|
544 Visitatori + 1 Utente = 545
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
 |
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 06, 2011, 10:20:18 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
A parte che quei dati sono errati, la prima biturbo pesava 1086 kg, e la mia comunque ne pesa 1210, siamo inevitabilmente ricascati nel peso e negli altri parametri.
Ma saturn parlava di prestazioni, e quindi di prestazioni bisogna parlare.
Se adesso va di moda fare carri armati non me ne frega niente: vanno piu' piano e basta.
Piu' sicuri, piu' ecologici, piu' facili da guidare, piu' confortevoli, ma PIU' LENTI.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 06, 2011, 10:22:24 am |
|
Certo che sei ripetitivo eh  Rispondo ripetitivamente alle obiezioni ripetitive.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 10:26:18 am |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Aggiungo, per esempio:
Audi S3 2.0 velocità: 251,5 km/h accelerazione: 5″72
BMW 123d Futura velocità: 238,8 km/h accelerazione: 6″91
Mi ripeto... vuoi mai che mauring non abbia visto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 10:27:40 am |
|
Piu' sicuri, piu' ecologici, piu' facili da guidare, piu' confortevoli, ma PIU' LENTI.
Tutto vero, tranne la parte in grassetto che è falsa... E questo sulla prestazione pura... Se poi le mettiamo n pista... beh... lì il paragone sarebbe imbarazzante...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 06, 2011, 10:47:05 am |
|
Mi ripeto... vuoi mai che mauring non abbia visto...
Bene, adesso che hai postato una quantita' sufficiente di cose inutili che non c'entrano nulla, spiegami quello che volevo sapere, e cioe' quali sono le "berline da famiglia 4 cilindri entry class" che secondo Saturn fanno tempi simili al 7,5" della biturbo DI 30 ANNI FA.Io a listino non le trovo, tra quelle citate da lui. Incredibile come il quarto di miglio in 15,6 sec and lo 0-60 in 7,5 erano considerati "impressive" ed oggi invece e' una prestazione normale per berline da famiglia 4 cilindri entry class tipo Camry, Accord, Altima e Mazda 6...come passa il tempo...
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 10:53:04 am |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 06, 2011, 11:15:55 am |
|
Se non sai leggere mica è colpa mia? Una Golf... una Impreza... una Lancer... una Giulietta... cacchio vuoi di più? Più entryclass di così? Niente di meno una skoda...
Ah, io non saprei leggere....  Lo scrivo in grande, cosi' e' piu' chiaro. Saturn parlava di berline da famiglia 4 cilindri entry class tipo Camry, Accord, Altima e Mazda 6Spiega esattamente I MODELLI E LE VERSIONI che tu consideri. Una Lancer evolution da 50.000 euro non mi sembra esattamente una berlina da famiglia entry class, come non mi sembra nemmeno la Golf GTI o la Giulietta QV, ma tutto puo' essere, nel tuo mondo. E sono sempre in attesa delle versioni dei modelli specificati da saturn, che avevo chiesto all'inizio. 
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Luglio 06, 2011, 11:51:56 am |
|
Sono tutte robe paragonabili in termini tecnici al tuo idolo ed in confronto meno costose...
Saturn non parlava di termini tecnici. Forse l'ho scritto troppo in piccolo... In quanto al costo vatti a vedere i listini maserati dell'epoca e poi attualizza. Scoprirai molte cose che ti erano oscure.... In quanto al "Mio idolo" (la biturbo Si), resta tale, dal momento che inserendo sul listino 4R i parametri di 2000cc, berlina 2/4 porte, accelerazione 0-100 minore di 6 secondi, mi vengono fuori solo queste: AUDI S3 SPB. 2.0 TFSI quattro FISKER Karma Ecostandard MITSUBISHI Lancer Evolution 2.0 T S-AWC GSR VOLKSWAGEN Golf 2.0 TSI 4motion DSG 5p. R E credo che questo tagli la testa al toro, essendo passati 24 anni. P.S.: saturn , ti prego, fatti vivo, perchè Marzullo ha preso la sua solita strada verso l'ignoto... 
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 12:04:42 pm |
|
Saturn non parlava di termini tecnici. Forse l'ho scritto troppo in piccolo...
Io sì... questo ti basti... e pur rimanendo entro parametri tecnici il discorso è ancor più valido... Anche se, però, l'avessi scritto a caratteri cubitali ti sarebbe a seconda dell'utilità l'avresti considerato o meno... quindi... In quanto al costo vatti a vedere i listini maserati dell'epoca e poi attualizza. Scoprirai molte cose che ti erano oscure....
Il costo è citato nel link che ho postato... altra cosa di cui non ti sei accorto, evidentemente, e quindi... In quanto al "Mio idolo" (la biturbo Si), resta tale, dal momento che inserendo sul listino 4R i parametri di 2000cc, berlina 2/4 porte, accelerazione 0-100 minore di 6 secondi, mi vengono fuori solo queste: AUDI S3 SPB. 2.0 TFSI quattro FISKER Karma Ecostandard MITSUBISHI Lancer Evolution 2.0 T S-AWC GSR VOLKSWAGEN Golf 2.0 TSI 4motion DSG 5p. R E credo che questo tagli la testa al toro, essendo passati 24 anni. P.S.: saturn , ti prego, fatti vivo, perchè Marzullo ha preso la sua solita strada verso l'ignoto...  L'argomento del 3ed era la Biturbo... se poi dobbiam prendere coupè 2 porte 2 litri t.bo paragonabili, beh... ce ne sono non poche... a partire da talune prodotte dal gruppo Fiat... e hai voglia a toglier di mezzo le varie giapponesi già citate così a tuo uso e consumo... Ma tanto sei carta letta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 06, 2011, 13:33:27 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
 |
Luglio 06, 2011, 13:50:51 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
perchè non hanno ci hanno fatto nemmeno 7000km...altrimenti fondeva gli iniettori come tutti i primi CDI "bi-turbo" Mercedes 
|
|
XC90...auto definitiva! 
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 14:45:18 pm |
|
non lo sapevi? Ora troverà il modo di paragonarla ad una 520d dimostrando che si, consuma un po' un meno, ma poco, ma va peggio... E giù a sostenere l'incapacità di chi le pensa e la stupidita di chi le acquista, salvo lui, naturalmente, che ha sempre le idee più geniali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|