693 Visitatori + 6 Utenti = 699

DoguiPlus, lou, MRC, agr_team, baranzo, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6084 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (221 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (6 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (7 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:28:48 am
Utente standard, V8, 402 posts
Intervento i ngaranzia o hai pagato di tasca tua?

Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria).
Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una  valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:30:25 am
Utente standard, V8, 402 posts
Tra l'altro sulla GT hanno tolto l'indicatore temperatura acqua sostituendolo con quello pressione turbina che, fra l'altro, dai filmati di MC0676, è sempre a fondo scala: ma a cavol oserve allora? Huh

Beh caro  Grin, se affondi, lui va a fine scala.
Ma a velocità costante sta a metà o a 1/3.
Quando acceleri se non superi metà gas arriva a 3/4, se affondi hai il pieno di potenza.
Anche per fare i sorpassi la risposta cambia a seconda di come acceleri: se affondi di colpo schizzi senza turbo lag, se dai gas progressivamente patisce un pò di turbo lag.
Credo abbia qualcosa tipo kick-down tipo l'overbost del 2.0 diesel della ford.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:30:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa, eh, ma allora io vedrei molto meglio un indicatore della benzina in litri, e non con la sola indicazione di pieno - 3/4 - 1/2 - 1/4 - riserva.

Ce l'aveva il vecchio 320.

A me non darebbe nessun disturbo se anche l'indicatore della benzina avesse la sua scala, però per il tipo di informazione, credo sia più utile/interessante avere la scala su altri indicatori.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:31:09 am
Staff, V12, 23727 posts
Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria).
Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una  valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.

Ah, ok  Wink

Differenze tra questa GT TFSI e la tua ex 2.0TDI? Explain it, please!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:32:10 am
Utente standard, V12, 78269 posts
Speta un attimo; la temperatura dei motori motociclistici è meno stabile di quella delle automobili, perchè dipende moltissimo dall'ìandatura tenuta; molto probabilmente è per quell oche non c'è un indicatore di temperatura, la gente potrebbe pensare che la variazione di temepratura sia data da un'anomalia, quando invece sta funzionando tutto correttamente.  Wink
No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico, ma in extraurbano una volta arrivata a regime non si schioda più da circa metà scala (quando la temperatura esterna è mite o calda, mentre rimane più bassa quando fa freddo).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:32:14 am
Utente standard, V8, 402 posts
Allora il filmato e' un bluff ! Ai 200 indicati sarai si e' no ai 160 effettivi Tongue Grin

No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati.
A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190.

Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi.

Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.  Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:32:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Eppure è così.
Sia sulla attuale che sulla precedente, i numeri non ci sono.



Mica ho detto che non ci credo. Ho solo detto che mi stupisce la cosa, poi non conosco gran chè le moto, magari la spiegazione l'ha data PazzoBob

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:40:14 am
Utente standard, V12, 48394 posts
Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire.

Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso  Roll Eyes , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento):

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:41:51 am da Mauring »

* bitucruscotto.jpg (54.19 KB - scaricato 45 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:40:43 am
Staff, V12, 23727 posts
No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico

Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto Tongue), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:43:32 am
Utente standard, V12, 78269 posts
La spiegazione di Mad si adatta di più ai motori raffreddati ad aria, quelli a liquido attuali (e non solo: il GPZ aveva un motore di 20 anni fa...) non hanno grosse variazioni di temperatura.
Comunque, in effetti se un motore solitamente sta sui 90°, e a un certo punto si mette ad andare sempre a 100°, con la sola lancetta ci fai poco caso ma con i numeri lo noti. Può essere un indicatore dell'inizio di un problema più grave.

IMHO il reale motivo della mancanza dei numeri è che puoi usare lo stesso strumento anche su motori diversi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:48:37 am
Utente standard, V12, 78269 posts
Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto Tongue), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.  Wink
Nel traffico si alza ma rimane "alta stabile", non è che oscilli su e giù.
Che scenda di qualche grado tirando è vero, io mi riferivo a un uso pressappoco uniforme del mezzo.
Comunque, qualche grado su 90 non lo noti nemmeno con una scala graduata di 20 in 20 come c'è di solito...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:50:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire.

Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso  Roll Eyes , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento):



Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.

Ecco una strumentazione seria:

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:52:57 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:53:10 am
Utente standard, V12, 48394 posts
Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.

Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.  Roll Eyes Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Dicembre 11, 2006, 11:53:45 am
Utente standard, V8, 392 posts
Accelerazione 0-200 km con partenza a pirla:
http://www.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJM

Da confrontare con il 2.0 TDI 140 cv rimappato a 170 cv circa:
http://www.youtube.com/watch?v=nWED-fvzxAg



Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:57:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.  Roll Eyes Tongue

Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.