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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm



Titolo: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Patarix su Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm
Volkswagen ha diffuso i primi dettagli in merito alla trasmissione DSG a 10 rapporti ed all’ultima evoluzione del 2.0 TDI, il cui sistema di sovralimentazione viene ora accompagnato da una turbina elettrica. Di questi nuovi organi meccanici si è parlato alcune ore fa durante l’Innovation Workshop di Wolfsburg. Al momento non sappiamo ancora quando verranno introdotti sul mercato, ma è sicuro che aiuteranno il marchio tedesco nella sua politica legata alla riduzione dei consumi e delle emissioni: il programma Think Blue. Engineering prevede entro il 2018 un taglio degli agenti inquinanti pari al 25% rispetto ai valori del 2010.

Questi obiettivi verranno soddisfatti anche grazie a dispositivi meno appariscenti: il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h. La nota stampa diffusa quest’oggi pone l’accento sulle prestazioni del nuovo 2.0 TDI biturbo, che eroga 240 CV/500 Nm e sulla Passat consuma in media 5.3 l/100 km. I suoi valori saranno presto migliorati da una versione ancora più tecnologica ed innovativa.

La cilindrata resta pari a 2 litri ed anche il numero delle chiocciole non varia (sono sempre due), ma l’utilizzo di un nuovo sistema di iniezione – gli iniettori lavoreranno a 2.500 bar – e di una turbina elettrica assicurano una potenza massima di ben 272 CV. I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche. A Wolfsburg è in fase di sviluppo anche un navigatore satellitare di tipo predittivo, che riconosce le abitudini del conducente ed entra in funzione senza che il conducente stesso lo attivi. In questo modo dialoga con il sistema ibrido e ne ottimizza le prestazioni a seconda del percorso.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/379500/volkswagen-lavora-al-2-0-tdi-da-272-cv-ed-al-cambio-dsg-a-10-rapporti


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: MRC su Novembre 11, 2014, 13:15:24 pm
mha... io prenderò una Elise pre-2005 se continuano così


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 11, 2014, 13:19:35 pm
Citato da: Patarix su Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm
...
il nuovo Start&Stop ad esempio non disattiva il motore quando solo l’auto è ferma, ma prevede la funzione coasting. Cosa significa? Il motore viene silenziato quando la velocità in frenata si attesta a 7 km/h.


'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  :o ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: alura su Novembre 11, 2014, 13:21:22 pm
Mauring apprezzerà senz'altro  ;D ;D ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: alura su Novembre 11, 2014, 13:21:54 pm
Azz. .. troppo tardi  :P


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Patarix su Novembre 11, 2014, 13:27:50 pm
Citato da: mauring su Novembre 11, 2014, 13:19:35 pm
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.
Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  :o ;D


Giá non sopporto lo Start-Stop (la prima cosa che faccio appena salgo in auto é disattivarlo), figuriamoci qualcosa che spegne il motore a bassa velocitá... Questi abbinamenti possono andare bene su un'auto ibrida, dove il motore elettrico fornisce comunque spinta, ma su un'auto senza motore elettrico non lo vedo bene...


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 11, 2014, 13:28:12 pm
Citato da: Patarix su Novembre 11, 2014, 13:07:58 pm
I tecnici del marchio tedesco stanno inoltre lavorando ad una trasmissione DSG a 10 rapporti (chiamata DQ551), in grado di gestire fino a 550 Nm e di abbinare il rapporto al regime di rotazione – a tutto vantaggio del confort di marcia e delle percorrenze chilometriche.


In che senso ?  ??? ??? ???


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: MarzulLaurus su Novembre 11, 2014, 14:05:17 pm
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 11, 2014, 14:21:59 pm
Citato da: MarzulLaurus su Novembre 11, 2014, 14:05:17 pm
Credo che tendano a far lavorare il motore sempre nei dintorni del regime di massima efficienza... altrimenti che senso avrebbero tutti questi rapporti?


Si, ma nei cambi automatici il rapporto è sempre abbinato al regime di rotazione... mica vai a 5000 giri in prima con un filo di gas...


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: MarzulLaurus su Novembre 11, 2014, 14:47:43 pm
Sì, ma penso che mentre con un 5 marce, ciascun rapporto, devi sfruttarlo, per esempio, almeno per 2000 giri, con questo ti ritrovi ad un range di lavoro del motore di circa la metà... praticamente tendono ad arrivare ad un'emulazione di un CVT...


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 11, 2014, 14:51:33 pm
Citato da: mauring su Novembre 11, 2014, 13:19:35 pm
'ste robe mi piacerebbe provarle in condizioni particolari.

Del tipo: discesa ripidissima, freni, stai per fermarti, il motore si spegne, dopo un po' il servofreno ti molla e .... yuhuuuu.  :o ;D


cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: pasquale83 su Novembre 11, 2014, 15:25:32 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 11, 2014, 14:51:33 pm
cicccio esiste già in tutti gli start and stop il sensore di depressione freno! mica è solo mauring che ci aveva pensato ;D
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! :o


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 11, 2014, 15:27:44 pm
Citato da: pasquale83 su Novembre 11, 2014, 15:25:32 pm
cioè, dai due pompate sul freno e si rimette in moto per ricaricare il polmone per poi rispegnersi?! :o



Non lo potevano fare elettrico il servofreno, a questo punto ?  ???


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: pasquale83 su Novembre 11, 2014, 15:27:47 pm
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 11, 2014, 15:30:13 pm
Citato da: pasquale83 su Novembre 11, 2014, 15:27:47 pm
ma cosa si intende per "silenziato"?

se va in cut off dovrebbe azzerare i consumi ma mantenere le utenze attive (alternatore, depressore compressore clima etc etc )


In cut-off a meno di 7 km/h ?  ???


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 11, 2014, 16:00:32 pm
Citato da: mauring su Novembre 11, 2014, 15:27:44 pm
Non lo potevano fare elettrico il servofreno, a questo punto ?  ???


perché secondo te non c'è il sensore stato carica della batteria? ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 11, 2014, 16:09:10 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 11, 2014, 16:00:32 pm
perché secondo te non c'è il sensore stato carica della batteria? ;D


Che c'entra, era per evitare di avviare un tremilacavalli per far girare la pompetta del vuoto.


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: THE KAISER su Novembre 12, 2014, 21:50:18 pm
Comunque, se rilasci il freno si accende l'auto ... Quindi non ti da la possibilita di pompare ed indurire il pedake


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: THE KAISER su Novembre 12, 2014, 21:50:46 pm
Fermo restando che brucerei a prescindere gli s & s


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 12, 2014, 22:31:46 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 12, 2014, 21:50:46 pm
Fermo restando che brucerei a prescindere gli s & s


oggi un fornitore dotato i mb c con automatico mi ha raccontato che gli è capitato uscendo dal garage che lo ss gli sia partito mentre scendeva dalla macchina ad aprire il cancelletto...per un pelo non gli partiva la macchina contro il cancello

pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

i nostri controllano la cintura...la portiera ed inoltre la macchina deve essere ben calda...un caso simile coi nostri è impossibile

strano che in mb nn ci abbiano pensato


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: alura su Novembre 12, 2014, 22:47:39 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 22:31:46 pm
un caso simile coi nostri è impossibile


eh dai esagerato ! :P ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 12, 2014, 22:56:52 pm
Citato da: alura su Novembre 12, 2014, 22:47:39 pm
eh dai esagerato ! :P ;D


abbiamo controllo porta ,cintura ,temp acqua ecccc
lo ss fa un check di ste cose

in realta' c'è una macchina a stati che gira sulla funzione s&s e ci sono una serie di condizioni che impediscono che si attivi....batteria ...utilizzatori gravosi eccc


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: niu su Novembre 12, 2014, 23:13:54 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 22:56:52 pm
abbiamo controllo porta ,cintura ,temp acqua ecccc
lo ss fa un check di ste cose


bmw tra la chiave confort e tutto il resto  spesso si spegne del tutto e devi ricliccare il bottone d'accensione.


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 12, 2014, 23:15:26 pm
Citato da: dogui su Novembre 12, 2014, 23:13:54 pm
bmw tra la chiave confort e tutto il resto  spesso si spegne del tutto e devi ricliccare il bottone d'accensione.


non è che ti confondi col fatto che magari sei sceso un attimo?


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:18:58 pm
Citato da: dogui su Novembre 12, 2014, 23:13:54 pm
bmw tra la chiave confort e tutto il resto  spesso si spegne del tutto e devi ricliccare il bottone d'accensione.


Sbagli qualcosa ... A me non accade


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 12, 2014, 23:21:42 pm
Citato da: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:18:58 pm
Sbagli qualcosa ... A me non accade



si confonde succede se scendi a prendere il giornale e si è spenta con lo ss...allora si devi riaccendere

(dogui behaviour)

cmq una delle prossime cose in programma è proprio lo studio degli ss altrui..specie la funzione coasting di golf


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:24:32 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 23:21:42 pm
si confonde succede se scendi a prendere il giornale e si è spenta con lo ss...allora si devi riaccendere

(dogui behaviour)

cmq una delle prossime cose in programma è proprio lo studio degli ss altrui..specie la funzione coasting di golf

Sulla A6 per esempio lo SS durava pochissimo, era totalmente inutile e fastidioso, bmw lo gestisce meglio soprattutto in modalitá Eco pro.


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: niu su Novembre 12, 2014, 23:27:26 pm
Citato da: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:24:32 pm
Sulla A6 per esempio lo SS durava pochissimo, era totalmente inutile e fastidioso, bmw lo gestisce meglio soprattutto in modalitá Eco pro.


sai che non l'ho mai provata in eco

Ma ad esempio se non sbaglio se ti fermi e apri la portiera la macchina ti dà l'allarme.

Di sicuro da fermo con porta aperta non riesco a mettere la retro (in d non ricordo), anche clickando l'unlock sulla sinistra del joystick.


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 12, 2014, 23:29:10 pm
Citato da: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:24:32 pm
Sulla A6 per esempio lo SS durava pochissimo, era totalmente inutile e fastidioso, bmw lo gestisce meglio soprattutto in modalitá Eco pro.



non capisco durava pochissimo...sara' durato fin quando dovevi ripartire


spiega meglio please l' uno e l'altro

mi interessa molto
NB: una cosa importante è come riparte..ovvero quanto veloce è il cranking....su questo incide il sensore di giri....ce ne sono alcuni che iniziano subito a leggere (quelli effetto hall) altri che devono fare qualche giro (pick up  magnetico).....poi incide  la candeletta...quelle ceramiche si scaldano subito e facilitano l'accensione


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:33:38 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 23:29:10 pm
non capisco durava pochissimo...sara' durato fin quando dovevi ripartire


spiega meglio please l' uno e l'altro

mi interessa molto
NB: una cosa importante è come riparte..ovvero quanto veloce è il cranking....su questo incide il sensore di giri....ce ne sono alcuni che iniziano subito a leggere (quelli effetto hall) altri che devono fare qualche giro (pick up  magnetico).....poi incide  la candeletta...quelle ceramiche si scaldano subito e facilitano l'accensione


Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso :)


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: niu su Novembre 12, 2014, 23:49:55 pm
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 23:29:10 pm
non capisco durava pochissimo...sara' durato fin quando dovevi ripartire


spiega meglio please l' uno e l'altro

mi interessa molto
NB: una cosa importante è come riparte..ovvero quanto veloce è il cranking....su questo incide il sensore di giri....ce ne sono alcuni che iniziano subito a leggere (quelli effetto hall) altri che devono fare qualche giro (pick up  magnetico).....poi incide  la candeletta...quelle ceramiche si scaldano subito e facilitano l'accensione


anzitutto separerei le strategie ss tra cambio manuale e cambio automatico.
Spiega di che feedback necessiti, ad esempio tu parli tanto tanto della fase di riaccensione, ma a me infastidisce più lo spegnimento.

Non mi piace un cut off brutale , soprattutto a livello sensoriale mio.

Mi spiego meglio , io sono infastidito non dal sapere che il motore è spento, ma dal repentino cambio di rumorosità ( o indice di articolazione in generale)  , per assurdo se noi fornissimo lo stesso rumore "sensazione" oggi con auto sia benzina che diesel sapere che l'albero è a 600/800Rpm o 0 cambia poco.

Vi do un idea semplice ma geniale, spegnete pure  il motore, ma trovate il modo per fargli fare sempre il rumore di quando gira al regime del minimo..  ;) ;) ;D ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Nick85 su Novembre 13, 2014, 10:38:03 am
io monterei un motore 2t della trabant nel baule posteriore, che si accenda per fare rumore...  ;D ;D
Ma dai, l'unica cosa bella è che sono silenziose....


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: mauring su Novembre 13, 2014, 10:39:14 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 22:31:46 pm
pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

...

strano che in mb nn ci abbiano pensato


Ma non sei tra quelli che sostengono che le mie paturnie sui malfunzionamenti dei dispositivi elettronici sono, appunto, paturnie senza motivo ?  ???

Questi addirittura non sembrano malfunzionamenti, ma progettazione fatta col culo, da parte di una casa superpremium.

Da secoli le vetture con cambio automatico non si avviano con la marcia inserita (chissà perché...  ::) ) e adesso arrivano questi scienziati che non solo consentono l'avviamento in "D", ma un avviamento autonomo non voluto dal pilota, solo lasciando il pedale del freno e con la porta aperta. Ma neanche un bambino di 8 anni farebbe peggio.

Senza contare che un sensore di porta aperta si puo' sempre guastare e incastrarsi nella posizione "porta chiusa".

Avete ancora voglia di fidarvi ciecamente di tutti i dispositivi automatici che sono in grado di governare freni, sterzo, acceleratore delle vostre macchine fregandosene bellamente delle vostre intenzioni ?  :P ;D


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2014, 10:48:30 am
Citato da: Mark Mc Cormick su Novembre 12, 2014, 22:31:46 pm
oggi un fornitore dotato i mb c con automatico mi ha raccontato che gli è capitato uscendo dal garage che lo ss gli sia partito mentre scendeva dalla macchina ad aprire il cancelletto...per un pelo non gli partiva la macchina contro il cancello

pare che mercedes controlli la t aria e sopra i 10 gradi faccia partire ss....e che nn controlli l'apertura porta...un baco della madonna imho

i nostri controllano la cintura...la portiera ed inoltre la macchina deve essere ben calda...un caso simile coi nostri è impossibile

strano che in mb nn ci abbiano pensato

ma chi guida l'automatico per scendere dall'auto sa che deve mettere in P, anche se capisco possa essersi distratto, ed è sceso vedendo l'auto spenta...io metterei nel libretto di istruzioni:
" Gentile cliente, ricordi di disattivare l'S&S appena avviata l'auto" ;D

Comunque mi pare che anche la mia audi, a motore freddo non faccia spegnere l'auto (con lo S&S)


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: THE KAISER su Novembre 13, 2014, 10:51:25 am
Citato da: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:33:38 pm
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso :)

può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Mifune su Novembre 13, 2014, 10:55:19 am
Citato da: THE KAISER su Novembre 13, 2014, 10:51:25 am
può essere che avessi la batteria un pò giù...se si spegne ed hai radio, clima, luci e quant'altro acceso, quando passa un pò di tempo per non far calare troppo la batteria riavvia l'auto


macchina con 29k km e 8 mesi di vita  ::) ::)


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Homer su Novembre 13, 2014, 11:03:05 am
Citato da: Mifune su Novembre 13, 2014, 10:55:19 am
macchina con 29k km è 8 mesi di vita  ::) ::)


non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Mifune su Novembre 13, 2014, 11:40:29 am
Citato da: Homer su Novembre 13, 2014, 11:03:05 am
non c'entra niente...ci sono un sacco di situazioni in cui lo S&S non si attiva...se hai il lunotto termico acceso, se il climatizzatore riconosce che è necessario mantenere acceso il compressore del clima per mantenere le condizioni richieste, se la tensione della batteria non è ottimale...


appunto...è per quello che dicevo che a mio parere BMW lo gestisce meglio rispetto ad Audi, HIMO.


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: baranzo su Novembre 13, 2014, 13:05:32 pm
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: abrasda su Novembre 13, 2014, 13:14:22 pm
Citato da: baranzo su Novembre 13, 2014, 13:05:32 pm
Non capisco la storia dello S&S della Mercedes, io ho una MB con S&S e oltre a non entrare in funzione ad auto fredda, richiede che sia premuto il pedale del freno. L'auto si riavvia non quando si preme l'acceleratore ma quando si molla il freno, quindi se l'auto si è appena spenta per l'intervento del meccanismo è impossibile scendere dall'auto, in quanto bisogna mollare il freno e quando si scende il freno di deve mollare (a meno di lasciare in auto la gamba).


si infatti ..lui diceva che scendeva di corsa x aprire il cancello....quindi presumo apri porta sposta gamba sx e nel mentre di scendere molli il freno con la dx.....metti caso ci sia anche una frazione di ritardo del sistema nel riaccendere


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: ChB su Novembre 17, 2014, 17:46:09 pm
Citato da: Mifune su Novembre 12, 2014, 23:33:38 pm
Non arrivava mai ad essere silente fino al ripartire, si riaccendeva prima, per intenderci non riusciva a durare un classico stop di semaforo lungo.
bmw invece non ha problemi in questo.
Domani cercherò di essere più preciso :)



Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...

Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...


Titolo: Re: VW: 2.0 Tdi da 272cv e DSG 10 Marce
Post di: Mifune su Novembre 17, 2014, 22:14:32 pm
Citato da: ChB su Novembre 17, 2014, 17:46:09 pm
Si adatta alle situazioni, anche la mia all'inizio era breve, ora dura di più e fa anche il ciclo semaforico completo, certo che ora, con le basse temperature, si rimette in moto prima per ovvi motivi, ma a caldo, dopo diversi km, si spegne anche con temperature prossime allo 0°C (come oggi a un semaforo di cantiere sul San Bernardo) ...

Ah, dipende anche come freni ... ripeto, è adattativo ... a me non dispiace per nulla il sistema ...


Nonostante abbia tenuto la A6 per 6 mesi e 30k km, non si è adattato :)
Forse sapeva che l'avrei tradita con una bmw....però bianca :)


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