|
581 Visitatori + 0 Utenti = 581
|
|
&re@ |
|
 |
Ieri alle 09:31:18 |
Utente standard, V12, 78049 posts |
|
(...) Nel momento in cui dovessi avere bisogno di qualcosa di simile, mi comprerò una e-bike. Quelle a ruote larghe che usano per le consegne di fatto sono motorini mascherati, in teoria una e-bike dovrebbe funzionare solo se pedali, con la parte elettrica che assiste, in realtà le vedi modificate con l'acceleratore sul manubrio, come i motorini e le batterie maggiorate. (...)
Sì ma sono > 3000€ di multa e la confisca del veicolo... che il rider non lo fermano nemmeno, ma scommetti che se lo facciamo noi, ci aprono il culo in quattro? Io eviterei... tanto comunque se metti l'assistenza al massimo, fino ai 25km/h ti basta pedalare pochissimo. E 25km/h su una ciclabile sono perfino sovrabbondanti. A prescindere da cosa possiamo pensarne della limitazione, dato che non è vietato superare i 25km/h in bicicletta (quindi cosa cambia se li supero con l'assistenza o senza?). Cioè, capisco che non debba poter funzionare senza pedalare, perché in quel caso è assimilabile a un ciclomotore, ma finché pedalo, cosa cambia se supero i 25 con le mie sole gambe o con l'aiuto del motore? « Ultima modifica: Ieri alle 09:34:21 da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 09:48:59 |
Utente standard, V12, 12662 posts |
|
Infatti, se mi compro una e-bike o un monopattino, non li tarocco, 25 km/h sono più che sufficienti.
Il limite è stato messo perchè in tanti paesi europei è il limite di velocità sulle piste ciclabili, indipendentemente da quanto uno possa superarlo pedalando o con pedalata assistita.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ieri alle 10:06:15 |
Staff, V12, 28949 posts |
|
Magari uno vuole avere un telaio…delle gomme…dei freni…
Un istinto di sopravvivenza migliore di quello di un Lemming…
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 10:37:17 |
Staff, V12, 90310 posts |
|
Un istinto di sopravvivenza migliore di quello di un Lemming…
io l'ho noleggiato una volta per provare... mai più manco regalato... vedere gente che gira sulle statali a 40 all'ora con quegli affari con le ruote del carrello della spesa mi fa ansia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 10:37:58 |
|
segnalo agli amici con auto Bev.
Viaggia… sentendoti a casa Dal 1 luglio al 31 agosto, utilizzando l’app Electra, puoi ricaricare in tutte le stazioni Electra in Italia al prezzo di 0,39 €/kWh, un valore in linea con il costo medio registrato per la ricarica a casa (circa 0,31 €/kWh).
Potrai quindi ricaricare la tua auto elettrica tutta l’estate a un prezzo di circa il 50% in meno rispetto al prezzo standard che trovi sull’app di 0,74 €/kWh e che, a oggi, rappresenta il costo più basso disponibile sul mercato. La tariffa si applica sia alle colonnine in corrente continua (DC) sia a quelle in corrente alternata (AC).
L’iniziativa vuole sostenere economicamente i viaggiatori in un periodo di intenso movimento, favorendo l’adozione della mobilità elettrica e contribuendo a rendere più accessibile la transizione verso un modello di turismo sostenibile. Il prezzo applicato nei mesi estivi è stato pensato per incentivare i viaggi a basse emissioni durante l’alta stagione, offrendo una ricarica ultra-fast a un costo particolarmente competitivo, molto vicino a quello medio della ricarica domestica.
La tariffa promo per l’estate è disponibile solo sull’app Electra e solo dal 1 luglio al 31 agosto 2025.
Ps non sono pagato
Questa è un'ottima iniziativa... vado subito a comprare una BEV per farci le vacanze  Ma a parte gli scherzi queste app come funzionano? si possono usare solo su alcune colonnine o funzionano su tutte?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 10:52:14 |
Utente standard, V12, 20234 posts |
|
che solitamente quando le cose sono in promo è perchè non vendono un caxxo. Le cose dove hai la fila per acquistare con piffero che le scontano. Altro grande successo per le BEV?
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 10:52:58 |
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 11:01:41 |
|
io l'ho noleggiato una volta per provare... mai più manco regalato... vedere gente che gira sulle statali a 40 all'ora con quegli affari con le ruote del carrello della spesa mi fa ansia...
L'Olanda ha preso una decisione epocale, ne ha vietato la circolazione sulle aree pubbliche. Hanno fatto una analisi di impatto, e hanno visto che sono troppo pericolosi e incompatibili sia con le biciclette normali (che da quelle parti sono la quasi totalità) che con i pedoni. Personalmente mi danno fastidio quando entrano in metropolitana. A differenza di altri paesi civili, noi non abbiamo il divieto di entrare in metropolitana o sui mezzi pubblici in generale con monopattini e biciclette dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19, quando i mezzi sono affollati di pendolari. Il risultato è vedere gente che caccia dentro a forza un monopattino o una bici alle 18 quando le carrozze sono piene, tra le bestemmie generali e se provi a dirgli qualcosa perchè ti hanno appena strisciato la ruota della bici sui pantaloni, ecco che sei nemico dell'ambiente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 11:12:09 |
|
che solitamente quando le cose sono in promo è perchè non vendono un caxxo. Le cose dove hai la fila per acquistare con piffero che le scontano. Altro grande successo per le BEV?
mah in questo caso non direi... non penso che questa offerta possa far propendere qualcuno a passare all'elettrico dato che vale dal 1/7 al 31/8...se anche uno andasse a ordinare la macchina ora è praticamente impossibile che possa usufruirne... Direi che è una mossa per convincere le persone a usare quell'app più che altro...
|
|
|
|
|
MRC |
|
 |
Ieri alle 11:34:24 |
|
mah in questo caso non direi... non penso che questa offerta possa far propendere qualcuno a passare all'elettrico dato che vale dal 1/7 al 31/8...se anche uno andasse a ordinare la macchina ora è praticamente impossibile che possa usufruirne... Direi che è una mossa per convincere le persone a usare quell'app più che altro...
sì intendevo che dopo l'investimento per le colonnine/app non hanno avuto i riscontri sperati e quindi fanno le promo per invogliare quei 4 gatti con le BEV a caricare da loro avessero la fila di gente che carica da loro non sconterebbero di certo per 60 gg di fila
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ieri alle 11:39:18 |
|
sì intendevo che dopo l'investimento per le colonnine/app non hanno avuto i riscontri sperati e quindi fanno le promo per invogliare quei 4 gatti con le BEV a caricare da loro avessero la fila di gente che carica da loro non sconterebbero di certo per 60 gg di fila
stai facendo confusione... l'offerta la fa il provider di quell'app, non chi gestisce le colonnine... è come se DKV per invogliare i clienti a fare la tessera da loro ti dicesse "ti faccio per 2 mesi il 30% di sconto o cashback sull'acquisto dei carburanti dai nostri distributori convenzionati" (che poi sono un po' tutti i principali marchi)... un po' come fa Telepass che ti dà il cashback sui rifornimenti che paghi con l'app Telepass Plus o Premium... non è Tamoil o Q8 che fa lo sconto ma il tramite con cui paghi il servizio (in questo caso di ricarica)
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ieri alle 11:55:16 |
Staff, V12, 28949 posts |
|
L'Olanda ha preso una decisione epocale, ne ha vietato la circolazione sulle aree pubbliche. Hanno fatto una analisi di impatto, e hanno visto che sono troppo pericolosi e incompatibili sia con le biciclette normali (che da quelle parti sono la quasi totalità) che con i pedoni.
Personalmente mi danno fastidio quando entrano in metropolitana. A differenza di altri paesi civili, noi non abbiamo il divieto di entrare in metropolitana o sui mezzi pubblici in generale con monopattini e biciclette dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19, quando i mezzi sono affollati di pendolari. Il risultato è vedere gente che caccia dentro a forza un monopattino o una bici alle 18 quando le carrozze sono piene, tra le bestemmie generali e se provi a dirgli qualcosa perchè ti hanno appena strisciato la ruota della bici sui pantaloni, ecco che sei nemico dell'ambiente.
Il grosso problema dei monopattini sulla sicurezza è che hanno la sagoma di un pedone ma viaggiano a 20km/h
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 12:04:58 |
|
Magari viaggiassero a 20 km/h, io tutte le mattine ne trovo uno che secondo me ne fa almeno il doppio, e devo stare attento a sorpassarlo, perchè per non ribaltarsi deve schivare le buche e quindi si muove a zig zag, scartando all'improvviso, sale sul marciapiede per attraversare sul passaggio pedonale e non dover dare la precedenza allo stop... una vera mina vagante.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Ieri alle 12:06:26 |
Utente standard, V12, 47922 posts |
|
Io veramente non riesco proprio a capire come sia possibile che con tutto quello che hanno combinato con la pandermia ci sia ancora cosi tanta gente che riesce ad avere questa incrollabile fiducia quasi religiosa nei confronti di chi ha palesemente e dichiaratamente piu volte ammesso di avere giocato con la vita della popolazione in nome in certi casi anche di necessarie scelte
Kennedy ha chiarito un po' la situazione, e infatti stanno cercando di farlo fuori in qualche maniera... https://youtu.be/ZTprqBZN9sA?si=b_T7-csj8s9vi7zW
|
|
|
|
|
|