465 Visitatori + 0 Utenti = 465


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Audi TT RS (2016)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 26, 2016, 14:50:39 pm
Staff, V12, 19407 posts
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).

basta fare solo la mark I.....

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Aprile 26, 2016, 14:56:22 pm
Utente standard, V12, 5523 posts
basta fare solo la mark I.....

 Grin Cool

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 26, 2016, 14:58:05 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
basta fare solo la mark I.....

Non son d'accordo ... ci saremmo persi questa


"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 26, 2016, 15:04:51 pm
Staff, V12, 89694 posts
Sono d'accordo ma (sul serio: non è una domanda retorica) non avete l'impressione che generazione dopo generazione le versioni pompate delle auto di serie perdano tendenzialmente sempre più appeal? Mi pare che lo stesso non accada necessariamente con le supercar.

È come se il rapporto regola-eccezione fosse ribaltato: la supercar X Mark IV terrà mediamente bene il proprio valore, come la Mark I, la Mark II e la Mark III (eccezione: il modello non particolarmente apprezzato); la Bingobonga RS Mark IV terrà meno della Mark III, che terrà meno della Mark II etc. (eccezione: il modello particolarmente apprezzato).

Sulla tenuta di una TT, francamente, ho molte, molte riserve (buon per chi l'acquisterà fra 15 anni!).

mah non sono d'accordissimo...imho è semplicemente una fisiologica questione di età...guarda come si rivalutano le macchine appena invecchiano un po'...quando hanno una decina di anni sono considerate "vecchie", poi si riscoprono quando si avvicinano all'età delle agevolazioni...la 360 modena sembrava una merda cosmica e ora costa. Prendiamo anche le 964...all'inizio sembrava che fosse la peggio riuscita delle 911, ora ha dei prezzi da capogiro...le 993 non ne parliamo, considerata l'ultima vera 911...ma ce ne son altri di esempi...le sportive 4x4 di metà/fine anni 90 (escort cosworth è inavvicinabile ma anche le jap han ripreso valore rispetto a qualche anno fa, certo non arrivano ai botti delle deltone...). Io scommetto che si rivaluteranno anche i Fiat Coupè che sono avanzati dalla pressa...prendi le uno turbo/r5gtt/205GTI/etc...fino a 10 anni fa erano buone per il rutamat, ora a meno di 6-8mila euro non compri niente...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Aprile 26, 2016, 16:15:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 26, 2016, 16:21:26 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 26, 2016, 16:24:00 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, da una generazione all'altra non c'è più quel salto in avanti, come ci fu dalla Fiat 850 alla 127, poi alla Uno e infine alla Punto.
Oggi il nuovo modello porta con sé miglioramenti marginali e qualche gadget elettronico spacciato come indispensabile.
Infatti il marketing si arrampica sui vetri per cercare di rendere obsoleto il capolavoro di tecnologia che ti vendevano fino al mese prima.

I grandi passi in avanti in termini di sicurezza sono stati quando si è incominciato a fare le carrozzerie più robuste (dopo la corsa all'alleggerimento degli anni '70 e '80) e ad introdurre ABS, ESP ed airbag. Per certi versi sono stati fatti passi indietro, ad esempio nell'infotainment. Le automobili di oggi sono più connesse ma anche maggiore fonte di distrazione.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 26, 2016, 16:59:40 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...










Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 26, 2016, 17:27:07 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
il prossimo vero passo in avanti sarà la guida autonoma o perlomeno assistita per tutti i segmenti.
Adesso c'è ma solo se spendi cifre folli
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 27, 2016, 07:15:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts











... fra 15/20 anni dirai "ma perché nessuno ha preso il GC 2016, che devo cambiare il mio? bastrd ... l'han fatto per fregarmi  Lips Sealed Angry Angry"

Questi discorsi son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio ... come quasi tutto quel che rientra nell'ambito scelte

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 27, 2016, 08:06:26 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Mmmm no, io pure credo che, in realtà, le case non hanno più molte frecce per giustificare cambi di auto... se non una fragilità intrinseca, costi di riparazione elevatissimi e applicazioni degne dei peggiori gadget elettronici... confrontiamo le pubblicità degli anni 80/90 e quelle di oggi... si è passati dal discorso prestazioni/consumi/affidabilità /sicurezza al discorso applicazioni... dalla telecamera per il parcheggio, alla connettività con lo smartphone... insistendo sulla capacità di leggere i messaggi, cosa che per me dovrebbe rendere  l'auto non omologabile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 27, 2016, 09:48:45 am
Utente standard, V12, 46381 posts
Questi discorsi son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio ... come quasi tutto quel che rientra nell'ambito scelte

Trovami un Model Year 2016 che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti rispetto al precedente, indicando in cosa differisce, così possiamo valutare.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 27, 2016, 09:58:49 am
Utente standard, V12, 3695 posts
Tipologia di auto che mi pare stia vendendo molto poco la TT. Sono tornato da 4 giorni passati tra svizzera e germania , nemmeno là ricordo di averne viste.  Per il resto continuo a preferire la Mercedes che ha tirato fuori quasi la stessa potenza da un 2.0 4 cilindri e che dovrebbe anche avere un comportamento più sovrasterzante di queste RS....lasciando stare la M2 che a mio parere rappresenta il top di questo segmento
« Ultima modifica: Aprile 27, 2016, 15:00:28 pm da Spiderman »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 27, 2016, 10:02:12 am
Utente standard, V12, 77352 posts
che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti
Basta un salto qualunque, anche non deciso, tanto non se ne trovano lo stesso...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi TT RS (2016)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 28, 2016, 09:09:53 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Trovami un Model Year 2016 che rappresenti un deciso salto di qualità e di contenuti rispetto al precedente, indicando in cosa differisce, così possiamo valutare.

Secondo te, queste frasi ...

Giusto venerdì ho messo le chiappe su un esemplare intonso di Audi S8 D2 prima serie con cambio manuale. Fatte le dovute tare soggettive ed oggettive, mi è venuto da chiedermi a cosa servano le auto odierne. Non c'è più un vero salto generazionale all'uscita di ogni modello, e certi dispositivi (prevalentemente di sicurezza) erano già disponibili a fine anni '90. Non parliamo di qualità costruttiva, ché oggi non esiste più. Quindi, auto "esotiche" e mezzi strettamente da lavoro a parte, a che serve avere l'ultimo prodotto? A passare per il fesciontrendiarate? Ad autolimonarti mentre conti i like su Facebook per il tuo trattore con marchio premium? Mah...

... sono scientificamente normate in qualche fantomatica Norma ISO o, appunto, son sempre sul filo del luogo comune e del pregiudizio? Almeno Nini Salerno era consapevole di fare una parodia, quando esclamava "ah ... come puteano questi barbari" ...

Che oggigiorno non ci siano, ormai, rivoluzioni tangibili, è pacifico, come anche nel passato tra un modello e il seguente, tranne in casi epocali come Maggiolino e Golf, o tra 850 e 127, ma tra Uno e Punto che rivoluzione ci sarebbe stata?

D'altronde, stiam poi sempre parlando di un carro capace di muoversi autonomamente ... e dal 29 gennaio 1886 ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 36 queries.