Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

MRC

Citazione di: tappo il Ieri alle 16:36:22come mai stai puntando su Polo? la BYD atto 2 non ti piace? la Cupra Raval?

l'auto è per la consorte e sceglie lei

Phormula

Citazione di: DoguiPlus il Ieri alle 15:25:59Phormula già oggi dev ifare i conti, per dirti ogni generazione migliorano tanto e da questa gen l'offerta sarà supervariegata e più "capillare".

Appunto per questo, ci sarà un momento in cui l'offerta e le esigenze di mobilità si incontrano. Nel mio caso, oggi, una citycar elettrica soddisferebbe le nostre esigenze (ma non ha senso sostituire una macchina a benzina che va bene), mentre per i viaggi lunghi ho bisogno che la tecnologia maturi, sia come autonomia come prezzi.

Citazione di: alura il Ieri alle 16:17:11https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/volkswagen-stellantis-e-renault-denunciano-all-ue-la-morsa-della-concorrenza-asiatica_154850.html

Hanno peccato di arroganza, pensando che i cinesi si sarebbero limitati a copiare, ma su questo sono in buona compagnia, anche in altri settori pensavano che la Cina si limitasse a produrre a basso costo, senza innovare.
potrebbero anche chiamare la mamma e battere i piedi fortissimo
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MRC

Citazione di: mauring il Ieri alle 20:49:53MRC guarda, valuta, ipotizza... ma poi non ce la fa a sganciarsi dalla triade tedesca, è più forte di lui.  ;D

ad oggi:
Audi si è rivelata sempre ottima
5008 niente da dire, vale quello che costa ma era top di gamma
208 una merda unica con quel cesso di puretech
VW Golf 8 perfetta
Mazda 2 promossa con riserva, troppe noie e piccoli guasti

in aggiunta
Volvo V40 abbastanza penosa
Audi Q5 ha fatto il suo egregiamente
BMW X3 tanti piccoli guasti fino a che il motore è esploso
MB GLC al momento ottima

alla luce di questo, se compri generalista DEVI prendere il meglio che producono per starci dentro, per tutto il resto c'è la Triade anche se Bmw non mi convince appieno.

Le cinesi al momento non le guardo neppure, magari tra qualche decennio le prenderò in considerazione

Emi

Citazione di: Homer il Ieri alle 20:40:07Quantomeno loro valgono quel che costano...le europee manco la meta

assolutamente, ma francamente per grossi kmetraggi una byd stescion non la prenderei, perchè ti spacchi la schiena, tutti quelli che l'hanno provata in ufficio hanno dato parere unanime, certo il prezzo è decisamente interessante per quello che offre, ma se in macchina ci vivi credo che la valutazione debba essere piu ampia, e preferisco i sedili di una ford o di un toyota, che sono sicuramente sovraprezzate rispetto a byd ma quanto meno più accoglienti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

MRC

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:54:09assolutamente, ma francamente per grossi kmetraggi una byd stescion non la prenderei, perchè ti spacchi la schiena, tutti quelli che l'hanno provata in ufficio hanno dato parere unanime, certo il prezzo è decisamente interessante per quello che offre, ma se in macchina ci vivi credo che la valutazione debba essere piu ampia, e preferisco i sedili di una ford o di un toyota, che sono sicuramente sovraprezzate rispetto a byd ma quanto meno più accoglienti

c'è da dire che voi ruotando tanta auto avete sicuramente uno spettro di opinioni migliori rispetto ai sentito dire

Emi

Citazione di: MRC il Oggi alle 10:08:13c'è da dire che voi ruotando tanta auto avete sicuramente uno spettro di opinioni migliori rispetto ai sentito dire

si, diciamo che la rotazione è notevole la byd station nel test drive ha fatto 4mila km, di cui 700 li ho fatti io :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Ma lo avevi riscontrato anche sulla Seal U questo problema dei sedili?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:54:09assolutamente, ma francamente per grossi kmetraggi una byd stescion non la prenderei, perchè ti spacchi la schiena, tutti quelli che l'hanno provata in ufficio hanno dato parere unanime

Davvero ? Mi sembra allucinate :o
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Citazione di: Homer il Oggi alle 10:32:17Ma lo avevi riscontrato anche sulla Seal U questo problema dei sedili?

no e so che sono gli stessi, probabilmente sono montati ad una altezza diversa bhoo, a tutti quelli che le hanno provate ha dato la stessa sensazione e la stessa scomodità

Emi

Citazione di: alura il Oggi alle 10:39:10Davvero ? Mi sembra allucinate :o

4 mila km fatti da 5 persone, tutti usata anche in extraurbano e tutti lo stesso feedback