|
| ChS |
|
![]() |
| Oggi alle 14:07:13 |
| Utente standard, V12, 4790 posts |
|
ah ma io trovo da sempre problemi allucinanti dove non dovrebbero esserci, fortuna per me! Son curioso di vedere cosa accadrà via via che l AI verrà sempre più integrata. Un sacco di gente non ha neppure senso di stare perchè non fa altro che inserire qualche comando senza riflettere. Io ho visto fare un depliant con AI che era orrendo, oggi che tutti hanno fotocamere e i fotografi costano meno che in passato.  Il punto era il potere di acquisto in un paese dove tanti lavori son mal pagati, e chi comprerà le auto elettriche. Voi vi stupite della pasticceria in centro e il bar con camerieri disperati, bisognerebbe vedere se realmente son messi bene a bilanci quanto sembra, che non è sempre detto. Cmq io ho visto questo coso mi pare  è un trabiccolo stretto con 2 posti in tandem, per uso cittadino potrebbe essere geniale perchè poco più largo di uno scooter e quindi si può pure guidare sui marciapiedi  dovrebbe avere le batterie a sgancio rapido. Ovviamente il problema è il prezzo perchè vogliono 15k  dongfeng invece ancora non penso di averla vista. Molto meglio questo, che partirà da 8.000 euro tra l'altro https://linktour-auto.com/it/product-alumi.htmlhttps://www.quattroruote.it/news/primo_contatto/2025/11/27/linktour_alumi-_i_quadricicli_curati_come_un-auto_-vera-.html
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Oggi alle 17:03:01 |
| Utente standard, V12, 15444 posts |
|
proprio ieri un mio ex dipendente (in pensione) di 78 anni ha ritirato una Leapmotor T03.... assieme a lui l'hanno ritirata anche altri suoi "colleghi pensionati", quindi in totale 3 Leapmotor... tra ISEE, rottamazione e incentivi le hanno pagate 5900 €.. che dire... il mio ex dipendente l'ha presa proprio perchè è riuscito ad avere questo prezzo, altrimenti la sua Opel Corsa, già ventennale, sarebbe andata avanti fino alla fine dei suoi giorni.... a detta sua, con la pensione misera che prende, sarebbe stato impensabile l'acquisto di un'auto nuova.... è vero che gli incentivi che ha preso li pagheremo tutti, anche noi che di auto non ne abbiamo acquistato, ma io sono convinto che finchè di questi incentivi ne possono usufruire persone che economicamente non se la passano bene, mi va bene... la cosa che non mi va giù è quando ne usufruiscono tutti, anche chi non ne ha bisogno 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Oggi alle 17:22:16 |
| Staff, V12, 90844 posts |
|
proprio ieri un mio ex dipendente (in pensione) di 78 anni ha ritirato una Leapmotor T03.... assieme a lui l'hanno ritirata anche altri suoi "colleghi pensionati", quindi in totale 3 Leapmotor... tra ISEE, rottamazione e incentivi le hanno pagate 5900 €.. che dire... il mio ex dipendente l'ha presa proprio perchè è riuscito ad avere questo prezzo, altrimenti la sua Opel Corsa, già ventennale, sarebbe andata avanti fino alla fine dei suoi giorni.... a detta sua, con la pensione misera che prende, sarebbe stato impensabile l'acquisto di un'auto nuova.... è vero che gli incentivi che ha preso li pagheremo tutti, anche noi che di auto non ne abbiamo acquistato, ma io sono convinto che finchè di questi incentivi ne possono usufruire persone che economicamente non se la passano bene, mi va bene... la cosa che non mi va giù è quando ne usufruiscono tutti, anche chi non ne ha bisogno  voglio vedere tutti sti anziani con ste elettriche quanto durano...fra app che non funzioano per la ricarica, cavi, colonnine...
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 17:38:51 |
| Utente standard, V12, 59006 posts |
|
proprio ieri un mio ex dipendente (in pensione) di 78 anni ha ritirato una Leapmotor T03.... assieme a lui l'hanno ritirata anche altri suoi "colleghi pensionati", quindi in totale 3 Leapmotor... tra ISEE, rottamazione e incentivi le hanno pagate 5900 €.. che dire... il mio ex dipendente l'ha presa proprio perchè è riuscito ad avere questo prezzo, altrimenti la sua Opel Corsa, già ventennale, sarebbe andata avanti fino alla fine dei suoi giorni.... a detta sua, con la pensione misera che prende, sarebbe stato impensabile l'acquisto di un'auto nuova.... è vero che gli incentivi che ha preso li pagheremo tutti, anche noi che di auto non ne abbiamo acquistato, ma io sono convinto che finchè di questi incentivi ne possono usufruire persone che economicamente non se la passano bene, mi va bene... la cosa che non mi va giù è quando ne usufruiscono tutti, anche chi non ne ha bisogno  io mi faccio una domanda diversa hai 78 anni, vivi in una regione dove non ci sono i blocchi del traffico, hai una opel corsa che funziona, cambi la macchina e ti lamenti della pensione misera che prendi la ricarica gliela devono fare in testa non alla macchina
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 17:39:40 |
| Utente standard, V12, 59006 posts |
|
voglio vedere tutti sti anziani con ste elettriche quanto durano...fra app che non funzioano per la ricarica, cavi, colonnine...
durano poco se non prendono un cazzo di pensione a forza di spendere soldi muoiono a rate prima di ricaricare
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 17:45:56 |
| Staff, V12, 10401 posts |
|
voglio vedere tutti sti anziani con ste elettriche quanto durano...fra app che non funzioano per la ricarica, cavi, colonnine...
rispondo da anziano già mezzo rincoglionito: se hanno un garage nessun problema; basta inserire il carichino nella presa e basta. Richiede la stessa abilità manuale che infilare la pistola del distributore di benzina nel bocchettone del serbatoio e amen. Visto che si parla di anziani e di utilitarie suppongo saranno usate per brevi spostamenti, quindi zero necessità di caricare a colonnine varie (tra l'altro a prezzi doppi o tripli). Senza un punto di ricarica a casa, secondo me scelta sbegliata.
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 18:31:13 |
|
rispondo da anziano già mezzo rincoglionito: se hanno un garage nessun problema; basta inserire il carichino nella presa e basta. Richiede la stessa abilità manuale che infilare la pistola del distributore di benzina nel bocchettone del serbatoio e amen. Visto che si parla di anziani e di utilitarie suppongo saranno usate per brevi spostamenti, quindi zero necessità di caricare a colonnine varie (tra l'altro a prezzi doppi o tripli). Senza un punto di ricarica a casa, secondo me scelta sbegliata.
sì, caricano a casa... nei paesi e a Campobasso, il 90% ha un garage...
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 18:33:35 |
|
io mi faccio una domanda diversa hai 78 anni, vivi in una regione dove non ci sono i blocchi del traffico, hai una opel corsa che funziona, cambi la macchina e ti lamenti della pensione misera che prendi
la ricarica gliela devono fare in testa non alla macchina
no, la Opel Corsa non funzionava, doveva farci diversi lavori, aveva 20 anni (ricordo che la acquistò quando lavorava ancora da me)... quindi tra il decidere se spendere soldi vicino alla Opel, e farla andare avanti fino alla fine dei suoi giorni, o approfittare del prezzo di 5900 € per la T03, ha scelto la T03...
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Oggi alle 18:46:22 |
| Utente standard, V12, 8009 posts |
|
stò cercando di convincere mia madre a passare ad un elettrica farà forse 4000 km annui... al massimo farà 70km al giorno non vuole perchè vuole il cambio manuale 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 18:49:31 |
| Utente standard, V12, 48772 posts |
|
stò cercando di convincere mia madre a passare ad un elettrica farà forse 4000 km annui... al massimo farà 70km al giorno non vuole perchè vuole il cambio manuale  Mettigli un cambio finto, tipo uno sturalavandini con la ventosa sul cruscotto, tanto le donne non se ne accorgono. 
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 21:02:35 |
| Utente standard, V12, 48772 posts |
|
effettivamente metto pure un pedale finto con una molla  Perfetto.  Non sentendo il motore urlare o strattonare penserà: "Azzo... non sbaglio una cambiata !". 
|
|
|
|
|
|
|
|