418 Visitatori + 2 Utenti = 420

Homer, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4781 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Volkswagen ha diffuso i primi dettagli in merito alla trasmissione DSG a 10 rapporti ed all’ultima evoluzione del 2.0 TDI, il cui sistema di sovralimentazione viene ora accompagnato da una turbina elettrica. Di questi nuovi organi meccanici si è parlato alcune ore fa durante l’Innovation Workshop di Wolfsburg. Al momento non sappiamo ancora quando verranno introdotti sul mercato, ma è sicuro che aiuteranno il marchio tedesco nella sua politica legata alla riduzione dei consumi e delle emissioni: il programma Think Blue. Engineering prevede entro il 2018 un taglio degli agenti inquinanti pari al 25% rispetto ai valori del 2010.

Questi obiettivi verranno soddisfatti anche grazie a dispositivi meno appariscenti: il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h. La nota stampa diffusa quest’oggi pone l’accento sulle prestazioni del nuovo 2.0 TDI biturbo, che eroga 240 CV/500 Nm e sulla Passat consuma in media 5.3 l/100 km. I suoi valori saranno presto migliorati da una versione ancora più tecnologica ed innovativa.

La cilindrata resta pari a 2 litri ed anche il numero delle chiocciole non varia (sono sempre due), ma l’utilizzo di un nuovo sistema di iniezione – gli iniettori lavoreranno a 2.500 bar – e di una turbina elettrica assicurano una potenza massima di ben 272 CV. I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche. A Wolfsburg è in fase di sviluppo anche un navigatore satellitare di tipo predittivo, che riconosce le abitudini del conducente ed entra in funzione senza che il conducente stesso lo attivi. In questo modo dialoga con il sistema ibrido e ne ottimizza le prestazioni a seconda del percorso.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/379500/volkswagen-lavora-al-2-0-tdi-da-272-cv-ed-al-cambio-dsg-a-10-rapporti

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 11, 2014, 13:15:24 pm
Utente standard, V12, 20159 posts
mha... io prenderò una Elise pre-2005 se continuano così
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 13:19:35 pm
Utente standard, V12, 47554 posts
...
 il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h.

'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2014, 13:21:22 pm
webmaster, V12, 50911 posts
Mauring apprezzerà senz'altro  Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 11, 2014, 13:21:54 pm
webmaster, V12, 50911 posts
Azz. .. troppo tardi  Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 11, 2014, 13:27:50 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.
Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin

Giá non sopporto lo Start-Stop (la prima cosa che faccio appena salgo in auto é disattivarlo), figuriamoci qualcosa che spegne il motore a bassa velocitá... Questi abbinamenti possono andare bene su un'auto ibrida, dove il motore elettrico fornisce comunque spinta, ma su un'auto senza motore elettrico non lo vedo bene...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 13:28:12 pm
Utente standard, V12, 47554 posts
I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche.

In che senso ?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 14:05:17 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 14:21:59 pm
Utente standard, V12, 47554 posts
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?

Si, ma nei cambi automatici il rapporto è sempre abbinato al regime di rotazione... mica vai a 5000 giri in prima con un filo di gas...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 11, 2014, 14:47:43 pm
Utente standard, V12, 23765 posts
Sì, ma penso che mentre con un 5 marce, ciascun rapporto, devi sfruttarlo, per esempio, almeno per 2000 giri, con questo ti ritrovi ad un range di lavoro del motore di circa la metà... praticamente tendono ad arrivare ad un'emulazione di un CVT...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 11, 2014, 14:51:33 pm
Utente standard, V12, 8191 posts
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  Shocked Grin

cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 15:25:32 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato Grin
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! Shocked

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 15:27:44 pm
Utente standard, V12, 47554 posts
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! Shocked


Non lo potevano fare elettrico il servofreno, a questo punto ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Novembre 11, 2014, 15:27:47 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 11, 2014, 15:30:13 pm
Utente standard, V12, 47554 posts
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )

In cut-off a meno di 7 km/h ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.