1389 Visitatori + 6 Utenti = 1395

mauring, &re@, baranzo, Velo, MRC, Homer
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1000 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (288 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (69 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (935 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (92 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi elettroattuati: spiegatemi...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:34:20 pm
Visitatore, , posts
In effetti la frizione della 911 è assistita idraulicamente:

Adapted 6-speed manual

Despite its prodigious torque, the six-speed manual transmission on 2007 Porsche 911 Turbo enables smooth, precise and quick shifts. These traits are attributable to the hydraulically-boosted clutch, which keeps pedal forces sensibly low, and to the new set-up of the six-speed gearbox, which is based on the transmission featured in the previous generation Turbo.

In consideration of the higher engine output, the entire gearbox has been reinforced and the cooling system improved. Reinforcements have been made around the drive head (crown and plate wheel) and on the individual gear sets. Modification of the fins on the gear casing, and an additional vent opening in the underfloor cover serve to enhance the cooling effect. Structural reinforcements on the gear housing reduce the transmission of airborne sound waves.

As with the other models in the current 911 model range, gear ratios on the new 911 Turbo have been modified from second to sixth gear to reflect the changeover from 18-inch to 19-inch wheels. Gearshift travel is about 15 percent shorter, again as on the other 911 models in the current range, due to the pivot point on the shift lever being moved to a different position. Triple cone synchromesh in first and second gear and dual synchromesh with carbon coatings on gears 3?6, in turn, serve to reduce gearshift forces. The use of carbon coatings enables the gears to handle higher loads, and improves gearshift feel while maintaining the same service life.

da

http://www.seriouswheels.com/top-2007-Porsche-911-Turbo.htm

Non ho ancora l'Alzeimher  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:37:02 pm
Visitatore, , posts
Ora non esageriamo però, auto normali mi pare non forzato ma proprio azzardato

quando vieni in lambo che ti spiego un pò di cose?  Roll Eyes Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:38:23 pm
Visitatore, , posts
In effetti la frizione della 911 è assistita idraulicamente:

Adapted 6-speed manual

Despite its prodigious torque, the six-speed manual transmission on 2007 Porsche 911 Turbo enables smooth, precise and quick shifts. These traits are attributable to the hydraulically-boosted clutch, which keeps pedal forces sensibly low, and to the new set-up of the six-speed gearbox, which is based on the transmission featured in the previous generation Turbo.

In consideration of the higher engine output, the entire gearbox has been reinforced and the cooling system improved. Reinforcements have been made around the drive head (crown and plate wheel) and on the individual gear sets. Modification of the fins on the gear casing, and an additional vent opening in the underfloor cover serve to enhance the cooling effect. Structural reinforcements on the gear housing reduce the transmission of airborne sound waves.

As with the other models in the current 911 model range, gear ratios on the new 911 Turbo have been modified from second to sixth gear to reflect the changeover from 18-inch to 19-inch wheels. Gearshift travel is about 15 percent shorter, again as on the other 911 models in the current range, due to the pivot point on the shift lever being moved to a different position. Triple cone synchromesh in first and second gear and dual synchromesh with carbon coatings on gears 3?6, in turn, serve to reduce gearshift forces. The use of carbon coatings enables the gears to handle higher loads, and improves gearshift feel while maintaining the same service life.

da

http://www.seriouswheels.com/top-2007-Porsche-911-Turbo.htm

Non ho ancora l'Alzeimher  Cool

a riguardo su 4r nel club 4sec dicevano che era sottodimensionata..
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:42:27 pm
Visitatore, , posts
a riguardo su 4r nel club 4sec dicevano che era sottodimensionata..

Ma io credo che si riferissero a quella centrale, che quando le ruote dietro cominciano a slittare, trasferisce la potenza sulle anteriori. In questo modo non riuscivano a far slittare le ruote posteriori come avrebbero voluto (l'attrito dei pneumatici è massimo per un 5-15 % di slittamento). E' un problema di software del sistema di trazione direi, più che di dimensionamento delle frizioni. Almeno, se ho capito bene  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:44:34 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Cpaito ma le Lamborghini son sempre gran turismo !!! Io voglio pure telefonarci dalla mia Gallardo !!!

guarda che per quelle cose hanno inventato le mercedes, e le bmw
le lamborghini dovrebbero essere destinate ad altri scopi

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:46:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
guarda che per quelle cose hanno inventato le mercedes, e le bmw
le lamborghini dovrebbero essere destinate ad altri scopi


ops scusate, mi sono sbagliato

ora la lamborghini e' tedesca, quindi rimpapponita, ha ragione il dogui, ci dovra' pure far le telefonate da sta lamborghini

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:50:39 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Su questo te lo appoggio gentilmente  Cheesy, in effetti macchine come F 430, 911 Turbo e simil

e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:52:29 pm
Visitatore, , posts
ops scusate, mi sono sbagliato

ora la lamborghini e' tedesca, quindi rimpapponita, ha ragione il dogui, ci dovra' pure far le telefonate da sta lamborghini


perchè ferrari non prevede navi, vivavoce ecc ecc ecc??
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:55:36 pm
Visitatore, , posts
e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

per andare su strada e alle volte darci una sgasata (magari davanti una bella fixa..) , far crepare d'invidia gli amici , andar forte se ti serve , distinguerti dal luogo comune ecc ecc

Ma sono tutte auto stradali.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:56:37 pm
Visitatore, , posts
e allora per che cosa sono fatte ste benedette macchine? sono davvero fatte solo per il bar?

Mah, dipende. Io ho la mia opinione, preferirei affittare una macchina da pista.

Aiuta questa mia decisione il fatto che io una F430 non ce l'ho  Roll Eyes Grin
« Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 16:00:48 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 25, 2006, 15:59:29 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
perchè ferrari non prevede navi, vivavoce ecc ecc ecc??

che ne so io se lo prevede... lo prevede?

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:59:56 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quando vieni in lambo che ti spiego un pò di cose?  Roll Eyes Tongue

In Lambo ci verrei volentieri, ma non c'è molto da spiegare... comunque, ci stiamo perdendo in cose che c'entrano poco! Il punto è che tu prenderesti una Gallardo con il cambio robotizzato e per questo devi essere punito Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 16:00:52 pm
Visitatore, , posts
In Lambo ci verrei volentieri, ma non c'è molto da spiegare... comunque, ci stiamo perdendo in cose che c'entrano poco! Il punto è che tu prenderesti una Gallardo con il cambio robotizzato e per questo devi essere punito Tongue

mi autoinfliggerei di ascoltare il rumore dei tubystyle per 8000km/anno  Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 16:02:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi autoinfliggerei di ascoltare il rumore dei tubystyle per 8000km/anno  Tongue

Non sono adatti a te, fanno troppo rumore e non riusciresti a telefonare  Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 16:03:52 pm
Visitatore, , posts
Non sono adatti a te, fanno troppo rumore e non riusciresti a telefonare  Tongue

allora mi punirei con dei bei cerchi callisto neri!!!  Tongue Tongue

una penitenza la faccio!!!
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.152 secondi con 37 queries.