476 Visitatori + 0 Utenti = 476


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cambi elettroattuati: spiegatemi...
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 14:15:41 pm
Visitatore, , posts
D'accordo, però ne prendi atto quando la compri. Se scegli di acquistare una supercar da 500cv e ti fai i crucci perchè nel traffico la frizione è scomoda, per me stai sbagliando auto...

Invece io la mia supercar la voglio usare spesso , anche per andare al supermercato, o al club con tanto di privè per supercar!!!

E non mi devo fare i crucci , caxxo e se trovo la coda.. ecc ecc ma non vorrei arrivare là con il polpaccio fiacco  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 25, 2006, 14:15:50 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Beh, sì, in effetti anche questo è vero...

Non fa testo perche' si tratta di un cambio automatico da archeologia con sole 3 marce, pero'....

Colto dallo sconforto per aver venduto la Ritmo, lo scorso weekend in montagna ho provato a usare "sportivamente" il cambio della Jeep  Grin, cambiando io le marce, o meglio scegliendo le posizioni "1" (solo prima marcia), "2" (solo prima e seconda" e "D" (prima, seconda e terza).

Ho fatto un tratto in salita e uno in discesa facendo finta di avere una sportiva  Roll Eyes Embarrassed Grin
Salendo di marcia non era neanche male (a patto di tener giu' il piede), ma scalando da alto regime dava di quelle botte paurose.  Shocked Shocked

In tiro-rilascio i ritardi erano penosi, e si percepiva chiaramente che con un manuale lo stesso motore sarebbe stato gustosissimo da guidare ed avrebbe reso il doppio.





Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 14:18:52 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Invece io la mia supercar la voglio usare spesso , anche per andare al supermercato, o al club con tanto di privè per supercar!!!

E non mi devo fare i crucci , caxxo e se trovo la coda.. ecc ecc ma non vorrei arrivare là con il polpaccio fiacco  Tongue Tongue Tongue

Sono della stessa tua opinione, solo che al tuo posto non mi farei di quei problemi... la frizione è pesante? Bon, ci si abitua o si intensifica lo sport Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 25, 2006, 14:20:33 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Sono della stessa tua opinione, solo che al tuo posto non mi farei di quei problemi... la frizione è pesante? Bon, ci si abitua o si intensifica lo sport Tongue

Non e' solo questione di pesantezza, ma puo' essere anche questione di scarsa modulabilita' e di riscaldamento precoce, vista magari la prima marcia lunga.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 14:22:24 pm
Visitatore, , posts
Non e' solo questione di pesantezza, ma puo' essere anche questione di scarsa modulabilita' e di riscaldamento precoce, vista magari la prima marcia lunga.

Oltre al fatto che molto spesso l'ergonomia in una supercar non è al top.

Poi lcome dice il mauring spesso la modulabilità e la corsa utile insufficcenti fanno il resto.
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 14:25:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non e' solo questione di pesantezza, ma puo' essere anche questione di scarsa modulabilita' e di riscaldamento precoce, vista magari la prima marcia lunga.

Non sto dicendo che la situazione sia sempre ideale, ma uno ne prende atto... di certo non rinuncio alla macchina che mi piace perchè in centro quando sono incolonnato mi da fastidio il polpaccio. E' evidente che non sono auto progettate per quel tipo di utilizzo. Poi da quel che si legge, le supercar moderne sono molto meglio da questo punto di vista, ho letto la prova della Murcielago LP640 (640cv!) con cambio manuale e hanno detto che il comando non è più così faticoso

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 14:27:55 pm
Visitatore, , posts
Non sto dicendo che la situazione sia sempre ideale, ma uno ne prende atto... di certo non rinuncio alla macchina che mi piace perchè in centro quando sono incolonnato mi da fastidio il polpaccio. E' evidente che non sono auto progettate per quel tipo di utilizzo. Poi da quel che si legge, le supercar moderne sono molto meglio da questo punto di vista, ho letto la prova della Murcielago LP640 (640cv!) con cambio manuale e hanno detto che il comando non è più così faticoso

rispetto alla diablo è molto meglio , ma non apsettarti il comando di una panda, già il comando a ghiera è difficilotto da usare bene ....
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 14:30:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
rispetto alla diablo è molto meglio , ma non apsettarti il comando di una panda, già il comando a ghiera è difficilotto da usare bene ....

Si ma scusa, stiamo parlando di una supercar da 640cv... se uno si aspetta di trovare la comodità di una grossa berlina da rappresentanza fa prima a comprarsi una A8 TDI e procurarsi un autista Roll Eyes E' chiaro che la manovrabilità non è quella burrosa e inconsistente di una utilitarietta da città, con questa mania dei compromessi ci stiamo riempendo di macchine sempre più "smorte"

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 25, 2006, 14:31:50 pm
Visitatore, , posts
Si ma scusa, stiamo parlando di una supercar da 640cv... se uno si aspetta di trovare la comodità di una grossa berlina da rappresentanza fa prima a comprarsi una A8 TDI e procurarsi un autista Roll Eyes E' chiaro che la manovrabilità non è quella burrosa e inconsistente di una utilitarietta da città, con questa mania dei compromessi ci stiamo riempendo di macchine sempre più "smorte"

Cpaito ma le Lamborghini son sempre gran turismo !!! Io voglio pure telefonarci dalla mia Gallardo !!!
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 25, 2006, 14:33:40 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
Io voglio pure telefonarci dalla mia Gallardo !!!

Al 116, specialmente !!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 25, 2006, 14:35:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cpaito ma le Lamborghini son sempre gran turismo !!! Io voglio pure telefonarci dalla mia Gallardo !!!

Ma quali granturismo? Sono delle supercar belle cazzute, è ora che si stanno rammollendo... la Countach e la Diablo mi pare fossero distantine dal concetto di gran turismo Roll Eyes Te ti meriti solo una A8 TDI con autista, altro che Gallardo con telefono a bordo Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Luglio 25, 2006, 14:45:56 pm
Staff, V12, 32956 posts
io ho avuto la fortuna di guidare un paio di ferrari.......beh quel cambio con il selettore metallico è favoloso, il tlak delle cambiate......è parte del fascino e della meraviglia di quelle macchine......avere i paddles non avrebbe dato le stesse sensazioni credo......
per il resto non mi piace che l'elettronica decida al posto mio, nel modo più assoluto......la macchina la devo guidare io, non un computer

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 25, 2006, 15:01:52 pm
Staff, V12, 89694 posts
tra parentesi la frizione della Maranello non era più pesante di quella della 75 Wink cmq una Ferrari la prenderei con l'F1, è molto più bravo lui di me a fare una cambiata veloce Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 25, 2006, 15:02:08 pm
Visitatore, , posts
Le Porsche Turbo non hanno una frizione assistita ? Qualcuno le ha provate e sa come vanno ?
Comunque è chiaro che frizioni di pietra ti tolgono il piacere di guidare, per questo io dico che tutto sommato ti diverti di più con una Mx-5 che con una supercar cazzuta e spartana tipo Viper o similari. Bar e autostarda a parte, ovviamente  Cool
Email  Loggato 
   Re: Cambi elettroattuati: spiegatemi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 25, 2006, 15:03:24 pm
Staff, V12, 89694 posts
Le Porsche Turbo non hanno una frizione assistita ? Qualcuno le ha provate e sa come vanno ?
Comunque è chiaro che frizioni di pietra ti tolgono il piacere di guidare, per questo io dico che tutto sommato ti diverti di più con una Mx-5 che con una supercar cazzuta e spartana tipo Viper o similari. Bar e autostarda a parte, ovviamente  Cool

le porsche ci sono o manuali o con l'automatico tradizionale con convertitore di coppia... dicevano che avrebbero montato il DSG prima o poi ma x ora non se ne parla

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.