Sinceramente non capisco perché continuare a "scannarsi" tra pro e contro l'auto elettrica col solo scopo, secondo me, di dimostrare che si ha ragione: sono due modi diversi di concepire l'auto, ognuno coi suoi pregi e difetti, ed ognuno con un target di utenti abbastanza ben definito.
Personalmente, dopo 60 anni di patente e quasi 40 auto possedute: benzina e diesel, berline, coupé, spyder, suv, ed ora una cassapanca ibrida, che praticamente ha caratteristiche di uso simili ad una elettrica pura, farei un distinguo sui pregi/difetti di un'auto elettrica.
Prestazioni e sensazioni di guida, PER QUEL CHE MI RIGUARDA, ottime, a me il silenzio e la grande spinta del motore elettrico piacciono veramente tanto (col cassone ho già fatto quasi 1600 km. in 3 mesi e mezzo

).
Dal punto di vista pratico ed economico PER ME è conveniente dato che, facendo pochi km. ed avendo un'autonomia in elettrico di quasi 150 km. e ricaricando a casa, spendo meno della metà che con la Tiguan o la A5 cabrio a benzina (anche se mi frega un tubo visti i miei kilometraggi annuali).
Viaggio praticamente sempre in elettrico, ogni tanto gira anche un po' il motore a benzina quando gli pare (ho messo 50 litri di benzina il 2/9 e ne ho consumato finora circa 1/3 in oltre 1500 km.). Se dovessi caricare alle colonnine, oltre che spendere da 2 a 3 volte di più, verrei scemo e non lo farei mai perché non ho pazienza.
Capisco benissimo che chi non può ricaricare a casa e magari fa spesso anche viaggi lunghi non compri una elettrica, non lo farei neanch'io.
Poi c'è il patito dello smanettamento col cambio che non comprerebbe neanche un'automatica, altro che elettrico.
Ognuno ha le sue preferenze ed abitudini.
Ma da qui a difendere strenuamente una soluzione od un'altra come la migliore in assoluto c'è un abisso.