513 Visitatori + 3 Utenti = 516

DoguiPlus, mariner, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4845 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Aumento di peso quasi impossibile
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:26:51 am
Utente standard, V12, 77913 posts
Velevo fare notare che, nel campo motociclistico i pesi delle 2 ruote si son ridotti drasticamente negli ultimi 10 anni, passando da 210/220 kg a 180/190 agli attuali 160 kg e con potenze maggiori, per le super sport 1000, di 50/60 cv  Wink
Beh, in campo moto non ci sono mica state tutte le "aggiunte" delle macchine, quindi l'evoluzione tecnologica ha prevalso.
Tuttavia, per fare un confronto più sensato potremmo considerare le supertourer tipo Honda Gold Wing (ovvero le moto più simili alle auto, come concetto). Lì l'aumento di peso c'è stato eccome. La prima era un 1000 4 cilindri, l'attuale è un 1800 6 cilindri!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:28:02 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Probabilmente è perchè i tuoi post non li rileggi dopo averli scritti... Wink Grin Grin Grin


si ma non mi do la patina da trombone Wink

anche io provengo da una famiglia di contadini, ma mi sono portato un po' avanti, non sto li a sbucciare pannocchie davanti al camino. Lo sanno anche i sassi infatti che una nuova tecnologia costa all'inizio, e poi piano piano "scende" verso di noi contadini.

Come ti ho domandato sopra: quindi? blocchiamo lo sviluppo tecnologico?

Rinuncia pure a capire il mio cristallino ragionamento, se ti tranquillizza Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:28:51 am
Visitatore, , posts
Il mio suzzu GSX600F riporta sul libretto 258Kg... robe da uomini duri  Grin

Mi dispiace, ma la mia Guzzi V50 II del 1979 pesa solo 170Kg.  Tongue

E nonostante il sovradimensionamento delle componenti, la trasmissione a cardano ecc.

Evidentemente ai suoi tempi la Guzzi era avanti di un quarto di secolo sulla concorrenza  Cool
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:28:57 am
Utente standard, V12, 77913 posts
La finiamo con la lotta sociale please?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:35:56 am
Staff, V12, 23720 posts
Beh, in campo moto non ci sono mica state tutte le "aggiunte" delle macchine, quindi l'evoluzione tecnologica ha prevalso.
Tuttavia, per fare un confronto più sensato potremmo considerare le supertourer tipo Honda Gold Wing (ovvero le moto più simili alle auto, come concetto). Lì l'aumento di peso c'è stato eccome. La prima era un 1000 4 cilindri, l'attuale è un 1800 6 cilindri!

Non sono mica tanto daccordo; le potenze sono aumentate parecchio, è stata introdutta l'iniezione, reaprto sospensioni e freni più complicati etc etc ... insomma, cose no nda poco mi sembra.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 23, 2005, 11:35:56 am
Visitatore, , posts
si ma non mi do la patina da trombone Wink

Io non ne sarei così tanto sicuro.  Wink
La storia della pagliuzza e della trave probabilmente non ti ha insegnato molto.
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 11:39:19 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:40:27 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Io non ne sarei così tanto sicuro. Wink
La storia della pagliuzza e della trave probabilmente non ti ha insegnato molto.

un po' di sicurezza nella vita ci vuole. E in questo thread ce ne metto un pizzico Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Giugno 23, 2005, 11:43:03 am
Visitatore, , posts
un po' di sicurezza nella vita ci vuole. E in questo thread ce ne metto un pizzico Wink

Sicurezza o sicumèra ?   Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Giugno 23, 2005, 11:46:11 am
Utente standard, V12, 33886 posts
sicumèra ? Roll Eyes

quotami dove lo sono.

allora ragazzi parliamo fuori dai denti. Se mi state moderando ok. Non capisco perchè visto che è Phormula che ha tirato fuori sta cosa delle mie tasche e dei contadini.

ora devo staccare, fate vobis Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:48:21 am
Utente standard, V12, 77913 posts
Non sono mica tanto daccordo; le potenze sono aumentate parecchio, è stata introdutta l'iniezione, reaprto sospensioni e freni più complicati etc etc ... insomma, cose no nda poco mi sembra. Wink
Sì, c'è stata la naturale evoluzione meccanica (come per le auto), ma praticamente nessuna aggiunta "superflua". Se guardi una max degli anni '70 e una odierna, noti che la prima è fatta quasi completamente in ferro e acciaio, magari i dischi dei freni sono pure in ghisa (oppure ha i tamburi, che non pesano poco), al posto dell'iniezione ci sono i carburatori (che hanno il loro peso), le ruote sono spesso da 18" e non in lega, la sospensione posteriore è fatta da un doppio ammortizzatore anziché singolo eccetera eccetera.
In una maxi odierna, la gran parte delle componenti è in lega e a volte in magnesio, motore e telaio compresi. In più, rispetto ad allora, c'è solo la carenatura.

Robe tipo aria condizionata, stereo, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, non c'erano allora e non ci sono oggi (tranne che sulla già citata Goldwing Grin ). A queste mi riferivo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 23, 2005, 11:50:27 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 23, 2005, 11:51:21 am
Utente standard, V12, 77913 posts
Poi, visto che non vi state insultando ed i limiti regolamentari non sono stati oltrepassati, se volete proseguire fate pure...
Sì, ma dato che ce le avete già triturate per bene, magare proseguite in PM Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Giugno 23, 2005, 11:51:43 am
Utente standard, V12, 20160 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Aumento di peso quasi impossibile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Giugno 23, 2005, 11:52:36 am
Staff, V12, 23720 posts
Sì, c'è stata la naturale evoluzione meccanica (come per le auto), ma praticamente nessuna aggiunta "superflua". Se guardi una max degli anni '70 e una odierna, noti che la prima è fatta quasi completamente in ferro e acciaio, magari i dischi dei freni sono pure in ghisa (oppure ha i tamburi, che non pesano poco), al posto dell'iniezione ci sono i carburatori (che hanno il loro peso), le ruote sono spesso da 18" e non in lega, la sospensione posteriore è fatta da un doppio ammortizzatore anziché singolo eccetera eccetera.
In una maxi odierna, la gran parte delle componenti è in lega e a volte in magnesio, motore e telaio compresi. In più, rispetto ad allora, c'è solo la carenatura.

Robe tipo aria condizionata, stereo, vetri elettrici, servosterzo, chiusura centralizzata, non c'erano allora e non ci sono oggi (tranne che sulla già citata Goldwing Grin ). A queste mi riferivo Wink

Ok, però non cominciare anche te, io non ho parlato di anni 70 o del periodo della nascita delle battute del Losna ( Grin Tongue) ma di 10/12 anni fa ... YZF 750/Kawa ZXR/Suzzu GSX-R etc etc ... la prima che portò in se il dono della leggerezaza under 200kg fu la CBR Fireblade, poi venne nel 97 la volta della Suzu GSX-R 750, 170kg, per passare alla mdre di tutte le moto attuali, la R1 a fine 98... IMHO, in 10 anni son stati fatti passi da gigante.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.