|
524 Visitatori + 0 Utenti = 524
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
 |
Luglio 06, 2011, 14:50:30 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
beh...guardando la 424 direi di si, berlina a 2 porte...
|
|
XC90...auto definitiva! 
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 15:04:25 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Fra i parametri di ricerca di 4R, direi proprio che la carrozzeria della Biturbo si avvicini più a quella denominata "Berlina 2/4 porte" che non alle altre. Voi come la considerereste, coupé?
spesso si individuano berline 2 porte con la dicitura coupe'... Era prassi anche all'epoca... Che ne so... La gamma... Per esempio... Le serie 3 a 2 porte sono sempre state chiamate coupe'... Etc. Ma comunque, pretendere di paragonare una Biturbo con una qualsiasi berlina entry level... Bah....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Luglio 06, 2011, 15:07:29 pm |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
Ok, il Mauring spesso è l'uomo dai paragoni circensi  ma le ha paragonate Saturn nel primo post, mica Mauring... lui ha solo proseguito con le piroette... Incredibile come il quarto di miglio in 15,6 sec and lo 0-60 in 7,5 erano considerati "impressive" ed oggi invece e' una prestazione normale per berline da famiglia 4 cilindri entry class tipo Camry, Accord, Altima e Mazda 6...come passa il tempo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Luglio 06, 2011, 15:24:18 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Ok, il Mauring spesso è l'uomo dai paragoni circensi  ma le ha paragonate Saturn nel primo post, mica Mauring... lui ha solo proseguito con le piroette... bah.... Piroette a parte, io più che altro l'ho persa come una considerazione generica e condivisibile sul fatto che al generale aumento delle potenze è corrisposto un aumento delle prestazioni, anche per vetture e segmenti prima non 'interessati' da certe caratterizzazioni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 06, 2011, 16:35:39 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Voi come la considerereste, coupé?
io si, senza alcun dubbio... tra l'altro la biturbo ai tempi costava molto più delle altre possibili berline a 2 porte...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 06, 2011, 17:09:59 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
io si, senza alcun dubbio... tra l'altro la biturbo ai tempi costava molto più delle altre possibili berline a 2 porte...
La biturbo fece successo proprio per il suo prezzo basso. Il prezzo iniziale fu basso in maniera stupefacente, poi sali'. Questi sono alcuni raffronti nel 1985, anno in cui aveva gia' subìto dei grossi aumenti.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
 |
Luglio 06, 2011, 17:11:39 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La biturbo fece successo proprio per il suo prezzo basso.
Il prezzo iniziale fu basso in maniera stupefacente, poi sali'. Questi sono alcuni raffronti nel 1985, anno in cui aveva gia' subìto dei grossi aumenti.
Attenzione però... c'era la manfrina degli optionals "obbligatori" che facevano schizzare il prezzo in orbita...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Luglio 06, 2011, 17:24:13 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ragazzi calma., forse mi sono spiegato male io......io mi riferivo a berline da famiglia entry level vendute qui in USA...Mazda 6, Accord, Camry, Altima....Mauring, queste auto qui non sono 2.0 ma tutte 2.4 o 2.5 e fanno tempi sullo 0-60 tutte intorno ai 7,5....d'altra parte il video del test era Americano. Forse dovevo chiarire berline entry level vendute in USA.... « Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 17:26:05 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 06, 2011, 17:24:51 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Attenzione però... c'era la manfrina degli optionals "obbligatori" che facevano schizzare il prezzo in orbita...
In effetti, rileggendo, nell'articolo parlano di prezzo "Chiavi in mano", salvo pero' dire dopo che sulla 425 ci vanno obbligatoriamente circa 5 milioni di lire di accessori, un po' meno per la "S". Comunque trattavasi di Maserati, mica niente. E la 425 (4 porte) costava, accessori compresi, come l'Alfa 6. Se oggi Maserati offrisse una berlina dalle prestazioni di vertice al prezzo di una 159, credo ne venderebbe parecchie....
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Luglio 06, 2011, 17:28:50 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Mauring, francamente poi non capisco come la Honda Accord 2.4 da voi faccia uno 0-100 in 9,5....la Accord 2.4 Americana (stesso motore da 200 CV) e pure piu' grossa e fa lo 0-60 in 7,3... « Ultima modifica: Luglio 06, 2011, 17:33:26 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 06, 2011, 17:35:18 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Attenzione però... c'era la manfrina degli optionals "obbligatori" che facevano schizzare il prezzo in orbita...
si infatti, ti mettevano obbligatoriamente su tutte le macchine un botto di roba che faceva schizzare il prezzo in su di quasi 10 milioni (aria condizionata, vetri elettrici, cerchi in lega, etc)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 06, 2011, 17:37:37 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Ragazzi calma., forse mi sono spiegato male io......io mi riferivo a berline da famiglia entry level vendute qui in USA...Mazda 6, Accord, Camry, Altima....Mauring, queste auto qui non sono 2.0 ma tutte 2.4 o 2.5 e fanno tempi sullo 0-60 tutte intorno ai 7,5....d'altra parte il video del test era Americano.
Forse dovevo chiarire berline entry level vendute in USA....
D'accordo, ma allora se parliamo di berline 4 porte 2500cc, la biturbo 425 (4 porte), nella prova che ho postato, fece segnare 6,5" sullo 0-100 (27,2" sul km da fermo), valori non certo comuni nelle berline di oggi. E il peso rilevato in prova per la 425 fu di 1346 kg, non proprio la piuma di cui parlava Marzullo. C'e' poco da fare, non vi resta che inchinarvi umilmente quando ne passa una. 
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 06, 2011, 17:38:53 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
si infatti, ti mettevano obbligatoriamente su tutte le macchine un botto di roba che faceva schizzare il prezzo in su di quasi 10 milioni (aria condizionata, vetri elettrici, cerchi in lega, etc)
5 milioni, non 10 (tratto dalla stessa prova che ho postato).
|
|
|
|
|
|