497 Visitatori + 3 Utenti = 500

&re@, tappo, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (137 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  La VW prende x il culo i clienti
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 11, 2005, 20:55:41 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Per me è giusto che ti rimpalli !!

L'assistenza non la fà mica autogerma ma l'autofficina che se ha problemi deve sentire autogerma.

Se sono lenti loro mica colpa di autogerma!! eventualmente se il conce non ha risposte veloci da autogerma che la richiami lui!!


è come se avessi un problema alla punto chiamassi torino ma su là cosa volete !! Roll Eyes

non funziona proprio cosi. Quando ho avuto problemi in Jaguar che il conce non sapeva risolevere in tempi decenti, mi sono rivolto a Jaguar Italia. Si sono molto interessati e per problemi particolari o di elettronica, sono a diretto contatto con l'inghilterra.

Il concessionario, contattato immediatamente dalla casa madre, si è dato ancor più da fare. Alla fine hanno anche fatto diverse proposte, come ad esempio la restituzione dei soldi (era il caso di un telefono veicolare difettoso, e a quel punto IO ho deciso di aspettare ancora un po' perchè loro dicevano che avrebbero trovato la soluzione di li a poco). Mi hanno anche proposto la permuta della macchina, e nell'ultima compravendita mi hanno trattato da re.

Come dico sopra, i problemi emergono dappertutto, ma è il modo di risolverli che fa la differenza, e anche il modo di fare delle persone coinvolte incide moltissimo.

OK, io ho avuto un difetto e delle seccature per lungo tempo, ma la permuta vantaggiosa, piuttosto che la disponibilità dei meccanici, piuttosto che il DV di JI che ti manda degli omaggi a casa, sono sicuramente meglio della pantomima che stanno facendo a Madbob...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 11, 2005, 21:16:19 pm
Visitatore, , posts
Come dico sopra, i problemi emergono dappertutto, ma è il modo di risolverli che fa la differenza, e anche il modo di fare delle persone coinvolte incide moltissimo.

Esatto, i problemi possono capitare, soprattutto su sistemi complessi come le automobili, ma a fare la differenza tra un cliente insoddisfatto e uno inviperito nel 99% dei casi non é il problema in sé ma il modo in cui é stato risolto. E VW questo lo dovrebbe sapere più di altre case, perché una delle ragioni del successo del Maggiolino é stata proprio il fatto che le officine VW dovevano rispettare precisi standard di attrezzature e disponibilità di ricambi già negli anni '50. Altri tempi.
Comunque io sono sempre più convinto che il problema non sia VW ma Autogerma, perché ho amici stranieri che posseggono VW e nel 2003 ho fatto fare il tagliando del New Beetle a una officina di Lipsia. I difeo menzionare sono gli stessi, ma il trattamento, la disponibilità e il rispetto verso la clientela sono un'altra cosa. A Lipsia mi hanno persino lavato la macchina prima di restituirmela e il tagliando mi é costato meno che in Italia. Io credo veramente che VW dovrebbe mettere il naso in quello che fa Autogerma. Io ormai quando ho bisogno di sapere qualcosa scrivo direttamente a Wolfsburg.
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 11, 2005, 22:52:50 pm
Visitatore, , posts
Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica!

Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono.

Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!".
Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa!  Angry Angry Angry



Io per questi casi ultimamente ho la formuletta magica.....li guardo dritto negli occhi e gli dico: "Senta....si ricordi che sono un ingegnere meccanico"...con ingegnere meccanico bello scandito..... Cool

Si rendono conto delle fregnacce....sbiancano...annaspano...azzardano qualche arrampicata sugli specchi...ma poi stanno zitti e fanno tutto a puntino Tongue Tongue Tongue

Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto Grin Grin Grin Grin Grin

Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 11, 2005, 23:18:57 pm
Staff, V12, 89693 posts
Io per questi casi ultimamente ho la formuletta magica.....li guardo dritto negli occhi e gli dico: "Senta....si ricordi che sono un ingegnere meccanico"...con ingegnere meccanico bello scandito..... Cool

Si rendono conto delle fregnacce....sbiancano...annaspano...azzardano qualche arrampicata sugli specchi...ma poi stanno zitti e fanno tutto a puntino Tongue Tongue Tongue

Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto Grin Grin Grin Grin Grin



chissà poi cos'han detto quando senza accorgertene te ne sei andato l'ultima volta con una Polo al posto della tua Golf  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 11, 2005, 23:21:10 pm
Visitatore, , posts
chissà poi cos'han detto quando senza accorgertene te ne sei andato l'ultima volta con una Polo al posto della tua Golf  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Guarda che è VW.....mica Audi! Tongue

I modelli si riconoscono ancora...poco...ma si riconoscono Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Novembre 12, 2005, 09:31:53 am
Utente standard, V12, 12456 posts
Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica!

Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono.

Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!".
Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa!  Angry Angry Angry




Se fossi in te, a qusto punto mi rivolgerei ad una associazione di consumatori ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 12, 2005, 09:59:13 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Quando abbiamo segnalato uno dei mille fastidiosi difetti della Polo 1.4 TDI del 2000 all'assistenza di uno dei grossi concessionari di Bologna, e cioè il fatto che per regolare longitudinalmente i sedili anteriori ci voleva la forza dell'incredibile Hulk, la risposta è stata che i sedili erano così per "ragioni di sicurezza", così come alle medesime ragioni sarebbe stato dovuto il cigolio fastidioso degli schienali dei sedili anteriori.
Mio padre è un esempio tipico: dopo 30 anni di vetture VW AUDi, non credo ne comprerà più una, e lo stesso vale per me: il mix tra difetti di una serie troppo numerosa di vetture "sfortuante", scarsa gradevolezza di uso e di guida delle vetture (forse abbiamo scelto le versioni sbagliate), prezzi di officina divenuti allucinanti (non era così anche solo 10 anni fa), difficoltà nel porre rimedio alle magagne (potrei fare molti esempi), non possono che portare i clienti anche più affezionati altrove.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2005, 12:17:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
è la giusta punizione per un fiattaro che si compra una VW...tié!  Tongue Tongue Tongue

Non copiarmi le battute Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 12, 2005, 14:01:58 pm
Visitatore, , posts
Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto Grin Grin Grin Grin Grin

Più o meno quello che succede con me, quando mi dicono di contattare Autogerma e gli rispondo che chiedo direttamente a Wolfsburg. Ormai quando ho bisogno di sapere qualcosa, preferisco chiedere al servizio clienti tedesco, almeno c'é la speranza di avere una risposta.
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 12, 2005, 16:49:35 pm
Staff, V12, 23716 posts

Se fossi in te, a qusto punto mi rivolgerei ad una associazione di consumatori ....

Mi piacerebbe, ma sono sfinito, basta, non ne voglio più sapere, mi terrò la macchina così, non ho più ne tempo ne volgia di correre in giro come un pazzo.  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 12, 2005, 16:50:55 pm
Staff, V12, 23716 posts
Dimenticavo; io avevo chiesto l'innalzamento del minimo e manco quello m'hanno fatto; alle mie rimostranze mi hanno detto di "rivolgermi ad un qualsiasi elettrauto, lui avrebbe risolto la cosa"; loro invece non possono farlo ... pazzesco!  Angry

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 12, 2005, 17:06:44 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma che tipo di problemi hai avuto che non ho aancora capito??

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Novembre 12, 2005, 17:10:41 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...se vuoi un pò di conforto...io ti capisco sempre di più per il semplice fatto che ci sono passato.

...alla fine risparmia e disfati della macchina...è l'unica soluzione...

io volevo provare anche la carta del legale,ma c'è poco da fare...quelli sono faccie da culo e continuano a dire che la macchina rispecchia i parametri del costruttore...e così si osno parati il culo.


anche per il servosterzo della A3 mi fecero triboleare come un matto e  alla fine venne fuori che anche altre A3 che dovevan oconsegnare avevano questa "caratteristica"...insomma c'è poco da fare.

...ogni volta che uscivo dal garage e ra panico perchè non sapevo se il servo funzionava o meno...e se funzionava a strappi era troppo uno schifo.

...per nn parlare del rumore delle sospensioni posteriori...tutta italia con la ambition si lamentava di questo problema e loro dicevano che era perchè l'assetto era sportivo ed era impensabile che non facesse benchè minimo rumore.


ma la più bella è stata quando la portai per il rumore che proveniva dal serbatoio...lo faceva solo con una certa quantità di gasolio...e loro pensarono bene di consumaermelo per consegnarmi la macchina dicendomi che era tutto apposto.  Roll Eyes


...potrei stare qui per altre ore,ma mi sto già innervosendo.

...pensa che oggi sono andato a in bmw e,mentre andavo via,il venditore mi ha detto di passare in settimana che fa controllare una puleggia che su alcune 1er hanno dato problemi..solo di rumore,no tecnici...questa è assistenza e voglia di mantenere il cliente...

...senza contare le volte che ho dovuto rinunciare alla 130...pur sapendo che non la prenderei mai comunque.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 12, 2005, 17:22:26 pm
Staff, V12, 23716 posts
ma che tipo di problemi hai avuto che non ho aancora capito??

Il problema del motore consiste in una tendenza a spegnersi che rende impossibile il solo puntare leggerissimamente la frizione (praticamente se tu fai solamente pizzicare i dischi abrasivi della frizione, il motore si spegne); quindi per poter "chiudere" la frizione bisogna sempre accelerare; ma quì nascono 2 problemi: 1) il ritardo di risposta all'acceleratore, di circa 2 secondi e rotti (questo fa si che la classica ripartenza con il simultaneo rilascio del pedale della frizione e premere l'acceleratore NON sia possibile; bisogna ragionare preventivamente, quindi devo PRIMA accelerare e poi lasciare la frizione per poter così ovviare4 al ritardo di risposta e la tendenza a spegnersi del motore; prova a fare una partenza in salita o a parcheggiare ... Lips Sealed); 2) appurato questi 2 problemi ce n'è un terzo, difficilemnte spiegabile; nel senso che effettuando anche una partenza accelerando preventivamente a volte capita (sopratutto se si allevia anche leggermente la pressione sull'acceleratore) che, quando la frizione ha innestato tutto, il motore tagli completamente l'alimentazione o meglio a me pare sia così per circa 1 secondo (quasi come se intervenisse a sproposito il cut-off); questo provaca un vrusco calo di giri; chiaro che se sei a 3.000 giri (cosa che mi tocca fare nelle ripartenze dalle rotonde per no ntrovarmi piantato), il motore riprende a spingere magari da 1.200giri, se sei a 1800 giri, ti trovi con il motore fermo e tu ti pianti in mezo alla strada. Notare che quando accade ciò esce una scirtto sul Computer di Bordo "Verificare alternatore in officina" oltre che accendersi la spia d avaria motore. Molte volte questa avaria e questo messaggio sono apparsi in ripartenze brevi (tipiche delle colonne) anche se il motore rimaneva in moto.

Risultato, risulta difficile e difficoltosa la ripartenza ed impossibile effettuare parcheggi stretti. Non sò voi, ma son tutte le auto che ho avuto riuscivo a ripartire in salita anche senza accelerare con pendenza notevoli.

Per ultimo, ma non per ultimo, il servo asssorbe molta potenza, quando si effettua una manovra in parcheggio il motore "sembra spegnersi al minimo" perchè appunto sembra non reggere l'assorbimento energetico necessario all'azionamento del motorino del servosterzo.

La situazione cambia di molto quando accendo il clima, perchè il regime di rotazione del minimo passa da 600 rpm a 800 rpm; pur dovendo alimentare il motorino del clima, in questa situazione i malfunzionamenti sono di molto calmierati.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 12, 2005, 17:25:50 pm
Staff, V12, 23716 posts
...se vuoi un pò di conforto...io ti capisco sempre di più per il semplice fatto che ci sono passato.

...alla fine risparmia e disfati della macchina...è l'unica soluzione...

io volevo provare anche la carta del legale,ma c'è poco da fare...quelli sono faccie da culo e continuano a dire che la macchina rispecchia i parametri del costruttore...e così si osno parati il culo.


anche per il servosterzo della A3 mi fecero triboleare come un matto e  alla fine venne fuori che anche altre A3 che dovevan oconsegnare avevano questa "caratteristica"...insomma c'è poco da fare.

...ogni volta che uscivo dal garage e ra panico perchè non sapevo se il servo funzionava o meno...e se funzionava a strappi era troppo uno schifo.

...per nn parlare del rumore delle sospensioni posteriori...tutta italia con la ambition si lamentava di questo problema e loro dicevano che era perchè l'assetto era sportivo ed era impensabile che non facesse benchè minimo rumore.


ma la più bella è stata quando la portai per il rumore che proveniva dal serbatoio...lo faceva solo con una certa quantità di gasolio...e loro pensarono bene di consumaermelo per consegnarmi la macchina dicendomi che era tutto apposto.  Roll Eyes


...potrei stare qui per altre ore,ma mi sto già innervosendo.

...pensa che oggi sono andato a in bmw e,mentre andavo via,il venditore mi ha detto di passare in settimana che fa controllare una puleggia che su alcune 1er hanno dato problemi..solo di rumore,no tecnici...questa è assistenza e voglia di mantenere il cliente...

...senza contare le volte che ho dovuto rinunciare alla 130...pur sapendo che non la prenderei mai comunque.


Pazzesco!

Cmq ora NON posso disfarmi della vettura, anche perchè non vale più neinte (almeno la tua un pò di valore residuo l'aveva, la mia vale carta straccia  Angry) purtroppo dovrò tenerla per almeno altri 3 annetti quando l'auto avrà circa 5 anni e 75.000 km. Ora sarebbe un bagno di sangue.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.