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| Phormula |
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| Ieri alle 18:43:39 |
| Utente standard, V12, 12982 posts |
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Sono d'accordo sul fatto che l'elettrica sia più adatta a chi fa viaggi medi/brevi e che ha la possibilità di ricaricare a casa, sia per ragioni di praticità che di costi, e l'ho sempre sostenuto, ma la penso come Tappo sul tipo di macchina. Io faccio solo brevi tragitti ma mi piace avere un suv, abbastanza grande, spazioso e comodo, non vedo perché dovrei viaggiare su un'utilitaria solo perché non faccio viaggi lunghi.
Perchè il grosso dei tragitti brevi avviene nelle aree urbane e suburbane. Non dico che lo debbano fare tutti, Mauring usava il camper per andare a fare la spesa, ma la domanda di mobilità che oggi può essere soddisfatta dalle auto elettriche è quella urbana.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Ieri alle 19:07:40 |
| Utente standard, V12, 15348 posts |
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Perchè il grosso dei tragitti brevi avviene nelle aree urbane e suburbane. Non dico che lo debbano fare tutti, Mauring usava il camper per andare a fare la spesa, ma la domanda di mobilità che oggi può essere soddisfatta dalle auto elettriche è quella urbana.
sì, ma infatti io ho la Honda E che per la città è perfetta... solo che se siamo in 4, ci si entra appena.. e poi non ha bagagliaio 
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Ieri alle 19:10:48 |
| Utente standard, V12, 15348 posts |
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Sono d'accordo sul fatto che l'elettrica sia più adatta a chi fa viaggi medi/brevi e che ha la possibilità di ricaricare a casa, sia per ragioni di praticità che di costi, e l'ho sempre sostenuto, ma la penso come Tappo sul tipo di macchina. Io faccio solo brevi tragitti ma mi piace avere un suv, abbastanza grande, spazioso e comodo, non vedo perché dovrei viaggiare su un'utilitaria solo perché non faccio viaggi lunghi.
che poi, secondo me 350/400 km di autonomia sono più che sufficienti per un viaggio lungo.. io quando sento qualcuno dire che 300 km di autonomia sono pochi in autostrada, penso che con quell'autonomia, partendo da Termoli, arrivo a Rimini, o a Roma, e io in un viaggio del genere mi fermo, come minimo, 2 volte, quindi ho tanto tempo anche per ricaricare l'auto  ma quante volte all'anno faccio un viaggio simile (lungo)? 1 o 2 volte, non di più, quindi per il mio uso va bene l'elettrico 
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Ieri alle 20:26:24 |
| Utente standard, V12, 48571 posts |
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sì, ma infatti io ho la Honda E che per la città è perfetta... solo che se siamo in 4, ci si entra appena.. e poi non ha bagagliaio  Quindi sarebbe meglio una Panda. 
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| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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| Ieri alle 20:27:29 |
| Utente standard, V12, 6342 posts |
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si, ti va bene perchè riesci a ricaricare, grazie! anche a me andrebbe bene elettrico se ricarico fermandomi 20 minuti ogni 400km senza faticare a trovare la ricarica  . ma anche il discorso delle utilitarie non regge molto perchè qui in italia la leap oppure la dr1 costano 20.000€ e cioè ben più di una mitsubishi space star a benzina che costerà 14.000 L'inquinamento prodotto dalla piccola mitsubishi penso sia qualcosa di ridicolo, forse meno dannoso delle gomme bruciate dalle auto elettriche. la byd da 40.000€ cioè il doppio della leap è un macchinone da 300cv. a benzina per 30k, doppio della mitsubishi forse si compra una golf base
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Oggi alle 13:19:51 |
| Utente standard, V12, 15348 posts |
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Quindi sarebbe meglio una Panda.  se elettrica sì 
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Oggi alle 13:22:04 |
| Utente standard, V12, 15348 posts |
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comunque, stamattina sono andato dal mio amico gommista a prenotare la convergenza per la mia Lexus, e sul ponte aveva una Macan EV alla quale stava cambiando gli pneumatici estivi con quelli invernali... m sono avvicinato e ho chiesto info al gommista, e mi ha risposto "pesa un accidente! il ponte non ce la fa ad alzarla!"... possibile che il ponte non riesce a sollevare 2500 kg di auto...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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| Oggi alle 16:36:48 |
| Utente standard, V12, 48571 posts |
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comunque, stamattina sono andato dal mio amico gommista a prenotare la convergenza per la mia Lexus, e sul ponte aveva una Macan EV alla quale stava cambiando gli pneumatici estivi con quelli invernali... m sono avvicinato e ho chiesto info al gommista, e mi ha risposto "pesa un accidente! il ponte non ce la fa ad alzarla!"... possibile che il ponte non riesce a sollevare 2500 kg di auto...
Mah, il mio van pesa a vuoto 2.700 kg (pesato alla pesa pubblica) e il ponte del meccanico non fa una piega. Il tuo meccanico avrà un ponte LingLong Ping Pong da 300 euro al Lidl. 
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| tappo |
when the dream comes true |
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| Oggi alle 19:15:36 |
| Utente standard, V12, 15348 posts |
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boh.. ho notato che per alzare l'auto faceva salire prima, di pochi centimetri alla volta, le colonne di dx, e poi quelle di sx, perchè contemporaneamente non andavano  forse è un ponte che non va oltre i 2000 kg? ne ha 2, ed erano entrambi impegnati...
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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