609 Visitatori + 5 Utenti = 614

&re@, alura, ChS, baranzo, Velo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2628 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:26:51 am
Utente standard, V12, 77379 posts
Velevo fare notare che, nel campo motociclistico i pesi delle 2 ruote si son ridotti drasticamente negli ultimi 10 anni, passando da 210/220 kg a 180/190 agli attuali 160 kg e con potenze maggiori, per le super sport 1000, di 50/60 cv  Wink
Beh, in campo moto non ci sono mica state tutte le "aggiunte" delle macchine, quindi l'evoluzione tecnologica ha prevalso.
Tuttavia, per fare un confronto più sensato potremmo considerare le supertourer tipo Honda Gold Wing (ovvero le moto più simili alle auto, come concetto). Lì l'aumento di peso c'è stato eccome. La prima era un 1000 4 cilindri, l'attuale è un 1800 6 cilindri!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:28:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Probabilmente è perchè i tuoi post non li rileggi dopo averli scritti... Wink Grin Grin Grin


si ma non mi do la patina da trombone Wink

anche io provengo da una famiglia di contadini, ma mi sono portato un po' avanti, non sto li a sbucciare pannocchie davanti al camino. Lo sanno anche i sassi infatti che una nuova tecnologia costa all'inizio, e poi piano piano "scende" verso di noi contadini.

Come ti ho domandato sopra: quindi? blocchiamo lo sviluppo tecnologico?

Rinuncia pure a capire il mio cristallino ragionamento, se ti tranquillizza Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:28:51 am
Visitatore, , posts
Il mio suzzu GSX600F riporta sul libretto 258Kg... robe da uomini duri  Grin

Mi dispiace, ma la mia Guzzi V50 II del 1979 pesa solo 170Kg.  Tongue

E nonostante il sovradimensionamento delle componenti, la trasmissione a cardano ecc.

Evidentemente ai suoi tempi la Guzzi era avanti di un quarto di secolo sulla concorrenza  Cool
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:28:57 am
Utente standard, V12, 77379 posts
La finiamo con la lotta sociale please?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:35:56 am
Staff, V12, 23716 posts
Beh, in campo moto non ci sono mica state tutte le "aggiunte" delle macchine, quindi l'evoluzione tecnologica ha prevalso.
Tuttavia, per fare un confronto più sensato potremmo considerare le supertourer tipo Honda Gold Wing (ovvero le moto più simili alle auto, come concetto). Lì l'aumento di peso c'è stato eccome. La prima era un 1000 4 cilindri, l'attuale è un 1800 6 cilindri!

Non sono mica tanto daccordo; le potenze sono aumentate parecchio, è stata introdutta l'iniezione, reaprto sospensioni e freni più complicati etc etc ... insomma, cose no nda poco mi sembra.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 11:35:56 am
Visitatore, , posts
si ma non mi do la patina da trombone Wink

Io non ne sarei così tanto sicuro.  Wink
La storia della pagliuzza e della trave probabilmente non ti ha insegnato molto.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 11:39:19 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:40:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non ne sarei così tanto sicuro. Wink
La storia della pagliuzza e della trave probabilmente non ti ha insegnato molto.

un po' di sicurezza nella vita ci vuole. E in questo thread ce ne metto un pizzico Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:43:03 am
Visitatore, , posts
un po' di sicurezza nella vita ci vuole. E in questo thread ce ne metto un pizzico Wink

Sicurezza o sicumèra ?   Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:46:11 am
Utente standard, V12, 33886 posts
sicumèra ? Roll Eyes

quotami dove lo sono.

allora ragazzi parliamo fuori dai denti. Se mi state moderando ok. Non capisco perchè visto che è Phormula che ha tirato fuori sta cosa delle mie tasche e dei contadini.

ora devo staccare, fate vobis Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:48:21 am
Utente standard, V12, 77379 posts
Non sono mica tanto daccordo; le potenze sono aumentate parecchio, è stata introdutta l'iniezione, reaprto sospensioni e freni più complicati etc etc ... insomma, cose no nda poco mi sembra. Wink
Sì, c'è stata la naturale evoluzione meccanica (come per le auto), ma praticamente nessuna aggiunta "superflua". Se guardi una max degli anni '70 e una odierna, noti che la prima è fatta quasi completamente in ferro e acciaio, magari i dischi dei freni sono pure in ghisa (oppure ha i tamburi, che non pesano poco), al posto dell'iniezione ci sono i carburatori (che hanno il loro peso), le ruote sono spesso da 18" e non in lega, la sospensione posteriore è fatta da un doppio ammortizzatore anziché singolo eccetera eccetera.
In una maxi odierna, la gran parte delle componenti è in lega e a volte in magnesio, motore e telaio compresi. In più, rispetto ad allora, c'è solo la carenatura.

Robe tipo aria condizionata, stereo, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, non c'erano allora e non ci sono oggi (tranne che sulla già citata Goldwing Grin ). A queste mi riferivo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 11:50:27 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:51:21 am
Utente standard, V12, 77379 posts
Poi, visto che non vi state insultando ed i limiti regolamentari non sono stati oltrepassati, se volete proseguire fate pure...
Sì, ma dato che ce le avete già triturate per bene, magare proseguite in PM Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 23, 2005, 11:51:43 am
Utente standard, V12, 19874 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:52:36 am
Staff, V12, 23716 posts
Sì, c'è stata la naturale evoluzione meccanica (come per le auto), ma praticamente nessuna aggiunta "superflua". Se guardi una max degli anni '70 e una odierna, noti che la prima è fatta quasi completamente in ferro e acciaio, magari i dischi dei freni sono pure in ghisa (oppure ha i tamburi, che non pesano poco), al posto dell'iniezione ci sono i carburatori (che hanno il loro peso), le ruote sono spesso da 18" e non in lega, la sospensione posteriore è fatta da un doppio ammortizzatore anziché singolo eccetera eccetera.
In una maxi odierna, la gran parte delle componenti è in lega e a volte in magnesio, motore e telaio compresi. In più, rispetto ad allora, c'è solo la carenatura.

Robe tipo aria condizionata, stereo, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, non c'erano allora e non ci sono oggi (tranne che sulla già citata Goldwing Grin ). A queste mi riferivo Wink

Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( Grin Tongue) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.