|
812 Visitatori + 1 Utente = 813
mariner
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 08, 2025, 12:28:28 pm |
Utente standard, V12, 7556 posts |
|
con la presentazione della mercedes GLC elettrica 800V https://it.motor1.com/news/770924/mercedes-glc-nuova-2026/è ormai chiaro che la triade tedesca ha investito pesantemente e c'è una importante convergenza tecnica su questi concetti Audi/Porsche/Bmw/Mercedes -pianale dedicato only BEV, finita l'epoca dei multienergia nel seg C/D -800V -V2G ; V2H (mercedes e bmw , audi e porsche vedremo) -batterie NMC tagli previsti da 70 a 110kwh -varie configurazioni -ecco Mercedes credo sia l'unica che abbia optato per avere un cambio due rapporti (porsche lo aveva su taycan non su PPE)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Settembre 08, 2025, 13:10:27 pm |
Utente standard, V12, 15158 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
 |
Settembre 08, 2025, 13:57:26 pm |
webmaster, V12, 51111 posts |
|
Ma il punto è che se anche partissi con il 50% o meno per varie ragioni, non sarebbe un problema, potrei caricare in HPC in 10 minuti altri 150 km.
Si dai, in 10 minuti non riesci nemmeno nemmeno a tirare fuori il telefono per far partire la ricarica 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
DoguiPlus |
|
 |
Settembre 08, 2025, 14:11:24 pm |
Utente standard, V12, 7556 posts |
|
mediamente ci metti un minuto ad avviare, e 30 secondi quando spegni parlo da quando scendi dalla macchina all'avvio della carica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 08, 2025, 15:03:10 pm |
Utente standard, V12, 20431 posts |
|
con la presentazione della mercedes GLC elettrica 800V https://it.motor1.com/news/770924/mercedes-glc-nuova-2026/è ormai chiaro che la triade tedesca ha investito pesantemente e c'è una importante convergenza tecnica su questi concetti Audi/Porsche/Bmw/Mercedes -pianale dedicato only BEV, finita l'epoca dei multienergia nel seg C/D -800V -V2G ; V2H (mercedes e bmw , audi e porsche vedremo) -batterie NMC tagli previsti da 70 a 110kwh -varie configurazioni -ecco Mercedes credo sia l'unica che abbia optato per avere un cambio due rapporti (porsche lo aveva su taycan non su PPE) mi guardavo un video, allora nella nuova GLC BEV abbiamo 3 possibili strumentazioni - la base include schermo da 10" per la strumentazione guidatore + 2 schermi laterali da 14" per formare la strisciata, ma sono schermi separati e il 3° quello davanti al passeggero funziona ma mostra solo il fondino di background - l'opzione a pagamento nr.1 mantiene i 3 schermi separati ma sblocca anche quello del passeggero rendendolo funzionante - l'opzione a pagamento nr.2 include finalmente lo schermo intero da parte a parte che si "suddivide" virtualmente in 3 schermi per dare le diverse funzionalità l'opzione di base con il 3° schermo acceso ma con soltanto il fondino è una poverata assoluta, quasi peggio dell'Audi che ti mette la plastica nera e non si accende neanche a sto punto meglio una cinese che con 50k ti dà tutto incluso
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 08, 2025, 15:22:29 pm |
Utente standard, V12, 20431 posts |
|
scusate il francesismo ma solo un fesso comprerebbe una BEV dopo aver visto questo video una persona sana di mente non comprerà mai una BEV, con le eccezioni di chi al lavoro ha la possibilità di ricaricare tramite pannelli solari e per i viaggi e le vacanze usa un'auto termica. Manco una Tesla prenderei nonostante i supercharger siano anni luce avanti rispetto alla merda di colonnine generiche installate e gestite in italia
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Settembre 08, 2025, 16:18:07 pm |
webmaster, V12, 51111 posts |
|
mi guardavo un video, allora nella nuova GLC BEV abbiamo 3 possibili strumentazioni - la base include schermo da 10" per la strumentazione guidatore + 2 schermi laterali da 14" per formare la strisciata, ma sono schermi separati e il 3° quello davanti al passeggero funziona ma mostra solo il fondino di background - l'opzione a pagamento nr.1 mantiene i 3 schermi separati ma sblocca anche quello del passeggero rendendolo funzionante - l'opzione a pagamento nr.2 include finalmente lo schermo intero da parte a parte che si "suddivide" virtualmente in 3 schermi per dare le diverse funzionalità
l'opzione di base con il 3° schermo acceso ma con soltanto il fondino è una poverata assoluta, quasi peggio dell'Audi che ti mette la plastica nera e non si accende neanche
a sto punto meglio una cinese che con 50k ti dà tutto incluso
ed e' solo l'inizio https://www.motorbox.com/auto/magazine/volkswagen-upgrade-potenza-motore-con-abbonamento-come-funziona
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 08, 2025, 16:22:47 pm |
Utente standard, V12, 20431 posts |
|
al momento con noi boomer che siamo quelli che paghiamo il conto delle auto premium queste cose non funzionano. prenderanno piede quando saremo sostituiti da tutti quelli che hanno speso valangate di soldi su fortnite
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Settembre 08, 2025, 18:05:45 pm |
Utente standard, V12, 15158 posts |
|
mi guardavo un video, allora nella nuova GLC BEV abbiamo 3 possibili strumentazioni - la base include schermo da 10" per la strumentazione guidatore + 2 schermi laterali da 14" per formare la strisciata, ma sono schermi separati e il 3° quello davanti al passeggero funziona ma mostra solo il fondino di background - l'opzione a pagamento nr.1 mantiene i 3 schermi separati ma sblocca anche quello del passeggero rendendolo funzionante - l'opzione a pagamento nr.2 include finalmente lo schermo intero da parte a parte che si "suddivide" virtualmente in 3 schermi per dare le diverse funzionalità
l'opzione di base con il 3° schermo acceso ma con soltanto il fondino è una poverata assoluta, quasi peggio dell'Audi che ti mette la plastica nera e non si accende neanche
a sto punto meglio una cinese che con 50k ti dà tutto incluso
ecco, questa potrebbe essere una buona alternativa a Porsche Macan EV 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 09, 2025, 10:06:47 am |
Utente standard, V12, 20431 posts |
|
ecco, questa potrebbe essere una buona alternativa a Porsche Macan EV  la nuova Macan è bruttina specie nel frontale ma questa è da giostrai
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Settembre 09, 2025, 13:14:49 pm |
Utente standard, V12, 15158 posts |
|
la nuova Macan è bruttina specie nel frontale ma questa è da giostrai
dici? a me la Macan piace, ma vedendo questa, la Macan sembra invecchiata di colpo 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Settembre 09, 2025, 13:16:38 pm |
Utente standard, V12, 4573 posts |
|
scusate il francesismo ma solo un fesso comprerebbe una BEV dopo aver visto questo video una persona sana di mente non comprerà mai una BEV, con le eccezioni di chi al lavoro ha la possibilità di ricaricare tramite pannelli solari e per i viaggi e le vacanze usa un'auto termica. Manco una Tesla prenderei nonostante i supercharger siano anni luce avanti rispetto alla merda di colonnine generiche installate e gestite in italia
Hai dimenticato chi può ricaricare a casa propria, che non sono proprio pochissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
 |
Settembre 09, 2025, 14:12:08 pm |
Utente standard, V12, 20431 posts |
|
Hai dimenticato chi può ricaricare a casa propria, che non sono proprio pochissimi.
a parte che sono pochissimi (rispetto ai potenziali acquirenti di automobili) ma poi devi essere anche uno che di solito fa 50km al giorno perchè altrimenti con la carica a casa non ce la fai a stare tranquillo se hai un minimo di imprevisto. In questo caso per le magari rare volte in cui devi muoverti sarai costretto a programmare il tutto ma magari ti va ancora bene se le volte sono rare
|
|
|
|
|
|