1106 Visitatori + 0 Utenti = 1106


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 12, 2014, 23:49:55 pm
Visitatore, , posts

non capisco durava pochissimo...sara' durato fin quando dovevi ripartire


spiega meglio please l' uno e l'altro

mi interessa molto
NB: una cosa importante è come riparte..ovvero quanto veloce è il cranking....su questo incide il sensore di giri....ce ne sono alcuni che iniziano subito a leggere (quelli effetto hall) altri che devono fare qualche giro (pick up  magnetico).....poi incide  la candeletta...quelle ceramiche si scaldano subito e facilitano l'accensione

anzitutto separerei le strategie ss tra cambio manuale e cambio automatico.
Spiega di che feedback necessiti, ad esempio tu parli tanto tanto della fase di riaccensione, ma a me infastidisce più lo spegnimento.

Non mi piace un cut off brutale , soprattutto a livello sensoriale mio.

Mi spiego meglio , io sono infastidito non dal sapere che il motore è spento, ma dal repentino cambio di rumorosità ( o indice di articolazione in generale)  , per assurdo se noi fornissimo lo stesso rumore "sensazione" oggi con auto sia benzina che diesel sapere che l'albero è a 600/800Rpm o 0 cambia poco.

Vi do un idea semplice ma geniale, spegnete pure  il motore, ma trovate il modo per fargli fare sempre il rumore di quando gira al regime del minimo..  Wink Wink Grin Grin
« Ultima modifica: Novembre 12, 2014, 23:51:37 pm da dogui »
Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Novembre 13, 2014, 10:38:03 am
Utente standard, V12, 3193 posts
io monterei un motore 2t della trabant nel baule posteriore, che si accenda per fare rumore...  Grin Grin
Ma dai, l'unica cosa bella è che sono silenziose....

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2014, 10:39:14 am
Utente standard, V12, 46322 posts

pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

...

strano che in mb nn ci abbiano pensato

Ma non sei tra quelli che sostengono che le mie paturnie sui malfunzionamenti dei dispositivi elettronici sono, appunto, paturnie senza motivo ?  Huh

Questi addirittura non sembrano malfunzionamenti, ma progettazione fatta col culo, da parte di una casa superpremium.

Da secoli le vetture con cambio automatico non si avviano con la marcia inserita (chissà perché...  Roll Eyes ) e adesso arrivano questi scienziati che non solo consentono l'avviamento in "D", ma un avviamento autonomo non voluto dal pilota, solo lasciando il pedale del freno e con la porta aperta. Ma neanche un bambino di 8 anni farebbe peggio.

Senza contare che un sensore di porta aperta si puo' sempre guastare e incastrarsi nella posizione "porta chiusa".

Avete ancora voglia di fidarvi ciecamente di tutti i dispositivi automatici che sono in grado di governare freni, sterzo, acceleratore delle vostre macchine fregandosene bellamente delle vostre intenzioni ?  Tongue Grin
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 10:42:57 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 13, 2014, 10:48:30 am
Staff, V12, 37777 posts
oggi un fornitore dotato i mb c con automatico mi ha raccontato che gli è capitato uscendo dal garage che lo ss gli sia partito mentre scendeva dalla macchina ad aprire il cancelletto...per un pelo non gli partiva la macchina contro il cancello

pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

i nostri controllano la cintura...la portiera ed inoltre la macchina deve essere ben calda...un caso simile coi nostri è impossibile

strano che in mb nn ci abbiano pensato
ma chi guida l'automatico per scendere dall'auto sa che deve mettere in P, anche se capisco possa essersi distratto, ed è sceso vedendo l'auto spenta...io metterei nel libretto di istruzioni:
" Gentile cliente, ricordi di disattivare l'S&S appena avviata l'auto" Grin

Comunque mi pare che anche la mia audi, a motore freddo non faccia spegnere l'auto (con lo S&S)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 13, 2014, 10:51:25 am
Staff, V12, 37777 posts
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso Smiley

può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 13, 2014, 10:55:19 am
Utente standard, V12, 10007 posts
può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto

macchina con 29k km e 8 mesi di vita  Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 13, 2014, 10:59:19 am da Mifune »

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 13, 2014, 11:03:05 am
Staff, V12, 89664 posts
macchina con 29k km è 8 mesi di vita  Roll Eyes Roll Eyes

non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 13, 2014, 11:40:29 am
Utente standard, V12, 10007 posts
non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...

appunto...è per quello che dicevo che a mio parere BMW lo gestisce meglio rispetto ad Audi, HIMO.

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 13, 2014, 13:05:32 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 13, 2014, 13:14:22 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).

si infatti ..lui diceva che scendeva di corsa x aprire il cancello....quindi presumo apri porta sposta gamba sx e nel mentre di scendere molli il freno con la dx.....metti caso ci sia anche una frazione di ritardo del sistema nel riaccendere
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 17, 2014, 17:46:09 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso Smiley


Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...

Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Novembre 17, 2014, 22:14:32 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...

Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...

Nonostante abbia tenuto la A6 per 6 mesi e 30k km, non si è adattato Smiley
Forse sapeva che l'avrei tradita con una bmw....però bianca Smiley

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 33 queries.