605 Visitatori + 0 Utenti = 605


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2681 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Motori T-jet 120cv e 150(155)cv
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 10:35:52 am
Visitatore, , posts
Nickee però c'è una differenza, nella fiat col tastino l'overboost nn sta acceso solo 5 sec ma finchè non lo disinserisci  Grin

ah si? Non lo sapevo Wink Wink Wink
IMHO, cosi mi sembra una "cavolata". Per una qualche cavallo tanto vale fare il motore piu potente gia in partenza, o implementare il sistema tipo quello della ford.
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 10:42:34 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Io invece preferisco questo sistema, quando vuoi divertirti metti l'auto in modalità sport, in città lo togli. Poi son gusti Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 10:45:13 am
Visitatore, , posts
Io invece preferisco questo sistema, quando vuoi divertirti metti l'auto in modalità sport, in città lo togli. Poi son gusti Wink
Wink Wink Wink

Certo certo.
Piu che altro lo critico per il lato dell'affidabilità. Se fosse stato "sicuro" credo che avrebbero fatto direttamente il motore piu potente e magari con il tasto "eco" (al contrario Grin Grin Grin), cosi invece si rischia di mandare a quel paese l'affidabilità (se quanto ho detto è vero) in quanto ci sarà chi l'avrà sempre azionato......poi sarà anche scomodo, non è che mentre fai il sorpasso vai a pigiare il bottone...poi bo vedremo, come hai detto è questione di gusti Wink
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 10:51:20 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Non credo sia un problema di affidabilità (ricodiamoci che lo stesso motore verrà portato a 180 cv), è una trovata commerciale che fa bene il suo lavoro in quanto fa parlare della macchina  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 11:52:12 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Nickee però c'è una differenza, nella fiat col tastino l'overboost nn sta acceso solo 5 sec ma finchè non lo disinserisci Grin

o finchè non scoppia la macchina Roll Eyes

io son sempre stato sostenitore del turbo a prex costante, per avere un picco di 5 secondi a comando preferisco avere 1.5 bar costanti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 11:53:56 am
Utente standard, V12, 58106 posts
Wink Wink Wink

Certo certo.
Piu che altro lo critico per il lato dell'affidabilità. Se fosse stato "sicuro" credo che avrebbero fatto direttamente il motore piu potente e magari con il tasto "eco" (al contrario Grin Grin Grin), cosi invece si rischia di mandare a quel paese l'affidabilità (se quanto ho detto è vero) in quanto ci sarà chi l'avrà sempre azionato......poi sarà anche scomodo, non è che mentre fai il sorpasso vai a pigiare il bottone...poi bo vedremo, come hai detto è questione di gusti Wink
ù

l'affidabilità è immutata, il tasto sport non regala 25cv e o.5 bar in più di pressione Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 11:55:18 am
Visitatore, , posts
ù

l'affidabilità è immutata, il tasto sport non regala 25cv e o.5 bar in più di pressione Wink

si ho letto dopo che sono solo 5 cavalli. Imho,, come dice diablo è solo una trovata commerciale. Anche se a mio avviso è ridicola (5 cavalli!)
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 11:56:54 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
I 5 cv nn sono legati all'overboost ma all'utilizzo della benza 98 ottani
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 11:58:03 am
Visitatore, , posts
I 5 cv nn sono legati all'overboost ma all'utilizzo della benza 98 ottani

e allora sto cavolo di overboost quanti cv da?
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 12:07:11 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Non da cavalli, modifica l'erogazione della centralina passa dai 206 Nm a 2000 giri a 230 Nm a 3000 giri e sulla bravo permette una accelerazione migliore di 3 decimi da 8,5 a 8,2(anche se per esserne certi bisognerebbe fare 4 rullate: 1°  auto normale benza normale, 2°auto sport benza normale, 3° auto normale benza 98, 4° auto sport benza 98 per vedere tutte le differenze).

Ps: il fatto della benzina 98 ottani che tira fuori 5 cv in + è data da una mappatura particolare che rileva la benza 98 e ottimizza il motore tirando fuori sti 5 cv. Diciamo una mappa nella mappa
« Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 12:09:11 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 24, 2007, 12:09:02 pm
Staff, V12, 28644 posts
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV?

Questo è il listino prezzi:

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Invariati gli accessori.
Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo.

Ora si aspetta con ansia il 150 cv  Grin

Uff......fosse uscito un anno fa come annunciato Sad

Cmq il tasto sport ho il sospetto che eluda le norme antininqunamento
"Schiaccia il tasto sport orsù, e l'?4-5 non c'è più!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 12:09:49 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Non da cavalli, modifica l'erogazione della centralina passa dai 206 Nm a 2000 giri a 230 Nm a 3000 giri e sulla bravo permette una accelerazione migliori di 3 decimi da 8,5 a 8,2(anche se per esserne certi bisognerebbe fare 4 rullate: 1° auto normale benza normale, 2°auto sport benza normale, 3° auto normale benza 98, 4° auto sport benza 98 per vedere tutte le differenze)

si ma in fiat sono matti,
alla fine per migliorare devi avere il gomito che fa contatto con il piede, il vetro aperto di 2,23mm, le gomme a 2.23678 atmosfere, devi avere 5,34987 litri di carburante nel serbatoio e la macchina pulita.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 12:12:03 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Per dovere di cronoca sto famoso tasto sport sarà solo sulla 150 cv non sulla 120
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 24, 2007, 12:22:36 pm
Visitatore, , posts
Se non ricordo male ce l'aveva anche già la Thema turbo, quindi non é certo una novità recente!

l'aveva l'aveva solo che già dalla prima andava in boost...... Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 24, 2007, 13:27:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
L'overboost non è una novità Fiat. C'è l'hanno, se non sbaglio, alcune Ford e Citroen ad esempio. In queste funziona, sempre che ricordi bene, schiacciando a fondo il pedale (ad esempio durante il sorpasso) e cosi, aumentando la pressione del turbo per una decina di secondi, si aggiungono una decina di cavalli per rendere la macchina piu scattante e con un pizzico di coppia in piu.
guarda che nessuno lo spaccia per una primizia tecnica, sono decenni che c'è Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.