626 Visitatori + 1 Utente = 627

TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GT VS Golf GTD
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:28:48 am
Utente standard, V8, 402 posts
Intervento i ngaranzia o hai pagato di tasca tua?

Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria).
Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una  valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:30:25 am
Utente standard, V8, 402 posts
Tra l'altro sulla GT hanno tolto l'indicatore temperatura acqua sostituendolo con quello pressione turbina che, fra l'altro, dai filmati di MC0676, è sempre a fondo scala: ma a cavol oserve allora? Huh

Beh caro  Grin, se affondi, lui va a fine scala.
Ma a velocità costante sta a metà o a 1/3.
Quando acceleri se non superi metà gas arriva a 3/4, se affondi hai il pieno di potenza.
Anche per fare i sorpassi la risposta cambia a seconda di come acceleri: se affondi di colpo schizzi senza turbo lag, se dai gas progressivamente patisce un pò di turbo lag.
Credo abbia qualcosa tipo kick-down tipo l'overbost del 2.0 diesel della ford.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:30:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusa, eh, ma allora io vedrei molto meglio un indicatore della benzina in litri, e non con la sola indicazione di pieno - 3/4 - 1/2 - 1/4 - riserva.

Ce l'aveva il vecchio 320.

A me non darebbe nessun disturbo se anche l'indicatore della benzina avesse la sua scala, però per il tipo di informazione, credo sia più utile/interessante avere la scala su altri indicatori.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:31:09 am
Staff, V12, 23716 posts
Ovviamente quando l'ho resa non potevano sapere, ma cmq, avendo fatto l'estensione, avrebbe coperto la VW (in teoria).
Tuttavia i 14.400 euro che mi han reso (2.0 TDI CL, pagata 22.500 ? nel dic 2003 a km zero) erano una  valutazione troppo appetibile per non cedere alla tentazione.

Ah, ok  Wink

Differenze tra questa GT TFSI e la tua ex 2.0TDI? Explain it, please!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:32:10 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Speta un attimo; la temperatura dei motori motociclistici è meno stabile di quella delle automobili, perchè dipende moltissimo dall'ìandatura tenuta; molto probabilmente è per quell oche non c'è un indicatore di temperatura, la gente potrebbe pensare che la variazione di temepratura sia data da un'anomalia, quando invece sta funzionando tutto correttamente.  Wink
No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico, ma in extraurbano una volta arrivata a regime non si schioda più da circa metà scala (quando la temperatura esterna è mite o calda, mentre rimane più bassa quando fa freddo).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Dicembre 11, 2006, 11:32:14 am
Utente standard, V8, 402 posts
Allora il filmato e' un bluff ! Ai 200 indicati sarai si e' no ai 160 effettivi Tongue Grin

No dai, i 100 effettivi corrispondo a 106-7 km/h indicati.
A 200 km/h corrispondono mi pare (nella mia) circa 190.

Considera che a 225 km/h indicati sono 214/h effettivi, mentre l'altra, rimappata, indicava poco oltre 230 km/h per 213 km/h effettivi.

Per effettivi intendo i km/h riferiti dal mitico TOMTOM.  Grin

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:32:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Eppure è così.
Sia sulla attuale che sulla precedente, i numeri non ci sono.



Mica ho detto che non ci credo. Ho solo detto che mi stupisce la cosa, poi non conosco gran chè le moto, magari la spiegazione l'ha data PazzoBob

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:40:14 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire.

Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso  Roll Eyes , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento):

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:41:51 am da Mauring »

* bitucruscotto.jpg (54.19 KB - scaricato 45 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2006, 11:40:43 am
Staff, V12, 23716 posts
No, è stabilissima, almeno per quelli che ho provato io. Si alza molto nel traffico

Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto Tongue), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:43:32 am
Utente standard, V12, 77365 posts
La spiegazione di Mad si adatta di più ai motori raffreddati ad aria, quelli a liquido attuali (e non solo: il GPZ aveva un motore di 20 anni fa...) non hanno grosse variazioni di temperatura.
Comunque, in effetti se un motore solitamente sta sui 90°, e a un certo punto si mette ad andare sempre a 100°, con la sola lancetta ci fai poco caso ma con i numeri lo noti. Può essere un indicatore dell'inizio di un problema più grave.

IMHO il reale motivo della mancanza dei numeri è che puoi usare lo stesso strumento anche su motori diversi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 11, 2006, 11:48:37 am
Utente standard, V12, 77365 posts
Allora NON è stabile, tanto meno stabilissima ... inoltre, tirando in maniera seria (va beh, ty non l'hai mai fatto Tongue), la temperatura dovrebbe scendere di qualche grado.  Wink
Nel traffico si alza ma rimane "alta stabile", non è che oscilli su e giù.
Che scenda di qualche grado tirando è vero, io mi riferivo a un uso pressappoco uniforme del mezzo.
Comunque, qualche grado su 90 non lo noti nemmeno con una scala graduata di 20 in 20 come c'è di solito...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:50:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto che non ci sia la scala in bar mi sembra normale (c'e' qualche auto sovralimentata che ce l'ha ? ), mentre il fatto che abbiano eliminato la temp. acqua mi fa inorridire.

Inoltre, ripeto, avrei visto meglio un manometro "abbondante" con zone gialla e rossa, tipo quello, guardacaso  Roll Eyes , della biturbo e con un riferimento alla pressione atmosferica (dove sta la lancetta nella foto, a motore spento):



Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.

Ecco una strumentazione seria:

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2006, 11:52:57 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 11, 2006, 11:53:10 am
Utente standard, V12, 46416 posts
Molte auto hanno - anzi, avevano - la scala in bar. Alcune poi segnavano anche le pressioni inferiori a quella atmosferica in rilascio, tipo la Uno Turbo diesel se non ricordo male.

Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.  Roll Eyes Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
nicola spinazzola
Dicembre 11, 2006, 11:53:45 am
Utente standard, V8, 392 posts
Accelerazione 0-200 km con partenza a pirla:
http://www.youtube.com/watch?v=xo1ph8j0AJM

Da confrontare con il 2.0 TDI 140 cv rimappato a 170 cv circa:
http://www.youtube.com/watch?v=nWED-fvzxAg



Non mi sembra che ci saino differenze apprezzabili da 0 a 180km/h e l'erogazione più brusca ma anche più intensa della GTD mappata dovrebbe pareggiare anche in ripresa grazie ai rapporti decisamente più corti. Ho notato che sulla GTD tiravi le marce fino al regime ottimale (non quello massimo) mentre sulla GT tiravi fino quasi al limitatore quando ormai sembrava perdere slancio. Hia provato a vedere se ottieni prestazioni migliori cambiando prima?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GT VS Golf GTD   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 11, 2006, 11:57:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Pressioni inferiori a quella atmosferica sono normalissime. Succede quando non usi il turbo.  Roll Eyes Tongue

Quella della pressione in rilascio ha lasciato un poco perplesso anche me, in questo caso tra aspirati e sovralimentati non ci dovrebbe essere una grossa differenza. In accelerazione... beh, lì c'è poco da dire Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.