|
641 Visitatori + 0 Utenti = 641
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 05, 2019, 16:06:15 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Non so in ER, ma qua in Piemonte la storicità ti permette (per ora) di aggirare giusto il divieto assoluto di circolazione 24/7, lasciando il sabato e i giorni festivi.
Si si anche in ER, non ci sono differenze per le storiche. L'unica eccezione è che puoi circolare in occasione di manifestazioni storiche organizzate (che nei gg feriali non ci sono mai, quindi è un caso praticamente inesistente).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Settembre 05, 2019, 16:16:43 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
C'è la Mille Miglia nei giorni feriali. Che da un po' la misura dell'idea che ha il legislatore dell'automobilismo storico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 05, 2019, 17:24:29 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Sì concordo che sia ridicolo all'atto pratico, ma è anche una questione di principio, nel senso che la limitazione deve considerare tutti i veicoli allo stesso modo, non ha senso bloccare Tizio col diesel €4 e far girare Caio con l'€0 solo perché è storico.
Io ne vengo colpito direttamente, mi scoccia e non penso che sia colpa mia se il permafrost in Siberia si sta scongelando, ma d'altronde, è giusto che la regola valga per tutti.
Semmai andrebbe ripensata a monte, tutta questa puttanata delle limitazioni ecologiche, ma proprio a livelli macroscopici.
Se è una questione di principio, allora pretendo che vengano fermati tutti, senza le mille deroghe che ora sussistono. Se è vietato andare in giro senza patente, non è che la cosa non vale perché uno usa il camioncino per lavorare o è un prete che deve raggiungere la parrocchia.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Settembre 05, 2019, 18:12:00 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 05, 2019, 18:19:25 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
- obbligo di possesso di un mezzo moderno nel nucleo familiare (come fanno nelle assicurazioni) - revisione annuale
Queste son stronzate... il mezzo moderno perchè deve essere obbligatorio averlo?se uno come me ha l’auto aziendale non puo avere la storica?perche? La revisione annuale poi a che pro?ingrassare le casse di mctc e officine per fare controlli inutili?aumentare le gia infinite code ai centri pubblici di revisione?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 05, 2019, 18:21:31 pm |
|
Non so in ER, ma qua in Piemonte la storicità ti permette (per ora) di aggirare giusto il divieto assoluto di circolazione 24/7, lasciando il sabato e i giorni festivi.
Se bloccano le euro4, bloccano anche le euro0 storiche (a meno che chi le Guidi, per entrambi i casi, abbia più di 70 anni. O adesso un ISEE inferiore a 14.000€ per le prime)
Da quando?? In inverno a torino con la storica ti muovi solo quando ci sono manifestazioni organizzate...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 05, 2019, 18:44:37 pm |
|
No, se non scattano le limitazioni temporanee valgono le deroghe del punto 3.3 dell’ordinanza http://www.comune.torino.it/ambiente/bm~doc/ordinanza_67.pdfRiguardo alle proposte, cosa proponi di alternativo, in modo che il legislatore possa attuare un filtro preventivo contro i furbi, visto che affidarsi al buon senso di ASI e registri non ha funzionato?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 05, 2019, 18:47:24 pm |
|
Sì ma devi anche essere iscritto alla manifestazione, e circolare nel percorso previsto (più le strade da e per casa, ma non è che puoi andare ovunque).
Certo, ma imho è il modo che il legislatore ha di intendere l’auto d’epoca. Gente che viene col carrello, col meccanico, che fa solo lo stretto percorso e poi carrella e torna a casa. Ma è un segmento moooooolto piccolo e poco rappresentativo. Anche prendendo i criteri più stringenti di storicità (40 anni, Olanda), ci sono una marea di modelli popolari. E una marea di appassionati normali
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 05, 2019, 19:46:22 pm |
|
Ma perche una 600 in perfette condizioni deve essere discriminata nei confronti di una ferrari f40? Se uno può permettersi auto da 1 milione di euro puòanche pagare il bollo e l’assicurazione se proprio vogliamo fare del qualunquismo spicciolo...
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 05, 2019, 19:48:38 pm |
|
Ma perche una 600 in perfette condizioni deve essere discriminata nei confronti di una ferrari f40? Se uno può permettersi auto da 1 milione di euro puòanche pagare il bollo e l’assicurazione se proprio vogliamo fare del qualunquismo spicciolo...
Io a santa margherita per il matrimonio di lupo ci son andato col carrello perche farmi 200km a 70 allora in autostrada con la 600 era fattibile ma era una follia (per me)... ma non vedo perché non dovrei poterlo fare se volessi... la macchina è revisionata, è certificata asi, è regolatmente assicurata...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 05, 2019, 20:05:05 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
È un discorso trito e ritrito.
Revisioni severe, periodiche ma anche a campione su strada, e il problema si risolve da sé, anche per quel che riguarda le rimappate e quelle coi catalizzatori svuotati, che fanno molti più danni delle pochissime Euro 0 circolanti.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 05, 2019, 21:40:01 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
A Torino spaccano i coglioni dallo scorso anno, io per la moto, che e euro zero a libretto ed euro 1 per il comune che mi manda il bollo me ne strasfatto i coglioni e continuo ad usarla in modalità "l"ho rubata" viette, strade secondarie etc etc a giugno che la cambio non avrò più il problema al momento come lo scorso anno la uso e stop
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
|