715 Visitatori + 5 Utenti = 720

TonyH, DoguiPlus, alura, Makke, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2706 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (20 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  La VW prende x il culo i clienti
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 12:03:12 pm
Staff, V12, 23716 posts
Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema Lips Sealed Undecided

Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)

Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio Lips Sealed Lips Sealed) a farmi riprogrammare la centralina Roll Eyes Wink

Pensa te che anche loro mi han detto di andare da un tuners, assurdo, come u nsindacato che dice ai lavoratori di andare a fare gl istaroridnari. Cmq io non mi fido dei tuners ...  Undecided

La questione "miscela magra" l'ho fatta presnete anche io, ma visto che non riuscivo nemmeno a svloccare la questione "minimo" pensa te fare una cosa come cambiare carburazione! Santo cielo, dovevano portarla alla Nasa per farlo!  Lips Sealed
Ripeto, i consumi son bassi, sulla media dei 3.000 km (i ltrip si azzera automaticamente ogni 3000km) faccio segnare consumi da 6,6 a 7,2 l/100km ... e ti posso assicurare che non è che faccia percorsi propriomanete risparmiosi; per la cronaca, con l'Alfa, che però tiro molto più spesso, arrivo a 9,2/9,3, diciamo che nel periodo che mi opadre usava + frequentemente l'Alfa, i consumi si aggiravano da 8,2 a 8,5, quindi una differenza molto ampia.

Poi ripeto, loro han fatto dei controlli ed è tutto normale.

Quello che ho detto a loro è stato "sinceramente mi sembra molto più grave che inconvenienti come il mio siano lo standard che non l'eccezione; avrei preferito che mi dicesse che la mia auto era sfigata, piuttosto che dirmi che fanno tutte schifo".

Cmq aspetto un'ultima risposta, fiducioso che, ancora una fvolta, verrò fatto passare per i lpirla della situazione.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 12:06:42 pm
Visitatore, , posts
Per i tuners basta che non sia la DT Tongue....se hai voglia di andare fino ad Albissola c'è lo specialista italiano delle VW Wink

I tuoi consumi mi sembrano un pò troppo bassi Undecided un mio amico ha anche lui una Golf 1.6 e quei consumi lì se li sogna Lips Sealed

Non conosci qualche officina del tuo paese che fa revisioni/bollino blu? il controllo dei fumi me lo farei fare da loro....sai...."Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"...specie quando si tratta di assistenza VAG Grin
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 14, 2005, 12:06:54 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
No....lo starter arricchisce la miscela...difatti la dicitura "aria" è sbagliata...il termine corretto è "arricchitore a freddo" Wink

Questo si fa perchè a freddo la benzina fa molta fatica ad evaporare...e quindi la dosatura stechiometrica farebbe fatica a evaporare in sufficiente quantità a mantenere il motore acceso. Quindi si mette più benzina in modo che le componenti più volatili siano in quantità tale da consentire al motore di rimanere in moto.

Cmq...a prova...il GTV senza starter lavora a 0.9-1 stechiometrico...con lo starter scende a 0.7 Shocked

so perfettamente che è un arricchitore...io intendevo dire che oltre ad arricchire apre un po'la valvola....sulla 205 e sulla y10 il pedale acceleratore scendeva proprio....questo perchè altrimenti si spegnerebbe...

con la moto,togliendo il filtro o mettendo uno scarico aperto(smagrisce)occorre abbassare il minimo,provato sulle mie moto 2 e 4 tempi!!

con lo scooter quando mi si aprì il collettore di asp,il minimo si alzò vertiginosamente...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 12:14:37 pm
Staff, V12, 23716 posts
Cmq è lampante che si tratti di un problema di carburazione/alimentazione; ripeto, è come se intervenisse il cut-off.

Sinceramente ho anche pensato che potrebbe pure essere un problema al potenziometro lineare dell'acceleratore elettronico; magari non "legge" bene e provoca questo; però non sò.

Cmq ho fatto anche questa prova, così vi rendete conto; mi metto in pianura, con la vettura in folle da fermo; inserisco la prima ed rilascio la frizione per partire ma senza accelerare ed appena i dischi della frizione stessa fanno una benchè minima presa il motore si spegne, praticamente la vettura ha solo un piccolissimo e poco percettibile sussulto in avanti; Ho idea che farebbe fatica anche su una Panda  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Novembre 14, 2005, 12:15:23 pm
Utente standard, V12, 6516 posts

Quello che ho detto a loro è stato "sinceramente mi sembra molto più grave che inconvenienti come il mio siano lo standard che non l'eccezione; avrei preferito che mi dicesse che la mia auto era sfigata, piuttosto che dirmi che fanno tutte schifo".

Cmq aspetto un'ultima risposta, fiducioso che, ancora una fvolta, verrò fatto passare per i lpirla della situazione.


...secondo me fanno un corso per dare quate risposte... Undecided

...a me la misero giù un pò meno filosofica,ma il concetto è questo.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 12:19:04 pm
Visitatore, , posts
so perfettamente che è un arricchitore...io intendevo dire che oltre ad arricchire apre un po'la valvola....sulla 205 e sulla y10 il pedale acceleratore scendeva proprio....questo perchè altrimenti si spegnerebbe...

La valvola la apri per alzare il regime di minimo......ma non c'entra molto con l'arricchimento della miscela per la partenza Wink

Cmq ho fatto anche questa prova, così vi rendete conto; mi metto in pianura, con la vettura in folle da fermo; inserisco la prima ed rilascio la frizione per partire ma senza accelerare ed appena i dischi della frizione stessa fanno una benchè minima presa il motore si spegne, praticamente la vettura ha solo un piccolissimo e poco percettibile sussulto in avanti; Ho idea che farebbe fatica anche su una Panda Lips Sealed

Non produce abbastanza potenza....riescono a malapena a tenere il motore in moto....proprio al limite Undecided

Ascolta uno scemo....investi qualche eurino per fare il bollino blu.....almeno con l'analisi dei gas di scarico si possono avere le idee un pò più chiare Wink
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2005, 12:58:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 13:03:19 pm
Visitatore, , posts
Però l'auto NON tendeva a spegnersi, semplicemente "strappava" un po'  ai regimi medio bassi, ed il fenomeno era MOLTO più evidente con condizioni atmosferiche di forte umidità (pioggia-nebbia).

Allora può essere anche così su quella di Mad....

Solo che la tua non si spegneva perchè era diesel....il diesel, a differenza del benzina, riesce a funzionare anche con miscele magrissime...ha problemi di instabilità solo per miscele 4-5 volte superiori a quella stechiometrica Wink
Mentre il benzina...già a un rapporto 21:1 non sta più acceso manco a pregarlo Undecided
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 14, 2005, 13:07:48 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 13:12:16 pm
Visitatore, , posts
Ma sarò sicuramente qualcosa di simile........o la centralina che ha i valori sballati...o la lambda o il corpo farfallato......

Gli iniettori li escluderei....se ce ne fosse uno ciucco sarebbe solo "traballante"...ma non soggetto a spegnimenti..
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 14:23:08 pm
Staff, V12, 23716 posts
Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza. Lips Sealed Probabilmente a 600 col clima attaccato non riuscirebbe nemmeno a rimanere accesa!  Lips Sealed

Imho, cmq se fossi un mecca, ricercherei il problema o nella carburazione oppure nel corpo farlfallato, oltre che ne verificare la pulizia e lo spurgo di tutto l'impianto.

Mah, siceramente mi rimane pure il dubbio che abbia verificato qualcosa; seocndo me hanno attaccato la spina del tester e basta.

Oltretutto ora che ci penso, mi viene in mente una frase del capo officina "Cmq dobbiamo apsettare che la VW ci dica come intervenire, d'altra parte sono loro che pagano la riparazione". A stò punto mi viene un dubbio, che Autogerma abbia anche chiusi i rubinetti dell'autonomia dei conce? Mi viene in mente che probabilmente per ridurre gli oneri derivanti dalle garanzie abbiano obbligato, anche attraverso password appunto, i conce a dover sempre interpellare l'Autogerma per le riparazioni; così eliminano possibili sostituzioni inutili fatte dai conce e che il conce stesso ,facendo il furbo, potrebbe girare ad Autogerma; però così chi ci rimette è sempre il cliente.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2005, 14:26:09 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza.
È normale invece: su alcune auto, quando si attacca il clima, la centralina alza il regime del minimo perché altrimenti il motore non ce la farebbe a tenerlo.
A 600rpm con anche il clima acceso (ammesso e non concesso che riesca a tenere il minimo), è anche probabile che non si carichi la batteria.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 14:29:38 pm
Staff, V12, 23716 posts
È normale invece: su alcune auto, quando si attacca il clima, la centralina alza il regime del minimo perché altrimenti il motore non ce la farebbe a tenerlo.
A 600rpm con anche il clima acceso (ammesso e non concesso che riesca a tenere il minimo), è anche probabile che non si carichi la batteria.

Appunto, ma sull'Alfa questo no naccade ... non sò sulla Y, visto che non ha il contagiri.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2005, 14:33:03 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
Appunto, ma sull'Alfa questo no naccade ... non sò sulla Y, visto che non ha il contagiri.
Può darsi che gli 820rpm dell'Alfa siano sufficienti, quindi non ce n'è la necessità.
Pure sulla Leon mi sembra che non ci siano variazioni del minimo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 14:35:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Può darsi che gli 820rpm dell'Alfa siano sufficienti, quindi non ce n'è la necessità.
Pure sulla Leon mi sembra che non ci siano variazioni del minimo.

Per questo c'è un motivo ben preciso ... prova a pensarci e ci arrivi.  Roll Eyes Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 36 queries.