638 Visitatori + 6 Utenti = 644

Walt, baranzo, DoguiPlus, Emi, &re@, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6089 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (234 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Motori T-jet 120cv e 150(155)cv
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 10:35:52 am
Visitatore, , posts
Nickee però c'è una differenza, nella fiat col tastino l'overboost nn sta acceso solo 5 sec ma finchè non lo disinserisci  Grin

ah si? Non lo sapevo Wink Wink Wink
IMHO, cosi mi sembra una "cavolata". Per una qualche cavallo tanto vale fare il motore piu potente gia in partenza, o implementare il sistema tipo quello della ford.
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 10:42:34 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Io invece preferisco questo sistema, quando vuoi divertirti metti l'auto in modalità sport, in città lo togli. Poi son gusti Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 10:45:13 am
Visitatore, , posts
Io invece preferisco questo sistema, quando vuoi divertirti metti l'auto in modalità sport, in città lo togli. Poi son gusti Wink
Wink Wink Wink

Certo certo.
Piu che altro lo critico per il lato dell'affidabilità. Se fosse stato "sicuro" credo che avrebbero fatto direttamente il motore piu potente e magari con il tasto "eco" (al contrario Grin Grin Grin), cosi invece si rischia di mandare a quel paese l'affidabilità (se quanto ho detto è vero) in quanto ci sarà chi l'avrà sempre azionato......poi sarà anche scomodo, non è che mentre fai il sorpasso vai a pigiare il bottone...poi bo vedremo, come hai detto è questione di gusti Wink
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 10:51:20 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Non credo sia un problema di affidabilità (ricodiamoci che lo stesso motore verrà portato a 180 cv), è una trovata commerciale che fa bene il suo lavoro in quanto fa parlare della macchina  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 11:52:12 am
Utente standard, V12, 58813 posts
Nickee però c'è una differenza, nella fiat col tastino l'overboost nn sta acceso solo 5 sec ma finchè non lo disinserisci Grin

o finchè non scoppia la macchina Roll Eyes

io son sempre stato sostenitore del turbo a prex costante, per avere un picco di 5 secondi a comando preferisco avere 1.5 bar costanti

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 11:53:56 am
Utente standard, V12, 58813 posts
Wink Wink Wink

Certo certo.
Piu che altro lo critico per il lato dell'affidabilità. Se fosse stato "sicuro" credo che avrebbero fatto direttamente il motore piu potente e magari con il tasto "eco" (al contrario Grin Grin Grin), cosi invece si rischia di mandare a quel paese l'affidabilità (se quanto ho detto è vero) in quanto ci sarà chi l'avrà sempre azionato......poi sarà anche scomodo, non è che mentre fai il sorpasso vai a pigiare il bottone...poi bo vedremo, come hai detto è questione di gusti Wink
ù

l'affidabilità è immutata, il tasto sport non regala 25cv e o.5 bar in più di pressione Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 11:55:18 am
Visitatore, , posts
ù

l'affidabilità è immutata, il tasto sport non regala 25cv e o.5 bar in più di pressione Wink

si ho letto dopo che sono solo 5 cavalli. Imho,, come dice diablo è solo una trovata commerciale. Anche se a mio avviso è ridicola (5 cavalli!)
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 11:56:54 am
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
I 5 cv nn sono legati all'overboost ma all'utilizzo della benza 98 ottani
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 24, 2007, 11:58:03 am
Visitatore, , posts
I 5 cv nn sono legati all'overboost ma all'utilizzo della benza 98 ottani

e allora sto cavolo di overboost quanti cv da?
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 12:07:11 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Non da cavalli, modifica l'erogazione della centralina passa dai 206 Nm a 2000 giri a 230 Nm a 3000 giri e sulla bravo permette una accelerazione migliore di 3 decimi da 8,5 a 8,2(anche se per esserne certi bisognerebbe fare 4 rullate: 1°  auto normale benza normale, 2°auto sport benza normale, 3° auto normale benza 98, 4° auto sport benza 98 per vedere tutte le differenze).

Ps: il fatto della benzina 98 ottani che tira fuori 5 cv in + è data da una mappatura particolare che rileva la benza 98 e ottimizza il motore tirando fuori sti 5 cv. Diciamo una mappa nella mappa
« Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 12:09:11 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 24, 2007, 12:09:02 pm
Staff, V12, 29044 posts
Avete visto che è uscita da ieri la pubblicità della nuova Gpunto T-jet 120 CV?

Questo è il listino prezzi:

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 3p. ? 15.200
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Dynamic 5p. ? 15.900

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 3p. ? 16.400
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Emotion 5p. ? 17.100

1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 3p. ? 15.800
1.4 Turbo T-Jet 16v 120 cv Sport 5p. ? 16.500

Invariati gli accessori.
Le emissioni non rientrano per l'incentivo purtroppo.

Ora si aspetta con ansia il 150 cv  Grin

Uff......fosse uscito un anno fa come annunciato Sad

Cmq il tasto sport ho il sospetto che eluda le norme antininqunamento
"Schiaccia il tasto sport orsù, e l'?4-5 non c'è più!"

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 24, 2007, 12:09:49 pm
Utente standard, V12, 58813 posts
Non da cavalli, modifica l'erogazione della centralina passa dai 206 Nm a 2000 giri a 230 Nm a 3000 giri e sulla bravo permette una accelerazione migliori di 3 decimi da 8,5 a 8,2(anche se per esserne certi bisognerebbe fare 4 rullate: 1° auto normale benza normale, 2°auto sport benza normale, 3° auto normale benza 98, 4° auto sport benza 98 per vedere tutte le differenze)

si ma in fiat sono matti,
alla fine per migliorare devi avere il gomito che fa contatto con il piede, il vetro aperto di 2,23mm, le gomme a 2.23678 atmosfere, devi avere 5,34987 litri di carburante nel serbatoio e la macchina pulita.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Maggio 24, 2007, 12:12:03 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Per dovere di cronoca sto famoso tasto sport sarà solo sulla 150 cv non sulla 120
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Maggio 24, 2007, 12:22:36 pm
Visitatore, , posts
Se non ricordo male ce l'aveva anche già la Thema turbo, quindi non é certo una novità recente!

l'aveva l'aveva solo che già dalla prima andava in boost...... Cool Cool Cool
Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 24, 2007, 13:27:51 pm
Staff, V12, 37777 posts
L'overboost non è una novità Fiat. C'è l'hanno, se non sbaglio, alcune Ford e Citroen ad esempio. In queste funziona, sempre che ricordi bene, schiacciando a fondo il pedale (ad esempio durante il sorpasso) e cosi, aumentando la pressione del turbo per una decina di secondi, si aggiungono una decina di cavalli per rendere la macchina piu scattante e con un pizzico di coppia in piu.
guarda che nessuno lo spaccia per una primizia tecnica, sono decenni che c'è Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 37 queries.