800 Visitatori + 6 Utenti = 806

tappo, alura, &re@, bluspazioprofondo, DoguiPlus, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (93 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  PER SETH1974
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 12, 2003, 19:33:47 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
Ciao seth..ho letto che anche tu hai una 166 2.4 jtd..quanti chilometri ha? come va? hai avuto problemi? non è che per caso avverti dei fastidiosi cigolii all'anteriore o è solo la mia ad avere questo problema??? saluti..tappo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 13, 2003, 17:09:55 pm
Visitatore, , posts
ciao tappo , la mia auto ha due anni e 3 mesi ed ha 63000 Km. Non ha nessun cigolio dall'anteriore nè tantomeno scricchiolii degni di nota dai rivestimenti interni. L'unico fastidio che mi ha dato è la tendenza a bruciare le lampade dei fanali anteriori. Tutto qui. Per il rresto va da dio , è stabilissima , silenziosa , moderatamente brillante e non consuma uno sproposito. Il navigatore satellitare è fantastico ,  l' ics pure , tutto ok. Solo i sedili potevano essere studiati meglio Io li ho in pelle regolabili elettricamente e mi sembra che la seduta sia un po troppo corta.
Saluti tappo !
Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 13, 2003, 18:10:32 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
Quante lampadine hai bruciato fino ad oggi?? A me sono bruciate tutte assieme..ad agosto dell'anno scorso ero ad Amsterdam..prima si è bruciata la posizione ant dx con l'anabbagliante....due ore dopo le altre lampadine del lato sinistro....potrebbe essere un difetto della 166??? per me la seduta è abbastanza comoda...anche io ho i sedili elettrici, solo che sono in velluto....il navigatore non c'è e non trovo molto funzionale l'ICS..a volte, mentre ascolto qualche cassetta, il volume si abbassa e si rialza da solo...invece col CD mi succede un'altra cosa strana: molte volte si blocca la scritta "track"..esempio: mi rimane ferma sulla traccia numero 2 del CD anche se sto ascoltando la decima canzone (se però vado avanti con i tasti mi riprende dalla 3^ canzone e non da quella successiva a quella che sto ascoltando)...altre volte il CD non comincia dall'inizio della canzone, ma si "mangia" qualche secondo iniziale...mai successo a te?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 14, 2003, 11:20:09 am
Visitatore, , posts
sinceramente no tappo , mai avuto un problema simile con l'ics. le luci la mia auto le brucia con sospetta regolarità. una al mese circa . sequanza. ant dx anabbagliante , ant sin posizione , ant dx posizione fin ora. ho provato a chiedere al meccanico di ficucia ma si è grattato la testa perplesso ed a rispondermi che lo fanno tutte le 166. bha , a sapere ma in fin dei conti un'alfa una stranezza deve pur averla no ?
Come ti ho detto prima non ho mai avuto nessun guaio con l'ics o con il lettore cd. saltella un po quando in autostrada passi sopra le gijnzioni dei ponti tutto li. forse è dovuto al fatto che la mia auto monta dei 225 ribassatissimi di primo allestimento su cerchi in lega , quindi un pochino più rigida del normale .
Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 15, 2003, 08:34:57 am
Utente standard, V12, 14274 posts
Come va con le 225 ribassate??? il cerchio è da 17?? secondo me già col cerchio da 16 è abbastanza rigida per il tipo di auto...io sto pensando di metterci il cerchio 17 con le 215/50...ma non vorrei che diventasse troppo rigida..dove abito io le strade sono piene di buche..già ho dovuto cambiare un cerchio perchè l'ho piegato!!!!!! di che colore è la tua 166?? cosa ne pensi del restyling che dovrebbe "copire" la 166 nell'ottobre di quest'anno?? io la trovo molto più competitiva nei confonti delle straniere...Io avrei preferito un motore un pò più potente del 2.4 con appena 140 cavalli...per un' auto di quel segmento un unico diesel da  140 cavalli  come unica scelta sono pochi....saluti

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoppiaEmme reality sucks... films are cool!!!
Marzo 16, 2003, 15:33:10 pm
Utente standard, V12, 1032 posts
scusate se mi intrometto ma anche noi a casa abbiamo una 166 (una Super del 2001) e abbiamo avuto lo stesso problema con le lampade posteriori, mi sembra molto strano.....

in più ultimamente non funzionano + le 4freccie!!!! a voi è mai capitata qualcosa del genere?

anche secondo me stanno facendo lo stesso errore di thesis (che avremmo già comprato se nn fosse x i motori...) purtroppo nn riescono proprio a capire che nn bastano design e qualità serve anche potenza, per fortuna che ci sono i miei adorati benzina!!!!!! provate la 3.0i v6 24v Super e poi mi direte...... Shocked Shocked Shocked

Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Per doppiaemme da seth 1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 17, 2003, 09:32:57 am
Visitatore, , posts
A dicembre avrei desiderato cambiare al mia Jtd sempre con un'altra 166 ma questa volta a benzia , la 3.0 v6 24.
Ebbene hio dovuto desistere dato che i tempi di consegna erano biblici e non sarebbe arrivata in tempo per effettuare il cambio dopo i due anni di formula che avevo stipulato per l'acquisto della mia. Me la sono riscattata e ne seono molto soddisfatto. Purtroppo con le mie percorrenze chilometriche un benzina per ora non me lo posso permettere.
Email  Loggato 
   Per tappo da seth.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 17, 2003, 09:43:55 am
Visitatore, , posts
La mia auto è nero vulcano. un colore molto particolare , penso sia stato un esperimento per i colori della serie nuvola. Sotto la luce diretta sembra di un color marrone foca scurissimo mentre se illuminata da luce indiretta , od in una giornata nuvolosa è decisamente nera.
Gli interni sono in pelle nera , la plancia finita con inserti in legno , volante in legno/pelle . Tutto di prima installazione.
Con le 225 ed i cerchi da 17 che ho in effetti l'auto è rigida ma la tenuta davvero ottima , una specie di treno su 4 ruote. Sembra di avere sotto due binari . Le gomme , michelin pilot 225 , vanno solo un po in crisi sul bagnato attraversando a velocità autostradali i proverbiali laghi che ci sono sulle nostre care autostrade. Li un po di acquaplaning si sente .
Ma basta moderare la velocità come comanda il buon senso e tutto passa.
Io lascerei invariato il muso della nuova 166 , magari aggiornandolo un po ed aumentando la superficie del classico triangolo alfa. Dove invece interverrei pesantemente è sulla linea del posteriore. Lo fare molto meno squadrato e cercherei di aumentare in qualche maniera la visibilità , soèpratutto in manovra. Va bene la liena a cuneo delle auto del biscione , ma sull 166 in retro non si vede davvero nulla , bisogna parcheggiarla usando gli specchietti laterali come un camion.....o come una lambo diablo !!!
Se , tappo , osservi le 166 noterai come quasi tutte abbiano dei bei segni sui paraurti posteriori !!!E' vero , 140 cv ( la mia è la serie da 135 ) sono un po pochini ed una sola motorizzazione diesel davvero troppo limitata.
Si parla di Jtd da 180 cv adesso e di un ipotetico 3000 sempre jtd. In effetti se la gamma delle motorizzazioni fosse più ampia ( e se facessero sparire il 2.5 v6 benza assolutamente inadatto ) l'immagine e le vendite dell'auto ne guadagnerebbero immediatamente !
Per quanto riguarda le prestazioni mi trovo benissimo. Nonostante abbia solo 29 anni macino tanta autostrada. Non mi interessa nulla di andarmi a divertire sulle strade di collina , mi basta che la mia alfa si metta al passo , consumi poco e che mi porti velocemente dove voglio a regime di 3000 giri costanti ( a volte anche 3200 quando non c 'è traffico ).
E poi devo essere sincero , mi piace tantissimo !
Email  Loggato 
   per doppiaemme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 17, 2003, 17:16:16 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
io non ho mai avuto i problemi che hai descritto tu...l'unico inconveniente che mi da un sacco di fastidio è il cigolio anteriore.....e non riesco ad eliminarlo....ho l'impressione che adesso cominci a cigolare anche il posteriore...non ho mai provato il 3.0 a benzina..forse è meglio così, altrimenti me ne innamorerei...saluti...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Marzo 17, 2003, 17:30:20 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Prova a cambiare i silent block....
Anche la 156 2 anni fà iniziò a cigolare,ma è bastato sostituire i silent x far tornare tutto alla normalità....

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 17, 2003, 18:24:23 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
mi dispiace deluderti, alfista, ma già li ho cambiati..anche nella 156 ho avuto lo stesso problema e cambiando i silent block riuscii a risolvere il problema...adesso sembra qualcosa di più grave!!!!! comunque credo che proverò di nuovo a sostituirli...molte volte può succedere che anche quelli nuovi erano difettati....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Marzo 18, 2003, 13:31:45 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Scusa ma ci vai a zappare la terra con stè macchine??? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin Grin Grin Grin

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 18, 2003, 15:54:00 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
caro Alfista, hai mai provato a camminare in una zona in cui c'è stato un terremoto??? la polvere la fa da padrona, le strade sono come mulattiere..e poi sono tutti lavori in corso..una brutta situazione..in poche parole cammino con le mie auto in un cantiere aperto 24 ore su 24.....non immagini quanta polvere c'è in giro!!!!!! provare per credere....

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 18, 2003, 16:40:32 pm
Utente standard, V12, 14274 posts
caro seth, la mia 166 è blu ontario..è una storia un pò lunga quella della mia auto..te la riassumo in poche righe (spero): nel 99 decisi di cambiare la mia audi 80 TDI con una 156 2.4 jtd..all'epoca facevo abbastanza chilometri perchè avevo la ragazza a roma ed ogni fine settimana i 1.000 km di percorrenza erano assicurati, in più mi spostavo per lavoro..il problema che la 156 mi ha dato tanti di quei problemi (cambio, frizione, scatola dello sterzo, climatizzatore, parabrezza anteriore)..fino a quando,  nel 2001 e dopo 47.000 km percorsi, per la disperazione decisi di scrivere una lettera di protesta alla direzione centrale della fiat, in cui chiedevo di risolvere i problemi della mia auto (o meglio, chiedevo che mi venisse sostituita con un'altra vettura ed in più chiedevo il risarcimento danni per il fermo auto), altrimenti avrei "proseguito" per vie legali..(se non fosse stata accettata la mia richiesta avrei optato per una A4, BMW 3 oppure M/B C180)..La mia richiesta venne accettata ed iniziò un braccio di ferro con la fiat..alla fine riuscii a spuntarla e, dando indietro la mia 156, con circa 5.000 ? di differenza, mi fu data la mia 166 attuale..io la volevo dello stesso colore della tua, ma mi dovetti accontentare..oltre alla mia alfa, ho altre 6 auto con cui potermi muovoere..la 166 è mia personale, mentre le altre auto sono della società (io, mio fratello, mio zio e mio padre)..pensa che con la 406 hdi in 2 anni abbiamo percorso 150.000 Km !!! adesso con la 166 faccio pochi chilometri, visto che sono diventato single..e poi, dopo il terremoto del 31 ottobre mi sono trasferito nella cittadina in cui lavoro..pensa che in 5 mesi ho percorso appena 3.000 km con la 166..è sempre ferma in garage...sto pensando di cambiarla con una porsche boxter, ma è ancora tutto da vedere....saluti...
« Ultima modifica: Marzo 18, 2003, 19:20:32 pm da tappo »

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:PER SETH1974   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 18, 2003, 19:28:54 pm
Staff, V12, 89664 posts
caro seth, la mia 166 è blu ontario..è una storia un pò lunga quella della mia auto..te la riassumo in poche righe (spero):
[size=20]NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Tongue[/size]

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 36 queries.