491 Visitatori + 0 Utenti = 491


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 11, 2006, 12:01:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il consumo dista pari utilizzo in ogni circostanza ci circa 3-4 km x litro.
Tieni presente che in autostrada tra 140 e 160 si fanno sui 11-12 km/litro.
Se ti metti a 130 spaccati e blocchi il cruise sei sui 13-14.

mi convince proprio questo motore,se lo mettono sulla polo me la accatto. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 12:02:02 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Tongue

Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:

- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione)
- maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione
- uguale a quella atmosferica a motore spento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 12:04:09 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?

Non ho provato ma hai ragione. il regime ideale di cambiata per la GT è 6500 giri e non 7000.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 12:05:48 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Per la temperatura so per certo che per via elettronica le oscillazione di + - 4 (o 5, non ricordo) gradi NON VENGONO volutamente segnalate ma la lancetta è tarata appositamente per rimanere a 90°.

Nel climatronic della Golf infatti si può vedere la temperatura del bulbo del termostato e infatti NON E' MAI a 90° piuttosto oscilla tra 84 e 94 gradi ma la lancetta non si schioda di mezzo grado.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 12:05:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il manometro indica la pressione nel collettore di aspirazione, per cui:

- minore di quella atmosferica in rilascio o in accelerazione lenta (senza sfruttare la sovralimentazione)
- maggiore di quella atmosferica in accelerazione con uso della sovralimentazione
- uguale a quella atmosferica a motore spento

Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 12:11:24 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Intendevo dire che mi lascia perplesso sul perchè certe case scelgano di indicare anche la depressione e altre solo la sovralimentazione.

Bah, sono scelte probabilmente dettate dai costi. Mettono su quello che costa meno.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 11, 2006, 13:04:59 pm
Staff, V12, 23869 posts
No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati.
A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190.

Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi.

Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.  Grin

aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 13:16:43 pm
Utente standard, V8, 402 posts
aspetta, ti è saltata la testata ma avevi rimappato il motore? e in che modo?

Si, ma avevo rimappato x meno di 10.000 km poi la tolsi x il richiamo del volano e la lasciai originale.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 11, 2006, 16:32:28 pm
Visitatore, , posts



Sì ma dopo innumerevoli uscite di strada per distrazione le han tolte tutte quelle sveglie lì (sono 8!!)! Tongue Grin
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 18:02:15 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 17:59:20 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 11, 2006, 18:01:07 pm
Staff, V12, 89693 posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

Vergognati!!! E' il pulsante di emozioni!!! han pure tolto il check control per farcelo stare!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 11, 2006, 18:01:16 pm
Visitatore, , posts
il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

E poi perchè è inclinato verso destra?  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 20:16:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sì ma dopo innumerevoli uscite di strada per distrazione le han tolte tutte quelle sveglie lì (sono 8!!)! Tongue Grin

Tutta invidia Tongue

il bottoncino tipo campanello a cosa serve? Grin

Purtroppo su quell'esemplare era rovinata la placchetta, comunque è il pulsante di messa in moto, caratteristico di quella serie speciale (e di altre) Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2006, 22:00:28 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Shocked
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 22:23:15 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ho fatto altri due video utilizzando il launch control (o quello che è) della GT.
In pratica si affonda il gas in prima, il motore si arresta a 3800 giri e poi si lascia la frizione e si parte.
Funziona bene.

http://www.youtube.com/watch?v=KwbjavMFFyU

http://www.youtube.com/watch?v=C4DockeuemI

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.