405 Visitatori + 0 Utenti = 405


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (42 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3412 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (211 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (5 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi TT RS (2016)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 26, 2016, 14:50:39 pm
Staff, V12, 19419 posts
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).

basta fare solo la mark I.....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 26, 2016, 14:56:22 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
basta fare solo la mark I.....

 Grin Cool

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 26, 2016, 14:58:05 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
basta fare solo la mark I.....

Non son d'accordo ... ci saremmo persi questa


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 26, 2016, 15:04:51 pm
Staff, V12, 89860 posts
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).

mah non sono d'accordissimo...imho è semplicemente una fisiologica questione di età...guarda come si rivalutano le macchine appena invecchiano un po'...quando hanno una decina di anni sono considerate "vecchie", poi si riscoprono quando si avvicinano all'età delle agevolazioni...la 360 modena sembrava una merda cosmica e ora costa. Prendiamo anche le 964...all'inizio sembrava che fosse la peggio riuscita delle 911, ora ha dei prezzi da capogiro...le 993 non ne parliamo, considerata l'ultima vera 911...ma ce ne son altri di esempi...le sportive 4x4 di metà/fine anni 90 (escort cosworth è inavvicinabile ma anche le jap han ripreso valore rispetto a qualche anno fa, certo non arrivano ai botti delle deltone...). Io scommetto che si rivaluteranno anche i Fiat Coupè che sono avanzati dalla pressa...prendi le uno turbo/r5gtt/205GTI/etc...fino a 10 anni fa erano buone per il rutamat, ora a meno di 6-8mila euro non compri niente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 26, 2016, 16:15:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 26, 2016, 16:21:26 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 26, 2016, 16:24:00 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, da una generazione all'altra non c'è più quel salto in avanti, come ci fu dalla Fiat 850 alla 127, poi alla Uno e infine alla Punto.
Oggi il nuovo modello porta con sé miglioramenti marginali e qualche gadget elettronico spacciato come indispensabile.
Infatti il marketing si arrampica sui vetri per cercare di rendere obsoleto il capolavoro di tecnologia che ti vendevano fino al mese prima.

I grandi passi in avanti in termini di sicurezza sono stati quando si è incominciato a fare le carrozzerie più robuste (dopo la corsa all'alleggerimento degli anni '70 e '80) e ad introdurre ABS, ESP ed airbag. Per certi versi sono stati fatti passi indietro, ad esempio nell'infotainment. Le automobili di oggi sono più connesse ma anche maggiore fonte di distrazione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 26, 2016, 16:59:40 pm
Utente standard, V12, 46910 posts
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...










Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 26, 2016, 17:27:07 pm
Utente standard, V12, 19977 posts
il prossimo vero passo in avanti sarà la guida autonoma o perlomeno assistita per tutti i segmenti.
Adesso c'è ma solo se spendi cifre folli
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 27, 2016, 07:15:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts











... fra 15/20 anni dirai "ma perché nessuno ha preso il GC 2016, che devo cambiare il mio? bastrd ... l'han fatto per fregarmi  Lips Sealed Angry Angry"

Questi discorsi son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio ... come quasi tutto quel che rientra nell'ambito scelte

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 27, 2016, 08:06:26 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Mmmm no, io pure credo che, in realtà, le case non hanno più molte frecce per giustificare cambi di auto... se non una fragilità intrinseca, costi di riparazione elevatissimi e applicazioni degne dei peggiori gadget elettronici... confrontiamo le pubblicità degli anni 80/90 e quelle di oggi... si è passati dal discorso prestazioni/consumi/affidabilità /sicurezza al discorso applicazioni... dalla telecamera per il parcheggio, alla connettività con lo smartphone... insistendo sulla capacità di leggere i messaggi, cosa che per me dovrebbe rendere  l'auto non omologabile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2016, 09:48:45 am
Utente standard, V12, 46910 posts
Questi discorsi son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio ... come quasi tutto quel che rientra nell'ambito scelte

Trovami un Model Year 2016 che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti rispetto al precedente, indicando in cosa differisce, così possiamo valutare.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 27, 2016, 09:58:49 am
Utente standard, V12, 3876 posts
Tipologia di auto che mi pare stia vendendo molto poco la TT. Sono tornato da 4 giorni passati tra svizzera e germania , nemmeno là ricordo di averne viste.  Per il resto continuo a preferire la Mercedes che ha tirato fuori quasi la stessa potenza da un 2.0 4 cilindri e che dovrebbe anche avere un comportamento più sovrasterzante di queste RS....lasciando stare la M2 che a mio parere rappresenta il top di questo segmento
« Ultima modifica: Aprile 27, 2016, 15:00:28 pm da Spiderman »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2016, 10:02:12 am
Utente standard, V12, 77590 posts
che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti
Basta un salto qualunque, anche non deciso, tanto non se ne trovano lo stesso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 28, 2016, 09:09:53 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Trovami un Model Year 2016 che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti rispetto al precedente, indicando in cosa differisce, così possiamo valutare.

Secondo te, queste frasi ...

Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...

... sono scientificamente normate in qualche fantomatica Norma ISO o, appunto, son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio? Almeno Nini Salerno era consapevole di fare una parodia, quando esclamava "ah ... come puteano questi barbari" ...

Che oggigiorno non ci siano, ormai, rivoluzioni tangibili, è pacifico, come anche nel passato tra un modello e il seguente, tranne in casi epocali come Maggiolino e Golf, o tra 850 e 127, ma tra Uno e Punto che rivoluzione ci sarebbe stata?

D'altronde, stiam poi sempre parlando di un carro capace di muoversi autonomamente ... e dal 29 gennaio 1886 ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.