|
| Phormula |
|
 |
| Oggi alle 13:59:55 |
| Utente standard, V12, 12973 posts |
|
|
Indipendentemente da quello che succederà a livello politico, ormai l'industria europea dell'automobile ha gli anni contati. I produttori cinesi sono in grado di invadere i nostri mercati con prodotti competitivi con qualsiasi tipo di alimentazione. Sono in grado di adeguarsi rapidamente al nostro mercato.
Sull'ultimo numero di 4R c'è un articolo che mostra come la nuova Twingo elettrica sia stata sviluppata con il supporto dei cinesi, e questo la dice lunga su come siano cambiati gli equilibri.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 16:35:57 |
| Utente standard, V12, 20661 posts |
|
Quindi cosa pensano di ottenere? Il futuro resta l'elettrico e considerato quanto siano indietro la maggior parte dei produttori europei rispetto agli orientali pensano di salvarsi il posto di lavoro continuando a sfornare auto a nafta? Nascondere la testa sotto la sabbia non è mai stata una soluzione ai problemi e ormai dovevano averlo capito ma a quanto pare....
io tutto questo futuro al momento non lo vedo, le batterie son sempre quelle, i tempi di ricarica son sempre troppo lunghi, le colonnine e le app funzionano a cazzo, non c'è possibilità di impiantare colonnine per ogni abitazione specialmente in numero elevato per i condominii, nessuno ancora ha proposto batterie alternative o soluzioni di ricarica di massa alternative, il futuro è solo nella vostra testa perchè nel mondo reale al momento NON ESISTE
|
|
|
|
|
|
|
| baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
| Oggi alle 16:48:28 |
| Global Moderator, V12, 27579 posts |
|
io tutto questo futuro al momento non lo vedo, le batterie son sempre quelle, i tempi di ricarica son sempre troppo lunghi, le colonnine e le app funzionano a cazzo, non c'è possibilità di impiantare colonnine per ogni abitazione specialmente in numero elevato per i condominii, nessuno ancora ha proposto batterie alternative o soluzioni di ricarica di massa alternative, il futuro è solo nella vostra testa perchè nel mondo reale al momento NON ESISTE
Il fatto che tu non lo veda non significa che non esista. Il mondo non finisce dove non si posa il tuo sguardo.
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 17:12:07 |
| Utente standard, V12, 20661 posts |
|
Il fatto che tu non lo veda non significa che non esista. Il mondo non finisce dove non si posa il tuo sguardo.
eh ma ne sono cosciente, per questo vorrei essere illuminato sul come faranno visto che al momento nessuno ha mai fornito le risposte ai problemi più banali poi se siamo già allo stato dell'arte sulle BEV (iX3 inclusa) allora alzo le mani e rimango volentieri con i pistoni grazie
|
|
|
|
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 18:13:05 |
| Staff, V12, 10359 posts |
|
Sinceramente non capisco perché continuare a "scannarsi" tra pro e contro l'auto elettrica col solo scopo, secondo me, di dimostrare che si ha ragione: sono due modi diversi di concepire l'auto, ognuno coi suoi pregi e difetti, ed ognuno con un target di utenti abbastanza ben definito. Personalmente, dopo 60 anni di patente e quasi 40 auto possedute: benzina e diesel, berline, coupé, spyder, suv, ed ora una cassapanca ibrida, che praticamente ha caratteristiche di uso simili ad una elettrica pura, farei un distinguo sui pregi/difetti di un'auto elettrica. Prestazioni e sensazioni di guida, PER QUEL CHE MI RIGUARDA, ottime, a me il silenzio e la grande spinta del motore elettrico piacciono veramente tanto (col cassone ho già fatto quasi 1600 km. in 3 mesi e mezzo  ). Dal punto di vista pratico ed economico PER ME è conveniente dato che, facendo pochi km. ed avendo un'autonomia in elettrico di quasi 150 km. e ricaricando a casa, spendo meno della metà che con la Tiguan o la A5 cabrio a benzina (anche se mi frega un tubo visti i miei kilometraggi annuali). Viaggio praticamente sempre in elettrico, ogni tanto gira anche un po' il motore a benzina quando gli pare (ho messo 50 litri di benzina il 2/9 e ne ho consumato finora circa 1/3 in oltre 1500 km.). Se dovessi caricare alle colonnine, oltre che spendere da 2 a 3 volte di più, verrei scemo e non lo farei mai perché non ho pazienza. Capisco benissimo che chi non può ricaricare a casa e magari fa spesso anche viaggi lunghi non compri una elettrica, non lo farei neanch'io. Poi c'è il patito dello smanettamento col cambio che non comprerebbe neanche un'automatica, altro che elettrico. Ognuno ha le sue preferenze ed abitudini. Ma da qui a difendere strenuamente una soluzione od un'altra come la migliore in assoluto c'è un abisso.
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Oggi alle 19:08:01 |
| Utente standard, V12, 15326 posts |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 20:07:16 |
| Staff, V12, 10359 posts |
|
Molto bella ma non so se mi piacerebbe rossa.
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
|