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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 09:44:31 am
Utente standard, V12, 47933 posts
Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Undecided Sad

Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio.

Oh, grande guru dell'assorbimento di energia, ti e' mai saltato alla mente che in molti casi e' meglio avere un blocco "di sfondamento" ? Una parte, cioe', indeformabile (blocco motore-cambio longitudinale) in grado di "sfondare" l'avversario ?

Come modificavano i contrabbandieri i fuoristrada, per non temere gli scontri con la polizia ?
Ci montavano delle barriere indeformabili davanti tipo bulldozer, oppure ci montavano il motore della Matiz per avere piu' spazio vuoto nel cofano ?  Roll Eyes Grin Grin Grin

Che poi e' quello che succede nel filmato  Grin : La Modus ha il cofano pieno che non assorbe un cazzo, e prende la Volvo nel fianco vuoto, maciullandola.
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 28, 2007, 09:46:24 am
Utente standard, V12, 78049 posts
Oh, grande guru dell'assorbimento di energia, ti e' mai saltato alla mente che in molti casi e' meglio avere un blocco "di sfondamento" ? Una parte, cioe', indeformabile (blocco motore-cambio longitudinale) in grado di "sfondare" l'avversario ?
Ma il problema di quelle macchine lì è che la parte "indeformabile" è attaccata a tutta una serie di robazza che non lo è altrettanto, quindi in caso di frontale te la trovi indeformata sulle deformabili ginocchia...
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 09:53:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Il frontale con la cabina del vecchio ducato penso che sparerebbe la smart verso Plutone.


l'importante è crederci! la smart andrà verso plutone per la differenza di peso, ma dopo aver polverizzato la cabina di un mezzo commerciale di 20 anni fa!
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 10:14:46 am
Utente standard, V12, 47933 posts
l'importante è crederci! la smart andrà verso plutone per la differenza di peso, ma dopo aver polverizzato la cabina di un mezzo commerciale di 20 anni fa!

Eh, gia', il ducato davanti e' tenerissimo.  Roll Eyes

Senza contare che il guidatore e' a un metro e mezzo di altezza.  Grin
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:20:11 am
Utente standard, V12, 33886 posts
minchia ma fai sul serio? hai presente come sono fatte le cabine di un ducato di 20 anni fa? e guarda che il guidatore non è tanto alto... guardati le foto di un pò di incidenti di camion, QUALCHE VOLTA c'è la cabina dilaniata, nonostante siano nell'alto dei cieli... non sempre avviene tutto a rasoterra... ma come dicevo prima, l'importante è crederci Grin
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 10:26:06 am
Utente standard, V12, 47933 posts
minchia ma fai sul serio? hai presente come sono fatte le cabine di un ducato di 20 anni fa?

Ci salgo sopra ogni week-end....  Roll Eyes

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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 28, 2007, 10:26:24 am
Visitatore, , posts
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C longitudinali che portano traverse robustissime e quindi una macchina si distrugge, anche su comemrciali di 20 anni fa. I problemi li hanno andando contro alberi, muri e altri veicoli commerciali. Ma con le auto non c'è storia, le auto hanno sempre la peggio. E meno male che adesso quelli grossi grossi  sono obbligati a montare robusti paraurti ad altezza paraurti auto, in modo che la macchina possa dissipare un pò di energia con la deformazione del suo frontale. Prima i cassoni arrivavano direttamente a sfondare i parabrezza ed erano pericolosissimi.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 10:28:57 am da claudio53 »
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 28, 2007, 10:27:52 am
Utente standard, V12, 78049 posts
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C longitudinali che portano traverse robustissime e quindi una macchina si distrugge, anche su comemrciali di 20 anni fa. I problemi li hanno andando contro alberi, muri e altri veicoli commerciali. Ma con le auto non c'è storia, le auto hanno sempre la peggio. E meno male che adesso quelli grossi sgrossi  sono obbligati a montare robusti paraurti ad altezza paraurti auto, in modo che la macchina possa dissipare un pò di energia con la deformazione del suo frontale. Prima i cassoni arrivavano direttamente a sfondare i parabrezza ed erano pericolosissimi.
Quindi, Mauring, paghi una R/C troppo bassa! Tongue
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:30:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ci salgo sopra ogni week-end.... Roll Eyes



fatti controllare la vista ai raggi X allora Tongue
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:32:50 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C


non confondiamo le cose: un conto è il telaio (infatti non ho contraddetto nulla riguardo al tamponamento), lo so anche io che sono pericolosissimi e quelle paratie obbligatorie sono un pallido raggiro..vorrei vedere quanto dissipano..... sfondano il parabrezza dici... stai parlando di camion, io sto parlando del ducato....... e infatti un altro conto sono le cabine... Roll Eyes
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2007, 10:51:42 am
Staff, V12, 24127 posts
oh...senso dell'umorismo a quintalate vedo eh....la mia proposta, quella dell'urto contro un ostacolo mobile di massa e velocità note..doveva servire a cercare di dare , come diceva Mauring, una scala "assoluta". Idea che di per sè non è cosi balzana..si potrebeb fare anche prendendo la vettura più pesante in commercio..ma cambierebbe ogni anno, allora meglio il limite teorico della massa legata alla patente...
Ovviamente, sarebbe relativo..ma sempre qualcosa...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 28, 2007, 10:52:43 am
Visitatore, , posts
non confondiamo le cose: un conto è il telaio (infatti non ho contraddetto nulla riguardo al tamponamento), lo so anche io che sono pericolosissimi e quelle paratie obbligatorie sono un pallido raggiro..vorrei vedere quanto dissipano..... sfondano il parabrezza dici... stai parlando di camion, io sto parlando del ducato....... e infatti un altro conto sono le cabine... Roll Eyes

Con un ducato, anche fare un frontale non è consigliabile. Il telaio arriva fino al paraurti anteriore, e il motore è montato solidamente ad esso, come la traversa del paraurti. Una macchina si distrugge. I paraurti dei camion grossi non dissipano nulla, ma almeno lasciano dissipare l'energia alla macchina.
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:56:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Con un ducato, anche fare un frontale non è consigliabile. Il telaio arriva fino al paraurti anteriore, e il motore è montato solidamente ad esso, come la traversa del paraurti. Una macchina si distrugge.

come detto sopra, la smart verrà sbalzata verso plutone. Ma tu saresti tranquillo su una cabina così? io no, e quando vedo le foto di incidenti che coninvolgono furgoncini di vario tipo, capisco che faccio bene. Poi come detto sopra, se sapere che distruggi le macchine perchè di li passa un longherone ti lascia tranquillo, beati voi! Wink
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 10:59:10 am
Utente standard, V12, 47933 posts
Mi sa che il jag ha bisogno di un paio di foto, perche' il ducato deve averlo visto solo in modellino.  Grin

Le cabine dei furgoni che vedi schiacciate, sono cosi' perche' hanno urtato un tir, o un altro furgone.



« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 11:03:14 am da Mauring »
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   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 11:04:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi sa che il jag ha bisogno di un paio di foto, perche' il ducato deve averlo visto solo in modellino. Grin

Le cabine dei furgoni che vedi schiacciate, sono cosi' perche' hanno urtato un tir, o un altro furgone.



ho una risposta anche per questo... speta...



Ricordo, poi, che gli incidenti non sono solo dei frontali disassati o lo spiattellamento contro il muro, bensi' sono molto variegati.

quindi magari un giorno la foto del ducato sarà quella del tuo che si è frantumato per una macchina che ha sbandato ed è sbalzata di qualche decimetro, come spesso succede.... già che ci sei dai un pensiero anche alla cellula abitativa, peggio ancora... li basta il lupo dei tre porcellini per polverizzarla...   insomma, un camper di 20 anni fa non è sicuro per un cazzo  Cool

- jagtokkipall
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