424 Visitatori + 1 Utente = 425

Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Restyling Golf
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 08:40:24 am
Staff, V12, 23716 posts
Ho guardato ora il link postato da Baranzo; IMHO, questi di Autozeitung hanno preso un belcontratto pubblicitario dalla VW, come può la Golf GT 1.4 (170cv) dare 2 decimi in accelerazione nello 0-100 all'Astra GTC 2.0T (200cv)? Huh

Tra l'altro montano la stessa misura di pneumatici ed il tempo della Golf GT è lo stesso fatt opsegnare da 4 ruote con la Golf GTI (2.0T).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 08:41:04 am
Staff, V12, 19407 posts
ma a questo punto, qual ora ciò che emerso fosse confermato, il dubbio sarebbe lecito: se va come una 2.0, consuma come una 2.0 e costa come una 2.0....a che cazzo serve che sia 1.4?

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 15, 2006, 08:47:40 am
Utente standard, V12, 7818 posts
ma a questo punto, qual ora ciò che emerso fosse confermato, il dubbio sarebbe lecito: se va come una 2.0, consuma come una 2.0 e costa come una 2.0....a che cazzo serve che sia 1.4?

pagare meno l' assicurazione  Roll Eyes  Lips Sealed

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 08:54:36 am
Staff, V12, 19407 posts
pagare meno l' assicurazione  Roll Eyes  Lips Sealed

in compenso ci sono ben 2 compressori che si possono rompere però...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 08:57:20 am
webmaster, V12, 50637 posts
ma a questo punto, qual ora ciò che emerso fosse confermato, il dubbio sarebbe lecito: se va come una 2.0, consuma come una 2.0 e costa come una 2.0....a che cazzo serve che sia 1.4?


Mi ricorda una chiacchierata per le vie di cantu'...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 15, 2006, 09:01:24 am
Utente standard, V12, 7818 posts
in compenso ci sono ben 2 compressori che si possono rompere però...
vab bè, ma quella probabile spesa, non viene conteggiata nei costi fissi necessari per il mantenimento, anche se andrebbe preventivata. E poi fa molto figo dire: ho una Golf Biturbo  Shocked

é lo stesso discorso di comprare un diesel 1.5 da 100 cv al posto di un 1.9 dal 100 cv  Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 09:03:01 am
Staff, V12, 23716 posts
in compenso ci sono ben 2 compressori che si possono rompere però...

Figa, sta frase è degna del duo Stella/Mauring  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:04:24 am
webmaster, V12, 50637 posts
é lo stesso discorso di comprare un diesel 1.5 da 100 cv al posto di un 1.9 dal 100 cv  Wink

Beh... non proprio... alla fine le componenti sono esattamente le stesse (forse la turbina a geometria fissa per il 1.9 con quelle potenze).

Il punto e' che un 1.4 che va come un 2.0, consuma come il 2.0 e balle varie, dovrebbe pagare come il 2.0 anche di assicurazione e spese in genere.

Non vedo perche' dovrebbe essere diverso  Undecided

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Febbraio 15, 2006, 09:06:25 am
Visitatore, , posts
Consideriamo che grazie al biturbo ha una coppia di ben  240 Nm è costante da 1.750 a 4.500 giri/min, ma già 200 Nm sono disponibili da 1.250 giri/min fino al regime di potenza massima (6.000 giri)

La Gti ha 280nm ma disponibili da più giri/min, in basso è più vuota.
Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 15, 2006, 09:07:25 am
Staff, V12, 19407 posts
Mi ricorda una chiacchierata per le vie di cantu'... Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Wink

si, ma quando supponevamo andasse come un 2.0 e consumasse/costasse meno...a questo punto invece potrebbe anche emergere che la cilindrata è 1.4 al quadrato!

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Febbraio 15, 2006, 09:08:11 am
Staff, V12, 23716 posts
Consideriamo che grazie al biturbo ha una coppia di ben  240 Nm è costante da 1.750 a 4.500 giri/min, ma già 200 Nm sono disponibili da 1.250 giri/min fino al regime di potenza massima (6.000 giri)

La Gti ha 280nm ma disponibili da più giri/min, in basso è più vuota.

Wow! Corro a comprarne un paio!

Inoltre: questo incide sull'accelerazione?

Risposta: NO.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 15, 2006, 09:09:42 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Io credo che l'abbiano realizzato per offrire una alternativa in quei paesi in cui il regime fiscale ed assicurativo penalizza (spesso ingiustamente) la cilindrata. Non dimentichiamoci che la Golf è venduta praticamente in tutto il mondo e una delle critiche che vengono mosse alla GTI attuale è di essere troppo "impegnativa" come cilindrata per un neopatentato.
E poi il risparmio di consumo secondo me c'è, però bisogna andarlo a cercare con uno stile di guida tranquillo. Guidata in modo posato, probabilmente la 1.4 GT consuma effettivamente meno della 2.0. E' che credo ben pochi utenti lo apprezzeranno, perchè credo che la maggior parte della clientela la comprerà per usarla come una GTI e non come una 1.4 o una 1.6 FSI.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Febbraio 15, 2006, 09:09:59 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Beh... non proprio... alla fine le componenti sono esattamente le stesse (forse la turbina a geometria fissa per il 1.9 con quelle potenze).

Il punto e' che un 1.4 che va come un 2.0, consuma come il 2.0 e balle varie, dovrebbe pagare come il 2.0 anche di assicurazione e spese in genere.

Non vedo perche' dovrebbe essere diverso  Undecided
spiegami perchè la gente preferise comprare un motore piccolo tirato, piuttosto che uno più grosso e più tranquillo  Roll Eyes

Vedasi il 1.5 100 cv della Renault, il 1.3 90 cv Fiat, etc etc.

Personalmente, preferisco un motore più grosso e meno esasperato perchè presuppongo abbia una maggiore affidabilità.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:10:07 am
webmaster, V12, 50637 posts
si, ma quando supponevamo andasse come un 2.0 e consumasse/costasse meno...a questo punto invece potrebbe anche emergere che la cilindrata è 1.4 al quadrato!

Certissimo...  Grin

La Gti ha 280nm ma disponibili da più giri/min, in basso è più vuota.

Ma basta con sta storia che i 2.0 benzina sono vuoti in basso.... Non e' assolutamente un affermazione vera ! Avete il cervello consumato dal particolato !!!  Tongue Tongue Tongue Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Restyling Golf   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 15, 2006, 09:10:58 am
webmaster, V12, 50637 posts
spiegami perchè la gente preferise comprare un motore piccolo tirato, piuttosto che uno più grosso e più tranquillo  Roll Eyes

Vedasi il 1.5 100 cv della Renault, il 1.3 90 cv Fiat, etc etc.

Personalmente, preferisco un motore più grosso e meno esasperato perchè presuppongo abbia una maggiore affidabilità.

Non so... lo stai chiedendo agli Italiano o agli Americani ?  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

...e' solo un fattore culturale.  Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.