1077 Visitatori + 1 Utente = 1078

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6323 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1183 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1177 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Volkswagen ha diffuso i primi dettagli in merito alla trasmissione DSG a 10 rapporti ed all’ultima evoluzione del 2.0 TDI, il cui sistema di sovralimentazione viene ora accompagnato da una turbina elettrica. Di questi nuovi organi meccanici si è parlato alcune ore fa durante l’Innovation Workshop di Wolfsburg. Al momento non sappiamo ancora quando verranno introdotti sul mercato, ma è sicuro che aiuteranno il marchio tedesco nella sua politica legata alla riduzione dei consumi e delle emissioni: il programma Think Blue. Engineering prevede entro il 2018 un taglio degli agenti inquinanti pari al 25% rispetto ai valori del 2010.

Questi obiettivi verranno soddisfatti anche grazie a dispositivi meno appariscenti: il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h. La nota stampa diffusa quest’oggi pone l’accento sulle prestazioni del nuovo 2.0 TDI biturbo, che eroga 240 CV/500 Nm e sulla Passat consuma in media 5.3 l/100 km. I suoi valori saranno presto migliorati da una versione ancora più tecnologica ed innovativa.

La cilindrata resta pari a 2 litri ed anche il numero delle chiocciole non varia (sono sempre due), ma l’utilizzo di un nuovo sistema di iniezione – gli iniettori lavoreranno a 2.500 bar – e di una turbina elettrica assicurano una potenza massima di ben 272 CV. I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche. A Wolfsburg è in fase di sviluppo anche un navigatore satellitare di tipo predittivo, che riconosce le abitudini del conducente ed entra in funzione senza che il conducente stesso lo attivi. In questo modo dialoga con il sistema ibrido e ne ottimizza le prestazioni a seconda del percorso.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/379500/volkswagen-lavora-al-2-0-tdi-da-272-cv-ed-al-cambio-dsg-a-10-rapporti

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 11, 2014, 13:15:24 pm
Utente standard, V12, 20662 posts
mha... io prenderò una Elise pre-2005 se continuano così
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 13:19:35 pm
Utente standard, V12, 48550 posts
...
 il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h.

'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2014, 13:21:22 pm
webmaster, V12, 51225 posts
Mauring apprezzerà senz'altro  Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2014, 13:21:54 pm
webmaster, V12, 51225 posts
Azz. .. troppo tardi  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:27:50 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.
Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin

Giá non sopporto lo Start-Stop (la prima cosa che faccio appena salgo in auto é disattivarlo), figuriamoci qualcosa che spegne il motore a bassa velocitá... Questi abbinamenti possono andare bene su un'auto ibrida, dove il motore elettrico fornisce comunque spinta, ma su un'auto senza motore elettrico non lo vedo bene...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 13:28:12 pm
Utente standard, V12, 48550 posts
I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche.

In che senso ?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 14:05:17 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 14:21:59 pm
Utente standard, V12, 48550 posts
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?

Si, ma nei cambi automatici il rapporto è sempre abbinato al regime di rotazione... mica vai a 5000 giri in prima con un filo di gas...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 14:47:43 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Sì, ma penso che mentre con un 5 marce, ciascun rapporto, devi sfruttarlo, per esempio, almeno per 2000 giri, con questo ti ritrovi ad un range di lavoro del motore di circa la metà... praticamente tendono ad arrivare ad un'emulazione di un CVT...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 11, 2014, 14:51:33 pm
Utente standard, V12, 8197 posts
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin

cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato Grin
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! Shocked

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 15:27:44 pm
Utente standard, V12, 48550 posts
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! Shocked


Non lo potevano fare elettrico il servofreno, a questo punto ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 15:27:47 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 15:30:13 pm
Utente standard, V12, 48550 posts
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )

In cut-off a meno di 7 km/h ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 37 queries.