490 Visitatori + 2 Utenti = 492

mauring, alura
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (648 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (778 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crash test vecchio vs. nuovo
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 27, 2007, 16:44:26 pm
Visitatore, , posts
Il sito EuroNcap dice chiaramente che le stelle valgono all'interno di ogni categoria e sono una simulazione di un urto tra veicoli di eguale massa. D'altra parte è per questo che i test sono divisi in categorie di auto.
Pensare a fare test incrociati introdurrebbe troppe variabili, lo fanno talvola i costruttori, ricordo una Clio contro una Vel Satis, una MB Classe A contro una Classe S, ma hanno valori pubblicitario dimostrando che anche i viaggiatori delle auto più piccole si salvano. Ma non si può fare sistematicamente, sarebbe troppo costoso e complicato. I test sono una semplificazione della realtà, e non sono comunque i soli dati usati dai costruttori per migliorare i loro prodotti. Volvo per esempio analizza i dati degli incidenti reali avvenuti in Svezia, e lo stesso penso facciano altri costruttori. In ogni caso le auto moderne sono più sicure in genere, poi chiaro che magari se mi compro una Jeep di 10 anni fa e mi scontro con una utilitaria mi va meglio che se lo faccio con una 500 5 stelle, ma se vado contro un muro penso di no. Ci sono tante casistiche, ma la probabilità di farsi meno male con un'auto moderna credo che siano sensibilmente più alte.
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 27, 2007, 16:44:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 16:51:09 pm
Utente standard, V12, 47932 posts
Il sito EuroNcap dice chiaramente che le stelle valgono all'interno di ogni categoria e sono una simulazione di un urto tra veicoli di eguale massa.

Cioe', la Smart pesa 730Kg, dimmi tu che senso ha valutarne l'urto contro un'altra da 730 Kg.

Oggigiorno, ben che ti vada, ti becchi un catrame da 1200Kg.

Ma se avessero valutato l'urto di una smart contro una Golf, la smart ne sarebbe uscita con le ossa rotte, e le vendite sarebbero andate a picco. Ecco il motivo della scala relativa ingannevole.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 16:53:14 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 16:54:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, vedi che in moto l'assicurazione diventa quasi gratis Grin

eh! arriva il furbo del quartierino Grin le moto quando vanno addosso alle macchine sono devastanti... Tongue pagareeee!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2007, 17:03:21 pm
webmaster, V12, 51028 posts
eh! arriva il furbo del quartierino Grin le moto quando vanno addosso alle macchine sono devastanti... Tongue pagareeee!

Ma non per l'RC... e' abbastanza difficile che uno in moto tolga la vita ad uno in auto...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 27, 2007, 17:10:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 17:20:11 pm
Utente standard, V12, 47932 posts
però succede, specie in città agli incroci...  la moto centra ai 130 all'ora la portiera e quasi esce dall'altra parte...

Altre volte il motociclista affianca l'auto e spara sul finestrino.  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 27, 2007, 18:55:20 pm
Utente standard, V12, 6231 posts

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 27, 2007, 19:56:37 pm
Staff, V12, 28949 posts
Certo che le studiano tutte, 'sti lestofanti, per turlupinare la gente.

Guarda caso, hanno scelto una 940 (motore anteriore longitudinale e traz. post), e guarda caso hanno disassato l'urto in modo che il motore della Volvo non fosse minimamente coinvolto nell'assorbimento dell'urto.

Su quelle auto i fianchi sono vuoti, perche' anche il cambio e' dietro al motore, mentre il cofano di una "tutto avanti" e' zeppo dappertutto.

Chiaramente il fianco si e' sfondato senza offrire molta resistenza, piegando il montante ecc.

Perche' non lo rifanno con una 850, oppure provano la 940 in un frontale pieno ?
E in un tamponamento ?

Ma andassero a cagare, andassero.
Vogliono a tutti i costi che si comprino le ciofeche odierne, e non sanno piu' cosa inventarsi per giustificare il cambio di auto ogni 3 anni.

Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Undecided Sad

Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 27, 2007, 20:02:35 pm
Staff, V12, 28949 posts
Io vorrei solo che si spiegasse meglio alla gente il fatto che, se la Smart ha 3 stelle e la Vojager ha 3 Stelle, cio' non vuol dire assolutamente che siano comparabili in quanto a sicurezza. Ma nemmeno lontanamente.

Un giorno o l'altro dovrai presentarmi qualcuno che dovendo scegliere un'auto nuova si trova indeciso tra una smart un voyager.
Sono concorrenti no?
A quando un confronto tra la Enzo e uno Stralis?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Settembre 27, 2007, 20:06:16 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Undecided Sad

Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio.
giusto. x quello all'euroncap si cerca sempre di mandare l'auto col motore alla base della gamma....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 27, 2007, 20:07:53 pm
Staff, V12, 28949 posts
giusto. x quello all'euroncap si cerca sempre di mandare l'auto col motore alla base della gamma....

E non a caso nelle formula 1 (e nei trattori Grin) è elemento strutturale (che si stacca in caso di urto)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 21:04:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts



ma come, è disassato! che cagoni! cosa vogliono dimostrare?

Tongue Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2007, 08:32:49 am
Staff, V12, 24126 posts
prendendo atto che l'argomento è completamente cambiato Cool mi domando come sarebbe possibile "relativizzare" le stelle euroncap.. è ovvio che i test si fanno su basi ripetibili e uguali per tutti, è li che salta fuori la differenza fra modelli...

se dovessero fare un crash per ogni macchina, contro ogni altra macchina in tutte le angolazioni, ci metterebbero secoli. Oppure dovrebbero fare test virtuali... lo studiate voi il modello informatico necessario?

bisognerebbe fare cosi:
l'attuale crash test contro barriera E' una scala assoluta in quanto l'energia cinetica da dissipare è quella della vettura etc etc.

Quelloc he crea problema sono i crash test contro vettura di dimensioni differenti in quanto la vettura più leggera subisce sollecitazioni maggiori.

Dato che attualmente le vetture non superano i 3500 kg, oltre il quale servirebbe la patente C, si potrebbe integrare il test con un frontale contro ostacolo di massa 3500 kg...a velocità X..

cosi si avrebeb una scala assoluta....

c'è un problema... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes























































quando la smart trapasserà il camper del Mauring si ricomincia la giostra.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 09:36:36 am
Utente standard, V12, 47932 posts
quando la smart trapasserà il camper del Mauring si ricomincia la giostra.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Vuoi provare ?

Il frontale con la cabina del vecchio ducato penso che sparerebbe la smart verso Plutone.

Se invece mi tampona, a circa 50cm da terra il ducato ha un telaio che non auguro a nessuna macchina di incontrare, tantomeno alla smart.   Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.