|
543 Visitatori + 0 Utenti = 543
|
|
&re@ |
|
 |
Maggio 29, 2023, 20:01:40 pm |
Utente standard, V12, 76365 posts |
|
la passat dentro era gigante
La Passat è una SW in cui lo spazio è sfruttato in maniera sensata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walt |
Povery is cool :-) |
 |
Maggio 29, 2023, 20:16:37 pm |
Utente standard, V8, 446 posts |
|
Io miro alla comodità, se possibile, specialmente a questa età. Quarant'anni fa andavo all'Università in treno, ma assieme a un mio amico facevamo l'abbonamento di prima classe (era estremamente scontato per gli studenti, ma nessuno lo sapeva, erano tutti convinti che non si potesse  ), per cui tutti gli altri si accalcavano nella seconda classe, mentre noi ci spaparanzavamo nei divani degli scompartimenti di prima classe sempre vuoti, e giocavamo a carte.  Comunque ho ricordi di aver viaggiato anche in terza classe, quella coi sedili di legno tipo far-west  che i giovani non hanno mai visto. Che ricordi lontani. Io facevo su e giù (dai 16, quindi dalla 2a sup.) con la Honda CBX 125 4T. 30km. L'I.T.A. più vicino era a PN, scelta obbligata...Inverni da paura con panta di pelle di Fiorucci che conservo  a zampa larga e giubbo di pelletta con maniche che ci passava un gatto...dal freddo che pativo nel tragitto tenevo su il casco x 15' dopo l'arrivo. Treni&pullman mal serviti. Spesso finiva che salivo con 'macchinate' di studenti patentati del 5° e scendevo in autostop.... bei tempi? No, grande sbattimento, arrivavo a casa alle 14,30/15... 
|
|
A6 Avant 2.0 TDI Multitronic - BMW 330i cabrio E93 6M - Porsche Boxster 2.7 - (5a) Triumph SpeedMaster EFI 865cc
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 29, 2023, 20:45:45 pm |
Utente standard, V12, 45395 posts |
|
Ah, ecco, allora erano delle finte seconde classi che in realtà erano delle ex-terze promosse per decreto. Io ero piccolo, avrò avuto 7-8 anni, e mi ricordo bene le vetture con le borchie come queste, con il "3" dipinto sulle fiancate. E all'interno le panche di legno.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Maggio 29, 2023, 23:55:48 pm |
Staff, V12, 10120 posts |
|
Le "centoporte"
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Maggio 30, 2023, 07:15:09 am |
Staff, V12, 23723 posts |
|
I treni con i sedili in legno li ricordo anche io, su tratte regionali, tipo Pisa-Firenze...direi ad occhio e croce fino al 1980-82...dopo ricordo di averli più visti.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|