722 Visitatori + 1 Utente = 723

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi elettroattuati: spiegatemi...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:04:07 pm
Visitatore, , posts
Ma quali granturismo? Sono delle supercar belle cazzute, è ora che si stanno rammollendo... la Countach e la Diablo mi pare fossero distantine dal concetto di gran turismo Roll Eyes Te ti meriti solo una A8 TDI con autista, altro che Gallardo con telefono a bordo Tongue

sia countach che diablo erano gran turismo non supersportive.

Io voglio usare  la mia gallardo sempre e stare relativamente quiet,  quindi ben venga lifting system, stereo potente , portalattina , navi con ingresso sd, bleutooth  ecc ecc

ma quando voglio andare voglio andare!!!


A8 tdi + gallardo le auto aziendali del  presidente Winkelmann  Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:05:48 pm
Visitatore, , posts
le porsche ci sono o manuali o con l'automatico tradizionale con convertitore di coppia... dicevano che avrebbero montato il DSG prima o poi ma x ora non se ne parla

Si, ma io vovevo dire che la frizione della Turbo manuale è in qualche modo servoassistita, tipo sterzo, almeno mi pareva di averlo letto da qualche parte. Non è certo impossibile, ma non so se è vero o me lo sono sognato  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:07:33 pm
Visitatore, , posts
Si, ma io vovevo dire che la frizione della Turbo manuale è in qualche modo servoassistita, tipo sterzo, almeno mi pareva di averlo letto da qualche parte. Non è certo impossibile, ma non so se è vero o me lo sono sognato  Roll Eyes

tipo servofreno?
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:09:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sia countach che diablo erano gran turismo non supersportive.


Si se la Countach Anniversario era una granturismo, io sono Bruce Willis Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:09:25 pm
Visitatore, , posts
tipo servofreno?

Tipo, ma non a depressione.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:13:10 pm
Visitatore, , posts
Si se la Countach Anniversario era una granturismo, io sono Bruce Willis Tongue

Guarda che io amo le lambo ma ammetto che tempo fà erano solo style e motore , una diablo 30th era molto molto molto meno sportiva di un f40 ad esempio, certo era semplicemtne un opera d'arte viaggiante.

Del resto se noti nessuna lambo ha mai corso e vinto e un motivo ci sarà pure.

Io sarei contento con una gallardo ma ad esempio mai ci andrei in pista, la rovinerei e mi verrebbe a costare di più che un giorno in F3 (vedi thread losna), andare in pista con la propria supercar è proprio un controsenso,quindi  non mi paicciono le soluzioni estreme.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2006, 15:14:41 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:14:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda che io amo le lambo ma ammetto che tempo fà erano solo style e motore , una diablo 30th era molto molto molto meno sportiva di un f40 ad esempio, certo era semplicemtne un opera d'arte viaggiante.

Del resto se noti nessuna lambo ha mai corso e vinto e un motivo ci sarà pure.


Da quando la sportività di un'auto si misura in base alle gare cui ha partecipato? Tongue La F40 in effetti è un altro discorso... quella più che altro è un'auto da corsa con la targa Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:18:12 pm
Visitatore, , posts
La 959 aveva una frizione assistita

http://erntheburn.tripod.com/autos/959/95910.htm

però non ho trovato come.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:21:34 pm
Visitatore, , posts
Io sarei contento con una gallardo ma ad esempio mai ci andrei in pista, la rovinerei e mi verrebbe a costare di più che un giorno in F3 (vedi thread losna), andare in pista con la propria supercar è proprio un controsenso,quindi  non mi paicciono le soluzioni estreme.

Su questo te lo appoggio gentilmente  Cheesy, in effetti macchine come F 430, 911 Turbo e simili, non sono fatte per la pista, le demolisci (gomme, freni) con un pò di giri al limite. Per la pista ci vanno auto leggere a ruote scoperte, secondo me, anche se a dire il vero non ho mai provato. A me in pista piacerebbe girare su una piccola monoposto anche con 150-200 CV. Però dovrei dimagrire per entrarci  Roll Eyes Pazienza  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:21:40 pm
Visitatore, , posts
Da quando la sportività di un'auto si misura in base alle gare cui ha partecipato? Tongue La F40 in effetti è un altro discorso... quella più che altro è un'auto da corsa con la targa Smiley

Miki lo ammettono gli stessi proprietari, in handling una diablo era pessima.

Pensa solo alle prestazioni della diablo più racing la GT in handling puro le prendeva da una banale 550... certo poi era un razzo terra-terra sul dritto..
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 25, 2006, 15:22:00 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
una volta non esisteva il servofreno, hanno iniziato ad introdurlo e i cosiddetti "guidatori sportivi" dicevano che avrebbe tolto sensibilità in frenata... poi è arrivato il servosterzo, "impossibile guidare in modo sportivo con il servosterzo"... oggi tocca alla frizione, "come si fa a guidare in modo sportivo senza usare la frizione!".

i tempi cambiano e (fortunatamente) il progresso non si ferma.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:24:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki lo ammettono gli stessi proprietari, in handling una diablo era pessima.

Pensa solo alle prestazioni della diablo più racing la GT in handling puro le prendeva da una banale 550... certo poi era un razzo terra-terra sul dritto..

Non discuto su quello, dico solo che una supercar non è solo prestazioni pure ma anche uno "stile di vita", capisci che intendo dire?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:27:01 pm
Visitatore, , posts
una volta non esisteva il servofreno, hanno iniziato ad introdurlo e i cosiddetti "guidatori sportivi" dicevano che avrebbe tolto sensibilità in frenata... poi è arrivato il servosterzo, "impossibile guidare in modo sportivo con il servosterzo"... oggi tocca alla frizione, "come si fa a guidare in modo sportivo senza usare la frizione!".

i tempi cambiano e (fortunatamente) il progresso non si ferma.

concordo con la tua analisi .

E aggiungo facendo due conti della serva , un paragone tra un track day in F430 e uno in f3

f3 costo comprensivo di assicurazione kasko (1000 ? franchigia) 1500 ?

f430 benzina 100 ?

gomme circa 1000 ? di quota consumo

freni idem


Ti costerà almeno il doppio un track day con la tua auto, oltre al fatto che vai più piano.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 15:30:37 pm
Visitatore, , posts
Non discuto su quello, dico solo che una supercar non è solo prestazioni pure ma anche uno "stile di vita", capisci che intendo dire?

no , perchè ognuno interpreta la supercar in modo diverso.
Su lambo-power c'è quello che si iscrive a tutte le gumball, quello che fà il buono a calbasas , quello che la usa 365 giorni l'anno in australia, quello che quando la usa deve girare scortato, uello che la usa mai,  il giovinotto che tamarra la sua jota  Lips Sealed e la usa per andare in discoteca e al pub ecc ecc ecc

sono auto normali , se non l ofossero mi limiterebero troppo .
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 15:33:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sono auto normali , se non l ofossero mi limiterebero troppo .

Ora non esageriamo però, auto normali mi pare non forzato ma proprio azzardato

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.