|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ottobre 30, 2025, 14:05:22 pm |
| Utente standard, V12, 7740 posts |
|
DKV sono sicuro, la usano i miei ex colleghi che hanno le PHEV. Io ho ENI e pare che si possa abilitare.
In alternativa ho chiesto di farmi una seconda tessera solo per le ricariche elettriche, ma per il momento sono l'unico ad avere una PHEV, tutti gli altri hanno ibride o Diesel in virtù dei contratti precedenti e quindi non ne varrebbe la pena.
se hai multicard, scarica l'app enilive, metti come pagamento la tua multicard ed è gia abilitata alle ricariche. scegli da app la colonnina e l'avvi... ma è caruccia.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| ChS |
///M Power |
![]() |
| Novembre 01, 2025, 14:04:07 pm |
| Utente standard, V12, 4633 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Novembre 01, 2025, 14:30:46 pm |
| Utente standard, V12, 6153 posts |
|
Ma due anni cosa significa? Dovrebbero dichiare i km, non il tempo! Se per ipotedi compro le due auto ed in due anni facvio 500 km, certamente risulterà più inquinante l'elettrica, se ne facvio inveve 300mila, certamente avrà inquinato di più la ICE. E poi scrivono "finalmente una ricerca SCIENTIFICA " Oppure mi son perso io il dato?
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| ChS |
///M Power |
![]() |
| Novembre 05, 2025, 14:10:21 pm |
| Utente standard, V12, 4633 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| alura |
|
 |
| Novembre 05, 2025, 14:21:44 pm |
| webmaster, V12, 51199 posts |
|
Partendo dal presupposto che il problema non è accenderle, ma spegnerle  .. sarei curioso di sapere su che base è stata fatta statistica. Perchè francamente 1530 auto su 100'000 che prendono fuoco, vuol dire che tutti i giorni dovremmo vedere auto a fuoco.
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Novembre 05, 2025, 14:53:33 pm |
| Utente standard, V12, 6153 posts |
|
|
E' come dire che 50 gornate di pioggia in un anno sono peggio di un uragano all'anno.... guardiamo alle consegenze, ai rimedi, non al numero in sè. Ad oggi l'elettrico è una soluzione limitante e con applicazioni limitate. Domani si vedrà. Fra l'altro con motori termici continueranno a viaggiare per anni mezzi pesanti, aerei, navi (e mi risulta che per aerei e navi la ricerca vada verso la limitazione dei consumi per finalità economiche, e non verso una regolamentazione della qualità delle emissioni, per navi ed aerei niente EuroX...
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Novembre 05, 2025, 17:21:06 pm |
| Utente standard, V12, 20628 posts |
|
Errore le navi stanno passando a modalità hybrid , in particolare in porto , ma qui mariner ci dirà, stanno nascendo connessioni per far spegnere i motori dei natanti
se scoprono che nei porti non ricaricano che fanno? ti lasciano in mezzo al mare bloccandoti l'elica vis software?
|
|
|
|
|
|
|
| mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
| Novembre 05, 2025, 18:23:53 pm |
| Staff, V12, 24242 posts |
|
Errore le navi stanno passando a modalità hybrid , in particolare in porto , ma qui mariner ci dirà, stanno nascendo connessioni per far spegnere i motori dei natanti
5 righe 6 errori....
|
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Ieri alle 06:16:03 |
| Utente standard, V12, 48434 posts |
|
È un bel problema per i possessori di ibride plugin. Se non ricarichi ti mettono in castigo, se ricarichi ti prende fuoco l'auto e magari la casa. https://www.milanofinanza.it/news/stellantis-richiama-375-mila-suv-ibridi-a-marchio-jeep-in-tutto-il-mondo-sono-a-rischio-di-incendio-202511051655024014Dopo la segnalazione di diciannove incendi... "Non ricaricatele e parcheggiatele fuori, lontano da persone e cose". Quanti problemi portano sti cessi del futuro. Notare che le avevano già "rattoppate" una volta, ma manco i rattoppi sanno fare...  " La Nhtsa ha inoltre precisato che anche i veicoli già riparati nei richiami del 2023 e del 2024 dovranno essere nuovamente sottoposti a intervento, poiché la soluzione software adottata in passato si è rivelata inefficace nell’individuare alcune anomalie delle celle della batteria." « Ultima modifica: Ieri alle 06:24:50 da mauring »
|
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ieri alle 08:44:57 |
| Global Moderator, V12, 27558 posts |
|
"Il richiamo riguarda i modelli Jeep Wrangler 4xe, prodotti tra 2020 e 2025, e Grand Cherokee 4xe, prodotti tra 2022 e 2026. Possibili difetti alle batterie, Stellantis invita a non ricaricare i veicoli" In pratica stanno richiamando modelli non ancora prodotti, deve esserci una stata una discontinuità nel continuum spazio-temporale 
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ieri alle 12:44:57 |
| Utente standard, V12, 7740 posts |
|
|
|
Loggato
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Ieri alle 13:48:51 |
| Global Moderator, V12, 27558 posts |
|
intenderanno my 2026
Ovvio, ma questo dovrebbe saperlo chi scrive un articolo!
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ieri alle 15:41:01 |
| Utente standard, V12, 20628 posts |
|
Ovvio, ma questo dovrebbe saperlo chi scrive un articolo!
e vabbè ma ormai il giornalismo è defunto va rimarcato però che si consolida la rinomata affidabilità delle batterie 
|
|
|
|
|
|
|
|