Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

Losna

Emi

Citazione di: ChS il Ieri alle 20:21:29Tu prova a pensare se tutte le famiglie avessero questi consumi per scaldarsi in inverno quanti soldi si risparmierebbero e quanta CO2 in meno si produrrebbe.

vero, ma dobbiamo pensare che purtroppo molte case sono state costruite50-60 anni fa, l'adeguamento di tutte le case è impossibile e questo va considerato
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 08:25:36...
Ecco un aspetto che stò notando d'estate èè che consumando cosi poco, anche perchè in autostrada sopra i 130km/h non vai quando vai già forte, sono i tempi di ricarica troppo veloci per un pranzo, col risultato che rischi che ti applichino le penali.
...

Ma pensa te se bisogna preoccuparsi anche di questo.  ::)

Non bastano le mille rogne normali del rifornimento lento e macchinoso, bisogna pure stare attenti che non sia troppo veloce.
Sempre lì con l'occhio all'orologio.
Ma per piacere...🤦

alura

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 09:34:21Io l'ho fatto perchè non avevo ben chiaro che giro avrei fatto nel pomeriggio, ma alla fine ho "rimesso" circa 4,80€ e appunto 16 minuti e appunto  per poco non mi toccava pagare la penale. (sopra l'80% tesla applica a sua discrezione una penale salata di occupazione).

Per dirti a Forli non riesco alle volte neanche a entrare al centro commerciale per andare in bagno che devo correre a staccarla.
Il problema è la fascia di tempo , i 15/20 min sono pochi per fare altro, tanti per stare fermi sotto una pianta. Per dirti ieri manco il tempo di farmi preparare la piadina...

Ma io non so se ti rendi conto di che cagamento di cazzo sopporti*  ;D

(*scusate il francesismo)
Kia Sorento = Oso nei Kart

DoguiPlus

Citazione di: alura il Oggi alle 10:30:17Ma io non so se ti rendi conto di che cagamento di cazzo sopporti*  ;D

(*scusate il francesismo)

bhà sinceramente alla fine della fiera ricarico su strada non tante volte diciamo in un mese normale 8 volte? dopo guardo i dati registrati ma saremmo sui 12 minuti di media

alla fine pure prima rifornivo circa 6/7 volte al distributore e pure li perdi i 3/4 minuti a botta.

Ti dico la verità non mi pesa, ma ribadisco io arrivo a casa e la metto sotto carica,e la mattina è carica (o quasi) quello è un vantaggio immenso

ChS

Citazione di: Emi il Oggi alle 09:41:04vero, ma dobbiamo pensare che purtroppo molte case sono state costruite50-60 anni fa, l'adeguamento di tutte le case è impossibile e questo va considerato
Eh certo lo so per quello dicevo se tutti