno sclerotico di oggi. Che secondo la regione Piemonte, dovrei fare la revisione ma non posso portarla dal meccanico per la manutenzione....solo col carro attrezzi o targa prova.
sante parole, ma non convengono ai "sedicenti appassionati" e a tutti coloro che lucrano su questa "passione".
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Loggato
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DoguiPlus |
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Settembre 05, 2019, 15:29:52 pm |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 05, 2019, 15:32:57 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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Riguardo la storicità, sarebbe ora di spazzare via registri di marca, ASI e ACI, che non si sono dimostrati all’altezza del loro compito, premiando i furbi e non tutelando le persone corrette. Ma andare direttamente a MTCT e amministrazioni locali, con aggiornamento del libretto. Pochi paletti: - 25 anni minimo (è lo standard FIVA) - obbligo di possesso di un mezzo moderno nel nucleo familiare (come fanno nelle assicurazioni) - revisione annuale - obbligo di scatola con registrazione dei km percorsi (e volendo, mettere un limite ai km percorsi in città).
Così previeni gli abusi, ma permetti un uso meno sclerotico di oggi. Che secondo la regione Piemonte, dovrei fare la revisione ma non posso portarla dal meccanico per la manutenzione....solo col carro attrezzi o targa prova.
Scusa ma questi semmai potrebbero essere vincoli per ottenere le esenzioni / agevolazioni, non la storicità (eccetto il discorso dei 25 anni). Cioè, uno deve avere il diritto di iscrivere come storico qualunque mezzo che ne abbia i requisiti, indipendentemente dal fatto di avere un altro mezzo moderno o di limiti chilometrici. Poi, se vuoi delle agevolazioni, devi dimostrare che l'uso è effettivamente da mezzo storico (quindi ok per gli altri requisiti di cui parli). Viceversa hai un mezzo storico ma senza agevolazioni.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2019, 15:33:26 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
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No, quelle robe non mi piacciono. Il bello delle auto storiche sta anche nell’ingegneria che c’è dietro, della particolarità, del ventaglio di soluzioni tecniche (qualcuna buona, qualcuna cesso) differenti da marca a marca. Se la fai elettrica, perdi tutto. È come mettere il movimento al quarzo dentro un Daytona
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DoguiPlus |
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Settembre 05, 2019, 15:35:26 pm |
Utente standard, V12, 6953 posts |
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No, quelle robe non mi piacciono. Il bello delle auto storiche sta anche nell’ingegneria che c’è dietro, della particolarità, del ventaglio di soluzioni tecniche (qualcuna buona, qualcuna cesso) differenti da marca a marca. Se la fai elettrica, perdi tutto. È come mettere il movimento al quarzo dentro un Daytona
ti do completamente ragione, ma per esempio aiuterebbe ad avere dei "bei" veicoli da usare.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 05, 2019, 15:40:15 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
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Mi piace perché si parla sempre delle "enormi ed ingiuste" agevolazioni di cui godrebbero alcuni catorci iscritti ai registri e dell'enorme impatto ecologico dei veicoli euro 0-1-2-3.
Ma, dico, quanti veicoli di questo genere vedete quotidianamente in giro per uso privato ? E' ridicolo.
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&re@ |
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Settembre 05, 2019, 15:49:15 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
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Sì concordo che sia ridicolo all'atto pratico, ma è anche una questione di principio, nel senso che la limitazione deve considerare tutti i veicoli allo stesso modo, non ha senso bloccare Tizio col diesel €4 e far girare Caio con l'€0 solo perché è storico.
Io ne vengo colpito direttamente, mi scoccia e non penso che sia colpa mia se il permafrost in Siberia si sta scongelando, ma d'altronde, è giusto che la regola valga per tutti.
Semmai andrebbe ripensata a monte, tutta questa puttanata delle limitazioni ecologiche, ma proprio a livelli macroscopici.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2019, 16:01:58 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
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Non so in ER, ma qua in Piemonte la storicità ti permette (per ora) di aggirare giusto il divieto assoluto di circolazione 24/7, lasciando il sabato e i giorni festivi.
Se bloccano le euro4, bloccano anche le euro0 storiche (a meno che chi le Guidi, per entrambi i casi, abbia più di 70 anni. O adesso un ISEE inferiore a 14.000€ per le prime)
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