Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Emi

Citazione di: Phormula il Ieri alle 14:40:41Rimane il vantaggio fiscale.

che volenti o nolenti è l'unica leva che muove il mercato
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Citazione di: Emi il Ieri alle 14:53:10che volenti o nolenti è l'unica leva che muove il mercato

vantaggio fiscale e risparmio economico sul carburante (se ricarichi a casa principalmente)...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Citazione di: Homer il Ieri alle 15:24:14vantaggio fiscale e risparmio economico sul carburante (se ricarichi a casa principalmente)...

Se è aziendale, perchè se è tua (privata), il delta di prezzo con una mild hybrid non è poco, devi poter ricaricare a casa con il fotovoltaico e viaggiare molto in elettrico.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Homer

Citazione di: Phormula il Ieri alle 16:32:00Se è aziendale, perchè se è tua (privata), il delta di prezzo con una mild hybrid non è poco, devi poter ricaricare a casa con il fotovoltaico e viaggiare molto in elettrico.

ormai non le compra più nessuno le macchine... se fai buy back o leasing o noleggio devi guardare il delta rata... e con quel che risparmi di carburante paghi la differenza senza grossi problemi (ovviamente potendo ricaricare a casa magari con FV)... ripeto, se dovessi comprare una macchina MIA per uso privato nelle mie condizioni la prenderei molto probabilmente full electric.
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Probabilmente meno che in passato, visti i prezzi, ma le vendite a privati ancora ci sono, magari con clausole di buy back e maxirata finale. Sarebbe interessante vedere l'andamento per segmento o meglio per modello, ma io sono convinto che il privato acquista ancora benzina puro o mild hybrid, perchè sono le macchine che costano meno e sono meno complicate, utilitarie (Panda e Sandero) e SUV di segmento B e C.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

tappo

Citazione di: Phormula il Ieri alle 18:03:34Probabilmente meno che in passato, visti i prezzi, ma le vendite a privati ancora ci sono, magari con clausole di buy back e maxirata finale. Sarebbe interessante vedere l'andamento per segmento o meglio per modello, ma io sono convinto che il privato acquista ancora benzina puro o mild hybrid, perchè sono le macchine che costano meno e sono meno complicate, utilitarie (Panda e Sandero) e SUV di segmento B e C.

io vedo i miei dipendenti che preferiscono acquistare auto usate, niente auto nuove.. e puntano sul diesel, anche se poi fanno pochissimi km... addirittura ne ho uno di dipendente che ha una FIAT Punto a benzina del 1999, e la usa per gli spostamenti di lavoro, e quando deve muoversi per tragitti più lunghi, se la noleggia (è sposato ma non ha figli)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Phormula

Io nel parcheggio di interscambio della metro di macchine nuove ne vedo, e non credo che siano tutte aziendali o NLT. Poi che tra le macchine nuove, una su due sia cinese o finta tale (DR, Sportequipe, EVO), è un'altra storia. Le più diffuse tra le europee sono l'inossidabile Pandina, la Sandero e la Duster. Europeo vedo Peugeot e Citroen, le premium sono quasi sempre macchine con qualche anno sulle spalle.

DoguiPlus

Citazione di: Losna il Ieri alle 22:43:20https://www.hdmotori.it/porsche-taycan-fattura-shock-graffio-38000-dollari/
Spacchi le sospensioni e la colpa e' dell' elettrico.
Disinformazione allo stato puro e mi meraviglio come un utente comunque come te preparato riposti questo "articolo" , fossi in te lo cancellerei.