Riflessioni sull'auto elettrica

Aperto da mauring, Maggio 31, 2019, 08:52:43

DoguiPlus

vi scrivo da firenze... su 20 stalli occupati tipo 16 + 1 cretino che ci ha posteggiato con la sua termica.
Pieno di deficienti questo mondo.

tappo

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 12:52:45vi scrivo da firenze...

"La porti un bacione a Firenze,
che l'è la mia città che in cuore ho sempre qui.
La porti un bacione a Firenze,
lavoro sol per rivederla un dì."

;D  ;D  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

Citazione di: Phormula il Oggi alle 08:21:15Ho scoperto che in Austria su alcuni tratti autostradali con un limite di velocità ambientale di 100 km/h, i veicoli elettrici sono autorizzati a circolare a 130 km/h, ad esempio, per l'autostrada Inntal A12 e l'autostrada occidentale A1. Se lo introducessero anche in altri paesi, altro che incentivi...  ;D

avrà a che fare qualcosa con questo articolo

https://www.hdmotori.it/autostrade-limite-100-km-h-auto-proposta/

visto che l'idea è partita proprio dall'Austria  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Oggi alle 12:52:45vi scrivo da firenze... su 20 stalli occupati tipo 16 + 1 cretino che ci ha posteggiato con la sua termica.
Pieno di deficienti questo mondo.

"pieno"...  17 cretini in tutto, intendi

mauring

Citazione di: tappo il Oggi alle 13:22:06"La porti un bacione a Firenze,
che l'è la mia città che in cuore ho sempre qui.
lavoro sol per rivederla un dì."

;D  ;D  ;D

Son fermo qui distante,
perché io vo' a corrente,
ma son sicuro : un giorno a casa tornerò.
io nel frattempo... ricaricherò

;D

tappo

Citazione di: mauring il Oggi alle 17:09:19
Son fermo qui distante,
perché io vo' a corrente,
ma son sicuro : un giorno a casa tornerò.
io nel frattempo... ricaricherò

;D

;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

tappo

https://www.vaielettrico.it/auto-termiche-negli-stalli-elettrici-e-driver-preso-a-botte/

È finita a botte, con un e-driver preso in cura dal pronto soccoro, per la solita storia incivile delle auto termiche parcheggiate negli stalli di ricarica dedicati alle elettriche. È la disavventura di Paride Orlando, che ha raccontato quanto accaduto nel gruppo Facebook "VaiElettrico – Discussioni & Consigli" e poi lo abbiamo sentito al telefono. Siamo a Roma, ma il malcostume è diffuso in tutta Italia. Forse una maggiore presenza della polizia locale e delle altre forze dell'ordine per controllare e far rispettare la legge, potrebbe mitigare un problema che ormai è diventato troppo frequente.

Auto termiche negli stalli: lite con una ragazza, arriva il padre e giù botte
Paride Orlando ci ha raccontato che voleva  ricaricare la sua auto elettrica, una Tesla. Era in fila da tempo, con la moglie e le bambine, davanti a uno stallo occupato da un'auto a benzina parcheggiata abusivamente. «Ho detto alla ragazza che non poteva stare lì, che dovevamo caricare. Lei mi ha risposto: 'Sti..., lo fanno tutti'. Io ho ribadito che non era così, che non potevamo aspettare i comodi degli altri», racconta Orlando. La giovane, invece di spostare l'auto, ha avviato una videochiamata con il padre. «Mi ha detto: mo' ti passo mio padre. Io ho coperto la faccia e ho detto: non mi riprendi. Lei ha risposto: allora lo faccio venire».
Paride pensava che l'uomo sarebbe arrivato per chiarire. «Che mi chiedesse cosa fosse successo. Invece è sceso dalla macchina e mi ha dato una testata». Da lì la situazione è precipitata. «Il figlio, o il nipote, non lo so, mi ha dato un pugno a sinistra, spaccandomi l'occhio e lo zigomo. Poi mi ha preso per i capelli e ha continuato a colpirmi».

La moglie e le bambine hanno assistito all'intera scena. Sono state loro, insieme ad altri presenti, a dividere gli aggressori e a chiamare ambulanza e polizia. Due pattuglie sono arrivate. Orlando è stato portato in ospedale, dove gli sono stati refertati dei traumi al volto. «Domani il mio avvocato presenta la denuncia», ci ha spiegato.

Questa è la versione di Paride, che non possiamo verificare in modo indipendente. Resta però evidente il malcostume di occupare gli stalli di ricarica e le tensioni — sempre più frequenti — che ne derivano. Una storia molto plausibile.

Alla guida di una Model Y
Paride guida una Model Y Performance. Non è nuovo ai litigi agli stalli di ricarica. «Succede spesso a Roma. L'altra volta vicino alla scuola di mia figlia ho chiamato i vigili. In Europa non mi è mai capitato: Olanda, Inghilterra, Spagna... mai nessuno che occupasse una colonnina. Solo in Italia passi dalla parte del torto perché chiedi di rispettare la legge».

mauring

Basta organizzarsi con il vestiario adeguato al combattimento.  ;D