385 Visitatori + 3 Utenti = 388

&re@, mauring, MRC
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2423 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (3 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (166 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crash test vecchio vs. nuovo
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Giù Stampa
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 27, 2007, 16:44:26 pm
Visitatore, , posts
Il sito EuroNcap dice chiaramente che le stelle valgono all'interno di ogni categoria e sono una simulazione di un urto tra veicoli di eguale massa. D'altra parte è per questo che i test sono divisi in categorie di auto.
Pensare a fare test incrociati introdurrebbe troppe variabili, lo fanno talvola i costruttori, ricordo una Clio contro una Vel Satis, una MB Classe A contro una Classe S, ma hanno valori pubblicitario dimostrando che anche i viaggiatori delle auto più piccole si salvano. Ma non si può fare sistematicamente, sarebbe troppo costoso e complicato. I test sono una semplificazione della realtà, e non sono comunque i soli dati usati dai costruttori per migliorare i loro prodotti. Volvo per esempio analizza i dati degli incidenti reali avvenuti in Svezia, e lo stesso penso facciano altri costruttori. In ogni caso le auto moderne sono più sicure in genere, poi chiaro che magari se mi compro una Jeep di 10 anni fa e mi scontro con una utilitaria mi va meglio che se lo faccio con una 500 5 stelle, ma se vado contro un muro penso di no. Ci sono tante casistiche, ma la probabilità di farsi meno male con un'auto moderna credo che siano sensibilmente più alte.
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 27, 2007, 16:44:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 16:51:09 pm
Utente standard, V12, 46399 posts
Il sito EuroNcap dice chiaramente che le stelle valgono all'interno di ogni categoria e sono una simulazione di un urto tra veicoli di eguale massa.

Cioe', la Smart pesa 730Kg, dimmi tu che senso ha valutarne l'urto contro un'altra da 730 Kg.

Oggigiorno, ben che ti vada, ti becchi un catrame da 1200Kg.

Ma se avessero valutato l'urto di una smart contro una Golf, la smart ne sarebbe uscita con le ossa rotte, e le vendite sarebbero andate a picco. Ecco il motivo della scala relativa ingannevole.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 16:53:14 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 16:54:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, vedi che in moto l'assicurazione diventa quasi gratis Grin

eh! arriva il furbo del quartierino Grin le moto quando vanno addosso alle macchine sono devastanti... Tongue pagareeee!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2007, 17:03:21 pm
webmaster, V12, 50740 posts
eh! arriva il furbo del quartierino Grin le moto quando vanno addosso alle macchine sono devastanti... Tongue pagareeee!

Ma non per l'RC... e' abbastanza difficile che uno in moto tolga la vita ad uno in auto...  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 27, 2007, 17:10:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 17:20:11 pm
Utente standard, V12, 46399 posts
però succede, specie in città agli incroci...  la moto centra ai 130 all'ora la portiera e quasi esce dall'altra parte...

Altre volte il motociclista affianca l'auto e spara sul finestrino.  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 27, 2007, 18:55:20 pm
Utente standard, V12, 5992 posts

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 27, 2007, 19:56:37 pm
Staff, V12, 28628 posts
Certo che le studiano tutte, 'sti lestofanti, per turlupinare la gente.

Guarda caso, hanno scelto una 940 (motore anteriore longitudinale e traz. post), e guarda caso hanno disassato l'urto in modo che il motore della Volvo non fosse minimamente coinvolto nell'assorbimento dell'urto.

Su quelle auto i fianchi sono vuoti, perche' anche il cambio e' dietro al motore, mentre il cofano di una "tutto avanti" e' zeppo dappertutto.

Chiaramente il fianco si e' sfondato senza offrire molta resistenza, piegando il montante ecc.

Perche' non lo rifanno con una 850, oppure provano la 940 in un frontale pieno ?
E in un tamponamento ?

Ma andassero a cagare, andassero.
Vogliono a tutti i costi che si comprino le ciofeche odierne, e non sanno piu' cosa inventarsi per giustificare il cambio di auto ogni 3 anni.

Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Undecided Sad

Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 27, 2007, 20:02:35 pm
Staff, V12, 28628 posts
Io vorrei solo che si spiegasse meglio alla gente il fatto che, se la Smart ha 3 stelle e la Vojager ha 3 Stelle, cio' non vuol dire assolutamente che siano comparabili in quanto a sicurezza. Ma nemmeno lontanamente.

Un giorno o l'altro dovrai presentarmi qualcuno che dovendo scegliere un'auto nuova si trova indeciso tra una smart un voyager.
Sono concorrenti no?
A quando un confronto tra la Enzo e uno Stralis?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Settembre 27, 2007, 20:06:16 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Undecided Sad

Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio.
giusto. x quello all'euroncap si cerca sempre di mandare l'auto col motore alla base della gamma....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 27, 2007, 20:07:53 pm
Staff, V12, 28628 posts
giusto. x quello all'euroncap si cerca sempre di mandare l'auto col motore alla base della gamma....

E non a caso nelle formula 1 (e nei trattori Grin) è elemento strutturale (che si stacca in caso di urto)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 21:04:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts



ma come, è disassato! che cagoni! cosa vogliono dimostrare?

Tongue Grin Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2007, 08:32:49 am
Staff, V12, 23869 posts
prendendo atto che l'argomento è completamente cambiato Cool mi domando come sarebbe possibile "relativizzare" le stelle euroncap.. è ovvio che i test si fanno su basi ripetibili e uguali per tutti, è li che salta fuori la differenza fra modelli...

se dovessero fare un crash per ogni macchina, contro ogni altra macchina in tutte le angolazioni, ci metterebbero secoli. Oppure dovrebbero fare test virtuali... lo studiate voi il modello informatico necessario?

bisognerebbe fare cosi:
l'attuale crash test contro barriera E' una scala assoluta in quanto l'energia cinetica da dissipare è quella della vettura etc etc.

Quelloc he crea problema sono i crash test contro vettura di dimensioni differenti in quanto la vettura più leggera subisce sollecitazioni maggiori.

Dato che attualmente le vetture non superano i 3500 kg, oltre il quale servirebbe la patente C, si potrebbe integrare il test con un frontale contro ostacolo di massa 3500 kg...a velocità X..

cosi si avrebeb una scala assoluta....

c'è un problema... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes























































quando la smart trapasserà il camper del Mauring si ricomincia la giostra.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 09:36:36 am
Utente standard, V12, 46399 posts
quando la smart trapasserà il camper del Mauring si ricomincia la giostra.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Vuoi provare ?

Il frontale con la cabina del vecchio ducato penso che sparerebbe la smart verso Plutone.

Se invece mi tampona, a circa 50cm da terra il ducato ha un telaio che non auguro a nessuna macchina di incontrare, tantomeno alla smart.   Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 37 queries.