897 Visitatori + 0 Utenti = 897


 in & out
 Mondo Auto (245 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (975 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (76 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (332 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1011 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5867 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Saab 9-3 2.8 V6 Turbo
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Maggio 03, 2005, 20:51:49 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Vero...

io mi ricordo invece la prova che feci sulla 9.3 2.0t da 175cv...

fino a 4000 era impressionante il tiro che aveva Shocked Shocked

a voler forzare, è la macchina ideale per converitre i dieselari al benzina Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 03, 2005, 20:58:30 pm
Staff, V12, 90522 posts
Come una GTA più o meno...

dubito che un 3.2 aspirato abbia la stessa coppia di un 2.8 turbo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 03, 2005, 21:06:51 pm
Visitatore, , posts
a voler forzare, è la macchina ideale per converitre i dieselari al benzina Wink

Impossibile....non sopravviverebbero alla rivelazione che si può andare di potenza oltre i 4000 Tongue
Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 03, 2005, 21:21:08 pm
Visitatore, , posts
dubito che un 3.2 aspirato abbia la stessa coppia di un 2.8 turbo...

Non c'è bisogno di dubitare di quel che dice Enrico... basta leggere i numeretti postati Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 03, 2005, 21:41:30 pm
webmaster, V12, 51120 posts
Non c'è bisogno di dubitare di quel che dice Enrico... basta leggere i numeretti postati Wink Wink Wink

Attenzione a confrontare due motori solo per il valore di picco della coppia. L'andamento potrebbe essere tutt'altra cosa... soprattutto per i compressi. Suppongo che sul 2.8 turbo la coppia disponibile lungo tutti i regimi sia decisamente superiore dall'appuntito gta. Wink

Piuttosto... e' uno dei motori che finira' sulla 157 ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2005, 22:21:11 pm
Staff, V12, 37777 posts
lo 0-100 non mi preoccupa...però la 9-5 ha 250cv con il 2.3turbo...da un 2.8 (+ pesante su un'auto + piccola...hanno fatto le cose al rovescio!) turbo dovevano sforzarsi un pò di + x tirare fuori cavalli...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2005, 22:22:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
lo 0-100 non mi preoccupa...però la 9-5 ha 250cv con il 2.3turbo...da un 2.8 (+ pesante su un'auto + piccola...hanno fatto le cose al rovescio!) turbo dovevano sforzarsi un pò di + x tirare fuori cavalli...
forse il 2.3 turbo (che in effetti non ho mai capito perche non l'abbiano mai montato sulla 9-3) non riescono ad omologarlo euro 4?gm deve aver chiuso i rubinetti se sono stati costretti a prendere un 2.8...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 03, 2005, 22:38:36 pm
Staff, V12, 23720 posts
223 e 7,2 secondo Auto.

195,8 e 7,5 secondo Automobilismo  Wink

La 20V turbo invece era data a 227,6 e 6,17 sempre da Automobilismo  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 03, 2005, 22:42:07 pm
Staff, V12, 23720 posts
Attenzione a confrontare due motori solo per il valore di picco della coppia. L'andamento potrebbe essere tutt'altra cosa... soprattutto per i compressi. Suppongo che sul 2.8 turbo la coppia disponibile lungo tutti i regimi sia decisamente superiore dall'appuntito gta. Wink

Piuttosto... e' uno dei motori che finira' sulla 157 159 ?

Su 159 arriverà con la Sportwagon ,ma in versione aspirata da 230cv circa  Wink anche per evitare sovrapposizioni col 3.2 da 260cv  Wink

lo 0-100 non mi preoccupa...però la 9-5 ha 250cv con il 2.3turbo...da un 2.8 (+ pesante su un'auto + piccola...hanno fatto le cose al rovescio!) turbo dovevano sforzarsi un pò di + x tirare fuori cavalli...

Oltretutto avevano bello e pronto il 3.2cc V6 (che monterà anche 159) da 260cv che sicuramente pesa pure meno (stessa architettura ma meno i turbo, anche se ci sono più cc); probabilmente ritengono fondamentale avere il turbo su una Saab per avere continuità di tradizione ... in questo c'è da ammirarli  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Maggio 03, 2005, 22:44:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
probabilmente ritengono fondamentale avere il turbo su una Saab per avere continuità di tradizione ... in questo c'è da ammirarli  Wink
si...anch'io...e dev'essere una goduria da guidare questo 2.8...roba da strappare l'asfalto affondando a 2500giri!però qualche cavalluccio in + non sarebbe male Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:37:13 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
195,8 e 7,5 secondo Automobilismo  Wink

La 20V turbo invece era data a 227,6 e 6,17 sempre da Automobilismo  Wink

Questo domostra la totale inutilità dei dati di quella rivista: la 20V fa ovunque tra i 240 e i 250.
195 li fa un 110cv TDI, come può un 190 TB???

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:40:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dubito che un 3.2 aspirato abbia la stessa coppia di un 2.8 turbo...

Il nuovo motore Saab ha 350nm, il 3.2 della GTA ne ha 50 in meno, ma non saranno certo 5 kgm a fare tutta sta grandissima differenza.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:43:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non c'è bisogno di dubitare di quel che dice Enrico... basta leggere i numeretti postati Wink Wink Wink

I numeri servono ma fino a un certo punto... o vuoi dirmi che 5 kgm in più o in meno, a questi livelli su una TA, tra l'altro sprovvista di autobloccante, possono fare la differenza tra una guidabilità degna di una Integra e una pessima? Tra l'altro non mi pare che il target di questa Saab sia costituito da un gruppo di assatanati dei trackday...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Maggio 03, 2005, 23:45:42 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
I numeri servono ma fino a un certo punto... o vuoi dirmi che 5 kgm in più o in meno, a questi livelli su una TA, tra l'altro sprovvista di autobloccante, possono fare la differenza tra una guidabilità degna di una Integra e una pessima? Tra l'altro non mi pare che il target di questa Saab sia costituito da un gruppo di assatanati dei trackday...

ricordo ancora l'analisi di Geremy sulla motricità della GTA (che peraltro mi piace moltissimo esteticamente, ne ho vista una ieri targata Torino, nera, molto bella), dubito che una berlina come questa possa soffrire più dell'Alfa: sarà molto più paciosa nell'erogazione.

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Saab 9-3 2.8 V6 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 03, 2005, 23:50:34 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ricordo ancora l'analisi di Geremy sulla motricità della GTA (che peraltro mi piace moltissimo esteticamente, ne ho vista una ieri targata Torino, nera, molto bella), dubito che una berlina come questa possa soffrire più dell'Alfa: sarà molto più paciosa nell'erogazione.

Beh in teoria la Saab dovrebbe mettere in crisi la motricità più facilmente essendo sovralimentata, una bella fetta di coppia sarà disponibile a regimi più bassi rispetto a un aspirato come il 3.2 Alfa. Però alla fine si tratta di differenze relative e la Saab non mi pare abbia intenzione di proporsi come auto estrema...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 34 queries.