516 Visitatori + 4 Utenti = 520

TonyH, &re@, DoguiPlus, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6115 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:26:51 am
Utente standard, V12, 78294 posts
Velevo fare notare che, nel campo motociclistico i pesi delle 2 ruote si son ridotti drasticamente negli ultimi 10 anni, passando da 210/220 kg a 180/190 agli attuali 160 kg e con potenze maggiori, per le super sport 1000, di 50/60 cv  Wink
Beh, in campo moto non ci sono mica state tutte le "aggiunte" delle macchine, quindi l'evoluzione tecnologica ha prevalso.
Tuttavia, per fare un confronto più sensato potremmo considerare le supertourer tipo Honda Gold Wing (ovvero le moto più simili alle auto, come concetto). Lì l'aumento di peso c'è stato eccome. La prima era un 1000 4 cilindri, l'attuale è un 1800 6 cilindri!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:28:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Probabilmente è perchè i tuoi post non li rileggi dopo averli scritti... Wink Grin Grin Grin


si ma non mi do la patina da trombone Wink

anche io provengo da una famiglia di contadini, ma mi sono portato un po' avanti, non sto li a sbucciare pannocchie davanti al camino. Lo sanno anche i sassi infatti che una nuova tecnologia costa all'inizio, e poi piano piano "scende" verso di noi contadini.

Come ti ho domandato sopra: quindi? blocchiamo lo sviluppo tecnologico?

Rinuncia pure a capire il mio cristallino ragionamento, se ti tranquillizza Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:28:51 am
Visitatore, , posts
Il mio suzzu GSX600F riporta sul libretto 258Kg... robe da uomini duri  Grin

Mi dispiace, ma la mia Guzzi V50 II del 1979 pesa solo 170Kg.  Tongue

E nonostante il sovradimensionamento delle componenti, la trasmissione a cardano ecc.

Evidentemente ai suoi tempi la Guzzi era avanti di un quarto di secolo sulla concorrenza  Cool
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:28:57 am
Utente standard, V12, 78294 posts
La finiamo con la lotta sociale please?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:35:56 am
Staff, V12, 23727 posts
Beh, in campo moto non ci sono mica state tutte le "aggiunte" delle macchine, quindi l'evoluzione tecnologica ha prevalso.
Tuttavia, per fare un confronto più sensato potremmo considerare le supertourer tipo Honda Gold Wing (ovvero le moto più simili alle auto, come concetto). Lì l'aumento di peso c'è stato eccome. La prima era un 1000 4 cilindri, l'attuale è un 1800 6 cilindri!

Non sono mica tanto daccordo; le potenze sono aumentate parecchio, è stata introdutta l'iniezione, reaprto sospensioni e freni più complicati etc etc ... insomma, cose no nda poco mi sembra.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 11:35:56 am
Visitatore, , posts
si ma non mi do la patina da trombone Wink

Io non ne sarei così tanto sicuro.  Wink
La storia della pagliuzza e della trave probabilmente non ti ha insegnato molto.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 11:39:19 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:40:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non ne sarei così tanto sicuro. Wink
La storia della pagliuzza e della trave probabilmente non ti ha insegnato molto.

un po' di sicurezza nella vita ci vuole. E in questo thread ce ne metto un pizzico Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:43:03 am
Visitatore, , posts
un po' di sicurezza nella vita ci vuole. E in questo thread ce ne metto un pizzico Wink

Sicurezza o sicumèra ?   Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:46:11 am
Utente standard, V12, 33886 posts
sicumèra ? Roll Eyes

quotami dove lo sono.

allora ragazzi parliamo fuori dai denti. Se mi state moderando ok. Non capisco perchè visto che è Phormula che ha tirato fuori sta cosa delle mie tasche e dei contadini.

ora devo staccare, fate vobis Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:48:21 am
Utente standard, V12, 78294 posts
Non sono mica tanto daccordo; le potenze sono aumentate parecchio, è stata introdutta l'iniezione, reaprto sospensioni e freni più complicati etc etc ... insomma, cose no nda poco mi sembra. Wink
Sì, c'è stata la naturale evoluzione meccanica (come per le auto), ma praticamente nessuna aggiunta "superflua". Se guardi una max degli anni '70 e una odierna, noti che la prima è fatta quasi completamente in ferro e acciaio, magari i dischi dei freni sono pure in ghisa (oppure ha i tamburi, che non pesano poco), al posto dell'iniezione ci sono i carburatori (che hanno il loro peso), le ruote sono spesso da 18" e non in lega, la sospensione posteriore è fatta da un doppio ammortizzatore anziché singolo eccetera eccetera.
In una maxi odierna, la gran parte delle componenti è in lega e a volte in magnesio, motore e telaio compresi. In più, rispetto ad allora, c'è solo la carenatura.

Robe tipo aria condizionata, stereo, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, non c'erano allora e non ci sono oggi (tranne che sulla già citata Goldwing Grin ). A queste mi riferivo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 11:50:27 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:51:21 am
Utente standard, V12, 78294 posts
Poi, visto che non vi state insultando ed i limiti regolamentari non sono stati oltrepassati, se volete proseguire fate pure...
Sì, ma dato che ce le avete già triturate per bene, magare proseguite in PM Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 23, 2005, 11:51:43 am
Utente standard, V12, 20625 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:52:36 am
Staff, V12, 23727 posts
Sì, c'è stata la naturale evoluzione meccanica (come per le auto), ma praticamente nessuna aggiunta "superflua". Se guardi una max degli anni '70 e una odierna, noti che la prima è fatta quasi completamente in ferro e acciaio, magari i dischi dei freni sono pure in ghisa (oppure ha i tamburi, che non pesano poco), al posto dell'iniezione ci sono i carburatori (che hanno il loro peso), le ruote sono spesso da 18" e non in lega, la sospensione posteriore è fatta da un doppio ammortizzatore anziché singolo eccetera eccetera.
In una maxi odierna, la gran parte delle componenti è in lega e a volte in magnesio, motore e telaio compresi. In più, rispetto ad allora, c'è solo la carenatura.

Robe tipo aria condizionata, stereo, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, non c'erano allora e non ci sono oggi (tranne che sulla già citata Goldwing Grin ). A queste mi riferivo Wink

Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( Grin Tongue) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.