479 Visitatori + 0 Utenti = 479


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 05, 2019, 23:13:39 pm
Staff, V12, 89652 posts
Ma come la cambi a Giugno, guarda che il mio CB non è mica disponibile, ha detto Homer che ti interessava Grin Tongue

Non ha mica specificato di che anno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 05, 2019, 23:26:28 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
Il tuo Cb e' proprio bello, ma a giugno non te lo vengo a chiedere Tongue

Si possono delineare due situazioni da qui a giugno, in un caso potrei continuare ad avere due moto, cambiando una delle due attuali,  nell' altro solo una, di sicuro avrò solo più Honda in garage



"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Settembre 06, 2019, 11:25:42 am
Utente standard, V12, 3192 posts
Io a santa margherita per il matrimonio di lupo ci son andato col carrello perche farmi 200km a 70 allora in autostrada con la 600 era fattibile ma era una follia (per me)... ma non vedo perché non dovrei poterlo fare se volessi... la macchina è revisionata, è certificata asi, è regolatmente assicurata...

Concordo, questa cosa mi ricorda molto quando vado al raduno a Garlenda (per chi non lo sapesse è raduno il + grosso d'Italia), è faticoso andare fino in Liguria, ma è parte del divertimento del raduno.
Non vedo perchè me lo debbano vietare, la 500 oramai di km ne fa pochi ed anche sparandosi 500 km in un weekend non faccio del male a nessuno, anzi 2 anni fa ho fatto solo quei 500 km...

Piuttosto siamo seri, piombiamo i conta km e controlliamo il nr di km alla revisione... quella sarebbe una vera discriminante legata all'utilizzo sbagliato di una storica

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 15, 2019, 08:46:33 am
Utente standard, V12, 77292 posts
In compenso, nel mio comune, da Gennaio tolgono i permessi per la sosta "residenti" a tutti i veicoli €0.
Dal 2021 agli €1 etc etc, fino ai diesel Euro5 nel 2025.

Più altre robe, tipo un massimo di 2 permessi per nucleo famigliare (finora non c'era un limite)

http://www.bolognatoday.it/cronaca/Ztl-ambientale-bonus-mobilita.html

La scadenza si avvicina.
Max 2 permessi sosta per nucleo famigliare, niente permessi per le Euro0.
Quindi, nel mio caso, la conseguenza sarebbe ovvia no?
Revoca del permesso alla macchina Euro0, ne rimangono 2 Euro5, non ci sarebbe nient'altro da fare.

INVECE NO!
Quei fenomeni del comune, ci hanno mandato una lettera in cui comunicano di avere tolto "d'ufficio" il permesso alla... Panda! Shocked

Ma saranno imbecilli? Huh

Gli costava molto controllare quali sono le auto del nucleo famigliare, invece che sparare a caso?
E comunque, nel dubbio, se devi sceglierne una senza fare controlli, scegli quella comprata/immatricolata PRIMA no? Mica l'ultima, deficiente, che è più probabile che sia quella meno inquinante...

Adesso, come da istruzioni, gli ho scritto una mail, chiedendogli di revocare il permesso alla macchina Euro0 e mantenere gli altri...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 15, 2019, 10:14:59 am
Utente standard, V12, 58076 posts
Io ringrazio da un lato di aver venduto il dr

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 15, 2019, 10:16:49 am
Staff, V12, 89652 posts
Io ringrazio da un lato di aver venduto il dr

che cazzo ti cambia...non è che l'hornet sia messa diversamente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 15, 2019, 10:19:15 am
Utente standard, V12, 6347 posts
La scadenza si avvicina.
Max 2 permessi sosta per nucleo famigliare, niente permessi per le Euro0.
Quindi, nel mio caso, la conseguenza sarebbe ovvia no?
Revoca del permesso alla macchina Euro0, ne rimangono 2 Euro5, non ci sarebbe nient'altro da fare.

INVECE NO!
Quei fenomeni del comune, ci hanno mandato una lettera in cui comunicano di avere tolto "d'ufficio" il permesso alla... Panda! Shocked

Ma saranno imbecilli? Huh

Gli costava molto controllare quali sono le auto del nucleo famigliare, invece che sparare a caso?
E comunque, nel dubbio, se devi sceglierne una senza fare controlli, scegli quella comprata/immatricolata PRIMA no? Mica l'ultima, deficiente, che è più probabile che sia quella meno inquinante...

Adesso, come da istruzioni, gli ho scritto una mail, chiedendogli di revocare il permesso alla macchina Euro0 e mantenere gli altri...

non credo possano controllare i database della mtcc per ragioni di privacy.

Cmq è uno schifo generale, possibile che sto cambiando le credenzaili del fascicolo elettronico in spid e ci vogliano 3 mesi??
O che mi arrivi una multa dell'agenzia entrate di €26 (giusta) ma possa pagarla solo fisicamente in banca in quanto è n F24 predeterminato che nessun home banking può fare??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 15, 2019, 10:22:43 am
Utente standard, V12, 77292 posts
non credo possano controllare i database della mtcc per ragioni di privacy.

Evidentemente potranno, dato che le Euro0 vengono cassate automaticamente... quel dato lo prenderanno pure da qualche parte...
Alla peggio, parti da quella che ha avuto la richiesta più vecchia, quello lo sanno, è "roba loro".
Nel nostro caso, la richiesta per la Panda è la più recente.

Cmq è uno schifo generale, possibile che sto cambiando le credenzaili del fascicolo elettronico in spid e ci vogliano 3 mesi??
Sì, ci ha messo un secolo, pare che abbiano avuto più richieste di quante siano stati in grado di gestire... cmq me l'hanno attivato un paio di gg fa, dopo più di un mese dalla richiesta.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2019, 10:26:35 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Novembre 15, 2019, 10:30:49 am
Utente standard, V12, 6347 posts
Evidentemente potranno, dato che le Euro0 vengono cassate automaticamente... quel dato lo prenderanno pure da qualche parte...
Alla peggio, parti da quella che ha avuto la richiesta più vecchia, quello lo sanno, è "roba loro".
Nel nostro caso, la richiesta per la Panda è la più recente.
Sì, ci ha messo un secolo, pare che abbiano avuto più richieste di quante siano stati in grado di gestire... cmq me l'hanno attivato un paio di gg fa, dopo più di un mese dalla richiesta.

Ok ma tu la tua targa Euro 0 gliel'hai dichiarata e i dati sulle emissioni sono pubblici (esempio sito aci calcolo targa ti dice che classe emissioni è), diverso "scalare" il permesso su un altro autoveicolo.

Per lo Spid io gestisco 8 account di famiglia e la mail di richiesta conversione è arrivata solo a due ….. fatta procedure sono ancora qui che attendo.
E per gli altri 6 ancora manco è arrivata la mail di conversione… bahha
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 15, 2019, 10:35:21 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Ok ma tu la tua targa Euro 0 gliel'hai dichiarata e i dati sulle emissioni sono pubblici (esempio sito aci calcolo targa ti dice che classe emissioni è), diverso "scalare" il permesso su un altro autoveicolo.

No aspetta, non devono scalare niente: attualmente (fino al 31/12) il permesso ce l'hanno tutti e tre i veicoli.
Da Gennaio, quello sul veicolo Euro0 viene eliminato, basta lasciare gli altri due inalterati, non devono passare il permesso dall'uno all'altro.

Loro lo sanno che fanno tutti parte dello stesso nucleo famigliare (se entro nella mia pagina sul sito del comune, li vedo tutti e tre).

E comunque, ripeto, se proprio devi sceglierne uno e non sai niente di niente, parti da quello che ha avuto il permesso più vecchio, non dal più nuovo.
« Ultima modifica: Novembre 15, 2019, 10:37:29 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 15, 2019, 10:47:19 am
Utente standard, V12, 46288 posts
non credo possano controllare i database della mtcc per ragioni di privacy.

 Huh Huh

Il PRA è un pubblico registro, vi puo' accedere chiunque.

Qui in Veneto abbiamo anche infobollo, dove con una targa e un codice fiscale puoi accedere online a tutti i veicoli posseduti dal nominativo in questione, anche quelli venduti e/o rottamati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 15, 2019, 11:34:27 am
Utente standard, V12, 8172 posts
cmq

io vado controcorrente

quasi riesumo il w124 fermo a casa di mio zio e uso quello per andare avanti e indre e che si fottano,

ma controllano ? boh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 15, 2019, 11:44:57 am
Utente standard, V12, 58076 posts
che cazzo ti cambia...non è che l'hornet sia messa diversamente...

Almeno e targata ah

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 15, 2019, 13:30:47 pm
Staff, V12, 28596 posts
Ma saranno imbecilli? Huh

Si.

Con sta storia dei blocchi stanno sfociando nell'integralismo più becero.
Qua a Torino qualche settimana fa un comitato contro l'inquinamento ha bloccato un incrocio per.....bere birra e fumare in santa pace  Lips Sealed Lips Sealed

E nel frattempo ha presentato ricorso contro le esenzioni ai blocchi.....bloccando tutto, facendo litigare regione, città metropolitana e comune.
Cazzo, era meno isterica la classe della mia ex del liceo (tutte donne, vi lascio immaginare)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Limitazioni per 2 tempi ed euro vecchie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 15, 2019, 19:07:51 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
A Torino l imbecillità della giunta e' ormai innegabile

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.