|
Homer |
|
 |
Settembre 16, 2025, 15:57:20 pm |
Staff, V12, 90631 posts |
|
La domanda giusta per lou è "hai gia fatto il primo pieno?"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 20, 2025, 13:43:03 pm |
Utente standard, V12, 48360 posts |
|
Notizia di oggi. Ha preso fuoco da parcheggiata. Qualcuno riconosce l'auto ? È elettrica ? Per me sono tutte uguali, e ormai i giornali si guardano bene dallo specificare il tipo di alimentazione. 
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Settembre 20, 2025, 16:48:26 pm |
Utente standard, V12, 48360 posts |
|
Mi pare una 3008 ultimo modello, probabilmente la mild hybrid 1.2.
Vero !  Non l'aveva riconosciuta neanche l'intelligenza artificiale.  Poi, che sia mild, phev e E-3008 non lo so. Dal fuoco, comunque, ha certamente una batteria per la trazione. 
|
|
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 22, 2025, 11:20:43 am |
Utente standard, V12, 7671 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 22, 2025, 11:28:10 am |
Staff, V12, 90631 posts |
|
si perchè non hanno mai minimamente considerato di puntare tutto sull'elettrico... non son mica coglioni
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 22, 2025, 11:55:20 am |
Utente standard, V12, 7671 posts |
|
si perchè non hanno mai minimamente considerato di puntare tutto sull'elettrico... non son mica coglioni
bah sulle sportive è oggettivamente più difficle. per dirti ieri sera sulla cisa con il mio pachiderma in curvona veloce le serie 3 più agili andavano via. C'è poco da fare il peso è nemico della sportività, e porsche fa appunto auto sportive. Mb e Bmw possono permettersi due linee, e imho hanno gestito meglio i timing delle varie generazioni di evoluzioni. Ecco Mb forse ha perso tanti soldi sulle piattaforme EQE/S , che bmw ha risparmiato usando piattaforme multineregia. Tra l'altro la nuova x5/Ix5 sarà pure a idrogeno avranno 5 tipi di energia offerta https://www.hdmotori.it/bmw-ix5-hydrogen-2028-idrogeno-fuel-cell-caratteristiche/
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 22, 2025, 12:19:51 pm |
Staff, V12, 90631 posts |
|
C'è poco da fare il peso è nemico della sportività, e porsche fa appunto auto sportive.
tipo il cayenne turbo o la panamera turbo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 22, 2025, 12:23:51 pm |
Utente standard, V12, 58791 posts |
|
tipo il cayenne turbo o la panamera turbo...
vabbhe ma allora se non si può dire niente 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Settembre 22, 2025, 13:33:18 pm |
Utente standard, V12, 15217 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 22, 2025, 14:06:34 pm |
Staff, V12, 90631 posts |
|
vabbè se prendono la diesel a confronto di km ne fa il triplo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Settembre 22, 2025, 14:18:44 pm |
Utente standard, V12, 4611 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 22, 2025, 14:31:45 pm |
Utente standard, V12, 7671 posts |
|
ne parlavamo qualche post fà con Mrc. Pare sia un nuovo step molto superiore alle odierne BEV. Per dire imho è quasi "troppa". CIao Marco, ti rispondo per Bmw , per aver dati omogenei ma credo sia simile per Mercedes. Paragone odierno , della ix3 hanno presentato solo questa versioni, versioni più "piccole" arriveranno. I5 40 edrive rwd 340cv wltp 19.2 -16,6 batteria 83 kwh picco carica 205kw 2300kg LA MIA IX3 50 xdrive 4wd 469cv wltp 17,9–15,1 batteria 108kwh picco carica 403kw 2300kg Quindi si c'è già questa forbice, e quando uscirà la nuova I3 (serie 3) all BEV famigliare, magari solo rwb quindi più leggera, si potrebbe pensare ad un taglio anche più piccolo di batteria e quindi risparmio peso (obiettivo 2000kg?) La "coperta" si allarga in maniera importante. Non penso di sbagliare ma un 30% di aumento di autonomia, un aumento reale di un 10% di velcoità di carica DC penso di poterli avere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|