Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

mauring

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:50:23https://www.autoblog.it/post/bologna-apre-la-prima-stazione-byd-flash-charging-fino-al-97-in-9-minuti

Articolo fuffa.

Parlano di percentuali ma non citano mai la capacità della batteria, quindi di fatto non dà nessuna indicazione utile.

Come parlare del consumo di una macchina dicendo che fa 500 km col 70 % del serbatoio.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:02:39Articolo fuffa.

Parlano di percentuali ma non citano mai la capacità della batteria, quindi di fatto non dà nessuna indicazione valida.

122kwh
Ma ripeto sono potenze assurde, basta oggi già un 400kw "reale" su impianti 800V per mettere su auto medie i 250km in 10 minuti, cifra già buona imho.

mauring

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:09:44E dov'è scritto che io non lo vedo ?

è su tutti i comunicati stampa.

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 14:12:36è su tutti i comunicati stampa.

Io parlo dell'articolo, il lettore non deve andare a spulciare i comunicati stampa per capire di cosa si sta parlando.

Comunque passare in 5 minuti dal 10 al 70% su una batteria da 122 kWh vuol dire ricaricare a 878 kW costanti, cosa possibile solo nei filmati di Star Trek, per ora.

Siamo alle solite panzane per fanatici.

DoguiPlus

Citazione di: mauring il Oggi alle 14:15:07Io parlo dell'articolo, il lettore non deve andare a spulciare i comunicati stampa per capire di cosa si sta parlando.

Comunque passare in 5 minuti dal 10 al 70% su una batteria da 122 kWh vuol dire ricaricare a 878 kW costanti, cosa possibile solo nei filmati di Star Trek, per ora.

Siamo alle solite panzane per fanatici.

c'è scritto sono colonnine da 1500kW di picco e sono batterie LFP blade 2.0 che possono ricevere queste potenze, credo abbiano tensione da 1000v .

abrasda

un mega watt e mezzo, ammesso sia vero , se abbiamo 2 macchine sono 3 MEGA watt ovvero 1000 famiglie

vabbe  chi la impiannta questa potenza? in uno o due posti massimo

MRC

Citazione di: ChS il Oggi alle 13:36:32Che problemi hai avuto? La solita cinghia? La 2008 di mia moglia col 130 cv dopo 4 anni e 70.000 km nemmeno una vibrazione e la cinghia non ancora sostituita, se dicessi che non la ricomprerei sarei un falso.

oltre alla cinghia rifatta a 73mila km ha avuto praticamente di tutto, ci ho speso migliaia di euro di riparazioni finchè non me ne sono liberato in favore della Golf che va benissimo

MRC

Citazione di: abrasda il Oggi alle 14:50:32un mega watt e mezzo, ammesso sia vero , se abbiamo 2 macchine sono 3 MEGA watt ovvero 1000 famiglie

vabbe  chi la impiannta questa potenza? in uno o due posti massimo

da quello che ho letto ma magari sono panzane hanno batterie di stock nelle stazioni e prelevano da quelle oltre che dalla rete

DoguiPlus

Citazione di: MRC il Oggi alle 15:18:10da quello che ho letto ma magari sono panzane hanno batterie di stock nelle stazioni e prelevano da quelle oltre che dalla rete
si e sopratutto hanno cavi raffreddati ad olio molto più sottili e con meno rame (spero che se uno li taglia si trovi olio bollente addosso...)

sincermanete non capisco la costruzione a T se comoda o meno.

Phormula

Citazione di: MRC il Oggi alle 15:18:10da quello che ho letto ma magari sono panzane hanno batterie di stock nelle stazioni e prelevano da quelle oltre che dalla rete

Immagino le perdite.

Se non ricordo male, la centrale nucleare di Caorso aveva una potenza di 900 Megawatt, se fosse ancora in attività, sarebbe potuta bastare per caricare un migliaio di macchine.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Phormula il Oggi alle 16:13:22Immagino le perdite.

...

Tanto paga l'utente... ::)

Carichi 50, paghi 70.

Phormula

Di fatto una colonnina ad alta potenza equivale al consumo medio di un paese di 1500-2000 abitanti.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.