670 Visitatori + 0 Utenti = 670


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  La VW prende x il culo i clienti
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2005, 14:39:17 pm
Staff, V12, 89708 posts
Per questo c'è un motivo ben preciso ... prova a pensarci e ci arrivi.  Roll Eyes Wink

se è perchè diesel non penso, sul Pajero il regime del minimo cambia quando accendi il compressore del clima...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 14:41:57 pm
Staff, V12, 23716 posts
se è perchè diesel non penso, sul Pajero il regime del minimo cambia quando accendi il compressore del clima...

No, infatti anche sull'Alfa rimane uguale.

Il motivo sono le normativa antiquinamento; se tu hai un regime "variabile" otterresti emissioni diverse a seconda se hai il clima inserito oppure no e questo non è possibile  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2005, 14:43:44 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Basterebbe che le emissioni rimanessero nella norma nel caso peggiore...
Ma le normative non stabiliscono dei limiti nei transitori e a gas costante? Ci sono anche limiti al minimo?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2005, 14:47:19 pm
Visitatore, , posts
Oltretutto ora che ci penso, mi viene in mente una frase del capo officina "Cmq dobbiamo apsettare che la VW ci dica come intervenire, d'altra parte sono loro che pagano la riparazione". A stò punto mi viene un dubbio, che Autogerma abbia anche chiusi i rubinetti dell'autonomia dei conce? Mi viene in mente che probabilmente per ridurre gli oneri derivanti dalle garanzie abbiano obbligato, anche attraverso password appunto, i conce a dover sempre interpellare l'Autogerma per le riparazioni; così eliminano possibili sostituzioni inutili fatte dai conce e che il conce stesso ,facendo il furbo, potrebbe girare ad Autogerma; però così chi ci rimette è sempre il cliente.  Undecided

Confermo e accendo. Quando ho avuto il problema elettrico con la Lupo e il successivo chiarimento con una officina autorizzata VW, mi hanno spiegato che con la nuova procedura per le riparazioni in garanzia (estate 2003) le officine hanno perso molta autonomia. Senza spendere 20 pagine per spiegare come funziona, in soldoni quando l'officina deve effettuare una riparazione in garanzia, deve chiedere l'autorizzazione ad Autogerma e ordinare i pezzi dei quali viene autorizzata la sostituzione con una procedura diversa da quella normale per i ricambi. Ora, se l'inconveniente è noto e l'officina ha il pezzo a magazzino (capita ad esempio con l'alzavetro Golf IV), quello che fanno è anticiparti la riparazione con il pezzo a magazzino e poi sostituirlo con quello inviato da Autogerma. Se invece si tratta di un ricambio particolare, che non si rompe tanto spesso, devono seguire tutta la trafila, con i tempi (e le scocciature) che derivano. Se ordinano il pezzo per montartelo subito, lo devono pagare loro come ricambio.
Per usare le parole di un ex meccanico VW, è una procedura che se da una parte tutela Auotgerma, evitando che le officine sostituiscano inutilmente pezzi operando di loro iniziativa, dall'altra allunga i tempi delle riparazioni e fa imbestialire i clienti. Mi diceva che per mettere in condizione un cliente di partire per le ferie, aveva sostituito un pezzo acquistandolo come ricambio, con il rischio che Autogerma non riconoscesse la riparazione in garanzia e con la certezza che se la riconosceva, si sarebbe trovato a magazzino un pezzo uguale che avrebbe potuto usare chissà quando, visto che era una rottura non molto frequente. Aveva aggiunto che l'aveva fatto perchè non se l'era sentita di rovinare le ferie ad un vecchio cliente. Infatti la Lupo aveva il commutatore delle frecce difettoso fin dall'inizio. Ciononostante abbiamo dovuto portarla in officina e seguire tutta la trafila, aspettando una decina di giorni perchè si completasse la trafila e venisse fornito il ricambio.
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 14, 2005, 14:52:11 pm
Utente standard, V12, 77365 posts
Già già, anche per la mia turbina ci hanno messo un po' ad avere la "delibera"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 14, 2005, 15:10:28 pm
Visitatore, , posts
Per usare le parole di un ex meccanico VW, è una procedura che se da una parte tutela Auotgerma, evitando che le officine sostituiscano inutilmente pezzi operando di loro iniziativa, dall'altra allunga i tempi delle riparazioni e fa imbestialire i clienti. Mi diceva che per mettere in condizione un cliente di partire per le ferie, aveva sostituito un pezzo acquistandolo come ricambio, con il rischio che Autogerma non riconoscesse la riparazione in garanzia e con la certezza che se la riconosceva, si sarebbe trovato a magazzino un pezzo uguale che avrebbe potuto usare chissà quando, visto che era una rottura non molto frequente. Aveva aggiunto che l'aveva fatto perchè non se l'era sentita di rovinare le ferie ad un vecchio cliente. Infatti la Lupo aveva il commutatore delle frecce difettoso fin dall'inizio. Ciononostante abbiamo dovuto portarla in officina e seguire tutta la trafila, aspettando una decina di giorni perchè si completasse la trafila e venisse fornito il ricambio.

Quello che mi domando è il perche la VW continua a godere di cosi tanto credito nonostante sforni auto ottime come quelle delle avversarie (perche le differenze ormai sono minime) ma fornisce un cosi schifoso servizio post vendita che è l'unica arma per trattenere il cliente. Non è bello sentir dire: LE VW SONO BUONE FINCHE NON SI ROMPONO, POI SONO CASSI AMARI.
Cavolo, non è per dire sempre le solite cose, ma Chevrolet gestisce tutto in altra maniera...su un altro livello.
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2005, 15:22:54 pm
Visitatore, , posts
Quello che mi domando è il perche la VW continua a godere di cosi tanto credito nonostante sforni auto ottime come quelle delle avversarie (perche le differenze ormai sono minime) ma fornisce un cosi schifoso servizio post vendita che è l'unica arma per trattenere il cliente. Non è bello sentir dire: LE VW SONO BUONE FINCHE NON SI ROMPONO, POI SONO CASSI AMARI.
Cavolo, non è per dire sempre le solite cose, ma Chevrolet gestisce tutto in altra maniera...su un altro livello.

Inerzia. Le percezioni della gente non cambiano dalla sera alla mattina.
L'assistenza della casa la sperimenti solo dopo avere comprato la macchina e, a meno che non si tratti di difetti molto gravi (come è successo a Flower), per evitare un salasso economico uno stringe i denti e si tiene la macchina fin che non arriva la scadenza naturale per cambiarla. E' a quel punto, e non immediatamente, che la fedeltà al marchio viene meno. Quello che può succedere nel frattempo è che perdano dei nuovi clienti perchè giunge loro voce delle esperienze di chi ci è già passato, ad esempio mio suocero ha messo una croce sopra Seat Ibiza e Skoda Fabia proprio dopo avere visto le nostre esperienze. Inoltre VW e soprattutto Audi può contare su un grosso quantitativo di vendite "aziendali", ovvero automobili vendute alle aziende o a società di noleggio a lungo termine. Queste ultime, quando "litigano" con le officine hanno un peso diverso rispetto al singolo cliente. E per finire, fin tanto che per un cliente (privato) perso la casa ne trova un altro grazie alle massicce campagne pubblicitarie...
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 14, 2005, 15:33:59 pm
Visitatore, , posts
Ti dico, io ho mio zio che ora acquista solo Seat (ok che conosce il titolare di un conce) però si è sempre trovato bene (appunto perche non ha mai avuto problemi), ha fatto tutta la gamma, Leon Cupra, Ibiza, Altea (ora ha altea e ibiza).
Ma non è che il problema sia proprio made in vw?

Flower diciamo che è un caso particolare, la casa non poteva fare niente (e autogerma idem) finche non avesse trovato la soluzione (anche se cio non la giustifica).
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 14, 2005, 15:46:04 pm
Visitatore, , posts
Ti dico, io ho mio zio che ora acquista solo Seat (ok che conosce il titolare di un conce) però si è sempre trovato bene (appunto perche non ha mai avuto problemi), ha fatto tutta la gamma, Leon Cupra, Ibiza, Altea (ora ha altea e ibiza).
Ma non è che il problema sia proprio made in vw?
...

Il problema è made in Autogerma, non in VW e, come hai giustamente fatto notare, è qualcosa che scopri solo se hai bisogno di interventi in garanzia su particolari che difficilmente una concessionaria tiene a magazzino o guasti difficili da individuare, perchè dal punto di vista delle normali riparazioni non è cambiato nulla. L'amicizia con il titolare della concessionaria aiuta fino ad un certo punto, perchè non è la concessionaria che fa le regole e se non le segue, corre il rischio di non vedere riconosciuta la riparazione o di trovarsi a magazzino pezzi di ricambio che costituiscono un capitale immobilizzato.
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 16:51:11 pm
Visitatore, , posts
Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza. Lips Sealed Probabilmente a 600 col clima attaccato non riuscirebbe nemmeno a rimanere accesa!  Lips Sealed

600 giri? ma è pochissimo! ti credo che se tenti di partire al minimo di spegne Undecided

Riesce a malapena a tenersi in moto....senza nemmeno accessori "importanti" come il clima (difatti aumenta inserendo il clima...)

Mi stupisce che riesca già a essere regolare e non traballi come un frullatore Shocked Shocked

Mi sono perso qualche puntata...ma hanno già provato a resettare e riprogrammare la centralina?
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 14, 2005, 16:57:43 pm
Visitatore, , posts
Mad sul mio 1.6 i giri sono 1.000 (e c'è un accelerata quando accendi la macchina) e con il clima non salgono e ne scendono
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 17:07:18 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mi sono perso qualche puntata...ma hanno già provato a resettare e riprogrammare la centralina?

Non hanno fatto NIENTE! Dicono che hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 14, 2005, 17:11:12 pm
Visitatore, , posts
hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...  Lips Sealed

Non si trova il crack su internet?

prova su

http://astalavista.box.sk

 Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 17:14:14 pm
Visitatore, , posts
Non hanno fatto NIENTE! Dicono che hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...  Lips Sealed

Minchia....anche per una semplice release di centralina? E' una roba al limite del grottesco.....come se io dovessi chiamare Bill Gates e farmi dare l'autorizzazione per riavviare Windows Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Tongue Tongue

Sa.....prenota un viaggetto per Albissola (SV) che è meglio! Wink
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 14, 2005, 17:25:06 pm
Staff, V12, 23716 posts
Sa.....prenota un viaggetto per Albissola (SV) che è meglio! Wink

 Huh

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.