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vatanen |
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Aprile 09, 2007, 01:42:12 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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e ci stava la sparata.
no vero,sono persone sottopagate che si impegnano tantissimo per il loro lavoro...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 12, 2007, 21:18:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma che maroni... Quando è passato sotto a quel ponte, dove c'era la gente che lo aspettava, se si mettevano tutti a tirare sassi lo beccavano benissimo. Se invece fossero stati ai lati della linea, visto che è bello lungo il treno, che problemi ci sarebbero a colpirlo di fianco? Le SNCF han capito molte cose: primo acquistare 1 km a sinistra e a destra della futura linea TGV con discreto anticipo, il che significa fare il progetto dalla A alla Z e lo fanno se la linea è valida dal punto di vista resa economica. Vi chiedete a cosa serve 'sta cosa? Beh, c'è in ballo la fornitura, chiavi in mano, della linea Los Angeles - San Diego ad alta velocità ferroviaria e visto che il concorrente più accreditato di Alstom, ovvero Siemens, il suo gioiello ce l'ha solo su carta (o plottata) e che la divisione ingegneristica di SNCF progetta le linee ad alta velocità ... ecco trovato il senso di 'sto record. Poi, 578 km/h significa che la velocità sfruttabile sarà di oltre 350 km/h, un po' di fattore di sicurezza ci vuole ... Dai, siamo seri: è un exploit ingegneristico-meccanico non da poco ... Ah, la storia del lancio del sasso contro il TGV lascia, con un po' di logica, il tempo che trova visto che le linee sono discretamente in sicurezza, però è vero che la mente umana non ha limiti
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 12, 2007, 21:22:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ok... però se si progetta per far viaggiare ad una velocità di 350-360km/h non puoi testare per 580km/h applichi un coefficiente di sicurezza di 1,7 circa, è "assurdo" Assurdo l'1,7? Ma se gli ancoraggi di qualsiasi parete sono calcolati con coefficiente 2? Se qualsiasi carrello elevatore, appena ci son di mezzo i sollevamenti di persone, "lavora" con coefficiente 2, ovvero tiri su una paletta di 1'000 kg, ma appena hai la navicella che porta persona l'elettronica limita tutto a 500 kg? È assurdo? Informiamoci un po' sulla semplice resistenza dei materiali o "carichi" in esercizio ... non è controtendenza, è umana ignoranza
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 12, 2007, 23:26:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Assurdo l'1,7? Ma se gli ancoraggi di qualsiasi parete sono calcolati con coefficiente 2? Se qualsiasi carrello elevatore, appena ci son di mezzo i sollevamenti di persone, "lavora" con coefficiente 2, ovvero tiri su una paletta di 1'000 kg, ma appena hai la navicella che porta persona l'elettronica limita tutto a 500 kg? È assurdo? Informiamoci un po' sulla semplice resistenza dei materiali o "carichi" in esercizio ... non è controtendenza, è umana ignoranza sorry ...... cmq son finito a parlare del coefficiente di sicurezza partendo dal "fatto" che hanno fatto una pubblicità ingannevole! (l'80% della gente che ha visto la tv ci è cascata in pieno) vogliono far credere che da ora in poi in Francia si viaggerà a quella velocità invece è solo un test (con un coefficiente di sicurezza più che giusto mi vien da dire adesso ) p.s. io studio ing. meccanica..... questo è il brutto del nostro metodo di insegnamento.... non hai contatto con la "realtà" ....... sono gli esami finali che ti insegnano i coefficenti di sicurezza e tante altre cose... ma fino a quegli esami lo studio è solo teorico purtroppo!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 12, 2007, 23:48:22 pm |
Global Moderator, V12, 27300 posts |
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grazie a questa linea ora si va da zurigo a parigi in 4h e mezza (1h della quale sprecata per percorrere gli 80 km in territorio svizzero). non mi sembra male.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 13, 2007, 00:05:57 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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grazie a questa linea ora si va da zurigo a parigi in 4h e mezza (1h della quale sprecata per percorrere gli 80 km in territorio svizzero). non mi sembra male.
ma anche noi abbiamo gli ETR che hanno le potenzialità per viaggiare a più di 300km/h però è la liena ferroviaria che non glielo permette... e ci tengo a precisare che quella linea è stata modificata appositamente per quel test-pubblicità
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Aprile 13, 2007, 10:14:38 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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e ci tengo a precisare che quella linea è stata modificata appositamente per quel test-pubblicità ecco Pasqua', magari dicci hove hai letto questa cosina...
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Tarvos |
not in my name |
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Aprile 13, 2007, 10:15:25 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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ecco Pasqua', magari dicci hove hai letto questa cosina...
nell'articolo sul Corrierone
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Aprile 13, 2007, 10:17:06 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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nell'articolo sul Corrierone ok, denghiu, mo' spulcio.
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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Nickee |
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Aprile 13, 2007, 10:19:01 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Aprile 13, 2007, 15:12:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 13, 2007, 16:44:43 pm |
Global Moderator, V12, 27300 posts |
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non dico sempre ca@@ate ...
in questo caso sì.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 18, 2007, 21:04:12 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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p.s. io studio ing. meccanica..... questo è il brutto del nostro metodo di insegnamento.... non hai contatto con la "realtà" ....... sono gli esami finali che ti insegnano i coefficenti di sicurezza e tante altre cose... ma fino a quegli esami lo studio è solo teorico purtroppo! Ah sì? Da noi te lo dicono subito e lo provi immediatamente dopo nei progetti semestrali ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 18, 2007, 21:19:42 pm |
Staff, V12, 28783 posts |
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p.s. io studio ing. meccanica..... questo è il brutto del nostro metodo di insegnamento.... non hai contatto con la "realtà" ....... sono gli esami finali che ti insegnano i coefficenti di sicurezza e tante altre cose... ma fino a quegli esami lo studio è solo teorico purtroppo! Eh beh certo......l'ingegneria è come una casa. Devi partire dalle fondamenta (analisi e geometria), fare i muri (meccaniche varie e scienza delle costruzioni) e poi il tetto (costruzioni) Si è mai visto qualcuno partire dal tetto? Oltretutto a partire subito dal primo anno con le cose pratiche ti si inculcherebbe in testa un sacco di formulette, tanto belle....ma di cui non sapresti minimamente il significato.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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