313 Visitatori + 4 Utenti = 317

baranzo, DoguiPlus, Emi, mariner
 il van è nudo: separazione telaio ...
 Service (214 risp.)
 jeep renegade.....piu' low cost ch...
 Test su strada (6 risp.)
 consiglio moto
 Mondo Moto (598 risp.)
 adblue - qualità - consumo
 Mondo Auto (12 risp.)
 mimo 2021
 Mondo Auto (36 risp.)
 motoraduno pistoniano (ci riprovia...
 Raduni (143 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (1849 risp.)
 volkswagen ascolta le mie idee vin...
 Mondo Auto (36 risp.)
 test vel. max motorini d'epoca del...
 Test su strada (10 risp.)
 comparativa michelin anakee 3, roa...
 Mondo Moto (0 risp.)
 vigna nuovo ceo ferrari
 Mondo Auto (18 risp.)
 ecotassa voi la conoscevate?
 Mondo Auto (5 risp.)
 motorizzazione mercedes gla
 Consigli per l'acquisto (37 risp.)
 nuovo ducati v4: ciao ciao desmo
 Mondo Moto (31 risp.)
 datemi pure consigli, tanto l'ho g...
 Consigli per l'acquisto (85 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (430 risp.)
 cosa ci faceva il chb dalle mie pa...
 Auto d'epoca (3 risp.)
 stellantis
 Altre news... (29 risp.)
 torniamo a far muovere l'economia
 Mondo Auto (143 risp.)
 info venezia
 ilPistone viaggiatore (7 risp.)
 [dogui] cambio auto personale
 Mondo Auto (212 risp.)
 doccia fredda sull'elettrico....
 Mondo Auto (44 risp.)
 mercedes gla 180d sport
 Test su strada (19 risp.)
 prossima auto.....esotica o gt??
 Mondo Auto (129 risp.)
 hongqi a reggio emilia
 Mondo Auto (2 risp.)
 lotus emira
 Mondo Auto (12 risp.)
 problema accendisigari e usb
 Mondo Auto (68 risp.)
 porsche panamera 2017
 News (46 risp.)
 in giro per san antonio in compagn...
 Mondo Auto (20 risp.)
 citroen c3 aircross 1.2 thp shine
 Test su strada (31 risp.)
 maserati grecale
 Mondo Auto (0 risp.)
 il nipote indeciso
 Consigli per l'acquisto (72 risp.)
 audi q4 , l'elettrica più bella d...
 Mondo Auto (37 risp.)
 il dubbio che amleto spostati
 Mondo Auto (208 risp.)
 prove youngtimer
 Auto d'epoca (487 risp.)
 f1 2021
 Sport (18 risp.)
 presentazione brz e gr86
 Altre news... (32 risp.)
 elettrificazione auto storiche (wt...
 Auto d'epoca (31 risp.)
 124 abarth
 Test su strada (1044 risp.)
 esp e abs non funzionano, ma zero ...
 Service (50 risp.)
 anche il calabrone diventa storico
 Mondo Moto (11 risp.)
 audi q2 s-tronic 1.6tdi business
 Test su strada (78 risp.)
 faccio muovere l'economia
 Mondo Auto (6 risp.)
 particelle olio motore dopo primi ...
 Mondo Moto (2 risp.)
 nuova gma t.50 - l'erede della mcl...
 Mondo Auto (22 risp.)
 musi nervosi
 Sondaggi (1 risp.)
 pubblicità moto anni '80: che rico...
 Mondo Moto (1 risp.)
 manutenzione vw
 Tecnica (3 risp.)
 stop and go al posto della multa
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 city safety
 Tecnica (8 risp.)
 fiat 500c automatica
 Test su strada (8 risp.)
 tre station compatte
 Test su strada (1 risp.)
 cayenne expression xr
 Tuning (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 12, 2011, 10:35:16 am
Utente standard, V12, 10361 posts
io attendo con pazienza l'uscita della Topolino o della nuova micro con questo motorello che , sentito su strada , mi ha riportato ai tempi del 126 giallo limone di mia mamma .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 12, 2011, 11:00:58 am
Utente standard, V12, 5483 posts
ma era davvero così rumorosa la 126? io ci ho viaggiato qualche volta sulla bis e non mi ricordo tutto questo sound. anzi era più rumorosa la panda, quella si che sembrava avesse dentro il cofano una lavatrice impazzita!

cmq il problema di questo motore non è tanto lo scostamento rispetto al dichiarato ma piuttosto il surplus di prezzo. se fosse il motore base alla fine la gente se ne fregherebbe altamente, in valori assoluti i consumi sono bassi e nessuno si aspetta davvero di fare 500km al litro.  per es i vari diesel polmoni peugeot-ford non fanno 25km ma sono la motorizzazione economica per chi vuole risparmiare e a 16-17 ci arrivano e la gente è apposto così.
per dire io manco so i consumi dichiarati della colt, non me ne frega nulla se sparano i 20 al litro io ho preso il motore più economico e sono soddisfatto di farne 13-14. il fatto è che fiat si fa pagare di più per il bicilindrico promettendo in cambio prestazioni e consumi che poi non sono ottenibili nel reale e a quel punto quelli che ci hanno creduto giustamente si incacchiano.
io nei loro panni mi arrabbierei perchè avrei preso il diesel che costa circa uguale.

è la stessa storia della lupo 3l, cioè io ti pago fior di quattrini in cambio di un qualcosa che poi non ho, è come un contratto non onorato.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 12, 2011, 11:45:44 am
Utente standard, V12, 42800 posts
ma era davvero così rumorosa la 126? io ci ho viaggiato qualche volta sulla bis e non mi ricordo tutto questo sound. anzi era più rumorosa la panda, quella si che sembrava avesse dentro il cofano una lavatrice impazzita!

La 126 bis aveva il motore a sogliola raffreddato ad acqua, era tutta un'altra storia.

Il bicilindrico originale raffreddato ad aria era in pratica quello della 500, e quindi parecchio rumoroso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 12, 2011, 11:57:31 am
Staff, V12, 23356 posts
La 126 bis aveva il motore a sogliola raffreddato ad acqua, era tutta un'altra storia.

Il bicilindrico originale raffreddato ad aria era in pratica quello della 500, e quindi parecchio rumoroso.
sicuro fosse ad acqua sulla bis? io ricordo il 594 cc della 126 originale , ad aria..quello della Panda, portato mi pare a 650 cc era ad aria..e si distingueva rispetto alla 903 cc dalla diversa posizione della griglia di raffreddamento.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 12, 2011, 12:00:52 pm
Staff, V12, 23356 posts
aspetta, si ho visto che c'era una versione con il 704 cc prodotta in Polonia..ma la vendevano da noi? credo di non averne mai vista una..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 12, 2011, 12:01:12 pm
Staff, V12, 87729 posts
sicuro fosse ad acqua sulla bis? io ricordo il 594 cc della 126 originale , ad aria..quello della Panda, portato mi pare a 650 cc era ad aria..e si distingueva rispetto alla 903 cc dalla diversa posizione della griglia di raffreddamento.

Si il 704cc della 126 Bis era completamente nuovo e raffreddato a liquido

Giorgio (TO, 43, 75, 75, 95)
   Renault Clio 1.5dCi 2017
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 800 XCa 2019
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 12, 2011, 12:05:37 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
io parlo della 126 prima serie , quella con il bicilindrico raffreddato ad aria , non della bis raffreddata ad acqua . ed il rumore della twinair ricorda moltissimo ( non so se volutamente o per puro caso ) proprio quello della nonna  .....fossi nel marketing fiat passerei immediatamente l'idea di riprogettare il sistema di avviamento , sostituendo l'attuale con uno ad hoc composto da chiave  nel blocchetto classico sul piantone dello sterzo ( ma poi perchè lo mettono li le case se è così comodo averlo sul tunnel centrale  come su cromona ) + levette tra i sedili anteriori . una per l'avviamento e l'altra ( dato che l'aria non si usa più ) che so , per l'apertura del tappo carburante ......

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Maggio 12, 2011, 12:05:58 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
La 126 bis aveva il
motore a sogliola raffreddato ad acqua
, era tutta un'altra storia.

Il bicilindrico originale raffreddato ad aria era in pratica quello della 500, e quindi parecchio rumoroso.

... che bolliva un giorno si e l'altro pure Tongue ...

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 12, 2011, 12:09:53 pm
Utente standard, V12, 42800 posts
... che bolliva un giorno si e l'altro pure Tongue ...

Eh gia'.

Al distributore la gente diceva: "Il pieno e la guarnizione di testa, grazie."  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Maggio 12, 2011, 12:23:33 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
con quello raffreddato ad aria invece se stavi in coda per più di 10 minuti  la temperatura andava alle stelle , il carburo in vapour look e l'auto si fermava e per riaccenderla bisognava attendere che il motore tornasse alla temperatura giusta . in inverno stessa cosa ma al contrario , se non si mettevano le " pattine " di gomma sulle griglie di aerazione sul cofano il motore era troppo freddo e si scaricava la batteria a forza di cercare di accenderlo . unico rimedio la partenza a spinta  inserendo violentemente la quarta ...
auto da duri la 126 , prima sincronizzata per modo di dire , minimo ballerino ...eppure erano guidate quasi in maggioranza da donne . tempi diversi ......

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 12, 2011, 14:09:49 pm
Utente standard, V12, 5483 posts
io la 126 è una delle prime macchine che abbia guidato, la bis era già arcaica per quei tempi ma simpatica da guidare. era una macchina molto più avanzata della 500 ed il fatto che una ha avuto successo come auto storica mentre l'altra viene schifata è dovuto solo alla linea.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Maggio 12, 2011, 14:18:44 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Mia mamma l'ha avuta dal 1981 al 2010...tanti ricordi...

Ce l'hanno distrutta i vandali a inizio 2010...

Parole di mia mamma rivolgendosi a me: "Se mai dovessi scoprire chi è stato mi devi promettere che gli taglierai le mani".

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 18, 2011, 16:50:15 pm
Staff, V12, 28045 posts
So che darò un colpo al cuore a parecchi....ma il bicilindrico ha vinto un po' di premi....

Citazione
LESS IS MORE: FIAT'S TWO-CYLINDER MARVEL DOMINATES INTERNATIONAL ENGINE OF THE YEAR AWARDS 2011!
Fiat's diminutive 875cc, two-cylinder is judged to be world's finest engine by a jury of 76 international motoring journalists
Downsized, economical internal combustion engines more popular and 'greener' than hybrid and electrical powertrains
Ferrari contributes to the Italian domination: Fiat and Ferrari take home 6 of the 12 Awards!
The results of the 2011 International Engine of the Year Awards have today been announced at Engine Expo in Stuttgart, Germany. The global jury, consisting of some of the world’s most respected and popular motoring journalists, voted Fiat’s innovative and diminutive 875cc two-cylinder TwinAir the greatest automotive engine available today! The tiny turbocharged engine impressed judges with its extremely low emissions, high fuel economy and impressive power of 85bhp. The unit can be found powering Fiat’s hugely fashionable ‘500’ model.
Dean Slavnich, editor of Engine Technology International and co-chairman of the International Engine of the Year Awards, says: “Fiat has now produced one of the all-time great engines. Who would have thought that a two-cylinder unit could have won the International Engine of the Year title when we launched the Awards in 1999? Its triumph is a clear signal that less is more: people want low-emission, fuel-efficient yet powerful engines, and just two cylinders certainly seems to provide a comprehensive solution!”

Indeed, the TwinAir engine not only managed to scoop the overall International Engine of the Year title, but it was also victorious in the Best New Engine, Best Sub 1-litre, and Best Green Engine categories, even beating zero-emission pure electric vehicle engines from Nissan and Mitsubishi in the latter category.
Joining Fiat in its success was compatriot and stablemate Ferrari, the judges finding it hard not to be impressed by the Italian car maker's mighty new 570bhp, 4.5-litre V8 engine as featured in the 458 Italia. This wonderful and potent powerplant scooped both ‘Best Performance Engine’ and ‘Above 4-litre’ category trophies.
But it was not just the Italian manufacturers who tasted success: BMW is always dominant in the Awards and 2011 has been no exception. The German marque bagged four category wins, including the ‘3-litre to 4-litre’ category for its 4-litre V8 found in the M3; the ‘2.5-litre to 3-litre’ category for its 3-litre DI Twin Turbo fitted across much of its range; the ‘1.8-litre to 2-litre’ category for its 2-litre Twin Turbo diesel engine found in the 123d and X1; and the ‘1.4-litre to 1.8-litre’ category for its 1.6-litre four-cylinder turbo engine co-developed with PSA Peugeot Citroën, which also scooped the same Award.
Meanwhile, Volkswagen’s 1.4-litre TSI Twincharger engine, which won the overall International Engine of the Year title in both 2009 and 2010, once again defended its crown in the ‘1-litre to 1.4-litre’ category.

http://www.ukipme.com/engineoftheyear/categories.html

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 18, 2011, 17:06:09 pm
Utente standard, V12, 2710 posts
So che darò un colpo al cuore a parecchi....ma il bicilindrico ha vinto un po' di premi....

http://www.ukipme.com/engineoftheyear/categories.html

questo sarebbe un cavallo di battaglia già più interessante dei 24.4km/l, no?
anche l'utente medio capisce che un premio internazionale non è una bufala (o almeno lo spera) e che c'è un sacco di ricerca e tecnologia dietro Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat 500: nuovi allestimenti TwinAir   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Maggio 18, 2011, 17:09:18 pm
Visitatore, , posts
questo sarebbe un cavallo di battaglia già più interessante dei 24.4km/l, no?
anche l'utente medio capisce che un premio internazionale non è una bufala (o almeno lo spera) e che c'è un sacco di ricerca e tecnologia dietro Smiley

si ma se poi consumo come un altra auto dei premi mi scaiquo i denti!
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 36 queries.