487 Visitatori + 2 Utenti = 489

Walt, baranzo
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 10, 2011, 17:43:42 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Che sicuramente il Twin-air sia inaffidabile in assoluto, non concordo. Vorrei aspettare un paio d'anni, in modo che la gente possa farci km-aggi decenti per trarre le conclusioni, per vedere se ci sono difettosità sistematiche (tipo le teste dei 2.0 TDI o le turbine della Mini) oppusiete tremendi!!!!re solo sporadiche.

We' ma quando vi parte l'embolo siete tremendi... non solo NON HO DETTO CHE E' INAFFIDABILE... ho anche cercato di spiegarti che non l'ho detto.... Tongue Tongue Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:44:50 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
Che i motori siano complicati, concordo.
Che le officine non sempre siano in grado di gestirla, concordo.

Che potenzialmente il Twin-air possa essere più problematico del 1.2 Fire, concordo.

Che sicuramente il Twin-air sia inaffidabile in assoluto, non concordo. Vorrei aspettare un paio d'anni, in modo che la gente possa farci km-aggi decenti per trarre le conclusioni, per vedere se ci sono difettosità sistematiche (tipo le teste dei 2.0 TDI o le turbine della Mini) oppure solo sporadiche.

In fase di lancio 'sto motorino aveva tutti gli occhi della qualità puntati addosso, spaccavano il capello (e non solo quello) in quattro, cosa che mi fa stare ragionevolmente tranquillo su grosse cappelle.

Poi ovvio, va sempre a culo. Ma tranquillo, sarà ovviamente colpa tua che non sai guidare  Tongue
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 10, 2011, 17:46:59 pm
Visitatore, , posts
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho

forse il valvetronic era complesso 7 anni fà...
Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2011, 17:48:00 pm
Staff, V12, 28595 posts
vorrei aggiungere che sia multiair che twinair non hanno avuto grossi richiami finora...e se ci pensate considerato la complessita' del sistema del sistema ma è a dir poco stupefacente imho

Mah...alla fine meccanicamente il m-air non è complesso (la complessità è tutta di gestione). Il valvetronic è peggio da quel punto di vista.
Cacchio si può rompere nel m-air?  Huh un valvola idraulica al massimo. Ma tanto è tedesca  Roll Eyes quindi non si deve rompere per definizione  Grin
E se anche si rompe, cambi il "mattone" e via.

Mi preoccupa seriamente di più il turbo...ecco....quello vorrei vedere un attimo come è studiato, specie la lubrificazione.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:48:55 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
forse il valvetronic era complesso 7 anni fà...

il vavlvetronic era giurassico in confronto....e non faceva neanche 1/20 delle cose che fa e potra' fare il ma
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 10, 2011, 17:52:55 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
Io so solo che usati, questi cessetti ipercomplicati, non li comprero' mai e poi mai.

E come me penso parecchi altri che preferiscono puntare su qualcosa di semplice e meno rognoso fuori-garanzia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 10, 2011, 17:55:05 pm
Staff, V12, 28595 posts
Tanto passeranno 20 anni prima che tu lo prenda in considerazione  Tongue
10 anni non avresti voluto manco ABS, automatico e catalizzatore. E ora li hai tutti e tre!  Shocked

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 10, 2011, 17:55:52 pm
Utente standard, V12, 8172 posts
Io so solo che usati, questi cessetti ipercomplicati, non li comprero' mai e poi mai.

E come me penso parecchi altri che preferiscono puntare su qualcosa di semplice e meno rognoso fuori-garanzia.

padronissimo
ma il rispetto di normative via via piu' severe passa necessariamente verso una inevitabile complicazione...non è che gli ingegneri ci godano a complicarsi la vita e neanche i manager a finanziare motori piu' complicati e costosi neh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 18:03:44 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Circa 2 mesi fa ho provato la 500 Twin Air.
Brevemente le mie impressioni :

1. Rumore incredibilmente simile al bicilindrico della vecchia 500 / 126

2. Sotto i 2100 rpm da l'impressione di vibrare parecchio (ma sembra quasi più una sensazione data dal rumore che dalle effettive vibrazioni percepite) : di conseguenza ho evitato sempre di stare sotto quel regime, il che significa che a 50 Km/h devi tenere la terza

3. A 5500 rpm è finito tutto, puoi anche evitare di arrivare al limitatore (che è a 5800 rpm più o meno)

4. Nel range tra i 2100 rpm e i 5500 rpm spinge veramente parecchio.

Penso che mi ci divertirei parecchio, ma in rare occasioni, date le condizioni del traffico.
Per sfruttarla e godersela bisogna avere strada libera, altrimenti ti trovi sempre ad essere una o due marce sotto quella che vorresti.
Diciamo che come fluidità nel traffico (che dovrebbe essere il suo campo di azione principale) non è proprio il massimo.

Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km



Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Maggio 10, 2011, 18:09:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Circa 2 mesi fa ho provato la 500 Twin Air.
Brevemente le mie impressioni :

1. Rumore incredibilmente simile al bicilindrico della vecchia 500 / 126

2. Sotto i 2100 rpm da l'impressione di vibrare parecchio (ma sembra quasi più una sensazione data dal rumore che dalle effettive vibrazioni percepite) : di conseguenza ho evitato sempre di stare sotto quel regime, il che significa che a 50 Km/h devi tenere la terza

3. A 5500 rpm è finito tutto, puoi anche evitare di arrivare al limitatore (che è a 5800 rpm più o meno)

4. Nel range tra i 2100 rpm e i 5500 rpm spinge veramente parecchio.

Penso che mi ci divertirei parecchio, ma in rare occasioni, date le condizioni del traffico.
Per sfruttarla e godersela bisogna avere strada libera, altrimenti ti trovi sempre ad essere una o due marce sotto quella che vorresti.
Diciamo che come fluidità nel traffico (che dovrebbe essere il suo campo di azione principale) non è proprio il massimo.

Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km




ecco, ma sotto i fatidici 2100rpm com'è? Vuoto? Impiccato? O "solo" fiacco?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 10, 2011, 20:14:06 pm
Utente standard, V12, 46285 posts
Come prestazioni la posso paragonare all'incirca alla mia Y El. Rosso da 86 cv.
La differenza è che con la Y a 40 all'ora posso già viaggiare in 5°, quindi nel traffico anche lento viaggio rilassato.
E soprattutto spinge fino al limitatore (circa 7100 rpm) senza soluzione di continuità (con un'impennata della spinta a circa 4500 rpm).

Tra l'altro la Y, nonostante sia Euro 2, sfruttata sempre a fondo nelle prestazioni, gira intorno ai 13,5 Km/litro, anche adesso che ha 157.000 Km

In virtu' di questo, non so che motivi possano spingere uno all'acquisto, che non siano motivi modaioli o di blocchi del traffico.

Una vecchia Y va uguale, consuma uguale (forse al limite la 500 consuma di piu'), e' piu' elastica con un range di giri sfruttabile molto piu' esteso, e' molto meno complicata e ti rilassa di piu' nella guida.

Ma i vantggi quali sono ? Il sound della vecchia 500 ?  Huh Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 20:45:53 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
ecco, ma sotto i fatidici 2100rpm com'è? Vuoto? Impiccato? O "solo" fiacco?

Personalmente sotto non riesco a starci perchè mi da proprio noia, quindi non ho sondato a fondo come si comporta in quel range di giri.
L'impressione che ho avuto è che magari ci puoi stare se viaggi a velocità fissa in pianura o i leggera discesa.
Ma all'idea di riprendere da sotto i 2000 rpm, magari in leggera salita, mi vengono i brividi. Da proprio una brutta sensazione sonora di motore che gira troppo in basso.
Strano che dichiarino la coppia massina a 1900 rpm ... a me pare strano.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 10, 2011, 20:49:11 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
In virtu' di questo, non so che motivi possano spingere uno all'acquisto, che non siano motivi modaioli o di blocchi del traffico.

Una vecchia Y va uguale, consuma uguale (forse al limite la 500 consuma di piu'), e' piu' elastica con un range di giri sfruttabile molto piu' esteso, e' molto meno complicata e ti rilassa di piu' nella guida.

Ma i vantggi quali sono ? Il sound della vecchia 500 ?  Huh Huh Huh


L'unico vantaggio è l'assicurazione bassa dati i pochi cavalli fiscali, ma se all'acquisto è così cara ecco che i benefici se ne vanno a spasso.
Se uno fa tanti Km si prende anzi il diesel, di certo la Twin Air non la prendi per consumare poco, date le info che girano.
Può andare bene giusto per un ragazzino che la usa poco e che magari è in 14° classe con l'assicurazione dove i cv fiscali incidono pesantemente sulla polizza, ma i neopatentati non la possono guidare per il rapporto peso / potenza ...
Diciamo che uno la può comprare per sfizio, perchè altri motovi oggettivi non riesco a trovarne.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 12, 2011, 10:14:24 am
Utente standard, V12, 77290 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Maggio 12, 2011, 10:19:08 am
Utente standard, V12, 8172 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.