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Passion => Service => Topic iniziato da: Madbob su Novembre 11, 2005, 14:26:05 pm



Titolo: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 11, 2005, 14:26:05 pm
Sappiamo tutti dei miei infiniti problemi avuti con la mia Golf (circa 20 ricoveri in officina SENZA RISULTATO).

Un mesetto fa gli ultimi 2 ricoveri; tuttavia, i problemi non son stati risolti; chiedo allora quindi una modifica di tampone visto che non vengono a una; chiedo gentilmente l'aumento del numero di giri del motore al minimo. Attenzione, una cosa che non richiede nessuna sostituzione ma semplicemente cambiare un numero in un listato di programma. E quì cominciano le comiche parte seconda; la VW è l'unica casa che protegge le proprie centraline con una password ed il concessionario NON può accedervi se la casa madre no nda l'autorizzazione e quindi la pwd; l'alternativa è formattare il programma ed inserirne uno nuovo originale; peccato che non abbiano nemmeno quello.

Dedido allora di andare fino in fondo; faccio pressione telefonica all'Autogerma, mando un paio di mail a distanza di una settimana l'una dall'altra ma senza riscontri.

A questo punto decido di giocare il jolly; mando la stessa mail spedita alla VW ad Automobilismo, quasi per gioco; incredibile, dopo 2 giorni ricevo una mail non da Automobilismo, ma dall'Autogerma che si scusa dell'accaduto e mi invita ad effettuare la modifica presso una sua concessionaria. Prenoto l'intervento e li informo via mail 10 giorni prima.
Ieri porto la macchina in conce e chiamo anche Autogerma la quale mi risponde che è già al corrente di tutto e che il mio caso ha la massima urgenza.

Tutto bene quello che finisce bene? Nossignori, ieri sera mi chiamano dalla conce e mi dicono che stanno apsettando ancora delle risposte da Verona.
Divento una furia e farmi arrabbiare anche se non c'è di mezzo Rossi o l'Inter è cosa assai difficile.
Chiamo stamani in conce, ma neancora notizie.

Chiamo imbufalito Autogerma, spiego la situazione e la loro risposta è che "per questioni tecniche purtroppo si deve rivolgere al concessionario" Come? Ma se il concessionario aspetta notizie da voi? "Mi spiace ma è così!" Cioè un ping pong infinito, un lopp infinito, una partita di Squash nella quale il mio ruolo è il povero muro preso a pallate.

PAZZESCO, INCONCEPIBILE e VERGOGNOSO!

Avevo ed ho ribadito che avrei preferito una risposta del tipo "Sig. Madbob si attacchi al tram" piuttosto che un'ulteriore perdita di tempo.
Io ho messo la mia pazienza e il mio tempo a disposizione, senza il benchè minimo risultato, anzi, sono stato ampiamente preso per il culo, visto che mi hanno lavorato ai fianchi fino allo sfinimento.

Stasera ritiro la vettura, con la certezza che nulla sarà stato fatto; tengo a sottolineare che a me la vettura serve e non posso permettermi di lasciarla ferma e non posso nemmeno permettermi che una persona sia a mia disposizione per accompagnarmi ogni volta dal conce.

Non volevo scrivere niente a riguardo perchè quasi quasi mi vergogno a trovarmi in una situazione del genere. Il tutto perchè ?Perchp NEMMENO l'innalzamento del regime del minimo vogliono farmi, un'operazione che avrei fatto io col caro e buon vecchio carburatore, un'operazione che sann ofare anche i bambini a momenti.  >:(


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: monnezza su Novembre 11, 2005, 14:27:35 pm
La VW prende x il culo i clienti non è cosi ma:

La VW prende x il culo Madbob  :P :P


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 11, 2005, 14:28:16 pm
Citato da: Dogui su Novembre 11, 2005, 14:27:35 pm
La VW prende x il culo i clienti non è cosi ma:

La VW prende x il culo Madbob :P :P

;D ;D ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: alura su Novembre 11, 2005, 14:31:38 pm
Citato da: Madbob su Novembre 11, 2005, 14:26:05 pm
una partita di Squash nella quale il mio ruolo è il povero muro preso a pallate.


... mi sembri piu' la pallina...  ;D :-*


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 11, 2005, 14:33:54 pm
Citato da: alura su Novembre 11, 2005, 14:31:38 pm
... mi sembri piu' la pallina...  ;D :-*


Vero  :-\ :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Homer su Novembre 11, 2005, 14:42:00 pm
è la giusta punizione per un fiattaro che si compra una VW...tié!  :P :P :P


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: vatanen su Novembre 11, 2005, 14:47:55 pm
Citato da: Homer su Novembre 11, 2005, 14:42:00 pm
è la giusta punizione per un fiattaro che si compra una VW...tié!  :P :P :P


confermo te lo meriti mad... :P


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Losna su Novembre 11, 2005, 14:51:39 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: junta su Novembre 11, 2005, 15:24:28 pm
Se la portate da un preparatore mi sa che fate prima...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 11, 2005, 15:33:06 pm
..non sai come ti capisco...è una procedura standard che adotta vag per sfinire i propri clienti quando non sanno come risolvere il problema...

...io,grazie a dio,ne ho solo dei brutti ricordi...e di sicuro non vedranno più nemmeno un euro dal mio portafogli.

...a me tirarono pazzo per l'aggiornamento della centralina...in autogerma dicevano che dovevo far riferimento alla concessionaria...e in concessionaria dicevao che aspettavano dall'autogerma l'aggiornamento...
fermi auto infiniti e niente macchina sostitutiva

e ogni volta che etravo nella concessioanria erano urla e cazziatoni,ma non c'è stato nulla da fare...

...se non vendere..sbattere via un sacco di soldi e almeno salvarsi il fegato. ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: monnezza su Novembre 11, 2005, 15:36:06 pm
Citato da: flower su Novembre 11, 2005, 15:33:06 pm
..non sai come ti capisco...è una procedura standard che adotta vag per sfinire i propri clienti quando non sanno come risolvere il problema...

...io,grazie a dio,ne ho solo dei brutti ricordi...e di sicuro non vedranno più nemmeno un euro dal mio portafogli.

...a me tirarono pazzo per l'aggiornamento della centralina...in autogerma dicevano che dovevo far riferimento alla concessionaria...e in concessionaria dicevao che aspettavano dall'autogerma l'aggiornamento...
fermi auto infiniti e niente macchina sostitutiva

e ogni volta che etravo nella concessioanria erano urla e cazziatoni,ma non c'è stato nulla da fare...

...se non vendere..sbattere via un sacco di soldi e almeno salvarsi il fegato. ;)


i famosi scossoni ??

bhe dai non era da alterarsi l'auto andava comunque e solo in determinate situazioni faceva cosi.

Da quando è uscita la nuova release tempo 15 giorni e ogni concessionaria l'aveva.

A me in occasione dl tagliando hanno aggironato automaticamente la versione del software.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Phormula su Novembre 11, 2005, 15:37:25 pm
Io sono convinto che VW stia spendendo un sacco di soldi in pubblicità (per conquistare nuovi clienti) senza tenere minimamente in conto il fatto che stanno facendo poco o niente per tenere i clienti che già anno, e che resterebbero volentieri fedeli al marchio. Io continuo a dire che la mia prossima macchina avrebbe potuto essere una Golf, ma che quasi sicuramente sarà di un'altra marca.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Losna su Novembre 11, 2005, 15:39:53 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 11, 2005, 15:40:51 pm
Ho il sospetto che dovrebbe leggerli Autogerma i nostri post, altro che la Edidomus... :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: monnezza su Novembre 11, 2005, 15:48:42 pm
Citato da: Losna su Novembre 11, 2005, 15:39:53 pm
Il problema non è aspettare i 15 giorni, è quello di venire rimpallati come dei deficienti senza mai riuscire a capire come stanno le cose perchè vag ti dice A ed il conce B....


Per me è giusto che ti rimpalli !!

L'assistenza non la fà mica autogerma ma l'autofficina che se ha problemi deve sentire autogerma.

Se sono lenti loro mica colpa di autogerma!! eventualmente se il conce non ha risposte veloci da autogerma che la richiami lui!!


è come se  avessi un problema alla punto chiamassi torino ma su là cosa volete !!  ::)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Losna su Novembre 11, 2005, 16:07:47 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Homer su Novembre 11, 2005, 16:08:07 pm
Citato da: Dogui su Novembre 11, 2005, 15:48:42 pm
Per me è giusto che ti rimpalli !!

L'assistenza non la fà mica autogerma ma l'autofficina che se ha problemi deve sentire autogerma.

Se sono lenti loro mica colpa di autogerma!! eventualmente se il conce non ha risposte veloci da autogerma che la richiami lui!!


è come se  avessi un problema alla punto chiamassi torino ma su là cosa volete !!  ::)


l'assistenza la fa il concessionario ma chi ne risponde è autogerma, visto che son loro che bloccano le centraline e non le concessionarie...e poi son loro l'interfaccia con la casa madre, non il concessionario...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 11, 2005, 16:22:42 pm
Citato da: Dogui su Novembre 11, 2005, 15:36:06 pm
i famosi scossoni ??

bhe dai non era da alterarsi l'auto andava comunque e solo in determinate situazioni faceva cosi.

Da quando è uscita la nuova release tempo 15 giorni e ogni concessionaria l'aveva.

A me in occasione dl tagliando hanno aggironato automaticamente la versione del software.



...ma che cazzo vuol dire che l'autoandava comunque?E CI MANCHEREBBE?

..solo in determinate situazioni...al minimo e a motore caldo..praticamente quando sei in città...ti vibromassaggiava per tutta la giornata.

..la nuova release non ha fatto un cazzo...se non solo quello di posticipare il problema in attesa di un fantomatico interveto della casa madre che non è mai intervenuta.

...ho posseduto diverse cas e edopo uno spegnimento mprovviso in autostrada della macchina nemmeno la tat mi avrebbe detto:adesso siamo riusciti a farla ripartire...e che cosa vuole che facciamo...la macchina per noi è ok.

...roba che se mi si spegnava scendendo dal sempione ero MORTO.

...non voglio rovinarmi il week ricordando queste cose.

vado a lavarmi la 1er.  ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: monnezza su Novembre 11, 2005, 16:30:39 pm
Citato da: Homer su Novembre 11, 2005, 16:08:07 pm
l'assistenza la fa il concessionario ma chi ne risponde è autogerma, visto che son loro che bloccano le centraline e non le concessionarie...e poi son loro l'interfaccia con la casa madre, non il concessionario...


a noi utilizzatori interfaccia è il concessionario ... se lui sbaglia come è il caso di Losna .... io gli avrei risposto autogerma manco sò chi è quindi si sbrighi lei!!

per la centralina mi dicevano che gli scossoni l i dava in determinate situazione e con la realese avevano eliminato il problema.

Diabo e  Lou hanno auto credo aggiornate sentiamo cosa ne dicono??


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Losna su Novembre 11, 2005, 16:42:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 11, 2005, 16:52:56 pm
Citato da: Losna su Novembre 11, 2005, 15:39:53 pm
Il problema non è aspettare i 15 giorni, è quello di venire rimpallati come dei deficienti senza mai riuscire a capire come stanno le cose perchè vag ti dice A ed il conce B....


Mi hanno richiamato ora dall'autogerma, prova ad indovinare cosa mi hann odetto? Che prima di essere al telefono con me, hann otelefonato al conce perchè loro tecnicamente non possono fare niente ... ma il conce ha fatto una relazione tecnica e spedita in Autogerma perchè i loro tecni devo valutare la cosa ... insomma, si sbugiardano a vicenda! Da riderci su, ma c'è da piangere.

Tra l'altro mi hann odetto "stasera le proporranno le soluzioni", io ho gentilmente risposto che alla ventesima visita non me ne faccio nulla delle proposte, VOGLIO I FATTI! E loro "mi spaice ma tecnicamente sono i conce ... bla bla ..." ma hanno un disco?  >:(
Questa è totale mancanza di serietà e di rsieptto nei confronti del cliente, oltre che un'assurdità bella e buona visto che si accusano a vicenda!  >:(

Ah, alla mia affermazione "non posso subire ulteriori fermi macchina" nessuno che mi abbia proposto un'auto sostitutiva ...  >:( :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 11, 2005, 16:55:01 pm
...sugli scossoni ne ho sentite di tutti i colori...è per farla rientrare nelle normativa antiinquinamento,è una caratteristica dei TDI,è colpa del gasolio...non se ne poteva più.


in reto,invece,ho letto...anche dal sito auditalia,che poteva essere colpa del volano....insomma non se ne veniva più fuori.

quello che posso solo dire io è che il malcontento per le vag sta salendo di giorno in giorno e basta farso un giro per i vari forum.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: am1 su Novembre 11, 2005, 16:56:48 pm
frequentavo forum Audi (ora molto meno) e l'opinione sull'assistenza e sull'importatore è pessima. Così è anche qui sul pistone... chi non si lamente è perchè la macchina non ha problemi.

Come dice quello, la differenza fra una cattiva azienda e una buona azienda non è il verificarsi dei problemi, ma è il modo di risolverli...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 11, 2005, 16:58:26 pm
Citato da: flower su Novembre 11, 2005, 16:22:42 pm
...ma che cazzo vuol dire che l'autoandava comunque?E CI MANCHEREBBE?

..solo in determinate situazioni...al minimo e a motore caldo..praticamente quando sei in città...ti vibromassaggiava per tutta la giornata.

..la nuova release non ha fatto un cazzo...se non solo quello di posticipare il problema in attesa di un fantomatico interveto della casa madre che non è mai intervenuta.

...ho posseduto diverse cas e edopo uno spegnimento mprovviso in autostrada della macchina nemmeno la tat mi avrebbe detto:adesso siamo riusciti a farla ripartire...e che cosa vuole che facciamo...la macchina per noi è ok.

...roba che se mi si spegnava scendendo dal sempione ero MORTO.

...non voglio rovinarmi il week ricordando queste cose.

vado a lavarmi la 1er.  ;D


E' la mia stessa situazione! LA macchina va? E dov'è il problema? Si spegne? Beh, ma è normale, abbiamo controllato, roientra nei parametri ...

So nriuscito a strapparlgi un "ammetto cmq che tutti i motori a benzina 16V Euro 4 hann oavuto questo problema" ... mia risposta "quindi questo problema rientra nello standard". Risposta "SI". Pietrificante!  :o


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 11, 2005, 17:09:20 pm
...a me sne sono successe di tutti i colori e per loro la macchina rientrava nei parametri...alla fine se i parametri per vag sono quelli di un frullatore...a me va bene...basta saprlo e non incappare in altri inconvenienti.


è chiaro che se un prodotto va bene non si può sicuramente dare un giudizio completo sulla rete di assistenza...è quando iniziano le magagne che una casa fa la differenza.

...è assurdo dopo aver fatto effettuare epr telefono unavviamento di emergenza ad un clinete in mezzo all'autostrada dire...e adesso che cosa vuole di più...non penserà mica che noi sappiamo che cosa sia successo?

...peggio ancora è chiedere 130? o giù di lì per una vettura sostitutiva sapendo che tanto il fermo macchina non avrebbe portato a nulla.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 17:35:42 pm
Citato da: Madbob su Novembre 11, 2005, 16:52:56 pm
Ah, alla mia affermazione "non posso subire ulteriori fermi macchina" nessuno che mi abbia proposto un'auto sostitutiva ...  >:( :-X


Dovresti provare il conce dove vado io adesso.....che pare essere l'eccezione nello schifo generale all'autogerma ;)

quando ebbi il problema al lunotto me lo cambiarono in garanzia senza dover litigare troppo....e mi diedero una macchina in affitto praticamente aggratis :)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 11, 2005, 18:46:15 pm
se hai qualche amico avvocato fai scrivere una bella lettera nella quale dici che ti la macchiant i serve per lavorare e che ti dovranno rimborsare tutti i danni

o altrimenti piu soft

SCRIVI SU ALVOLANTE. Pubblicano su 4 pagine tutte le lettere di automobilisti con problemi


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: alberto su Novembre 11, 2005, 18:51:29 pm
Citato da: Dogui su Novembre 11, 2005, 15:48:42 pm
Per me è giusto che ti rimpalli !!

L'assistenza non la fà mica autogerma ma l'autofficina che se ha problemi deve sentire autogerma.

Se sono lenti loro mica colpa di autogerma!! eventualmente se il conce non ha risposte veloci da autogerma che la richiami lui!!


è come se avessi un problema alla punto chiamassi torino ma su là cosa volete !! ::)


Giusto per informarti: se hai un problema che il conce non ti risolve, chiami Torino e lori ti fissano un appuntamento con un ispettore... PRESSO IL CONCE...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: oscar su Novembre 11, 2005, 19:30:09 pm
già se ne sentono di tutti i colori sulla volks ultimamente..... mio zio ha un problema al motore 2.0td, in pratica consuma più olio che gasolio ;D, prima dovevano cambiargli il motore, poi hanno cambiato idea, poi gli hanno proposto una varietà infinite di permute ::)
ora ha adottato una nuova strategia: tirare la macchina alla morte in maniera da sostituire più parti possibili in garanzia , per poi vendere qualche mese prima che la garanzia finisca ;D ;D.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 11, 2005, 20:39:59 pm
Citato da: flower su Novembre 11, 2005, 17:09:20 pm
...a me sne sono successe di tutti i colori e per loro la macchina rientrava nei parametri...alla fine se i parametri per vag sono quelli di un frullatore...a me va bene...basta saprlo e non incappare in altri inconvenienti.


Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica!

Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono.

Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!".
Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa!  >:( >:( >:(



Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: am1 su Novembre 11, 2005, 20:55:41 pm
Citato da: Dogui su Novembre 11, 2005, 15:48:42 pm
Per me è giusto che ti rimpalli !!

L'assistenza non la fà mica autogerma ma l'autofficina che se ha problemi deve sentire autogerma.

Se sono lenti loro mica colpa di autogerma!! eventualmente se il conce non ha risposte veloci da autogerma che la richiami lui!!


è come se avessi un problema alla punto chiamassi torino ma su là cosa volete !! ::)


non funziona proprio cosi. Quando ho avuto problemi in Jaguar che il conce non sapeva risolevere in tempi decenti, mi sono rivolto a Jaguar Italia. Si sono molto interessati e per problemi particolari o di elettronica, sono a diretto contatto con l'inghilterra.

Il concessionario, contattato immediatamente dalla casa madre, si è dato ancor più da fare. Alla fine hanno anche fatto diverse proposte, come ad esempio la restituzione dei soldi (era il caso di un telefono veicolare difettoso, e a quel punto IO ho deciso di aspettare ancora un po' perchè loro dicevano che avrebbero trovato la soluzione di li a poco). Mi hanno anche proposto la permuta della macchina, e nell'ultima compravendita mi hanno trattato da re.

Come dico sopra, i problemi emergono dappertutto, ma è il modo di risolverli che fa la differenza, e anche il modo di fare delle persone coinvolte incide moltissimo.

OK, io ho avuto un difetto e delle seccature per lungo tempo, ma la permuta vantaggiosa, piuttosto che la disponibilità dei meccanici, piuttosto che il DV di JI che ti manda degli omaggi a casa, sono sicuramente meglio della pantomima che stanno facendo a Madbob...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Phormula su Novembre 11, 2005, 21:16:19 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 11, 2005, 20:55:41 pm
Come dico sopra, i problemi emergono dappertutto, ma è il modo di risolverli che fa la differenza, e anche il modo di fare delle persone coinvolte incide moltissimo.


Esatto, i problemi possono capitare, soprattutto su sistemi complessi come le automobili, ma a fare la differenza tra un cliente insoddisfatto e uno inviperito nel 99% dei casi non é il problema in sé ma il modo in cui é stato risolto. E VW questo lo dovrebbe sapere più di altre case, perché una delle ragioni del successo del Maggiolino é stata proprio il fatto che le officine VW dovevano rispettare precisi standard di attrezzature e disponibilità di ricambi già negli anni '50. Altri tempi.
Comunque io sono sempre più convinto che il problema non sia VW ma Autogerma, perché ho amici stranieri che posseggono VW e nel 2003 ho fatto fare il tagliando del New Beetle a una officina di Lipsia. I difeo menzionare sono gli stessi, ma il trattamento, la disponibilità e il rispetto verso la clientela sono un'altra cosa. A Lipsia mi hanno persino lavato la macchina prima di restituirmela e il tagliando mi é costato meno che in Italia. Io credo veramente che VW dovrebbe mettere il naso in quello che fa Autogerma. Io ormai quando ho bisogno di sapere qualcosa scrivo direttamente a Wolfsburg.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 22:52:50 pm
Citato da: Madbob su Novembre 11, 2005, 20:39:59 pm
Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica!

Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono.

Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!".
Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa!  >:( >:( >:(




Io per questi casi ultimamente ho la formuletta magica.....li guardo dritto negli occhi e gli dico: "Senta....si ricordi che sono un ingegnere meccanico"...con ingegnere meccanico bello scandito..... 8)

Si rendono conto delle fregnacce....sbiancano...annaspano...azzardano qualche arrampicata sugli specchi...ma poi stanno zitti e fanno tutto a puntino :P :P :P

Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto ;D ;D ;D ;D ;D



Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Homer su Novembre 11, 2005, 23:18:57 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 22:52:50 pm
Io per questi casi ultimamente ho la formuletta magica.....li guardo dritto negli occhi e gli dico: "Senta....si ricordi che sono un ingegnere meccanico"...con ingegnere meccanico bello scandito..... 8)

Si rendono conto delle fregnacce....sbiancano...annaspano...azzardano qualche arrampicata sugli specchi...ma poi stanno zitti e fanno tutto a puntino :P :P :P

Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto ;D ;D ;D ;D ;D




chissà poi cos'han detto quando senza accorgertene te ne sei andato l'ultima volta con una Polo al posto della tua Golf  ::) ::) ::)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 23:21:10 pm
Citato da: Homer su Novembre 11, 2005, 23:18:57 pm
chissà poi cos'han detto quando senza accorgertene te ne sei andato l'ultima volta con una Polo al posto della tua Golf  ::) ::) ::)


Guarda che è VW.....mica Audi! :P

I modelli si riconoscono ancora...poco...ma si riconoscono ::)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: pg su Novembre 12, 2005, 09:31:53 am
Citato da: Madbob su Novembre 11, 2005, 20:39:59 pm
Pazzesco! Ritirato la vettura stasera, han cambiato maniera e appunto secondo loro la macchina rientra nei parametri! StramegaROTFL, peccato che ci sia da piangere non da ridere! Praticamente le tua stessa dinamica!

Dovevate sentire le PALLE che mi hanno raccontato, menzogne allo stato puro, UNO SCHIFO! Mi hanno tenuto ferma la vettura 2 giorni e NON HANNO FATTO NIENTE, una verifica ad eventuali anomalie alla centralina e basta. IMHO, prendono per il culo, portano allo sfinimento, è questo che volgiono.

Anche a me è stato detto "ma a me non succede quello che succede a lei" ed ho risposto "e secondo voi, porto 18 volte la vettura a far vedere perchè mi stò INVENTANDO un malfunzionamento? Ma voi sieite fuori!".
Ripeto, non vi dico le menzogne e le balle che mi han raccontato, uno schifo, ho la nausea. Pensate che i 2 meccanici mi hanno detto cose opposte! Pazzesco. Butta via la testa!  >:( >:( >:(





Se fossi in te, a qusto punto mi rivolgerei ad una associazione di consumatori ....


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: MB su Novembre 12, 2005, 09:59:13 am
Quando abbiamo segnalato uno dei mille fastidiosi difetti della Polo 1.4 TDI del 2000 all'assistenza di uno dei grossi concessionari di Bologna, e cioè il fatto che per regolare longitudinalmente i sedili anteriori ci voleva la forza dell'incredibile Hulk, la risposta è stata che i sedili erano così per "ragioni di sicurezza", così come alle medesime ragioni sarebbe stato dovuto il cigolio fastidioso degli schienali dei sedili anteriori.
Mio padre è un esempio tipico: dopo 30 anni di vetture VW AUDi, non credo ne comprerà più una, e lo stesso vale per me: il mix tra difetti di una serie troppo numerosa di vetture "sfortuante", scarsa gradevolezza di uso e di guida delle vetture (forse abbiamo scelto le versioni sbagliate), prezzi di officina divenuti allucinanti (non era così anche solo 10 anni fa), difficoltà nel porre rimedio alle magagne (potrei fare molti esempi), non possono che portare i clienti anche più affezionati altrove.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Miki Biasion su Novembre 12, 2005, 12:17:55 pm
Citato da: Homer su Novembre 11, 2005, 14:42:00 pm
è la giusta punizione per un fiattaro che si compra una VW...tié!  :P :P :P


Non copiarmi le battute :P


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Phormula su Novembre 12, 2005, 14:01:58 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 11, 2005, 22:52:50 pm
Potenza della lobby degli ingegneri....manco se dici che sei dell'ndrangheta ottieni lo stesso effetto ;D ;D ;D ;D ;D


Più o meno quello che succede con me, quando mi dicono di contattare Autogerma e gli rispondo che chiedo direttamente a Wolfsburg. Ormai quando ho bisogno di sapere qualcosa, preferisco chiedere al servizio clienti tedesco, almeno c'é la speranza di avere una risposta.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 12, 2005, 16:49:35 pm
Citato da: pg su Novembre 12, 2005, 09:31:53 am
Se fossi in te, a qusto punto mi rivolgerei ad una associazione di consumatori ....


Mi piacerebbe, ma sono sfinito, basta, non ne voglio più sapere, mi terrò la macchina così, non ho più ne tempo ne volgia di correre in giro come un pazzo.  :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 12, 2005, 16:50:55 pm
Dimenticavo; io avevo chiesto l'innalzamento del minimo e manco quello m'hanno fatto; alle mie rimostranze mi hanno detto di "rivolgermi ad un qualsiasi elettrauto, lui avrebbe risolto la cosa"; loro invece non possono farlo ... pazzesco!  >:(


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: THE KAISER su Novembre 12, 2005, 17:06:44 pm
ma che tipo di problemi hai avuto che non ho aancora capito??


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 12, 2005, 17:10:41 pm
...se vuoi un pò di conforto...io ti capisco sempre di più per il semplice fatto che ci sono passato.

...alla fine risparmia e disfati della macchina...è l'unica soluzione...

io volevo provare anche la carta del legale,ma c'è poco da fare...quelli sono faccie da culo e continuano a dire che la macchina rispecchia i parametri del costruttore...e così si osno parati il culo.


anche per il servosterzo della A3 mi fecero triboleare come un matto e  alla fine venne fuori che anche altre A3 che dovevan oconsegnare avevano questa "caratteristica"...insomma c'è poco da fare.

...ogni volta che uscivo dal garage e ra panico perchè non sapevo se il servo funzionava o meno...e se funzionava a strappi era troppo uno schifo.

...per nn parlare del rumore delle sospensioni posteriori...tutta italia con la ambition si lamentava di questo problema e loro dicevano che era perchè l'assetto era sportivo ed era impensabile che non facesse benchè minimo rumore.


ma la più bella è stata quando la portai per il rumore che proveniva dal serbatoio...lo faceva solo con una certa quantità di gasolio...e loro pensarono bene di consumaermelo per consegnarmi la macchina dicendomi che era tutto apposto.  ::)


...potrei stare qui per altre ore,ma mi sto già innervosendo.

...pensa che oggi sono andato a in bmw e,mentre andavo via,il venditore mi ha detto di passare in settimana che fa controllare una puleggia che su alcune 1er hanno dato problemi..solo di rumore,no tecnici...questa è assistenza e voglia di mantenere il cliente...

...senza contare le volte che ho dovuto rinunciare alla 130...pur sapendo che non la prenderei mai comunque.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 12, 2005, 17:22:26 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 12, 2005, 17:06:44 pm
ma che tipo di problemi hai avuto che non ho aancora capito??


Il problema del motore consiste in una tendenza a spegnersi che rende impossibile il solo puntare leggerissimamente la frizione (praticamente se tu fai solamente pizzicare i dischi abrasivi della frizione, il motore si spegne); quindi per poter "chiudere" la frizione bisogna sempre accelerare; ma quì nascono 2 problemi: 1) il ritardo di risposta all'acceleratore, di circa 2 secondi e rotti (questo fa si che la classica ripartenza con il simultaneo rilascio del pedale della frizione e premere l'acceleratore NON sia possibile; bisogna ragionare preventivamente, quindi devo PRIMA accelerare e poi lasciare la frizione per poter così ovviare4 al ritardo di risposta e la tendenza a spegnersi del motore; prova a fare una partenza in salita o a parcheggiare ... :-X); 2) appurato questi 2 problemi ce n'è un terzo, difficilemnte spiegabile; nel senso che effettuando anche una partenza accelerando preventivamente a volte capita (sopratutto se si allevia anche leggermente la pressione sull'acceleratore) che, quando la frizione ha innestato tutto, il motore tagli completamente l'alimentazione o meglio a me pare sia così per circa 1 secondo (quasi come se intervenisse a sproposito il cut-off); questo provaca un vrusco calo di giri; chiaro che se sei a 3.000 giri (cosa che mi tocca fare nelle ripartenze dalle rotonde per no ntrovarmi piantato), il motore riprende a spingere magari da 1.200giri, se sei a 1800 giri, ti trovi con il motore fermo e tu ti pianti in mezo alla strada. Notare che quando accade ciò esce una scirtto sul Computer di Bordo "Verificare alternatore in officina" oltre che accendersi la spia d avaria motore. Molte volte questa avaria e questo messaggio sono apparsi in ripartenze brevi (tipiche delle colonne) anche se il motore rimaneva in moto.

Risultato, risulta difficile e difficoltosa la ripartenza ed impossibile effettuare parcheggi stretti. Non sò voi, ma son tutte le auto che ho avuto riuscivo a ripartire in salita anche senza accelerare con pendenza notevoli.

Per ultimo, ma non per ultimo, il servo asssorbe molta potenza, quando si effettua una manovra in parcheggio il motore "sembra spegnersi al minimo" perchè appunto sembra non reggere l'assorbimento energetico necessario all'azionamento del motorino del servosterzo.

La situazione cambia di molto quando accendo il clima, perchè il regime di rotazione del minimo passa da 600 rpm a 800 rpm; pur dovendo alimentare il motorino del clima, in questa situazione i malfunzionamenti sono di molto calmierati.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 12, 2005, 17:25:50 pm
Citato da: flower su Novembre 12, 2005, 17:10:41 pm
...se vuoi un pò di conforto...io ti capisco sempre di più per il semplice fatto che ci sono passato.

...alla fine risparmia e disfati della macchina...è l'unica soluzione...

io volevo provare anche la carta del legale,ma c'è poco da fare...quelli sono faccie da culo e continuano a dire che la macchina rispecchia i parametri del costruttore...e così si osno parati il culo.


anche per il servosterzo della A3 mi fecero triboleare come un matto e  alla fine venne fuori che anche altre A3 che dovevan oconsegnare avevano questa "caratteristica"...insomma c'è poco da fare.

...ogni volta che uscivo dal garage e ra panico perchè non sapevo se il servo funzionava o meno...e se funzionava a strappi era troppo uno schifo.

...per nn parlare del rumore delle sospensioni posteriori...tutta italia con la ambition si lamentava di questo problema e loro dicevano che era perchè l'assetto era sportivo ed era impensabile che non facesse benchè minimo rumore.


ma la più bella è stata quando la portai per il rumore che proveniva dal serbatoio...lo faceva solo con una certa quantità di gasolio...e loro pensarono bene di consumaermelo per consegnarmi la macchina dicendomi che era tutto apposto.  ::)


...potrei stare qui per altre ore,ma mi sto già innervosendo.

...pensa che oggi sono andato a in bmw e,mentre andavo via,il venditore mi ha detto di passare in settimana che fa controllare una puleggia che su alcune 1er hanno dato problemi..solo di rumore,no tecnici...questa è assistenza e voglia di mantenere il cliente...

...senza contare le volte che ho dovuto rinunciare alla 130...pur sapendo che non la prenderei mai comunque.



Pazzesco!

Cmq ora NON posso disfarmi della vettura, anche perchè non vale più neinte (almeno la tua un pò di valore residuo l'aveva, la mia vale carta straccia  >:() purtroppo dovrò tenerla per almeno altri 3 annetti quando l'auto avrà circa 5 anni e 75.000 km. Ora sarebbe un bagno di sangue.  :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 12, 2005, 17:36:51 pm
...mi spiace...ti sono vicino virtualmente...un ex-audista.  ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 12, 2005, 18:40:23 pm
Scusa Mad ma tenere un auto per altri 3 anni con quei problemi mi sembra "rischioso". Scrivi alle riviste del settore, scrivi a Wolfsburg, alla fine sono sempre soldi tuoi e non è giusto che la passino liscia. Se la macchina non va bene non va bene, non ci sono parametri di casa che tengano.
Vai da un associazione consumatori, chiama un perito e fatti controllare una macchina e poi scrivi una lettera a Vw dicendo che metti di mezzo l'avvocato e vedrai che si muovono subito.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 12, 2005, 19:03:02 pm
Citato da: Nickee su Novembre 12, 2005, 18:40:23 pm
Scusa Mad ma tenere un auto per altri 3 anni con quei problemi mi sembra "rischioso". Scrivi alle riviste del settore, scrivi a Wolfsburg, alla fine sono sempre soldi tuoi e non è giusto che la passino liscia. Se la macchina non va bene non va bene, non ci sono parametri di casa che tengano.
Vai da un associazione consumatori, chiama un perito e fatti controllare una macchina e poi scrivi una lettera a Vw dicendo che metti di mezzo l'avvocato e vedrai che si muovono subito.


MA tupensi che in questi 2 anni (la vettura ha 2 anni) io non abbia fatto nulla? Anche i nquesto ultimo intervento mi hanno APPOSITAMENTE trattenuto la vettura 2 giorni anziche uno apposta come deterrente, visto che NON HANNO FATTO NULLA, se no nattaccare il tester (wuanto ci metti? Io l'ho visto fare sia in Opel che in Alfa, operazione da 1 minuti).

Non riesco a fare neinte, poi si contraddicono a vicenda, prima ammettono il difetto, poi il giorno dopo cambiano idea, poi rientra nella norma ... ma tu devi sentire che scusanti mi hanno detto! Pensa che io ho portato, come esempio il fatto che "questo motore 1.6cc 16V non viene montato più su nessun modello", risposta "non è vero lo montiamo su Polo, ne ho una in officina" risposta mia "allora vado sopra nell'autosalone e se c'è una Polo 1.6cc 16V la compro e gliela regalo, altrimenti facciamo il contrario" risposta loro "va beh, non è questo il punto ...", tanto per far capire a che menzogne sono arrivate.

Per ultimo ,riporto questa frase che mi hanno detto "ogni auto ha le sue caratteristiche ed il guidatore si deve addattare"; a parte l'assurdità di una frase del genere visto che stiam parlando di una Golf 1.6 e non una F40, mi aveva detto le stesse identiche parole dopo 3 mesi e 5 ricoveri in officina ... ragazzi, questo non è un caso, queste sono parole che vengono messe i nbocca da Autogerma durante i corsi di aggiornamento.

Per ultimo dico, la vettura aveva anche molti altri difetti, NON solo questo!   >:(

Siceramente non sò che fare, io sono un pò stanco di vedermi rimbalzato ... facile dire scrivi all'associazione consumatori, ma se loro dicono che rientra nello standard? Idem per l'avvocato (Sauron ,mi dai una mano?  ;D ROTFL, era una battuta, mi è venuta benissimo però!  ;D).

Cmq, se no navessi avuto questo inconveniente avrei preso una Golf GTI ed in più ho appena fatto annulare un'ordine per una vettura aziendale per la ditta per la quale lavoro. Insomma, qualcosina ho fatto e farò anche successivamente, ma per quanto riguarda la vettura non sò + che fare.  :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 12, 2005, 20:03:22 pm
Il loro "rientra negli standard" è uguale al loro  "non è vero lo montiamo su Polo, ne ho una in officina".
Nn è vero che non puoi fare niente, l'auto è in garanzia e tu hai tutti i diritti del mondo (ok non mettere l'avvocato perche sono soldi che se ne vanno e non sai mai come andrebbe a finire) e quindi io ti scrivo solo questo per cercare di spronarti. Che senso ha avere un
auto da 40milioni e poi averla menomata. Chiama un perito, fai controllare l'auto e poi scrivi su ALVOLANTE E  scrivi a qualche ASS.CONS.

Poi sei libero di fare come vuoi, le pene che stai passando le sai solo tu ma alla fine non è giusto che tu rischi la tua stessa vita (vorrei vedere se l'auto si spegne in curva cosa faresti)......



Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 13, 2005, 09:57:49 am
Aggiungo che mi zia ha una Polo 1.4 16V del 03/2001 ed afflitta da un problema simila, ma ben peggiore, cioè gli spegnimenti a lei capitano anche quando rilascia semplicemente l'acceleratore, trovandosi serza servosterso e servofreno ...  :o :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 13, 2005, 11:29:53 am
Citato da: Madbob su Novembre 13, 2005, 09:57:49 am
Aggiungo che mi zia ha una Polo 1.4 16V del 03/2001 ed afflitta da un problema simila, ma ben peggiore, cioè gli spegnimenti a lei capitano anche quando rilascia semplicemente l'acceleratore, trovandosi serza servosterso e servofreno ...  :o :-X

a noi capitava con la brava (e anche un bel po di volte). risolto con la pulizia degli iniettori...hai provatoè'?


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: oscar su Novembre 13, 2005, 14:41:31 pm
Citato da: Madbob su Novembre 12, 2005, 19:03:02 pm
Siceramente non sò che fare, io sono un pò stanco di vedermi rimbalzato ...

potresti sfondare la vetrina con la tua macchina e devastare il locale tipo blues brothers, poi sali su una macchina in esposizione e te ne vai. ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 13, 2005, 14:51:03 pm
Mad....una curiosità....un giro con l'auto assieme a te (che guidavi) l'hanno mai fatto?


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 13, 2005, 21:34:33 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 13, 2005, 14:51:03 pm
Mad....una curiosità....un giro con l'auto assieme a te (che guidavi) l'hanno mai fatto?


Si ed ho fatto vedere il problema. Tra l'altro quando si spegne dopo fa fatica ad andare in moto.

Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).

Cmq il problema è diffuso e conosciuto, ho sentito una decina di persone che me l'hanno confermato, non per niente il 1.6cc 16V ad iniezione indiretta non è più stato montato su nessuna auto del gruppo, è stato preferito il vecchio 8V ... strana coincidenza ...  ::) :-X
Il problema è che il mio sembra venuto peggi odegli altri  :-X :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: am1 su Novembre 13, 2005, 21:38:35 pm
Citato da: Madbob su Novembre 13, 2005, 21:34:33 pm
Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).



sulla meravogliosisssssima e chiccosisssssima ;D volvo 345 di mia mamma, girammo la vitina apposita, ma senza chiedere la password :o che matti! ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 13, 2005, 21:48:04 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 13, 2005, 21:38:35 pm
sulla meravogliosisssssima e chiccosisssssima ;D volvo 345 di mia mamma, girammo la vitina apposita, ma senza chiedere la password :o che matti! ;D


Anche sul Garelli Gulp Flex di mia nonna era così ...  ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 11:51:22 am
Citato da: Madbob su Novembre 13, 2005, 21:34:33 pm
Si ed ho fatto vedere il problema. Tra l'altro quando si spegne dopo fa fatica ad andare in moto.

Dimenticavo, tanto per farvi capire ancora emglio, è lo stesso scherzo che molte volte succedeva con auto vechcie a carburatori quando i lmotore era freddo, cioè buchi di alimentazioni nelle ripartenze (ricordo lo faceva la Y10 per esempio).


Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema :-X :-\

Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)

Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio :-X :-X) a farmi riprogrammare la centralina ::) ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Miki Biasion su Novembre 14, 2005, 11:54:09 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 11:51:22 am
Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio :-X :-X) a farmi riprogrammare la centralina ::) ;)


Sai che non è un'idea malvagia? Anche solo per controllare i valori, non dico di elaborare la centralina ma per me una aggiustatina per risolvere questi problemi riescono a darla senza problemi, Mad facci un serio pensierino ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: vatanen su Novembre 14, 2005, 11:54:30 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 11:51:22 am
Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema :-X :-\

Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)

Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio :-X :-X) a farmi riprogrammare la centralina ::) ;)


io per il poco che so,il minimo si alza smagrendo la miscela...con lo starter si alza il minimo perchè la leva apre di più la farfalla...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 12:01:34 pm
Citato da: vatanen su Novembre 14, 2005, 11:54:30 am
io per il poco che so,il minimo si alza smagrendo la miscela...con lo starter si alza il minimo perchè la leva apre di più la farfalla...


No....lo starter arricchisce la miscela...difatti la dicitura "aria" è sbagliata...il termine corretto è "arricchitore a freddo" ;)

Questo si fa perchè a freddo la benzina fa molta fatica ad evaporare...e quindi la dosatura stechiometrica farebbe fatica a evaporare in sufficiente quantità a mantenere il motore acceso. Quindi si mette più benzina in modo che le componenti più volatili siano in quantità tale da consentire al motore di rimanere in moto.

Cmq...a prova...il GTV senza starter lavora a 0.9-1 stechiometrico...con lo starter scende a 0.7 :o


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 12:03:12 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 11:51:22 am
Pazzesco....se non riescono a risolvere un così banale problema :-X :-\

Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)

Fossi in te a questo punto andrei da un Tuners (oddio...proprio io che lo consiglio :-X :-X) a farmi riprogrammare la centralina ::) ;)


Pensa te che anche loro mi han detto di andare da un tuners, assurdo, come u nsindacato che dice ai lavoratori di andare a fare gl istaroridnari. Cmq io non mi fido dei tuners ...  :-\

La questione "miscela magra" l'ho fatta presnete anche io, ma visto che non riuscivo nemmeno a svloccare la questione "minimo" pensa te fare una cosa come cambiare carburazione! Santo cielo, dovevano portarla alla Nasa per farlo!  :-X
Ripeto, i consumi son bassi, sulla media dei 3.000 km (i ltrip si azzera automaticamente ogni 3000km) faccio segnare consumi da 6,6 a 7,2 l/100km ... e ti posso assicurare che non è che faccia percorsi propriomanete risparmiosi; per la cronaca, con l'Alfa, che però tiro molto più spesso, arrivo a 9,2/9,3, diciamo che nel periodo che mi opadre usava + frequentemente l'Alfa, i consumi si aggiravano da 8,2 a 8,5, quindi una differenza molto ampia.

Poi ripeto, loro han fatto dei controlli ed è tutto normale.

Quello che ho detto a loro è stato "sinceramente mi sembra molto più grave che inconvenienti come il mio siano lo standard che non l'eccezione; avrei preferito che mi dicesse che la mia auto era sfigata, piuttosto che dirmi che fanno tutte schifo".

Cmq aspetto un'ultima risposta, fiducioso che, ancora una fvolta, verrò fatto passare per i lpirla della situazione.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 12:06:42 pm
Per i tuners basta che non sia la DT :P....se hai voglia di andare fino ad Albissola c'è lo specialista italiano delle VW ;)

I tuoi consumi mi sembrano un pò troppo bassi :-\ un mio amico ha anche lui una Golf 1.6 e quei consumi lì se li sogna :-X

Non conosci qualche officina del tuo paese che fa revisioni/bollino blu? il controllo dei fumi me lo farei fare da loro....sai...."Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"...specie quando si tratta di assistenza VAG ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: vatanen su Novembre 14, 2005, 12:06:54 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 12:01:34 pm
No....lo starter arricchisce la miscela...difatti la dicitura "aria" è sbagliata...il termine corretto è "arricchitore a freddo" ;)

Questo si fa perchè a freddo la benzina fa molta fatica ad evaporare...e quindi la dosatura stechiometrica farebbe fatica a evaporare in sufficiente quantità a mantenere il motore acceso. Quindi si mette più benzina in modo che le componenti più volatili siano in quantità tale da consentire al motore di rimanere in moto.

Cmq...a prova...il GTV senza starter lavora a 0.9-1 stechiometrico...con lo starter scende a 0.7 :o


so perfettamente che è un arricchitore...io intendevo dire che oltre ad arricchire apre un po'la valvola....sulla 205 e sulla y10 il pedale acceleratore scendeva proprio....questo perchè altrimenti si spegnerebbe...

con la moto,togliendo il filtro o mettendo uno scarico aperto(smagrisce)occorre abbassare il minimo,provato sulle mie moto 2 e 4 tempi!!

con lo scooter quando mi si aprì il collettore di asp,il minimo si alzò vertiginosamente...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 12:14:37 pm
Cmq è lampante che si tratti di un problema di carburazione/alimentazione; ripeto, è come se intervenisse il cut-off.

Sinceramente ho anche pensato che potrebbe pure essere un problema al potenziometro lineare dell'acceleratore elettronico; magari non "legge" bene e provoca questo; però non sò.

Cmq ho fatto anche questa prova, così vi rendete conto; mi metto in pianura, con la vettura in folle da fermo; inserisco la prima ed rilascio la frizione per partire ma senza accelerare ed appena i dischi della frizione stessa fanno una benchè minima presa il motore si spegne, praticamente la vettura ha solo un piccolissimo e poco percettibile sussulto in avanti; Ho idea che farebbe fatica anche su una Panda  :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 14, 2005, 12:15:23 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 12:03:12 pm
Quello che ho detto a loro è stato "sinceramente mi sembra molto più grave che inconvenienti come il mio siano lo standard che non l'eccezione; avrei preferito che mi dicesse che la mia auto era sfigata, piuttosto che dirmi che fanno tutte schifo".

Cmq aspetto un'ultima risposta, fiducioso che, ancora una fvolta, verrò fatto passare per i lpirla della situazione.



...secondo me fanno un corso per dare quate risposte... :-\

...a me la misero giù un pò meno filosofica,ma il concetto è questo.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 12:19:04 pm
Citato da: vatanen su Novembre 14, 2005, 12:06:54 pm
so perfettamente che è un arricchitore...io intendevo dire che oltre ad arricchire apre un po'la valvola....sulla 205 e sulla y10 il pedale acceleratore scendeva proprio....questo perchè altrimenti si spegnerebbe...


La valvola la apri per alzare il regime di minimo......ma non c'entra molto con l'arricchimento della miscela per la partenza ;)
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 12:14:37 pm
Cmq ho fatto anche questa prova, così vi rendete conto; mi metto in pianura, con la vettura in folle da fermo; inserisco la prima ed rilascio la frizione per partire ma senza accelerare ed appena i dischi della frizione stessa fanno una benchè minima presa il motore si spegne, praticamente la vettura ha solo un piccolissimo e poco percettibile sussulto in avanti; Ho idea che farebbe fatica anche su una Panda :-X


Non produce abbastanza potenza....riescono a malapena a tenere il motore in moto....proprio al limite :-\

Ascolta uno scemo....investi qualche eurino per fare il bollino blu.....almeno con l'analisi dei gas di scarico si possono avere le idee un pò più chiare ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Losna su Novembre 14, 2005, 12:58:44 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 13:03:19 pm
Citato da: Losna su Novembre 14, 2005, 12:58:44 pm
Però l'auto NON tendeva a spegnersi, semplicemente "strappava" un po'  ai regimi medio bassi, ed il fenomeno era MOLTO più evidente con condizioni atmosferiche di forte umidità (pioggia-nebbia).


Allora può essere anche così su quella di Mad....

Solo che la tua non si spegneva perchè era diesel....il diesel, a differenza del benzina, riesce a funzionare anche con miscele magrissime...ha problemi di instabilità solo per miscele 4-5 volte superiori a quella stechiometrica ;)
Mentre il benzina...già a un rapporto 21:1 non sta più acceso manco a pregarlo :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Losna su Novembre 14, 2005, 13:07:48 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 13:12:16 pm
Ma sarò sicuramente qualcosa di simile........o la centralina che ha i valori sballati...o la lambda o il corpo farfallato......

Gli iniettori li escluderei....se ce ne fosse uno ciucco sarebbe solo "traballante"...ma non soggetto a spegnimenti..


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:23:08 pm
Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza. :-X Probabilmente a 600 col clima attaccato non riuscirebbe nemmeno a rimanere accesa!  :-X

Imho, cmq se fossi un mecca, ricercherei il problema o nella carburazione oppure nel corpo farlfallato, oltre che ne verificare la pulizia e lo spurgo di tutto l'impianto.

Mah, siceramente mi rimane pure il dubbio che abbia verificato qualcosa; seocndo me hanno attaccato la spina del tester e basta.

Oltretutto ora che ci penso, mi viene in mente una frase del capo officina "Cmq dobbiamo apsettare che la VW ci dica come intervenire, d'altra parte sono loro che pagano la riparazione". A stò punto mi viene un dubbio, che Autogerma abbia anche chiusi i rubinetti dell'autonomia dei conce? Mi viene in mente che probabilmente per ridurre gli oneri derivanti dalle garanzie abbiano obbligato, anche attraverso password appunto, i conce a dover sempre interpellare l'Autogerma per le riparazioni; così eliminano possibili sostituzioni inutili fatte dai conce e che il conce stesso ,facendo il furbo, potrebbe girare ad Autogerma; però così chi ci rimette è sempre il cliente.  :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 14, 2005, 14:26:09 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:23:08 pm
Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza.

È normale invece: su alcune auto, quando si attacca il clima, la centralina alza il regime del minimo perché altrimenti il motore non ce la farebbe a tenerlo.
A 600rpm con anche il clima acceso (ammesso e non concesso che riesca a tenere il minimo), è anche probabile che non si carichi la batteria.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:29:38 pm
Citato da: &re@ su Novembre 14, 2005, 14:26:09 pm
È normale invece: su alcune auto, quando si attacca il clima, la centralina alza il regime del minimo perché altrimenti il motore non ce la farebbe a tenerlo.
A 600rpm con anche il clima acceso (ammesso e non concesso che riesca a tenere il minimo), è anche probabile che non si carichi la batteria.


Appunto, ma sull'Alfa questo no naccade ... non sò sulla Y, visto che non ha il contagiri.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 14, 2005, 14:33:03 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:29:38 pm
Appunto, ma sull'Alfa questo no naccade ... non sò sulla Y, visto che non ha il contagiri.

Può darsi che gli 820rpm dell'Alfa siano sufficienti, quindi non ce n'è la necessità.
Pure sulla Leon mi sembra che non ci siano variazioni del minimo.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:35:40 pm
Citato da: &re@ su Novembre 14, 2005, 14:33:03 pm
Può darsi che gli 820rpm dell'Alfa siano sufficienti, quindi non ce n'è la necessità.
Pure sulla Leon mi sembra che non ci siano variazioni del minimo.


Per questo c'è un motivo ben preciso ... prova a pensarci e ci arrivi.  ::) ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Homer su Novembre 14, 2005, 14:39:17 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:35:40 pm
Per questo c'è un motivo ben preciso ... prova a pensarci e ci arrivi.  ::) ;)


se è perchè diesel non penso, sul Pajero il regime del minimo cambia quando accendi il compressore del clima...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:41:57 pm
Citato da: Homer su Novembre 14, 2005, 14:39:17 pm
se è perchè diesel non penso, sul Pajero il regime del minimo cambia quando accendi il compressore del clima...


No, infatti anche sull'Alfa rimane uguale.

Il motivo sono le normativa antiquinamento; se tu hai un regime "variabile" otterresti emissioni diverse a seconda se hai il clima inserito oppure no e questo non è possibile  ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 14, 2005, 14:43:44 pm
Basterebbe che le emissioni rimanessero nella norma nel caso peggiore...
Ma le normative non stabiliscono dei limiti nei transitori e a gas costante? Ci sono anche limiti al minimo?


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Phormula su Novembre 14, 2005, 14:47:19 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:23:08 pm
Oltretutto ora che ci penso, mi viene in mente una frase del capo officina "Cmq dobbiamo apsettare che la VW ci dica come intervenire, d'altra parte sono loro che pagano la riparazione". A stò punto mi viene un dubbio, che Autogerma abbia anche chiusi i rubinetti dell'autonomia dei conce? Mi viene in mente che probabilmente per ridurre gli oneri derivanti dalle garanzie abbiano obbligato, anche attraverso password appunto, i conce a dover sempre interpellare l'Autogerma per le riparazioni; così eliminano possibili sostituzioni inutili fatte dai conce e che il conce stesso ,facendo il furbo, potrebbe girare ad Autogerma; però così chi ci rimette è sempre il cliente.  :-\


Confermo e accendo. Quando ho avuto il problema elettrico con la Lupo e il successivo chiarimento con una officina autorizzata VW, mi hanno spiegato che con la nuova procedura per le riparazioni in garanzia (estate 2003) le officine hanno perso molta autonomia. Senza spendere 20 pagine per spiegare come funziona, in soldoni quando l'officina deve effettuare una riparazione in garanzia, deve chiedere l'autorizzazione ad Autogerma e ordinare i pezzi dei quali viene autorizzata la sostituzione con una procedura diversa da quella normale per i ricambi. Ora, se l'inconveniente è noto e l'officina ha il pezzo a magazzino (capita ad esempio con l'alzavetro Golf IV), quello che fanno è anticiparti la riparazione con il pezzo a magazzino e poi sostituirlo con quello inviato da Autogerma. Se invece si tratta di un ricambio particolare, che non si rompe tanto spesso, devono seguire tutta la trafila, con i tempi (e le scocciature) che derivano. Se ordinano il pezzo per montartelo subito, lo devono pagare loro come ricambio.
Per usare le parole di un ex meccanico VW, è una procedura che se da una parte tutela Auotgerma, evitando che le officine sostituiscano inutilmente pezzi operando di loro iniziativa, dall'altra allunga i tempi delle riparazioni e fa imbestialire i clienti. Mi diceva che per mettere in condizione un cliente di partire per le ferie, aveva sostituito un pezzo acquistandolo come ricambio, con il rischio che Autogerma non riconoscesse la riparazione in garanzia e con la certezza che se la riconosceva, si sarebbe trovato a magazzino un pezzo uguale che avrebbe potuto usare chissà quando, visto che era una rottura non molto frequente. Aveva aggiunto che l'aveva fatto perchè non se l'era sentita di rovinare le ferie ad un vecchio cliente. Infatti la Lupo aveva il commutatore delle frecce difettoso fin dall'inizio. Ciononostante abbiamo dovuto portarla in officina e seguire tutta la trafila, aspettando una decina di giorni perchè si completasse la trafila e venisse fornito il ricambio.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 14, 2005, 14:52:11 pm
Già già, anche per la mia turbina ci hanno messo un po' ad avere la "delibera"...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 14, 2005, 15:10:28 pm
Citato da: Phormula su Novembre 14, 2005, 14:47:19 pm
Per usare le parole di un ex meccanico VW, è una procedura che se da una parte tutela Auotgerma, evitando che le officine sostituiscano inutilmente pezzi operando di loro iniziativa, dall'altra allunga i tempi delle riparazioni e fa imbestialire i clienti. Mi diceva che per mettere in condizione un cliente di partire per le ferie, aveva sostituito un pezzo acquistandolo come ricambio, con il rischio che Autogerma non riconoscesse la riparazione in garanzia e con la certezza che se la riconosceva, si sarebbe trovato a magazzino un pezzo uguale che avrebbe potuto usare chissà quando, visto che era una rottura non molto frequente. Aveva aggiunto che l'aveva fatto perchè non se l'era sentita di rovinare le ferie ad un vecchio cliente. Infatti la Lupo aveva il commutatore delle frecce difettoso fin dall'inizio. Ciononostante abbiamo dovuto portarla in officina e seguire tutta la trafila, aspettando una decina di giorni perchè si completasse la trafila e venisse fornito il ricambio.


Quello che mi domando è il perche la VW continua a godere di cosi tanto credito nonostante sforni auto ottime come quelle delle avversarie (perche le differenze ormai sono minime) ma fornisce un cosi schifoso servizio post vendita che è l'unica arma per trattenere il cliente. Non è bello sentir dire: LE VW SONO BUONE FINCHE NON SI ROMPONO, POI SONO CASSI AMARI.
Cavolo, non è per dire sempre le solite cose, ma Chevrolet gestisce tutto in altra maniera...su un altro livello.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Phormula su Novembre 14, 2005, 15:22:54 pm
Citato da: Nickee su Novembre 14, 2005, 15:10:28 pm
Quello che mi domando è il perche la VW continua a godere di cosi tanto credito nonostante sforni auto ottime come quelle delle avversarie (perche le differenze ormai sono minime) ma fornisce un cosi schifoso servizio post vendita che è l'unica arma per trattenere il cliente. Non è bello sentir dire: LE VW SONO BUONE FINCHE NON SI ROMPONO, POI SONO CASSI AMARI.
Cavolo, non è per dire sempre le solite cose, ma Chevrolet gestisce tutto in altra maniera...su un altro livello.


Inerzia. Le percezioni della gente non cambiano dalla sera alla mattina.
L'assistenza della casa la sperimenti solo dopo avere comprato la macchina e, a meno che non si tratti di difetti molto gravi (come è successo a Flower), per evitare un salasso economico uno stringe i denti e si tiene la macchina fin che non arriva la scadenza naturale per cambiarla. E' a quel punto, e non immediatamente, che la fedeltà al marchio viene meno. Quello che può succedere nel frattempo è che perdano dei nuovi clienti perchè giunge loro voce delle esperienze di chi ci è già passato, ad esempio mio suocero ha messo una croce sopra Seat Ibiza e Skoda Fabia proprio dopo avere visto le nostre esperienze. Inoltre VW e soprattutto Audi può contare su un grosso quantitativo di vendite "aziendali", ovvero automobili vendute alle aziende o a società di noleggio a lungo termine. Queste ultime, quando "litigano" con le officine hanno un peso diverso rispetto al singolo cliente. E per finire, fin tanto che per un cliente (privato) perso la casa ne trova un altro grazie alle massicce campagne pubblicitarie...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 14, 2005, 15:33:59 pm
Ti dico, io ho mio zio che ora acquista solo Seat (ok che conosce il titolare di un conce) però si è sempre trovato bene (appunto perche non ha mai avuto problemi), ha fatto tutta la gamma, Leon Cupra, Ibiza, Altea (ora ha altea e ibiza).
Ma non è che il problema sia proprio made in vw?

Flower diciamo che è un caso particolare, la casa non poteva fare niente (e autogerma idem) finche non avesse trovato la soluzione (anche se cio non la giustifica).


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Phormula su Novembre 14, 2005, 15:46:04 pm
Citato da: Nickee su Novembre 14, 2005, 15:33:59 pm
Ti dico, io ho mio zio che ora acquista solo Seat (ok che conosce il titolare di un conce) però si è sempre trovato bene (appunto perche non ha mai avuto problemi), ha fatto tutta la gamma, Leon Cupra, Ibiza, Altea (ora ha altea e ibiza).
Ma non è che il problema sia proprio made in vw?
...


Il problema è made in Autogerma, non in VW e, come hai giustamente fatto notare, è qualcosa che scopri solo se hai bisogno di interventi in garanzia su particolari che difficilmente una concessionaria tiene a magazzino o guasti difficili da individuare, perchè dal punto di vista delle normali riparazioni non è cambiato nulla. L'amicizia con il titolare della concessionaria aiuta fino ad un certo punto, perchè non è la concessionaria che fa le regole e se non le segue, corre il rischio di non vedere riconosciuta la riparazione o di trovarsi a magazzino pezzi di ricambio che costituiscono un capitale immobilizzato.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 16:51:11 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 14:23:08 pm
Guarda, ieri ho verificatoanche sulla 147; il regime del minimo è a quota 820rpm circa, quello della Golf 600; lo strano è che quando accendo il clima sull'Alfa il minimo scende di qualcosina (diciamo a 800) mentre sulla golf passa appunto da 600 a 800 ... è questo che mi puzza. :-X Probabilmente a 600 col clima attaccato non riuscirebbe nemmeno a rimanere accesa!  :-X


600 giri? ma è pochissimo! ti credo che se tenti di partire al minimo di spegne :-\

Riesce a malapena a tenersi in moto....senza nemmeno accessori "importanti" come il clima (difatti aumenta inserendo il clima...)

Mi stupisce che riesca già a essere regolare e non traballi come un frullatore :o :o

Mi sono perso qualche puntata...ma hanno già provato a resettare e riprogrammare la centralina?


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 14, 2005, 16:57:43 pm
Mad sul mio 1.6 i giri sono 1.000 (e c'è un accelerata quando accendi la macchina) e con il clima non salgono e ne scendono


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 17:07:18 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 16:51:11 pm
Mi sono perso qualche puntata...ma hanno già provato a resettare e riprogrammare la centralina?


Non hanno fatto NIENTE! Dicono che hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...  :-X


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 14, 2005, 17:11:12 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 17:07:18 pm
hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...  :-X


Non si trova il crack su internet?

prova su

http://astalavista.box.sk

;D ;D ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 17:14:14 pm
Citato da: Madbob su Novembre 14, 2005, 17:07:18 pm
Non hanno fatto NIENTE! Dicono che hanno bisongo dell'assenso e della relativa password da VW ...  :-X


Minchia....anche per una semplice release di centralina? E' una roba al limite del grottesco.....come se io dovessi chiamare Bill Gates e farmi dare l'autorizzazione per riavviare Windows :-X :-X :-X :P :P

Sa.....prenota un viaggetto per Albissola (SV) che è meglio! ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Madbob su Novembre 14, 2005, 17:25:06 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 17:14:14 pm
Sa.....prenota un viaggetto per Albissola (SV) che è meglio! ;)


???


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 17:27:20 pm
Mi son sbagliato...si son spostati ;D

http://www.pensotech.it/

E' anche officina ufficiale VW....te la pistolano senza problemi ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: vatanen su Novembre 15, 2005, 00:45:45 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 12:19:04 pm
La valvola la apri per alzare il regime di minimo......ma non c'entra molto con l'arricchimento della miscela per la partenza ;)




per valvola intendo la farfalla....sei tu che hai detto che il minimo si alza perchè ingrassa la carburazione!!centra eccome in questo caso!!!facciamo la prova del 9:

andrea,domani se usi la hornet prova a tirare l'aria a motore caldo,poi mi dici se si alza il minimo o se tende a spegnersi ok???grazie.. ;D


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: &re@ su Novembre 15, 2005, 08:51:18 am
Citato da: vatanen su Novembre 15, 2005, 00:45:45 am
andrea,domani se usi la hornet prova a tirare l'aria a motore caldo,poi mi dici se si alza il minimo o se tende a spegnersi ok???grazie.. ;D

Oggi piove, niente Hornet.
Cmq l'aria la uso pochissimo, non ne ha bisogno nemmeno all'avviamento. A caldo comunque tende a ingolfarsi (la miscela è troppo ricca e chiaramente non brucia tutta la benza...).


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 10:26:20 am
Citato da: vatanen su Novembre 15, 2005, 00:45:45 am
per valvola intendo la farfalla....sei tu che hai detto che il minimo si alza perchè ingrassa la carburazione!!centra eccome in questo caso!!!facciamo la prova del 9:


Guarda che io non ho mai detto che la miscela grassa innalza il regime di minimo....vai a leggere bene....io dicevo qualcosa di diverso sulla necessità della miscela grassa.

Apri un pò la farfalla per alzare il regime e mantenerlo più regolare....facendolo scaldare anche un pò più in fretta....ma la miscela rimane sempre a 0.7-0.8 con lo starter tirato....sia che tu sia a 1000 giri che a 6000...


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 15, 2005, 12:55:18 pm
Citato da: Nickee su Novembre 14, 2005, 15:33:59 pm
Flower diciamo che è un caso particolare, la casa non poteva fare niente (e autogerma idem) finche non avesse trovato la soluzione (anche se cio non la giustifica).



...flower nn è un caso isolato...ce ne sono diversi che hanno i problemi da em riscontrati...soprattutto il rumore del gasolio e le sospensioni psoteriori rumorose,ma Audi non gliene può fregare di meno...infatti anche su vetture di prgettazione più recente,a sentire quello che si scrive sui forum,hanno gli stessi problemi.

...non penso che anche solo il discorso del telecomando sia un caso....e se lo fosse si presenta troppo sovente.

...quoto in tutto phormula.

la gente compra per sentito dire e per letto...in una prova di 5 minuti che Audi non mi ha fatto fare,non capisci nulla della macchina...a malapenna dei comandi.


dalle mie parti le Audi sono diffusissime e,soprattutto i proprietari della vecchie A3 ne parlano benissimo.

a furia di sentirli e di leggere cose positive sui giornali mi sono convinto e MAI avrei pensato che una casa così rinomata potesse avere dei problemi insormontabili in fase di assistenza...e pensa che io ho anche pagato la garazia per 4 anni  ::)

...adesso la mia missione non è quella di sputtanare Audi...tanto non me ne viene in tasca nulla,ma solo quella di raccontare a chi me lo chiede il perchè del cambio macchina così precoce...se la A3 non avesse avuto tutti quei problemi io non l'avrei di certo cambiata.

...tanti rimangono esterefatti da quanto racconto...chi deve comprare una vettura nuovo...almeno ci pensa un pò.

...basta andare solo nel sito di 4 ruote e verificare che anche le A3 nuove hanno noie...adesso c'è un romore proveniente dalla plancia che assilla diversi clienti.  :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 15, 2005, 13:30:55 pm
No flower, non ho scritto che sei un caso isolato, ma particolare. Di piu difficile soluzione.
Citazione:
la gente compra per sentito dire e per letto...in una prova di 5 minuti che Audi non mi ha fatto fare,non capisci nulla della macchina...

qui sta a te capire chi hai di fronte. Se ti trattano male prima di comprarla quando sei un potenziale acquirente figurati dopo.

Il problema è che alla fine l'audi e piu in generale le tedesche hanno il credito nei confronti dei clienti che Fiat non ha.



Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 15, 2005, 15:32:34 pm
Citato da: Nickee su Novembre 15, 2005, 13:30:55 pm
No flower, non ho scritto che sei un caso isolato, ma particolare. Di piu difficile soluzione.
qui sta a te capire chi hai di fronte. Se ti trattano male prima di comprarla quando sei un potenziale acquirente figurati dopo.

Il problema è che alla fine l'audi e piu in generale le tedesche hanno il credito nei confronti dei clienti che Fiat non ha.





...prima di comprare vai tranquillo che ti trattano con i guanti di velluto...anche quelli che dopo ti prendono a calci nel culo se ti lamenti per il servizio post vendita.

...le tedesche non hanno più credito rispetto a fiat...sono 2 target di clientela diversa.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 15, 2005, 15:54:06 pm
Citato da: flower su Novembre 15, 2005, 15:32:34 pm
...le tedesche non hanno più credito rispetto a fiat...sono 2 target di clientela diversa.


non mi sono spiegato. Intendo a livello di Gruppo Fiat. Alfa vs Crukken. Le alfa vengono viste dal basso verso ll'alto (all'alfa manca questo, all'alfa manca quello etc etc) mentre mai il contrario (alla mb manca questo..all'audi manca quello etc etc). Si tendono sempre a confrontare i punti in cui Alfa è sotto ma mai quelli in cui è sopra. Questo intendevo. Il discorso si estende poi al gruppo Fiat.
Citazione:
...prima di comprare vai tranquillo che ti trattano con i guanti di velluto..

Avevo capito diversamente :-[


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 15, 2005, 16:00:23 pm
Citato da: Nickee su Novembre 15, 2005, 15:54:06 pm
non mi sono spiegato. Intendo a livello di Gruppo Fiat. Alfa vs Crukken. Le alfa vengono viste dal basso verso ll'alto (all'alfa manca questo, all'alfa manca quello etc etc) mentre mai il contrario (alla mb manca questo..all'audi manca quello etc etc). Si tendono sempre a confrontare i punti in cui Alfa è sotto ma mai quelli in cui è sopra.



...magari una volta...adesso io sento sempre più persone che dicono che la Alfa sono belle...chiaramente si cerce di più il pelo nell'uovo perchè è un marchio che deve dimostrare qualcosa per arrivare ai livelli delle tedesche....e la gente è più intransigente rispetto alle altre case che da anni sono ai vertici per vendite e gradimento.

...ad esempio io,che ho posseduto diversi marchi e di diversi stati,prenderei tranquillamente un'alfa...solo se dopo tre anni me la ritirerebbero senza dissanguarmi. :-\


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 15, 2005, 16:03:39 pm
Citazione:
...solo se dopo tre anni me la ritirerebbero senza dissanguarmi.

Sai che non concordo con questa opinione ma sicuramente non posso darti contro.

IMHO, se ci si pensa un attimo. 10 anni fa si diceva che non eravamo a livelli per le finiture peggiori, poi perche non eravamo affidabili, poi per la qualita...il problema SECONDO ME è che per 2 pregiudizi/constatazioni che scompaiono se ne affacciano sempre altre di nuove. Come se la rincorsa fosse continua e perpetua. E' questo che mi da SGOMENTO :o :o :o


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 15, 2005, 16:09:18 pm
...ne abbimao parlato tanto della rivendibilità e,a quanto pare,oguno ha le proprie idee.

...la rincorsa sarà continua finchè non usciranno ocn un prodotto teconologicamente più evoluto e prima...e,per adesso,di queste cose non se ne sono viste in casa alfa.

...un esempio potrebbe essere Brera...con quella,secondo me,potrebbero iniziare a far rincorrere gli altri...staremo a vedere.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Nickee su Novembre 15, 2005, 16:13:13 pm
Citazione:
...la rincorsa sarà continua finchè non usciranno ocn un prodotto teconologicamente più evoluto e prima...e,per adesso,di queste cose non se ne sono viste in casa alfa.

Dipende tutto dalla prospettiva.

Ti faccio un esempio di quello che intendo. Se la 159 la confronti motoristicamente con BMW c'è poco da fare (per un motivo o per l'altro cmq è sempre sotto). Però i giornali non riportano mai i dati vs AUDI e MB.
Il problema è che una macchina non potra mai essere completamente superiore alle avversarie (La 3er ha eccellenti motori ma pecca per esempio in abilita rispetto ad Audi). Audi ha un ottima qualita degli interni ottima ma pecca motoristicamente e telaisticamente rispetto alle avversarie. Il problema è proprio questo, Alfa dovrebbe essere migliore di tutte ma alle altre per essere migliori basta un particolare diverso.
Citazione:
oguno ha le proprie idee.

come giusto che sia.


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: flower su Novembre 15, 2005, 16:18:02 pm
Citato da: Nickee su Novembre 15, 2005, 16:13:13 pm
Dipende tutto dalla prospettiva.
Il problema è proprio questo, Alfa dovrebbe essere migliore di tutte ma alle altre per essere migliori basta un particolare diverso.
come giusto che sia.



...questo è il caro prezzo,seocndo me,che si deve pagare quando per troppi anni si fanno macchine di merda poco capite dal mercato.  ;)


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:38:23 am
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 11:51:22 am
Sui carburatori succedeva perchè la miscela si smagriva troppo e il motore non riusciva a stare acceso...e difatti a freddo si arricchiva (il famoso starter)....
Idem al minimo...si tende ad arricchire sennò il motore fatica a stare acceso.....
E anche quando acceleri....la miscela deve uscire "grassa" dall'iniettore per arrivare giusta nel cilindro (una parte si perde per via dello strato di carburante che si incolla alle pareti)

E adesso che mi viene in mente.....te hai sempre "vantato" consumi bassissimi....non è che sta benedetta centralina viaggia con miscela troppo magra? hai fatto un controllo dei fumi? (se trovi gli NOx alle stelle significa miscela troppo magra...)


Citato da: diabolik82 su Novembre 15, 2005, 10:26:20 am
Guarda che io non ho mai detto che la miscela grassa innalza il regime di minimo....vai a leggere bene....io dicevo qualcosa di diverso sulla necessità della miscela grassa.

Apri un pò la farfalla per alzare il regime e mantenerlo più regolare....facendolo scaldare anche un pò più in fretta....ma la miscela rimane sempre a 0.7-0.8 con lo starter tirato....sia che tu sia a 1000 giri che a 6000...


mi era sembrato che collegassi le 2 cose leggendo nel post di sopra!!!


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: diabolik82 su Novembre 16, 2005, 09:40:33 am
Citato da: vatanen su Novembre 16, 2005, 00:38:23 am
mi era sembrato che collegassi le 2 cose leggendo nel post di sopra!!!


No no! ;)

Al massimo un minimo troppo basso fa traballare la macchina (funzionamento poco regolare)....mentre troppo povero non lo mantiene proprio acceso!


Titolo: Re: La VW prende x il culo i clienti
Post di: Emi su Novembre 16, 2005, 12:12:11 pm
Citato da: diabolik82 su Novembre 14, 2005, 17:14:14 pm
Sa.....prenota un viaggetto per Albissola (SV) che è meglio! ;)


guarda che ce ne sono di decisamente migliori molto più vicini neh....


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