|
| Phormula |
|
 |
| Ieri alle 15:08:37 |
| Utente standard, V12, 12994 posts |
|
Evidentemente gli converrà di più venderli che sfruttarli.
Esatto. Gli idrocarburi sono esportabili. In pratica il governo incassa per ogni barile di petrolio o metro cubo di metano che se ne va all'estero. Le entrate dal petrolio e dal gas del Mare del Nord sonos tate fondamentali anche per il Regno Unito, che nei primi anni '70 non se la passava benissimo. La Norvegia ha anche tanto idroelettrico, e la corrente elettrica è più difficile da esportare, se non serve alle nazioni direttamente confinanti.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| alura |
|
 |
| Ieri alle 16:45:25 |
| webmaster, V12, 51235 posts |
|
Beh la confronterà con un TD equivalente, immagino.
Un diesel aspirato, dici ? 
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| alura |
|
 |
| Ieri alle 17:00:24 |
|
Un diesel di simile cavalleria.
Se non ci metti il turbo il paragone non è valido, nemmeno a pari cavalleria. imho, ovviamente.
|
|
|
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 17:03:51 |
| Utente standard, V12, 7866 posts |
|
Se non ci metti il turbo il paragone non è valido, nemmeno a pari cavalleria. imho, ovviamente.
dai ho 400cc in meno , e 54cv in meno , ci stà il paragonee SUVvia! Aggiungo che volevo noleggiare un suv FULLSIZE tipo il ford explorer o di più... ma mio figlio sotto i 25 anni non avrebbe potuto guidarlo.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| alura |
|
 |
| Ieri alle 17:07:41 |
|
dai ho 400cc in meno , e 54cv in meno , ci stà il paragonee SUVvia!
Aggiungo che volevo noleggiare un suv FULLSIZE tipo il ford explorer o di più... ma mio figlio sotto i 25 anni non avrebbe potuto guidarlo.
No, non ci stà.. se fosse stato un 1.6 benzina turbo da 190cv avresti avuto tutt'altra impressione.
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ieri alle 17:13:39 |
| Utente standard, V12, 15376 posts |
|
Appunto, se passano all'elettrico loro che hanno gli idrocarburi devo capire perchè non dobbiamo farlo noi che non li abbiamo e li paghiamo una barca di soldi.
da quello che mi ha detto mia cugina (acquisita) che vive a Bergen, acquistano elettrico anche perchè il termico è molto tassato, ti fanno pagare qualsiasi cosa (ponti, tunnel, parcheggi - oltre 5 € all'ora -, ZTL), che con l'elettrico sono gratis... inoltre loro possono ricaricare a casa perchè, a differenza nostra, da quello che ho capito, hanno impianto trifase, i prezzi delle ricariche pubbliche (sempre a differenza dell'Italia) sono bassissimi se non addirittura gratis.. e ci credo che acquistano elettrico 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 20:27:39 |
| Utente standard, V12, 48601 posts |
|
da quello che mi ha detto mia cugina (acquisita) che vive a Bergen, acquistano elettrico anche perchè il termico è molto tassato, ti fanno pagare qualsiasi cosa (ponti, tunnel, parcheggi - oltre 5 € all'ora -, ZTL), che con l'elettrico sono gratis... inoltre loro possono ricaricare a casa perchè, a differenza nostra, da quello che ho capito, hanno impianto trifase, i prezzi delle ricariche pubbliche (sempre a differenza dell'Italia) sono bassissimi se non addirittura gratis.. e ci credo che acquistano elettrico  È quello che dicevo io: le vendite di auto elettriche nei vari stati sono proporzionali alle agevolazioni degli stati stessi. Inutile pensare che ci siano automobilisti intelligenti che "capiscono" l'auto elettrica e altri retrogradi che non accettano il cambiamento per partito preso. È un prodotto che senza corpose spinte non si vende. Punto. E ci sarà un perché...
|
|
|
|
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Ieri alle 22:41:33 |
| Utente standard, V12, 78372 posts |
|
Boh, secondo me, una volta che fissi il valore di potenza, il confronto si può fare. Non è “colpa” del Dogui se hanno deciso di fare un 2.4 aspirato… il risultato è quello che conta. Poi certamente non può essere preso ad esempio per tutti i motori a benzina. Il confronto vale per quel modello lì.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 09:33:42 |
| Utente standard, V12, 20700 posts |
|
È quello che dicevo io: le vendite di auto elettriche nei vari stati sono proporzionali alle agevolazioni degli stati stessi. Inutile pensare che ci siano automobilisti intelligenti che "capiscono" l'auto elettrica e altri retrogradi che non accettano il cambiamento per partito preso. È un prodotto che senza corpose spinte non si vende. Punto. E ci sarà un perché...
tra l'altro il noto yuotuber Emiliano Masterpilot che guida quotidianamente una Tesla riporta sempre un sacco di problematiche che non si risolvono solamente aumentando le colonnine, è proprio la tecnologia che al momento non va bene
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 11:17:35 |
| Utente standard, V12, 58897 posts |
|
tra l'altro il noto yuotuber Emiliano Masterpilot che guida quotidianamente una Tesla riporta sempre un sacco di problematiche che non si risolvono solamente aumentando le colonnine, è proprio la tecnologia che al momento non va bene
io già uno che si chiama come me e guida una tesla...meno male che al nome aggiunge perucca orfei
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
| Oggi alle 11:18:57 |
| Staff, V12, 24267 posts |
|
io già uno che si chiama come me e guida una tesla...meno male che al nome aggiunge perucca orfei
ho letto "Parrucca" Orfei....
|
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|