510 Visitatori + 2 Utenti = 512

mauring, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2384 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  La VW prende x il culo i clienti
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Novembre 12, 2005, 17:36:51 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...mi spiace...ti sono vicino virtualmente...un ex-audista.  Wink

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 12, 2005, 18:40:23 pm
Visitatore, , posts
Scusa Mad ma tenere un auto per altri 3 anni con quei problemi mi sembra "rischioso". Scrivi alle riviste del settore, scrivi a Wolfsburg, alla fine sono sempre soldi tuoi e non è giusto che la passino liscia. Se la macchina non va bene non va bene, non ci sono parametri di casa che tengano.
Vai da un associazione consumatori, chiama un perito e fatti controllare una macchina e poi scrivi una lettera a Vw dicendo che metti di mezzo l'avvocato e vedrai che si muovono subito.
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 12, 2005, 19:03:02 pm
Staff, V12, 23716 posts
Scusa Mad ma tenere un auto per altri 3 anni con quei problemi mi sembra "rischioso". Scrivi alle riviste del settore, scrivi a Wolfsburg, alla fine sono sempre soldi tuoi e non è giusto che la passino liscia. Se la macchina non va bene non va bene, non ci sono parametri di casa che tengano.
Vai da un associazione consumatori, chiama un perito e fatti controllare una macchina e poi scrivi una lettera a Vw dicendo che metti di mezzo l'avvocato e vedrai che si muovono subito.

MA tupensi che in questi 2 anni (la vettura ha 2 anni) io non abbia fatto nulla? Anche i nquesto ultimo intervento mi hanno APPOSITAMENTE trattenuto la vettura 2 giorni anziche uno apposta come deterrente, visto che NON HANNO FATTO NULLA, se no nattaccare il tester (wuanto ci metti? Io l'ho visto fare sia in Opel che in Alfa, operazione da 1 minuti).

Non riesco a fare neinte, poi si contraddicono a vicenda, prima ammettono il difetto, poi il giorno dopo cambiano idea, poi rientra nella norma ... ma tu devi sentire che scusanti mi hanno detto! Pensa che io ho portato, come esempio il fatto che "questo motore 1.6cc 16V non viene montato più su nessun modello", risposta "non è vero lo montiamo su Polo, ne ho una in officina" risposta mia "allora vado sopra nell'autosalone e se c'è una Polo 1.6cc 16V la compro e gliela regalo, altrimenti facciamo il contrario" risposta loro "va beh, non è questo il punto ...", tanto per far capire a che menzogne sono arrivate.

Per ultimo ,riporto questa frase che mi hanno detto "ogni auto ha le sue caratteristiche ed il guidatore si deve addattare"; a parte l'assurdità di una frase del genere visto che stiam parlando di una Golf 1.6 e non una F40, mi aveva detto le stesse identiche parole dopo 3 mesi e 5 ricoveri in officina ... ragazzi, questo non è un caso, queste sono parole che vengono messe i nbocca da Autogerma durante i corsi di aggiornamento.

Per ultimo dico, la vettura aveva anche molti altri difetti, NON solo questo!   Angry

Siceramente non sò che fare, io sono un pò stanco di vedermi rimbalzato ... facile dire scrivi all'associazione consumatori, ma se loro dicono che rientra nello standard? Idem per l'avvocato (Sauron ,mi dai una mano?  Grin ROTFL, era una battuta, mi è venuta benissimo però!  Grin).

Cmq, se no navessi avuto questo inconveniente avrei preso una Golf GTI ed in più ho appena fatto annulare un'ordine per una vettura aziendale per la ditta per la quale lavoro. Insomma, qualcosina ho fatto e farò anche successivamente, ma per quanto riguarda la vettura non sò + che fare.  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 12, 2005, 20:03:22 pm
Visitatore, , posts
Il loro "rientra negli standard" è uguale al loro  "non è vero lo montiamo su Polo, ne ho una in officina".
Nn è vero che non puoi fare niente, l'auto è in garanzia e tu hai tutti i diritti del mondo (ok non mettere l'avvocato perche sono soldi che se ne vanno e non sai mai come andrebbe a finire) e quindi io ti scrivo solo questo per cercare di spronarti. Che senso ha avere un
auto da 40milioni e poi averla menomata. Chiama un perito, fai controllare l'auto e poi scrivi su ALVOLANTE E  scrivi a qualche ASS.CONS.

Poi sei libero di fare come vuoi, le pene che stai passando le sai solo tu ma alla fine non è giusto che tu rischi la tua stessa vita (vorrei vedere se l'auto si spegne in curva cosa faresti)......

Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2005, 09:57:49 am
Staff, V12, 23716 posts
Aggiungo che mi zia ha una Polo 1.4 16V del 03/2001 ed afflitta da un problema simila, ma ben peggiore, cioè gli spegnimenti a lei capitano anche quando rilascia semplicemente l'acceleratore, trovandosi serza servosterso e servofreno ...  Shocked Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 13, 2005, 11:29:53 am
Visitatore, , posts
Aggiungo che mi zia ha una Polo 1.4 16V del 03/2001 ed afflitta da un problema simila, ma ben peggiore, cioè gli spegnimenti a lei capitano anche quando rilascia semplicemente l'acceleratore, trovandosi serza servosterso e servofreno ...  Shocked Lips Sealed
a noi capitava con la brava (e anche un bel po di volte). risolto con la pulizia degli iniettori...hai provatoè'?
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Novembre 13, 2005, 14:41:31 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
Siceramente non sò che fare, io sono un pò stanco di vedermi rimbalzato ...
potresti sfondare la vetrina con la tua macchina e devastare il locale tipo blues brothers, poi sali su una macchina in esposizione e te ne vai. Grin Grin Grin Grin

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 13, 2005, 14:51:03 pm
Visitatore, , posts
Mad....una curiosità....un giro con l'auto assieme a te (che guidavi) l'hanno mai fatto?
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2005, 21:34:33 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mad....una curiosità....un giro con l'auto assieme a te (che guidavi) l'hanno mai fatto?

Si ed ho fatto vedere il problema. Tra l'altro quando si spegne dopo fa fatica ad andare in moto.

Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).

Cmq il problema è diffuso e conosciuto, ho sentito una decina di persone che me l'hanno confermato, non per niente il 1.6cc 16V ad iniezione indiretta non è più stato montato su nessuna auto del gruppo, è stato preferito il vecchio 8V ... strana coincidenza ...  Roll Eyes Lips Sealed
Il problema è che il mio sembra venuto peggi odegli altri  Lips Sealed Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 13, 2005, 21:38:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).


sulla meravogliosisssssima e chiccosisssssima Grin volvo 345 di mia mamma, girammo la vitina apposita, ma senza chiedere la password Shocked che matti! Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2005, 21:48:04 pm
Staff, V12, 23716 posts
sulla meravogliosisssssima e chiccosisssssima Grin volvo 345 di mia mamma, girammo la vitina apposita, ma senza chiedere la password Shocked che matti! Grin

Anche sul Garelli Gulp Flex di mia nonna era così ...  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 11:51:22 am
Visitatore, , posts
Si ed ho fatto vedere il problema. Tra l'altro quando si spegne dopo fa fatica ad andare in moto.

Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).

Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema Lips Sealed Undecided

Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)

Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio Lips Sealed Lips Sealed) a farmi riprogrammare la centralina Roll Eyes Wink
Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 11:54:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio Lips Sealed Lips Sealed) a farmi riprogrammare la centralina Roll Eyes Wink

Sai che non è un'idea malvagia? Anche solo per controllare i valori, non dico di elaborare la centralina ma per me una aggiustatina per risolvere questi problemi riescono a darla senza problemi, Mad facci un serio pensierino Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 14, 2005, 11:54:30 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema Lips Sealed Undecided

Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)

Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio Lips Sealed Lips Sealed) a farmi riprogrammare la centralina Roll Eyes Wink

io per il poco che so,il minimo si alza smagrendo la miscela...con lo starter si alza il minimo perchè la leva apre di più la farfalla...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La VW prende x il culo i clienti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 14, 2005, 12:01:34 pm
Visitatore, , posts
io per il poco che so,il minimo si alza smagrendo la miscela...con lo starter si alza il minimo perchè la leva apre di più la farfalla...

No....lo starter arricchisce la miscela...difatti la dicitura "aria" è sbagliata...il termine corretto è "arricchitore a freddo" Wink

Questo si fa perchè a freddo la benzina fa molta fatica ad evaporare...e quindi la dosatura stechiometrica farebbe fatica a evaporare in sufficiente quantità a mantenere il motore acceso. Quindi si mette più benzina in modo che le componenti più volatili siano in quantità tale da consentire al motore di rimanere in moto.

Cmq...a prova...il GTV senza starter lavora a 0.9-1 stechiometrico...con lo starter scende a 0.7 Shocked
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 33 queries.