483 Visitatori + 1 Utente = 484

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4736 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (453 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Motori T-jet 120cv e 150(155)cv
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Giù Stampa
   Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 17, 2007, 17:26:06 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Secondo il forum ufficiale:

http://www.quellichebravo.it/index.php?p=107

Uscirà a giugno il t-jet 150 cv e a settembre il 120 cv.
Qualcuno ha avuto la possibilità di provarne uno in anteprima?
Io sto aspettando con impazienza quello da 150 cv montato su Gpunto(nella versione Gt non abarth)
Da quello che ho trovato in giro dovrebbe fare uno 0-100 di 8.5 sec (8,2 con oveboost) sulla Bravo, quindi sulla Gpunto che è parecchio+leggera dovrebbe essere bello divertente da guidare  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 17, 2007, 17:28:22 pm
Utente standard, V12, 58393 posts
ci spero talmente che finchè non leggo i numeri non ci credo

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Maggio 17, 2007, 22:06:32 pm
Utente standard, V12, 731 posts
io l'ho provato il 150 sulla bravo alla pista della mandria..  se voi come me eravate giovani all'epoca della uno turbo, vi aspettereste qualcosa in più.. ma quei motori rimarranno nella leggenda del passato.. qui si parla di un 1.4 che viaggia come (e forse meglio) di un 2.0 aspirato, con tanta coppia in basso, un bell'allungo in alto e consumi buoni se si pensa di guidare un benzina da 150cv, ma non paragonabili a quelli di un 1.4 aspirato come molti credono.. il vero risparmio è sull'assicurazione, non sulla benzina.. però è mooooolto ma proprio moooolto meglio guidare un t-jet da 150cv che un jts e4 da 165............
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Maggio 18, 2007, 00:57:28 am
Utente standard, V12, 10074 posts
si ma un R5 gtturbo o una uno turbo ormai ce li sognamo solo  Cry
io aspettavo con ansia questi motori piccoli ma pompati.. ma alla fine sono docili come gli aspirati  Cry

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 18, 2007, 08:22:04 am
Utente standard, V12, 58393 posts
ecco appunto....

io spero che almeno il turbo sulla Gpunto sia decente, già con la puntogt avevano fatto un mezzo bocchino, non vorrei che ora la situazione peggiorasse.,..

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 18, 2007, 08:33:19 am
Visitatore, , posts
ho avuto la fortuna di guidare ( e di disintegrare )un turbo 16 V d'antan di quelli seri , ovviamente non ho la presunzione ne la follia di pensare che un motore del genere possa ridarmi almeno una parte di quelle sensazioni . oggi è cambiato tutto nel mondo dell'automobile , ergo questi 1.4 turbo saranno dolci , fluidi e ben sfruttabili ma sicuramente non calci in culo e turbo lag , almeno così mi pare di intuire .

Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2007, 09:57:12 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh ma ragazzi, aspettarsi quel genere di comportamento da un motore destinato a una berlina da 1500kg è assurdo. A parte che quel genere di motori è ormai praticamente estinto, non dimentichiamo che un funzionamento "vecchio stile" sarebbe decisamente poco piacevole su una macchina così grossa e, anche a patto di riuscire a conviverci, resta il fatto che l'auto - almeno questa versione - non è certo pensata per le "grandi emozioni".

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Maggio 18, 2007, 18:44:26 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Beh ma ragazzi, aspettarsi quel genere di comportamento da un motore destinato a una berlina da 1500kg è assurdo. A parte che quel genere di motori è ormai praticamente estinto, non dimentichiamo che un funzionamento "vecchio stile" sarebbe decisamente poco piacevole su una macchina così grossa e, anche a patto di riuscire a conviverci, resta il fatto che l'auto - almeno questa versione - non è certo pensata per le "grandi emozioni".
ragazzi, mettetevi nella testa che questi sono si 1.4 turbo, ma che prendono le veci dei vari 1.6-1.8-2.0 aspirati.. e quindi devono essere adatti a quel compito.. le emozioni saranno riservate per le versioni sportive.. 1.4 180cv per la punto, 1.8 turbo per la bravo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2007, 18:46:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ragazzi, mettetevi nella testa che questi sono si 1.4 turbo, ma che prendono le veci dei vari 1.6-1.8-2.0 aspirati.. e quindi devono essere adatti a quel compito.. le emozioni saranno riservate per le versioni sportive.. 1.4 180cv per la punto, 1.8 turbo per la bravo...

E io che ho detto?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Maggio 18, 2007, 18:49:54 pm
Utente standard, V12, 731 posts
E io che ho detto?
eheh infatti quotandoti volevo confermare il tuo post, rispondendo agli altri SmileySmiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2007, 18:53:35 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
eheh infatti quotandoti volevo confermare il tuo post, rispondendo agli altri SmileySmiley

Ahh ok Smiley Wink

Hai già provato la Tjet 150? Se si, come ti è sembrata rispetto alla jtd 150?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Maggio 18, 2007, 19:00:22 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Ahh ok Smiley Wink

Hai già provato la Tjet 150? Se si, come ti è sembrata rispetto alla jtd 150?
rispetto alla jtd? una goduria infinita.. per chi come me, x motivi di costo, è ormai da un decennio abituato a guidare diesel guidare un motore del genere è divertentissimo.. l'allungo fino a 6500 e qualcosa oltre su un motore da cmq 150cv è un'emozione (e passatemi l'esagerazione)... fattostà che alla mandria, dove col diesel riesci a fare ancora 10-11 km/l, con un benzina turbo fai tra i 5 e i 6 km/l... sicuramente è da comprare portafoglio permettendo per la equiparabile rotondità di funzionamento.. ovviamente il motore spinge meno ai bassi regimi (anche se la turbina è già in piena spinta a 1500giri) ma compensa con l'allungo.. la macchina cmq migliora anche come comportamento per il minore peso all'avantreno.. tra jtd 150 e t-jet 150 la scelta rimanne difficile, sui 120cv per ora andrei di sicuro sul t-jet.. da fare la sfida quando uscirà, dopo l'estate, il 1.6 jtd 16v... tra il 1.4 tjet 150cv e il 2.0 jts 165cv invece vince nettamente il turbo..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 18, 2007, 19:00:32 pm
Utente standard, V12, 20156 posts
Ahh ok Smiley Wink

Hai già provato la Tjet 150? Se si, come ti è sembrata rispetto alla jtd 150?

te lo quoto io Roll Eyes

io l'ho provato il 150 sulla bravo alla pista della mandria..  se voi come me eravate giovani all'epoca della uno turbo, vi aspettereste qualcosa in più.. ma quei motori rimarranno nella leggenda del passato.. qui si parla di un 1.4 che viaggia come (e forse meglio) di un 2.0 aspirato, con tanta coppia in basso, un bell'allungo in alto e consumi buoni se si pensa di guidare un benzina da 150cv, ma non paragonabili a quelli di un 1.4 aspirato come molti credono.. il vero risparmio è sull'assicurazione, non sulla benzina.. però è mooooolto ma proprio moooolto meglio guidare un t-jet da 150cv che un jts e4 da 165............
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2007, 19:19:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
te lo quoto io Roll Eyes


Io volevo un confronto tra Bravo e Bravo, come poi riportato da matto Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2007, 19:20:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
rispetto alla jtd? una goduria infinita.. per chi come me, x motivi di costo, è ormai da un decennio abituato a guidare diesel guidare un motore del genere è divertentissimo.. l'allungo fino a 6500 e qualcosa oltre su un motore da cmq 150cv è un'emozione (e passatemi l'esagerazione)... fattostà che alla mandria, dove col diesel riesci a fare ancora 10-11 km/l, con un benzina turbo fai tra i 5 e i 6 km/l... sicuramente è da comprare portafoglio permettendo per la equiparabile rotondità di funzionamento.. ovviamente il motore spinge meno ai bassi regimi (anche se la turbina è già in piena spinta a 1500giri) ma compensa con l'allungo.. la macchina cmq migliora anche come comportamento per il minore peso all'avantreno.. tra jtd 150 e t-jet 150 la scelta rimanne difficile, sui 120cv per ora andrei di sicuro sul t-jet.. da fare la sfida quando uscirà, dopo l'estate, il 1.6 jtd 16v... tra il 1.4 tjet 150cv e il 2.0 jts 165cv invece vince nettamente il turbo..

Bene bene!!! Comunque, 5-6 al litro in pista, come consumi medi effettivi sai dirci qualcosa?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.