528 Visitatori + 1 Utente = 529

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Vai Giù Stampa
   Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 11:24:45 am
Staff, V12, 32956 posts
Come mai dall'ultimo numero di Evo è venuta fuori solo la mega discussione riguardo la prova della Bugatti e c. mentre questa interessantissima comparativa tra le due golf non ha sortito commenti?
Mooolto strano.
Ok è una prova più di sensazioni che di numeri crudi ma alla fine interessa ciò che ne emerge in maniera evidente.

Ovvero che la nuova GT, col 1.4 doppio turbo, bastona la dieselona su strade guidate, stessa potenza, coppia parecchio inferiore (26 Kgm invece di 35), questo grazie al suo peso inferiore (1350 mentre l'altra ora non ricordo) e grazie al considerevole minor peso che grava sull'anteriore, quindi magiore agilità negli inserimenti e in curva in generale.

Addirittura nei consumi sono quasi equivalenti, la benzina fa solo 1 km in meno al litro rispetto alla GTD.
La differenza notevole invece sta nel prezzo di acquisto, la 1.4 costa 3.000 euro in meno della GTD......son bei soldi, oltretutto la diesel ha lo stesso prezzo della GTI a benzina.

Direi che con questo motorino spettacolare la VW ha definitivamente dimostrato che forse i motori a benzina non hanno perso la battaglia con i diesel, anzi, probabilmente nel futuro li risupereranno.

Mi ha sempre molto incuriosito fin dal suo annuncio questo motore con doppia sovralimentazione ed ora finalmente si è dimostrato quanto sia ottimo.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2006, 11:28:49 am da kaos »

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 13, 2006, 11:28:22 am
Staff, V12, 19407 posts
Come mai dall'ultimo numero di Evo è venuta fuori solo la mega discussione riguardo la prova della Bugatti e c. mentre questa interessantissima comparativa tra le due golf non ha sotito commenti?

perchè dopo la prova della GTD di 4R avevamo già sentenziato che la GT vinceva in confronto su tutta la linea...poi quelli di Evo ci hanno letto ed hanno fatto l'articolo

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 11:30:24 am
Staff, V12, 32956 posts
Ah si?MA le prove di 4 R sono fuffa ormai.....l'unica cosa che rovina una rivista altrimenti ottima


Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Novembre 13, 2006, 11:31:12 am
Utente standard, V12, 2688 posts
Infatti l'ho letta con molto piacere questa prova...la GT mi è sempre stata simpatica e adesso ancora di più, chissà se un giorno... Roll Eyes Hanno fatto una gran macchina in VW, briosa ma non molto impegnativa e dai consumi contenuti, peccato solo per il peso, anche se non è pesantissima non si può certo paragonare ad auto di qualche anno fa...resta da vedere l'affidabilità di questo motore così elaborato che ancora non mi convince, vedremo se qualcuno farà una prova di durata...
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 13, 2006, 11:36:01 am
Staff, V12, 89661 posts
Ah si?MA le prove di 4 R sono fuffa ormai.....l'unica cosa che rovina una rivista altrimenti ottima



certo...le prove di 4R sono fuffa, invece quelle di Evo in cui fanno un confronto su una strada aperta al traffico e sentenziano che la benzina vince perchè uscendo da un tornante il guidatore è riuscito a passare il collega all'interno in accelerazione è affidabile  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

cmq non son solo sensazioni, c'è il tempo in pista in cui la GT benzina straccia la GTD...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 13, 2006, 11:37:27 am
Staff, V12, 19407 posts
Ah si?MA le prove di 4 R sono fuffa ormai.....l'unica cosa che rovina una rivista altrimenti ottima

infatti ci sorprendemmo...recuperati il thread, c'è gente che pensava di essere finita in un universo parallelo nel leggere proprio su 4r che il diesel è peggio da guidare e non conviene neppure.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 13, 2006, 11:38:54 am
Visitatore, , posts
Cavolo che motorino coi contro maroni... Certo che se uno si compra la TDI170 e fa 10-15.000 km anno è da legnare tutte le mattine per un'oretta! Tongue Tongue Tongue
Magari non conviene neanche con 25-30.000 km/anno. Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 11:40:38 am
Utente standard, V12, 46309 posts
Motore con doppia sovralimentazione ?

Ma ci sono due turbinette o un volumetrico + un turbo ?

In altre parole, e' copiato dalla Maserati Biturbo, o dalla Delta S4 ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2006, 11:42:14 am
Staff, V12, 23716 posts
Motore con doppia sovralimentazione ?

Ma ci sono due turbinette o un volumetrico + un turbo ?

In altre parole, e' copiato dalla Maserati Biturbo, o dalla Delta S4 ?

La secodna che hai detto  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 13, 2006, 11:50:00 am
Visitatore, , posts
Però pensavo... Quanti comprerebbero, pur con tutti i calcoli di merito, una A4 Avant col 1.4 GT e quanti col 2.0 TDI170, pur vedendo la sconvenienza della seconda?!? Roll Eyes Roll Eyes  mah...
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 13, 2006, 11:56:20 am
Utente standard, V12, 77305 posts
Se c'è da tirare molto peso, credo che il 2.0 TDI rimanga avvantaggiato, non tanto per la prestazione assoluita quanto per la fruibilità. Quindi, forse, su una A4 è probabile che il naftone sia meglio.
Sarei curioso però, in effetti 'sto 1.4 va pareccho bene.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 13, 2006, 12:00:59 pm
Visitatore, , posts
sul NB sarebbe perfetto , così come sarebbe ancora meglio sulla polo.
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 13, 2006, 12:02:39 pm
Utente standard, V12, 46309 posts
Onestamente ritengo che le piccole cilindrate pompate, biturbate, complicate, debbano essere riservate a vetture sportive.

Un altro uso di un motore simile e' un assurdita', perche' non avra' mai la durata, la robustezza e la semplicita' di manutenzione di un aspirato di cubatura piu' alta.

L'eventuale risparmio sull'assicurazione te lo mangi nella manutenzione.

Non parliamo poi di smuovere vetture pesanti con motorini impiccati.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 13, 2006, 12:22:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
infatti ci sorprendemmo...recuperati il thread, c'è gente che pensava di essere finita in un universo parallelo nel leggere proprio su 4r che il diesel è peggio da guidare e non conviene neppure.

ahahahahaha
devo andare proprio a riprendermelo quel thread
così mi faccio delle grasse risate

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Novembre 13, 2006, 12:26:14 pm
Visitatore, , posts
[...]
Ovvero che la nuova GT, col 1.4 doppio turbo, bastona la dieselona su strade guidate, stessa potenza, coppia parecchio inferiore (26 Kgm invece di 35), questo grazie al suo peso inferiore (1350 mentre l'altra ora non ricordo) e grazie al considerevole minor peso che grava sull'anteriore, quindi magiore agilità negli inserimenti e in curva in generale.
[...]

Quando l'ho detto io a rigurdo di IS250 vs IS220d mi avete preso per benzinofilo psicopatico, adesso lo ha detto EVO quindi ok... meditate gente meditate  Cool
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.