|
747 Visitatori + 0 Utenti = 747
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:36:24 am |
Visitatore, , posts |
|
... non ho messo le faccine, ma scherzavo su F1 e WRC.
Beh, continuo a ritenere un peccato che non ci si sia prima informati sulle caratteristiche del combustibile, PRIMA di sparare a 0....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:37:41 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:37:47 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
ti sfugge solo un particolare, per me son mezzi che vanno da A a B, o che mi servono per trainare, stop, non sono macchine sono due aborti terrificanti, una ha il piccolo vantaggio che mi permette di trainare, l'altra ha il piccolo vantaggio che per andare da A a B con prestazioni polmonitiche consuma veramente un cazzo, ma non sono macchine, la prossima macchina sarà una station per ovvi motivi di traino e di spazio familiare, ed arriverà entro giugno, poi ci sarà un periodo di assestamento ed alla fine comprerò LA MACCHINA.
Ma se puoi avere una macchina più veloce, più scattante, che consuma di meno ad un costo simile perchè devi rinunciarci per principio?!?!non mi hai ancora risposto... ma la mia idea di macchina mi deve poter permettere di dire che la punto turbo a gas è una cagata (argomentando la cosa) senza venir additato come talebano, perchè per me potevano risparmiarsela, se per te è il top non pretendere di convincere tutti che il marketing fiat è eccezionale.
con cosa avresti argomentato? col fatto che si rompe? non lo puoi sapere. Che non va avanti? non lo puoi sapere. Che è da barboni? Che è un compromesso? ah beh...queste si che sono argomentazioni... mica discorsi tecnici come quelli che ha fatto Claudio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:41:52 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
No, Panda 1,3 mjet e petto gonfio S2000 nel box, in caso di saudade di ciclo Otto, di allunghi degni di questo nome, di accelerazioni laterali e longitudinali significative Beh certo... han proprio gli stessi costi di gestione e di acquisto di una Punto 1.4 a metano le due messe insieme Comunque la Stilo Abarth tu l'hai provata Un mio conoscente dirigente Fiat che l'ha avuta ne parlava piuttosto bene no, conosco indirettametne chi ce l'ha e ci ha fatto 50mila km all'anno... ne parla molto bene, se non per i consumi sconvolgenti (infatti l'ha messa a gas, non tanto per questioni di soldi, ma per il blocco psicologico che gli porta il fatto che gli consuma quanto la 360 modena che ha come seconda auto )... in ogni modo è come tutte le stilo una onesta auto, sicuramente non una Abarth...e sicuramente un 2.4 5 cilindri da 170CV non c'azzecca un cazzo con lo spirito del marchio Abarth e con il segmento in cui si va a porre...l'avessero fatta col 5 cilindri 2.0 turbo 20V della Thesis sarebbe stata perfetta
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:43:48 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
...l'avessero fatta col 5 cilindri 2.0 turbo 20V della Thesis sarebbe stata perfetta No... perfetta era se la facevano anche bi-power. Così consumavi meno.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2006, 10:45:24 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
No... perfetta era se la facevano anche bi-power. Così consumavi meno.
Junta, non si era detto che non sarà la versione sportiva? Boh.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:47:07 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Junta, non si era detto che non sarà la versione sportiva? Boh.
Scusa, ma perché non risparmiare su tutte a sto punto? Con questa possibilità anche ranzani sarà contento di poter risparmiare col Cayenne Turbo!!!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 05, 2006, 10:48:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Mamma mia.......raramente ho visto così poca elasticità mentale....
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2006, 10:51:27 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Scusa, ma perché non risparmiare su tutte a sto punto? Con questa possibilità anche ranzani sarà contento di poter risparmiare col Cayenne Turbo!!!
Magari fossero disponibili sul mercato per ogni motorizzazione a benzina anche la versione a metano della stessa. Ci sarebbe più scelta, non credi? O forse secondo te è meglio: 1 benza, 1 diesel e forse forse ti lasciano scegliere il colore...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:52:08 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Magari fossero disponibili sul mercato per ogni motorizzazione a benzina anche la versione a metano della stessa. Ci sarebbe più scelta, non credi? O forse secondo te è meglio: 1 benza, 1 diesel e forse forse ti lasciano scegliere il colore... per le auto degli altri si e togli il diesel va! per Emi invece sarebbe meglio che ci fosse 1 motore (2.0 turbo 16V), 1 schema di trazione (integrale permanente con differenziale elettronico), 1 carrozzeria (berlina 4 porte), 1 allestimento (sedili sportivi, volante sportivo e basta)...il colore? non serve...peso inutile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:53:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Ovvio che non è una soluzione economica (ma neppure uno scialo tremendo, a parte forse l'investimento iniziale). Il punto a mio avviso è che comunque il motore è un conto, il comportamento dinamico è un altro. Me ne sono reso conto da quando ho la S2000, è davvero un altro tipo di guida anche rispetto ad una piccolina sportiva, tipo la 205 GTI. Per cui il compromesso è comunque inevitabile, quello del motore non è il più grave, forse con la soluzione metano turbo si ha quasi la quadratura del cerchio, ma rimane il fatto che una vera sportiva non è una macchina pratica per altri usi, checchè se ne dica. IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:54:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Mamma mia.......raramente ho visto così poca elasticità mentale....
Nono solo... manca anche un po' di conoscenza... tanto per dire: "Per la sua struttura molecolare, il metano presenta un'alta resistenza alla detonazione (superiore a 120 ottani) che permette di utilizzare elevati rapporti di compressione, oltre 12 a 1, senza bisogno di additivi chimici come per le benzine, con il risultato di aumentare il rendimento energetico con una notevole riduzione dei consumi." da: http://www.met.to.it/veicoli_a_metano.htm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:56:19 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Ovvio che non è una soluzione economica (ma neppure uno scialo tremendo, a parte forse l'investimento iniziale). Il punto a mio avviso è che comunque il motore è un conto, il comportamento dinamico è un altro. Me ne sono reso conto da quando ho la S2000, è davvero un altro tipo di guida anche rispetto ad una piccolina sportiva, tipo la 205 GTI. Per cui il compromesso è comunque inevitabile, quello del motore non è il più grave, forse con la soluzione metano turbo si ha quasi la quadratura del cerchio, ma rimane il fatto che una vera sportiva non è una macchina pratica per altri usi, checchè se ne dica. IMHO
beh è ovvio... ma la vita è fatta di compromessi... a me sarebbe piaciuto comprare la Clio RS come unica auto...ma facendo un po' di conti ho visto che era impossibile... ora con la 75 e la Punto a livello di costi di gestione spendo meno e mi divertirò forse anche di più certo se potessi permettermelo girerei tutti i giorni con una M3 o una Impreza STi...ma tant'è!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 05, 2006, 10:58:40 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 05, 2006, 10:59:24 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Nono solo... manca anche un po' di conoscenza... tanto per dire: "Per la sua struttura molecolare, il metano presenta un'alta resistenza alla detonazione (superiore a 120 ottani) che permette di utilizzare elevati rapporti di compressione, oltre 12 a 1, senza bisogno di additivi chimici come per le benzine, con il risultato di aumentare il rendimento energetico con una notevole riduzione dei consumi." da: http://www.met.to.it/veicoli_a_metano.htmAscolta conoscenza, mi spieghi x' non è usato nelle competizioni? Giusto x sapere.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
|