689 Visitatori + 6 Utenti = 695

mastiff, agr_team, mariner, alura, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Motori T-jet 120cv e 150(155)cv
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Giù Stampa
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2007, 17:01:28 pm
Staff, V12, 28600 posts
Mmmmh.....uff...allora bisogna cercarlo come ricambio o non originale Undecided

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 02, 2007, 17:03:32 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
Mmmmh.....uff...allora bisogna cercarlo come ricambio o non originale Undecided

ni.

nel senso che non so se l'autobloccante del meggy monta su clio, e non originale costa parecchio..

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 02, 2007, 17:05:05 pm
Staff, V12, 28600 posts
ni.

nel senso che non so se l'autobloccante del meggy monta su clio, e non originale costa parecchio..

Come ricambio sulla Megane off course... Wink
Per la Clio l'ideale sarebbe riuscire ad avere in qualche modo quello della Cup a prezzo "umano".
Ma mi pongo meno il problema visto che sarebbe la seconda (o terza) opzione....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 03, 2007, 10:46:29 am
Utente standard, V12, 58081 posts
Come ricambio sulla Megane off course... Wink
Per la Clio l'ideale sarebbe riuscire ad avere in qualche modo quello della Cup a prezzo "umano".
Ma mi pongo meno il problema visto che sarebbe la seconda (o terza) opzione....

scusa ma lo vuoi montare sulla tua 1600??

a cosa ti serve?

monta gomme serie e vedrai che l'autobloccante non serve.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 03, 2007, 12:16:28 pm
Staff, V12, 28600 posts
scusa ma lo vuoi montare sulla tua 1600??

a cosa ti serve?

monta gomme serie e vedrai che l'autobloccante non serve.

Sul mio 1.6? ma figurati....sto mica scrivendo su Elaborare Roll Eyes
Se lo monterò su una Clio sarà OVVIAMENTE su una RS........ Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 03, 2007, 12:18:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
a proposito di RS, finalmente ne ho viste un paio in giro, una blu e una rossa, nella zona del lago di como......fino ad ora latitavano

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Settembre 04, 2007, 13:28:07 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Su autoblog sono usciti i dati della Gp abarth col 155cv:i vel. max: 208km\h e 0-100=8,2.
Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s.

Ecco i motivi della mia ipotesi:

Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s)

Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato).

A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo.
Se venisse confermato il dato dei 7,9s nel mod sport sarebbe la 150cv segmento B più performante, dando lo smacco alle rivali.

Invece sulla versione Kit non si sa nulla riguardo alle prestazioni.

Voi cosa ne pensate?
« Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 13:29:44 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mattomatto
Settembre 04, 2007, 13:37:16 pm
Utente standard, V12, 731 posts
Su autoblog sono usciti i dati della Gp abarth col 155cv:i vel. max: 208km\h e 0-100=8,2.
Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s.

Ecco i motivi della mia ipotesi:

Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s)

Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato).

A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo.
Se venisse confermato il dato dei 7,9s nel mod sport sarebbe la 150cv segmento B più performante, dando lo smacco alle rivali.

Invece sulla versione Kit non si sa nulla riguardo alle prestazioni.

Voi cosa ne pensate?
150 kg di peso non si annullano per magia.. quindi il tuo ragionamento è correttissimo...  Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 04, 2007, 13:39:07 pm
Staff, V12, 89661 posts
ma se invece di 7"9 fosse 8"1 sarebbe una merda? io non la capisco sta caccia al "numerino"...come se uno che compra una Punto Abarth (o qualsiasi altra auto) si piazzi ad ogni semaforo col cronometro in una mano, il piede dx sull'acceleratore a 4000 giri e il piede sx pronto allo stacco violento per fare il tempo......... bah....

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Settembre 04, 2007, 13:51:34 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Homer il dato di 0-100: 7,9s sarebbe importante in quanto fiat andrebbe sul mercato con l'auto più performante della categoria (cioè segmento B sulla fascia di potenza 150cv), facendo mandar giù il rospo a tutte quelle migliaia di persone che continuano a denigrare i prodotti fiat anche dopo il suo rilancio.
Non ti è mai capitato di leggere commenti del tipo: "la fiat non ha motori potenti ma quando li tira fuori son già superati" o "fa sempre peggio della concorrenza"?
Sarebbe, secondo me, un ottima cosa a livello di immagine, e poi ricorda che molti si basano davvero sullo 0-100... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 04, 2007, 14:07:20 pm
Utente standard, V12, 58081 posts
se fa 8sec da 0 a 100 non è male, son curioso di sapere in ripresa che numeri tira fuori

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 04, 2007, 14:07:30 pm
Staff, V12, 23864 posts
Homer il dato di 0-100: 7,9s sarebbe importante in quanto fiat andrebbe sul mercato con l'auto più performante della categoria (cioè segmento B sulla fascia di potenza 150cv), facendo mandar giù il rospo a tutte quelle migliaia di persone che continuano a denigrare i prodotti fiat anche dopo il suo rilancio.
Non ti è mai capitato di leggere commenti del tipo: "la fiat non ha motori potenti ma quando li tira fuori son già superati" o "fa sempre peggio della concorrenza"?
Sarebbe, secondo me, un ottima cosa a livello di immagine, e poi ricorda che molti si basano davvero sullo 0-100... Tongue
si, giusto, però qual'è il valore che fa la differenza? son d'accordo che se facesse 11" sullo 0-100....insomma.. Grin Roll Eyes..però discutere se faccia i 7.9 anzichè 8.1...ecco, questo mi pare un pò accademico..
e se invece fa 8" netti? io darò "poco sportivo"..ma vado a spanne..una macchina fa 10"..o 9"..o 8"..etc..
i 2-3 decimi credo contino poco..nella fattispecie (secondo me) basta stia sotto gli 8.5...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Motori T-jet 120cv e 150(155)cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 04, 2007, 14:30:12 pm
Staff, V12, 32956 posts
beh contando che per stare intorno ai 7-7,5 ci vogliono 200 cavalli turbo.......prendiamo tanto per cambiare il cupè......faceva poco più dei 7 sullo 0-100 me era turbo e aveva quasi 200 cavalli EURO 1 soprattutto, come peso diciamo che siamo quasi lì, credo che la Gpunto Abarth peserà una cinquantina di chili in meno.
Quindi se dovesse fare i 7,9 / 8 mi sembra un risultato niente male

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 11 12 [13] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 34 queries.