479 Visitatori + 1 Utente = 480

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6227 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1070 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (441 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1136 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (159 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Ambiente
| | |-+  Riflessioni sull'auto elettrica
Pagine: 1 ... 413 414 [415] 416 Vai Giù Stampa
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ieri alle 14:26:36
Utente standard, V12, 6164 posts
Intendeva dire che la guida autonoma ci penserà da sola a non schiacciare alla morte, non è come l'umano assatanato che dà giù tutto.
(o almeno io l'ho intesa così)

E a maggior ragione a cosa servirebbe che il mezzo potesse potenzialmente fare 0-100 in meno di 5 secondi?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ieri alle 14:37:46
Utente standard, V12, 78315 posts
Ha solo detto che non ha senso sbattersi a depotenziarle, se tanto comunque non verranno usate a manetta (o lo faranno raramente).
Cioè, si può anche fare, ma è tempo sprecato.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ieri alle 14:39:02
Utente standard, V12, 4647 posts
Intendeva dire che la guida autonoma ci penserà da sola a non schiacciare alla morte, non è come l'umano assatanato che dà giù tutto.
(o almeno io l'ho intesa così)
Corretto
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ieri alle 15:10:09
Utente standard, V12, 6164 posts
Ha solo detto che non ha senso sbattersi a depotenziarle, se tanto comunque non verranno usate a manetta (o lo faranno raramente).
Cioè, si può anche fare, ma è tempo sprecato.

Fino a quando la guida autonoma non sarà "bloccata di default", ed il conducente potrà decidere di guidare "manualmente", il poter accelerare da 0-100 in 5 secondo costituirà un pericolo, specie se il guidatore usa prevalentemente la guida autonoma.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ieri alle 15:33:10
Utente standard, V12, 78315 posts
Sì ok, esci un attimo dal mood "voglio contestare ChS", perché tanto il discorso è chiaro e lo sai anche tu.
Ma ci provo lo stesso. Se la macchina viaggia al 90% in modalità autonoma, nell'altro 10% "umano", capiterà una volta ogni tanto che il tizio dia giù tutto, a quel punto il pericolo è limitato, no?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Ieri alle 15:37:10
Utente standard, V12, 4647 posts
Sì ok, esci un attimo dal mood "voglio contestare ChS", perché tanto il discorso è chiaro e lo sai anche tu.
Ma ci provo lo stesso. Se la macchina viaggia al 90% in modalità autonoma, nell'altro 10% "umano", capiterà una volta ogni tanto che il tizio dia giù tutto, a quel punto il pericolo è limitato, no?
Che gusto c'è ad uscire da quella modalita dai, bisogna contestarmi sempre e comunque a prescindere Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ieri alle 16:31:05
Utente standard, V12, 15277 posts
Sì ok, esci un attimo dal mood "voglio contestare ChS", perché tanto il discorso è chiaro e lo sai anche tu.
Ma ci provo lo stesso. Se la macchina viaggia al 90% in modalità autonoma, nell'altro 10% "umano", capiterà una volta ogni tanto che il tizio dia giù tutto, a quel punto il pericolo è limitato, no?

non so se sia proprio così.. sulla Lexus RZ c'è l'opzione di massima accelerazione in casi di ripartenza.. ad esempio se sei con cruise inserito, sei dietro ad un camion a 90 km/h in autostrada, e accendi la freccia per superare, l'auto ti porta a 130 in un baleno, dando la massima potenza...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ieri alle 16:41:39
Utente standard, V12, 58845 posts
non so se sia proprio così.. sulla Lexus RZ c'è l'opzione di massima accelerazione in casi di ripartenza.. ad esempio se sei con cruise inserito, sei dietro ad un camion a 90 km/h in autostrada, e accendi la freccia per superare, l'auto ti porta a 130 in un baleno, dando la massima potenza...


anche sulla toyota puoi impostare l'accelerazione su 4 livelli incaso di utilizzo cruise inserito,
mentre senza cruise inserito la gestione avviene tramite le modalità di guida

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ieri alle 17:04:50
Utente standard, V12, 6164 posts
Sì ok, esci un attimo dal mood "voglio contestare ChS", perché tanto il discorso è chiaro e lo sai anche tu.
Ma ci provo lo stesso. Se la macchina viaggia al 90% in modalità autonoma, nell'altro 10% "umano", capiterà una volta ogni tanto che il tizio dia giù tutto, a quel punto il pericolo è limitato, no?

No, proprio perchè avrà scarsa abitudine alla guida "umana"...   


Le prime volte che guidavo in pista la Megabusa, mi trovai in difficoltà proprio per le doti di accelerazione (e questo in un contesto "protetto" e ripetitivo come la pista".  Con il tempo mi abituai all'accelerazione, che diventò il minore dei problemi posti dalla guida di uno sfilatino.   Ma se lo sfilatino in questione guida sempre da solo, quando ti capita di doverlo o volerlo guidare tu, sarai preso in contropiede da un'accelerazione cui non si abituato (per due motivi: in guida autonoma non accelera al massimo e inoltre non sei più "allenato" a guidare tu).

PS: Mega faceva lo 0-100 in 4 secondi (mai fatto, perchè non ho mai avuto necessità di accelerare a tutta da fermo, le accelerazioni usuali erano da 40/50 a 160/170 in pista (oltre non accelerava granchè) e da 30/40 a 130 in strada. 
« Ultima modifica: Ieri alle 17:10:16 da Losna »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Ieri alle 17:05:12
Staff, V12, 10349 posts
la mia cassapanca ha uno 0/100 dichiarato intorno ai 5 sec. e, su diversi  video che ho visto, lo può fare effettivamente. Io non ci ho mai provato e mai ci proverò, come non ci ho mai provato su  quelle che l'hanno preceduta. Mi piace che l'auto abbia uno scatto decente quando accellero, ma basta sfiorare il pedale e, con la potenza che ha, ne ho più che da vendere. Secondo me, per la guida normale su strada, è davvero esagerato ed inutile... Però come argomento di marketing può essere utile per allettare gli assatanati...

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ieri alle 17:11:49
Utente standard, V12, 6164 posts
Che gusto c'è ad uscire da quella modalita dai, bisogna contestarmi sempre e comunque a prescindere Grin

Dalla modalità autonoma può essere necessario uscire in caso di strade non manutenute (segnaletica orizzontale mancante o addirittura errata, idem la verticale, buche, ecc).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ieri alle 17:37:24
Utente standard, V12, 48461 posts
Beh, non è un caso che dalle statistiche le elettriche risultino essere molto piu' coinvolte in incidenti rispetto alle termiche (cosa che nessun media ovviamente si sogna di segnalare).

Una delle ragioni sta proprio nella troppa accelerazione alla portata di qualsiasi guidatore, anche sprovveduto. Non dà tempo a lui di reagire ad imprevisti e non dà tempo agli altri di calcolare la riapidità del suo sopraggiungere. Un po' come le moto prestazionali.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ieri alle 18:29:03
Utente standard, V12, 48461 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ieri alle 18:53:16
Utente standard, V12, 7754 posts
Basterebbe fargli pagare bollo e superbollo come per le termiche, basato sui cavalli, poi vedi che cancelli ti sfornano.  Roll Eyes Tongue Grin

considerando che la mia ha 105kw a libretto mi andrebbe pure bene.

E' da dire che l'evoluzione delle batterie porterà ad una divisione di prestazioni.

le auto premium sport rimaranno probabilmente nmc liquide come oggi,
mentre le auto "base" passeranno imho a soluzioni lFP semisolide con potenza di scarica molto più basse e quindi meno picco di coppia
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Riflessioni sull'auto elettrica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ieri alle 20:18:32
Utente standard, V12, 78315 posts
No, proprio perchè avrà scarsa abitudine alla guida "umana"...   


Le prime volte che guidavo in pista la Megabusa, mi trovai in difficoltà proprio per le doti di accelerazione (e questo in un contesto "protetto" e ripetitivo come la pista".  Con il tempo mi abituai all'accelerazione, che diventò il minore dei problemi posti dalla guida di uno sfilatino.   Ma se lo sfilatino in questione guida sempre da solo, quando ti capita di doverlo o volerlo guidare tu, sarai preso in contropiede da un'accelerazione cui non si abituato (per due motivi: in guida autonoma non accelera al massimo e inoltre non sei più "allenato" a guidare tu).

PS: Mega faceva lo 0-100 in 4 secondi (mai fatto, perchè non ho mai avuto necessità di accelerare a tutta da fermo, le accelerazioni usuali erano da 40/50 a 160/170 in pista (oltre non accelerava granchè) e da 30/40 a 130 in strada. 

Scusa eh ma non penso che ogni volta che sali in moto dopo una settimana di macchina, rischi di mettertela per cappello ad ogni partenza.
Per me ci si abitua, anche piuttosto in fretta.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 413 414 [415] 416 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.047 secondi con 33 queries.