50 Visitatori + 0 Utenti = 50


 consiglio moto
 Mondo Moto (116 risp.)
 f1 2020
 Sport (119 risp.)
 raduno flash
 Raduni (8 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (117 risp.)
 nissan gtr offroad
 Mondo Auto (1 risp.)
 qui tutti regalano moto. che fare ...
 Mondo Moto (6 risp.)
 nonno educa i giovani con le manie...
 Mondo Auto (56 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1744 risp.)
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (373 risp.)
 qualcuno conosce questa concession...
 Mondo Auto (2 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (20 risp.)
 maserati 3.0 v6 nettuno
 News (17 risp.)
 2.0d land rover: rottura catena pr...
 Service (5 risp.)
 jaguar xjs 3,6 1990
 Auto d'epoca (1 risp.)
 [raduno]sabato sera milanese il 25...
 Raduni (34 risp.)
 capitalizzazione tesla..
 Altre news... (1 risp.)
 quintessenza supercar
 Mondo Auto (40 risp.)
 nuova bmw serie 4
 Mondo Auto (16 risp.)
 giro porte fiat uno
 Auto d'epoca (2 risp.)
 raduno a 2 ruote
 Raduni (68 risp.)
 una nuova moto storica per la coll...
 Mondo Moto (20 risp.)
 anticipi e ritardi nella fasatura
 Tecnica (7 risp.)
 [serie video] car trek
 Mondo Auto (0 risp.)
 avviatori d'emergenza
 Service (54 risp.)
 zanardi grave dopo un incidente
 Sport (25 risp.)
 il covid resuscita le passioni
 Tecnica (38 risp.)
 tagliando jimny 1.5 anno 1
 Service (4 risp.)
 100 mila km in retromarcia
 Mondo Auto (21 risp.)
 comparativa filtri aria
 Service (17 risp.)
 veicoli da investimento
 Auto d'epoca (12 risp.)
 emula: una moto, tante moto
 Mondo Moto (1 risp.)
 quotazioni post covid
 Mondo Auto (110 risp.)
 non credo basti un cero ....
 Mondo Auto (8 risp.)
 kawasaki z400 (2020)
 Mondo Moto (45 risp.)
 inseguimento norvegese.
 Archivio media (12 risp.)
 lampadine osram night breaker unli...
 Tecnica (137 risp.)
 citroen ami 2020
 Mondo Auto (4 risp.)
 turno sperimentale - circuito tazi...
 In pista (4 risp.)
 alfa 166 v6: 2.0 turbo o 3.0 aspir...
 Auto d'epoca (17 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 sfida senz'olio
 Archivio media (3 risp.)
 che incentivi mettereste?
 Mondo Auto (50 risp.)
 che fine ha fatto la biturbo del m...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 targa ga
 Mondo Auto (16 risp.)
 dubbi pratici su elettriche
 Mondo Auto (20 risp.)
 passi di montagna in auto
 Mondo Auto (113 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (50 risp.)
 problemi al cancello
 Service (453 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (4 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (1 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)
 volvo velocità massima 180kmh per ...
 Mondo Auto (16 risp.)
 covid e nlt + altre faccende
 Mondo Auto (136 risp.)
 14 trend da fermare!
 Mondo Auto (54 risp.)
 ditta olandese chiede 6 miliardi d...
 Mondo Auto (24 risp.)
 sigma squad
 Auto d'epoca (0 risp.)
 fiat 500ev
 Mondo Auto (8 risp.)
 che auto è (era)?
 Auto d'epoca (12 risp.)
 ma che bella chevrolet spark bianc...
 Auto d'epoca (5 risp.)
 vw golf 8
 Mondo Auto (50 risp.)
 'ring con prole :d
 Mondo Auto (4 risp.)
 motore fire fuori produzione da og...
 Altre news... (10 risp.)
 audi rs6 - prova 4r
 Mondo Auto (11 risp.)
 hyundai i20 (2020)
 Altre news... (5 risp.)
 amuchina e interni auto + sanifica...
 Mondo Auto (30 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  mini test renault twingo....
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 09, 2015, 23:50:05 pm
Utente standard, V12, 5292 posts
ho avuto occasione di fare un giretto con il mezzo in questione. non sono riuscito a provarla come si deve, ma visto che si tratta di un progetto abbastanza diverso dal solito minestrone, magari può tornare utile.
ero incuriosito e non sapevo cosa aspettarmi.
esteticamente ha delle proporzioni abbastanza strane, sembra più alta di quello che è, certamente in questo si differenzia. da evitare il bianco come colore.

dentro sinceramente mi ha lasciato un pò interdetto, i posti dietro sono più piccoli della mia colt, ma anche della up e della i10. pure il baule è piccolino anche se di forma perfettamente regolare. i finestrini posteriori a compasso su una 5 porte sono un abominio.

davanti non è male, a me non piace la strumentazione. va bene lo schermo digitale e le app per il telefono Roll Eyes però io vorrei almeno 2 lancette: velocità e giri motore. come qualità dei materiali mi è sembrata di buon livello, per quello che ci capisco. la parte colorata su una utilitaria non stà male. anche qui però penso che la hyundai e la up siano superiori.

davanti non c'è il secondo baule.

quello che più mi ha deluso è stata la prova su strada, il motore base è veramente lento. nella guida reale i 5cv in meno rispetto alla mitsubishi colt si sentono tutti, probabilmente a causa della rapportatura del cambio. la up era decisamente più scattante.
il problema è che anche in curva la macchina è scialba, va bene non aspettarsi una 911 gt3 ma insomma.... sottosterza e non si riesce ad aiutarla con il gas o lo sterzo. sia la colt che la clio II sono nettamente più piacevoli, ma pure le concorrenti up e i10 oppure la vecchia 107/aygo.
direi che la guida dovrebbe essere il fiore all'occhiello di tutto il progetto (perchè non ne vedo molti altri) e fallire in questo mi sembra proprio un errore.
curiosità: monta delle gomme parecchio larghe, forse è questo che manda un pò a ramengo l'assetto turistico, e probabilmente incide anche sui costi di gestione.
non ho avuto modo di provare il decantato raggio di sterzata, ma penso che le concorrenti non richiedano chissà quali manovre per parcheggiare Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 10, 2015, 03:56:51 am
Utente standard, V12, 21284 posts
È una smart riciclata alla renault...il motore posteriore non ha nulla di tecnico,nornale che tu sia rimasto deluso.
ne ho viste alcune in giro,ma credo che ben presto si rivelerá un buco nell'acqua,trovo sia troppo poco pratica.

Quando scopri che l'emozione più bella è quando non tocchi nulla,tutto pare noioso...
lollorallye@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 10, 2015, 07:17:21 am
Utente standard, V12, 9560 posts
Ma non e' quello col diametro di sterzata di 3.5cm? In citta' una feature del genere dev'essere una manna! No?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2015, 08:16:06 am
Utente standard, V12, 12322 posts
Infatti la rivista belga di cui parlavo in un altro post l'ha stroncata.

A parte il raggio di sterzata a quanto pare il motore posteriore non offre altri benefici, il bagagliaio è più piccolo, l'abitabilità posteriore anche e il comportamento stradale scialbo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 10, 2015, 09:22:19 am
Utente standard, V12, 23680 posts
Parliamoci chiaro... è una utilitaria che dovrà finire in mano a neopatentati, signore e signori che poco sono avvezzi e a cui poco importa il piacere di guida etc., ma deve garantire una sicurezza di marcia almeno paragonabile alla diretta concorrenza... Con quello schema meccanico c'è poco da fare... chi aveva immaginato (io per primo) di ritrovarsi sotto il sedere una maxi-turbo, aveva fatto i conti con i propri desiderata, non con la triste realtà!!!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 10, 2015, 09:29:32 am
Staff, V12, 86884 posts
Parliamoci chiaro... è una utilitaria che dovrà finire in mano a neopatentati, signore e signori che poco sono avvezzi e a cui poco importa il piacere di guida etc., ma deve garantire una sicurezza di marcia almeno paragonabile alla diretta concorrenza... Con quello schema meccanico c'è poco da fare... chi aveva immaginato (io per primo) di ritrovarsi sotto il sedere una maxi-turbo, aveva fatto i conti con i propri desiderata, non con la triste realtà!!!

se qualcuno ha immaginato di guidare una maxi turbo con 70CV (o 90) sotto il culo mi sa che ha dei grossi problemi con matematica e fisica  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 42, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 10, 2015, 09:30:30 am
Utente standard, V12, 72875 posts
Si poteva sempre sperare in una versione RS... anzi magari la fanno...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 10, 2015, 09:35:48 am
Utente standard, V12, 23680 posts
se qualcuno ha immaginato di guidare una maxi turbo con 70CV (o 90) sotto il culo mi sa che ha dei grossi problemi con matematica e fisica  Grin Grin Grin Grin

Grin Grin Grin Grin

Era una iperbole, naturalmente... anche se, mini, è telaisticamente divertente anche con gli squallidi 75cv del 1.4d toyota... in teoria questa dovrebbe essere più leggera...

Io temo che per renderla a prova di idiota hanno dovuto rinunciare anche a quel minimo di agilità che persino trazioni anteriori iper generaliste possono garantirti... almeno da quanto leggo e capisco...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2015, 09:39:34 am
Utente standard, V12, 12322 posts
Alberto, nessuno si aspettava una bombetta sportiva, ma la soluzione del motore posteriore era stata dipinta come foriera di vantaggi e sinceramente, a parte il diametro di sterzata, non ce li vedo. Ripeto, non parlo del comportamento stradale, di cui alla clientela potrebbe in fondo importare poco, ma del fatto che alla fine una vettura della concorrenza offre maggiore spazio a bordo e un baule più capiente con la possibilità di metterci una ruota di scorta, cosa che nella Twingo non puoi fare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 10, 2015, 09:41:37 am
Staff, V12, 86884 posts
Si poteva sempre sperare in una versione RS... anzi magari la fanno...

dalle info che ho trovato in giro pare di no, anche se il prototipo che aveva anticipato le linee potrebbe essere indicativo...
Sicuramente usciran versioni più potenti, magari una GT col 1.2 turbo

Io temo che per renderla a prova di idiota hanno dovuto rinunciare anche a quel minimo di agilità che persino trazioni anteriori iper generaliste possono garantirti... almeno da quanto leggo e capisco...

dalle prove delle riviste pare proprio che sia così...d'altronde il rischio di farne una nuova smart MK1 c'era, considerando che andrà in mano a neopatentati e gente inesperta...

Giorgio (TO, 42, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 10, 2015, 09:45:44 am
Utente standard, V12, 23326 posts
... o una versione "Gordini" Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e due!
Febbraio 10, 2015, 12:58:53 pm
Utente standard, V12, 55813 posts
a oggi nessuna versione RS prevista
pare faccia cagare anche a Dieppe....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 10, 2015, 13:22:44 pm
Visitatore, , posts
Bha a me era spiaciucchiata!!
Email  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Febbraio 10, 2015, 13:22:46 pm
Utente standard, V12, 5292 posts
ah perfetto, neppure la ruota di scorta c'è Grin. effettivamente davo per scontato fosse davanti come nella vecchia mg.

ma la scusa che la guidano neopatentati (che poi i 18enni dovrebbero essere proprio quelli che fanno i pirla in macchina no Huh) e le vecchiette mi pare abbastanza inutile. visto che l'esp è di serie che ci mettano sotto un telaio che non faccia venire il latte alle ginocchia.

comunque stavo ripensando alla questione del motore dietro e devo dire che non capisco perchè non l'abbiano allungata un pochino. aggiungendo una spanna avrebbero migliorato il baule e i sedili posteriori rimanendo comunque nelle misure delle citycar. anche perchè tra la twingo e la clio ora c'è mezzo metro di differenza
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 13:30:41 pm da oscar »

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mini test renault twingo....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 10, 2015, 13:28:31 pm
Utente standard, V12, 12322 posts
ah perfetto, neppure la ruota di scorta c'è Grin. effettivamente davo per scontato fosse davanti come nella vecchia mg.

No, da quel che ho letto il cofano anteriore si apre solo di quel tanto che basta per rabboccare le vaschette.
Anch'io avevo pensato che celasse un microbaule tipo Fiat 126, per tenerci un ruotino di scorta, gli attrezzi e quattro cose che in macchina servono raramente, in modo tale da non rubare ulteriore spazio al bagagliaio posteriore. In pratica, se ti procuri un kit e un ruotino di scorta, ti sei mangiato metà del baule.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 36 queries.